FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Capodanno in solitaria (https://fobiasociale.com/capodanno-in-solitaria-69949/)

zoe666 29-12-2019 09:56

Re: Capodanno in solitaria
 
Casa, da sola, con i mici.
Qualche film, qualcosa di buono da mangiare, qualche schifezza ( mmm, vediamo, ho al momento qualche problemino che se non mi passa manco schifezze:miodio: ).
Da quando lo passo da sola sto molto meglio, è capitato tanti anni fa di festeggiarlo con altri, un anno mi hanno anche portato in discoteca, ed è stata una noia e un disagio totale.
L'unico capodanno che apprezzerei è quello in casa con gente fidata, a mangiar quello che ciascuno ha portato, a giocar a qualche gioco di società, ad accendere al massimo le stelle filanti a mezzanotte e poi veder qualche grande classico in tv.

claire 29-12-2019 10:05

Re: Capodanno in solitaria
 
A me è capitato di fare cene e capodanni da single in mezzo a coppie, non è andata male, per un periodo frequentavo gente accoppiata ed ero sempre single ma non me l'hanno mai fatta pesare, preferisco coppie fidate e tranquille che estroversoni single.
Un anno hanno portato un altro single oltre a me, era imbarazzante perchè percepisci che gli altri ce sperano che uno vada verso l'altro :D
Se le persone sono educate e fidate non vedo perchè non andare, non è che le coppie di adulti stanno sempre a slinguazzare.
Una coppia di miei amici mi ha perfino invitata in vacanza, non sono andata ma non credo sarebbe un grosso disagio per il fatto che sono una coppia.

Maximilian74 29-12-2019 11:22

Re: Capodanno in solitaria
 
Essere soli e depressi penso non piaccia a nessuno, ma al di là di questo non ho mai troppo capito né condiviso il discorso che per essere considerato figo devi passare il capodanno a bere alcool, fumare droghe e sbloccare, perché in questi giorni ho sentito gente in giro fare sti discorsi, non qui in forum, intendo fuori, anche alla cassa del supermercato avevo davanti due tutti gasati che parlavano di bere e fumare la notte di capodanno, avevano il carrello pieno di vodka, gin, birre

DeadSoul 29-12-2019 13:03

Re: Capodanno in solitaria
 
Pensa io che non ho nemmeno i parenti.

Dragogrisu 29-12-2019 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2391277)
Io non ci andrei.

Confermo con quello che hanno detto gli altri utenti.

Keith 29-12-2019 13:58

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2391415)
Ripeto, a me piacerebbe passarlo come ha descritto zoe, con persone fidate magari in casa, ma il problema è trovare questo affiatamento con altre persone, è un problema che non si può risolvere in 2 giorni per cui se anche volessi fare qualcosa, non saprei come fare.

Sono cose che vanno coltivate tutto l'anno. Per anni. Invitare, farsi invitare, socializzare. Capodanno è solo il conto finale, la somma degli addendi.. è normale che 0+0+0=0. E poi bisogna vedere se la gente vuole socializzare con noi XD.

IO&EVELYN 29-12-2019 14:25

Starò con i parenti a mangiare e deprimermi pensando a quando mi ammazzero'. Spero presto.

Maximilian74 29-12-2019 14:29

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2391419)
Sono cose che vanno coltivate tutto l'anno. Per anni. Invitare, farsi invitare, socializzare. Capodanno è solo il conto finale, la somma degli addendi.. è normale che 0+0+0=0. E poi bisogna vedere se la gente vuole socializzare con noi XD.

Non credo che gli altri vogliano socializzare con noi, perché non abbiamo il carattere da pasticcini, tutto baci, abbracci, selfie, battutine, atteggiamento spigliato e spavaldo

Blue Sky 29-12-2019 14:34

Re: Capodanno in solitaria
 
Quest'anno mi sa che non farò nulla, lo passerò a casa, forse da solo o forse con chi della famiglia non farà nulla come me.
Farò da mangiare qualcosa di buono, e poi aspetterò la mezzanotte solo per convenzione.

Sono tranquillo, non ho granché voglia di sballottarmi troppo. I miei amici li ho già visti l'altra sera e sono stato bene... non ho voglia di cercare altre uscite per forza.

Maximilian74 29-12-2019 14:37

Re: Capodanno in solitaria
 
Non si fa niente per noi perché uno non è un forum curativo, ma è un forum dove chiunque può parlare del proprio disagio e sfogarsi, sperando di trovare altre persone che possano capire visto che la tematica principale è la fobia sociale, due perché di contro, non è così scontato che persone con problemi simili si capiscano tra loro, anzi... tre perchè credo che alla fine non interessa quasi a nessuno incontrarsi nonostante problemi simili affliggono il nostro essere

Idiota 29-12-2019 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2391446)
Non si fa niente per noi perché uno non è un forum curativo, ma è un forum dove chiunque può parlare del proprio disagio e sfogarsi, sperando di trovare altre persone che possano capire visto che la tematica principale è la fobia sociale, due perché di contro, non è così scontato che persone con problemi simili si capiscano tra loro, anzi... tre perchè credo che alla fine non interessa quasi a nessuno incontrarsi nonostante problemi simili affliggono il nostro essere

Sì, poi conta anche la distanza.

untipostrano 29-12-2019 15:55

Re: Capodanno in solitaria
 
si ragazzi, chiaramente rifiuterò di andarci.... l'avevo già assolutamente messo in conto...ero solo curioso di vedere se c'era qualche temerario che al posto mio avrebbe accettato....:=)

Keith 29-12-2019 16:11

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2391439)
Sì ma qualcosa per chi sta solo la si potrebbe fare... qui ad esempio c'è tanta gente che si lamenta, perchè non si fa nulla per essi (noi)?

potresti iniziare tu. organizza un'incontro. All'inizio magari verrà una persona sola, poi due, etc.
io non sono capace ad organizzare, non conosco i posti e ho paura di sbagliare.. e poi in generale non mi piacciono i raduni numerosi. devo uscire solo con persone che conosco bene.. il rischio che si intrufoli l'estroversone bulletto è remoto però c'è. Però cmq uscite a due ne ho fatte, e penso non avrei problemi a farne a tre.. poi si va per gradi.

Keith 29-12-2019 16:15

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2391446)
Non si fa niente per noi perché uno non è un forum curativo, ma è un forum dove chiunque può parlare del proprio disagio e sfogarsi, sperando di trovare altre persone che possano capire visto che la tematica principale è la fobia sociale, due perché di contro, non è così scontato che persone con problemi simili si capiscano tra loro, anzi... tre perchè credo che alla fine non interessa quasi a nessuno incontrarsi nonostante problemi simili affliggono il nostro essere

A chi interessa incontrarsi c'è. La fobia non è detto che sia elemento aggregante, però intanto è già qualcosa. Come già detto prima ad Anonimo si procede per gradi, cerchi di incontrare le persone con cui senti più affinità.. poi ovvio che se non hai mai visto nessuno non so quanto sia consigliabile andare al raduno di san silvestro con 20 persone.. quello poi sta alla flessibilità del singolo.

cancellato21344 29-12-2019 16:33

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da anticonformista (Messaggio 2391231)
2) La mia migliore amica mi ha invitato a passare il capodanno con lei e la sua ragazza e dormire a casa loro.... anzitutto mi sembra inopportuno, e poi non ne vedo il senso

Io avrei accettato questa

Keith 29-12-2019 16:36

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da anticonformista (Messaggio 2391231)
2) La mia migliore amica mi ha invitato a passare il capodanno con lei e la sua ragazza e dormire a casa loro.... anzitutto mi sembra inopportuno, e poi non ne vedo il senso

Volevano fare una cosa a tre :interrogativo:

Nightlights 29-12-2019 16:53

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2391527)
Volevano fare una cosa a tre :interrogativo:

Si si, poi te fanno dormi sul divano...mi fanno troppo terzo incomodo ste situazioni :male:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Guybrush 29-12-2019 17:04

Re: Capodanno in solitaria
 
Io sto così di merda che non mi importa nulla del capodanno

TenenteDan 29-12-2019 18:27

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2391306)
A me è capitato di fare cene e capodanni da single in mezzo a coppie, non è andata male, per un periodo frequentavo gente accoppiata ed ero sempre single ma non me l'hanno mai fatta pesare, preferisco coppie fidate e tranquille che estroversoni single.
Un anno hanno portato un altro single oltre a me, era imbarazzante perchè percepisci che gli altri ce sperano che uno vada verso l'altro :D
Se le persone sono educate e fidate non vedo perchè non andare, non è che le coppie di adulti stanno sempre a slinguazzare.
Una coppia di miei amici mi ha perfino invitata in vacanza, non sono andata ma non credo sarebbe un grosso disagio per il fatto che sono una coppia.

Claire si rivela per quello che è :estorversona nonché palestrata [emoji3] (ironia)

Maximilian74 29-12-2019 18:38

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da TenenteDan (Messaggio 2391591)
Claire si rivela per quello che è :estorversona nonché palestrata [emoji3] (ironia)

Bello il tuo nick, mi ha fatto venire subito in mente questa canzone https://youtu.be/GDaEpKGvx5Y

EnjoyYourAce 29-12-2019 18:40

Lavorerò fino alle 22... Poi qualcuna delle persone che ho conosciuto in questi ultimi mesi, da quando mi sono trasferito, è stata così gentile da invitarmi a mezzanotte. Io li ringrazio per la loro gentilezza, ma non so se accetteró. Tanto da solo o con loro, che per me sono così incompatibili, cosa cambia? Stavo pensando di prendermi una bottiglia di qualcosa e rimanere da solo a pensare, come ho sempre fatto. Tanto il 31 sera non ci sarà che da scegliere dove e come deprimermi. Quasi quasi chiedo se mi tengono a lavoro fino a dopo mezzanotte.

Maximilian74 29-12-2019 18:46

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da EnjoyYourAce (Messaggio 2391598)
Lavorerò fino alle 22... Poi qualcuna delle persone che ho conosciuto in questi ultimi mesi, da quando mi sono trasferito, è stata così gentile da invitarmi a mezzanotte, io li ringrazio per la loro gentilezza, ma non so se accetteró. Tanto da solo o con loro, che per me, sono così incompatibili, cosa cambia? Stavo pensando di prendermi una bottiglia di qualcosa e rimanere da solo a pensare, come ho sempre fatto. Tanto il 31 sera non ci sarà che da scegliere dove e come deprimermi. Quasi quasi chiedo se mi tengono a lavoro fino a dopo mezzanotte.

Ti capisco guarda

TenenteDan 29-12-2019 18:51

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2391596)
Bello il tuo nick, mi ha fatto venire subito in mente questa canzone https://youtu.be/GDaEpKGvx5Y

Eh già, bello anche sto tenente

zoe666 29-12-2019 19:01

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2391415)
Ripeto, a me piacerebbe passarlo come ha descritto zoe, con persone fidate magari in casa, ma il problema è trovare questo affiatamento con altre persone, è un problema che non si può risolvere in 2 giorni per cui se anche volessi fare qualcosa, non saprei come fare.

in realtà, da che ricordi, mi capitò solo una volta una situazione simile, e fu tutto anche molto improvvisato.
Ero già preparata a star a casa da sola, avevo circa 20/21 anni. Mi mandò nel pomeriggio un messaggio una mia amica del liceo, una molto ma molto tranquilla, chiedendomi se mi andasse di andar alla villa del suo ragazzo ( che conoscevo, uscivo ogni tanto con loro ) e con altri loro amici ( che conoscevo di vista ) per passare il capodanno insieme.
Di norma avrei rifiutato, quell'anno invece decisi di accettare, e ricordo che mi presentai senza manco portare qualcosa da mangiare ( portai forse qualcosa da bere, non ricordo ).
Alla fine facemmo una cena rustica molto tranquilla. A mezzanotte spararono qualche botto ma la villa era in campagna quindi vedevamo luci in lontananza. Poi rimanemmo sul divano a guardarci frankestein jr, e tornai a casa verso le 5 del mattino.
Gente tranquillissima, tutti molto affabili, nessun rapporto profondo ma facevano sentire a proprio agio.
Lo ricordo come uno dei capodanni migliori passati, per quanto non sia successo niente di eclatante o particolare.

Nightlights 29-12-2019 19:11

Re: Capodanno in solitaria
 
in realtà il capodanno l'ho sempre passato con poche persone che conoscevo bene o addirittura in famiglia, le poche volte (diversi anni fa) in cui si organizzavano cose fuori ad esempio cenoni in qualche ristorante etc. non mi è mai piaciuto molto, non mi entusiasma l'idea di passare tutta la sera con gente che ho conosciuto la sera stessa e con cui magari non ho nulla in comune

hypnos688 29-12-2019 22:55

Io lo passerò a casa! Solo! I miei per fortuna escono quindi potrò starmene in pace magari andando a dormire già prima di mezzanotte! ormai è già il quarto o quinto di fila che non passo in compagnia, mi ci sto quasi abituando! Fondamentalmente ho passato gran parte dei capodanno dopo i 20 anni in situazioni che non avrei voluto vivere perché sarei sempre voluto essere altrove...soprattutto con altre persone...😣

Keith 30-12-2019 00:16

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2391438)
Non credo che gli altri vogliano socializzare con noi, perché non abbiamo il carattere da pasticcini, tutto baci, abbracci, selfie, battutine, atteggiamento spigliato e spavaldo

Infatti non vogliono.
Poi non è che anche gli altri siano così perfettini, ci sta sempre nella comitiva il difficile, l'irascibile, il divo, etc. Io poi se mi sciolgo sono pure simpatico, le battute le faccio. E' che in me credo ci sia qualcosa di veramente brutto di cui io non me ne accorgo e che nessuno mi ha mai detto e quindi non posso neanche provare a correggere o curare.

Keith 30-12-2019 02:11

Re: Capodanno in solitaria
 

Nightlights 30-12-2019 04:30

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2391792)
Infatti non vogliono.

Poi non è che anche gli altri siano così perfettini, ci sta sempre nella comitiva il difficile, l'irascibile, il divo, etc. Io poi se mi sciolgo sono pure simpatico, le battute le faccio. E' che in me credo ci sia qualcosa di veramente brutto di cui io non me ne accorgo e che nessuno mi ha mai detto e quindi non posso neanche provare a correggere o curare.

Può essere il lato depressivo che ogni tanto spunta fuori? Quello suscita una sensazione strana 9 volte su 10.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Keith 30-12-2019 10:45

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2391836)
Può essere il lato depressivo che ogni tanto spunta fuori? Quello suscita una sensazione strana 9 volte su 10.

Addirittura così strana da emarginare.. si forse sarà quello. può darsi pure che uno sta depresso per il 5% del tempo (ma poi bevo e divento un'allegrone) e fa paura.. anche se poi la depressione non è contagiosa, almeno come germe.. fa più morti l'influenza, ma se ad una festa uno starnutisce nessuno lo allontana :mrgreen:

Peste Nera 30-12-2019 12:41

Re: Capodanno in solitaria
 
Passerò capodanno a casa con i genitori come sempre, dopo la farsa di Natale quella di capodanno. :miodio: I parenti ormai sono pochi e lontani mentre credo che mia sorella lo passerà in compagnia visto che da qualche mese si è fidanzata.

DeadSoul 30-12-2019 15:17

Re: Capodanno in solitaria
 
Non ne posso più. Spero questo 2020 sia il mio ultimo anno.

Atraius 30-12-2019 15:28

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2391945)
Non ne posso più. Spero questo 2020 sia il mio ultimo anno.

Riformulerei la frase con: Spero questo 2020 sia l'anno di svolta.
Forza ragazzi, non arrendiamoci, non è mai troppo tardi.

Nightlights 30-12-2019 15:34

Re: Capodanno in solitaria
 
Infatti coraggio, siamo in tanti qui a provare le stesse sensazioni, almeno sappiamo di non essere gli unici ;)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

HollywoodUndead 30-12-2019 16:00

Re: Capodanno in solitaria
 
Ho ricevuto un invito ma ho declinato per una serie di ragioni.
Girerò a vuoto con la macchina fino alle 4 del mattino così da indurre i miei genitori a pensare che io sia una persona normale e non ricevere rotture di coglioni almeno per una notte

HollywoodUndead 30-12-2019 16:15

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2391963)
Ma non puoi andare in un pub o qualcosa del genere dove fanno musica?

Hot dog e birra e stai lí piuttosto.

Ho paura di incontrare qualcuno che conosco

untipostrano 30-12-2019 16:25

Re: Capodanno in solitaria
 
pure io stavo iniziando a pensare di uscire da solo e andarmene in un locale ad una certa...il fatto però è che mi sentire ancor più strano che nello starmene a casa perchè il capodanno in effetti è una di quelle occasioni dove nessuno uscirebbe in solitaria: già mi immagino i commenti di chi incontrerei "oddio ma sei da solo" con sguardo tremendamente impietosito!!

Atraius 30-12-2019 16:31

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da HollywoodUndead (Messaggio 2391960)
Ho ricevuto un invito ma ho declinato per una serie di ragioni.
Girerò a vuoto con la macchina fino alle 4 del mattino così da indurre i miei genitori a pensare che io sia una persona normale e non ricevere rotture di coglioni almeno per una notte

Anche io farò qualcosa di simile anche se i miei sanno già che sarò da solo. Penso che andrò in qualche piazza in un paese non vicinissimo a dove abito (così ho meno probabilità di incontrare gente che conosco), mi butterò nel mezzo alla gente e assisterò a qualche spettacolo di quelli che fanno sempre a capodanno. E dopo i fuochi d'artificio probabilmente tornerò a casa.

Maximilian74 30-12-2019 16:33

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2391973)
pure io stavo iniziando a pensare di uscire da solo e andarmene in un locale ad una certa...il fatto però è che mi sentire ancor più strano che nello starmene a casa perchè il capodanno in effetti è una di quelle occasioni dove nessuno uscirebbe in solitaria: già mi immagino i commenti di chi incontrerei "oddio ma sei da solo" con sguardo tremendamente impietosito!!

Esatto, è così, e non è vero, come vuol far credere qualcuno, che non ti guardano e non ti giudicano perché tanto pensano ai cazzi loro.... Certo pensano ai cazzi loro ma ti guardano e giudicano eccome, come per dire va sto sfigato in giro da solo senza donna e senza amici.... È inutile che si negano ste cose, tanto poi ogni persona da sola come un cane lo sa benissimo che funziona così... Ed è troppo riduttivo dire ma si fregatene degli altri... Intanto il loro atteggiamento da fastidio e ferisce cazzo, almeno per me è così.

Nightlights 30-12-2019 16:33

Re: Capodanno in solitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2391973)
pure io stavo iniziando a pensare di uscire da solo e andarmene in un locale ad una certa...il fatto però è che mi sentire ancor più strano che nello starmene a casa perchè il capodanno in effetti è una di quelle occasioni dove nessuno uscirebbe in solitaria: già mi immagino i commenti di chi incontrerei "oddio ma sei da solo" con sguardo tremendamente impietosito!!

ecco i veri problemi di chi è solo ed emarginato, certi posti sono da evitare come la peste andarci da soli, fanno sentire ancora di più la solitudine


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.