![]() |
Mente povera e Mente ricca
Come si fa ad arricchire una mente povera se in passato, e ancora oggi, ha problemi famigliari tutti i giorni 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 anche durante le feste? Certe volte desidero che la mia famiglia non ci fosse più e di avere anche una sola possibilità di ricominciare da capo...
|
Re: Mente povera e Mente ricca
Che intendi con arricchire una mente ricca?
|
Quote:
|
Probabilmente devi cercarti delle buone compagnie fuori di casa.
La famiglia è un limbo che non permette di arricchire la mente. |
Prova a riprendere il flauto. Credo di capire abbastanza bene cosa intendi, e la musica potrebbe aiutarti molto. Ovvio che non diventerai di botto uno come Jared diamond ma è un punto di partenza. Il resto è come una ragnatela, basta acchiappare un filo qualsiasi.
|
Potrei riprendere, ma il problema persiste... non so... forse non mi piace più stare a casa con i miei ma non posso micca abbandonarli... e poi suonare il flauto mi serve la sistemazione, è fuori discussione andare fuori al gelo o al caldo a fare elemosina... già non si potrebbe e poi si romperebbe il flauto.
|
Prova ad allontanarti dalla famiglia.
|
Sono stato stupido a rispondere spero di non ricascarci più... (di solo faccio le cose senza proclami ma cercando di mettere il proposito nero su bianco spero di avere un motivo in più per rispettarlo).
|
Se ribatti così mi fai sentire male e ancor di più in ansia! Non sto dicendo che il flauto non è una soluzione.
Tutte le distrazioni sono una soluzione: il flauto, la palestra, la programmazione, ecc... Il problema "madre" che vorrei tanto e tanto eliminare sono tutte le problematiche famigliari, io potrei allontanarmi dalla famiglia ma dove... e soprattutto con quale liquidità... e poi come allontanarsi che se mi allontano da loro dopo non sanno più come fare senza di me, io i miei fratelli li vorrei lasciarli in pace sinceramente. |
Non sentirti in ansia non ti sto rimproverando, solo che per ogni consiglio che ti si dà trovi sempre un motivo per smontarlo, è sicuramente colpa mia, vorrei solo non ricadere nello stesso copione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |