![]() |
Gestione della rabbia
Buongiorno, personalmente ho problemi a gestire la rabbia, è qualche mese che vado da una psicoterapeuta e la cosa sta leggermente migliorando. L'ansia, il mio senso di inadeguatezza e mia moglie che scarica tutta la sua frustrazione, rabbia ed angoscia su di me, umiliandomi, insultandomi in tutti i modi mi fa diventare un "mostro", pugni sui mobili, calci ai comodini, urla da parte mia.
In un periodo di eccessivo nervosismo mi era partito il condilo mandibolare, per rimetterlo apposto mi hanno dovuto lussare la mandibola, questo perché serravo la mandibola tipo cane da presa molossoide. Voi che fate per gestire la rabbia? Meditazione zen? Yoga? Consigli? |
Re: Gestione della rabbia
Posso chiederti come mai state ancora insieme?
|
Non so gestirla, ho dentro una rabbia incredibile, quando guido basta che qualcuno davanti non va e inizio a tirare pugni sul volante, a gridare, e non sopporto più nessuno, neanche al lavoro, mi da ai nervi tutto, mi da ai nervi la gente che ride e scherza ad alta voce, mi da ai nervi la gente che ha tutto, che gli va bene tutto, ho dentro di me una voglia di spaccare tutto, tutto
|
Non ci riesco, molto semplice... 😔
|
Quote:
|
Ciao, personalmente non ho problemi di rabbia, però se può aiutarti io quando sono nervoso, arrabbiato o anche triste, l'allenamento mi aiuta molto, è la mia valvola di sfogo. Dopo mi sento meglio
|
Quote:
|
Non dev’essere una situazione facile. Immagino che all’inizio andasse tutto bene in famiglia. Purtroppo non posso darti consigli perché io raramente provo rabbia, anzi quasi mai.
Ma sei sempre stato così? O un tempo eri tranquillo? Non per farmi gli affari tuoi, ma giusto perché sento spesso di gente che dopo anni di vita familiare sbotta.. e vorrei capire se si può fare qualcosa per evitare che succeda, oppure se si tratta di persone già predisposte. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sennò non so.. prova a non dargli troppo adito.. cioè se sfuria troppo esci e vai a fare una passeggiata, poi ritorni con un regalino. Boh io la rabbia e la ribellione le ho dovute interiorizzare e dal di dentro mi hanno distrutto, infatti non è giusto fare così.. Cmq ho letto che già fai sport.. stancarsi a morte con i pesi credo che faccia passare ogni velleità.. le poche volte che riesco a farlo, quando posso farlo, già è tanto se poi riesco a tenere gli occhi aperti XD |
Quote:
Non dubito assolutamente di quello che hai scritto; anzi, complimenti, lei è molto fortunata. Da "figlio" è pesante vedere i propri genitori litigare, essere in ansia o presi dalla rabbia. Però da persona ormai "di una certa età" devo ammettere che non riuscirei mai a pensare di avere un figlio proprio perché non sarei in grado di nascondere i miei lati negativi e non vorrei mai far soffire qualcun altro. Tieni duro! :) |
Secondo il mio modesto parere non c'è nulla di più distensivo di un po di vino (ovviamente senza esagerare). Ci sarebbe anche il sesso però leggendoti mi sembra di aver capito che in questo periodo con tua moglie non vai molto d'accordo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |