FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla (https://fobiasociale.com/le-parole-giuste-per-rifiutare-una-ragazza-ma-continuare-a-vederla-69942/)

Darby Crash 27-12-2019 23:27

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da confusa86 (Messaggio 2390730)
Della sua amicizia in quanto tale non ti interessa, tu stesso dici che è tanto per uscire la sera, ma penso che come hai trovato lei avrai modo di trovare altre compagnie.

Una persona che ha una così alta considerazione di me stesso è assolutamente unica, non posso permettermi di perdermela. Io ho un'autostima molto fragile, ascoltare quel che mi dice è una sorta di psicoterapia gratuita

Boston 27-12-2019 23:56

Prenderla in giro è peggio che rischiare di perderla.
Sii onesto riguardo alle tue intenzioni e parlale a cuore aperto.

Probabilmente ci resterà male ma, se ci tiene a te al di là della cotta, porrebbe anche rimanerti amica.

Non ci conterei, invece, sul "friends with benefits" (del resto sembra chiaro che lei desideri una relazione), ma d'altronde non si può ottenere tutto ciò che si vuole nella vita.

Boston 27-12-2019 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2390705)
Che caffona, chi la vorrebbe una così?:D

Io no di certo.

Ci vuole un po' di contraddittorio... l'accondoscendenza eccessiva mi fa venire il latte alle ginocchia.

(Forse anche perché io stesso non son capace di comportarmi così)

Qwerty 28-12-2019 00:03

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 2390755)
Io no di certo.

Ci vuole un po' di contraddittorio nella vita... l'accondoscendenza eccessiva mi fa venire il latte alle ginocchia.

(Forse anche perché io stesso non son capace di comportarmi così)

Neanche io sono così, ma persone accondiscendenti non mi danno alcun fastidio, anzi trovo irritanti quelli che mi contraddicono troppo.

Darby Crash 28-12-2019 00:06

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2390757)
Ti può tornare utile come generatore di autostima e complimenti

infatti

una volta addirittura mi ha detto "sei il migliore in tutto!" wow

SoloUnaDonna 28-12-2019 00:13

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quanto vorrei essere nata maschio ._.

Anonimo. 28-12-2019 00:14

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2390762)
Quanto vorrei essere nata maschio ._.

Perchè?

Masterplan92 28-12-2019 00:21

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Siete belli pretenziosetti qui dentro peró eh

ansiolino 28-12-2019 00:21

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
chi si lamenta di onn avere mai baciato e chi rifiuta belle ragazze disponibli....

Darby Crash 28-12-2019 00:25

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2390767)
Siete belli pretenziosetti qui dentro peró eh

ricordo la tipologia della ragazza ideale https://fobiasociale.com/voi-uomini-...2/#post1924302

pure_truth2 28-12-2019 04:41

A me sinceramente fa schifo un atteggiamento del genere. Questa è una persona ed ha dei sentimenti,tu invece sei solo un egoista. Spero che un giorno ti capiti lo stesso a parti invertite,e che poi sul più bello ti dia il ben servito. " Non posso permettermi di perdere una così perché mi fa complimenti e mi genera autostima"? "È una psicoterapia gratis"
Ma che ragionamenti sono? Ma manco nei forum dei PUA tra un po' si arriva a tanto opportunismo.
La stima per te stesso non l'avrai mai se credi di trovarla dall'esterno. Perché le parole lusinghiere di una persona qualsiasi,che peraltro non stimi neanche, dovrebbero essere vere? Cioè perché credi alle sue lodi? È solo una sua opinione soggettiva,non è che sia realmente vero che tu sia il migliore in tutto,e cose del genere. Sparita lei,sparita la stima. Diciamo piuttosto che ti piace illuderti,e sentire una campana solo,la cui oggettività,per tua stessa ammissione, è andata a farsi benedire (in quanto è cotta). E le altre persone che ti hanno ignorato, insultato, quelle opinioni sono forse meno vere della sua? È solo soggettività. Ma a prescindere da questo, è deplorevole trattare un altro essere umano come un oggetto che va bene tanto per "uscire di casa sennò sto sul forum dei disagiati (a proposito, grazie,te lo dico io visto che nessuno sembra aver notato questa frase). Sono comportamenti che noi stessi condanniamo su altri threads, l'opportunismo e l'egoismo. Se e solo se a questa starà bene divertirsi ok,ma non evitare di essere chiaro con lei solo perché sennò perderai la tua zelante. Almeno questo glielo devi credo,la sincerità prima di tutto.

Anonimo. 28-12-2019 07:13

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Sì ma siamo tutti che gli stiamo dicendo di mettere le cose in chiaro, mi sembra che nessuno abbia detto il contrario.

Equilibrium 28-12-2019 08:39

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Mi viene da ridere, se chiagne e se futte, poi veramente ti viene da dire, ma annate a lavorà:D

varykino 28-12-2019 10:17

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Per me c e'gente assoldata dal webmaster spagnolo che ogni tanto si inventa storie assurde che attirano risposte e incrementano i guadagni del nostro latino creatore :sisi:

almost_blind 28-12-2019 10:55

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2390522)
Scusa, ma non resisto, non prendertela :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=6JwgUSkRHFg

Mi hai preceduto! :D

Keith 28-12-2019 11:02

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2 (Messaggio 2390796)

Un criminale assassino serial killer di bambini sarebbe stato trattato con meno severità.. :miodio:

dottorzivago 28-12-2019 11:23

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Non saprei che fare, anche io dovrei "scartare" una ragazza ma non so come. La mia è una storiella meno incasinata.
È quella di Instagram. Quella che ha voluto in tutti i modi vedermi e conoscermi di persona per un caffè dopo qualche chattata.
In 4 mesi l'ho vista tre volte,il caffè e due cene. Lei con me è carina,mi scriveva (ora meno) che con me sta molto bene.
Non trovo nessuna attrazione per lei anche se riconosco che sia una brava ragazza con cui mi trovo bene.
Se non mi attrae e non mi piace perché ci sono uscito di nuovo? Perché la bellezza non è tutto......ci ho provato,ma niente. Proprio non mi è scattata mai la voglia di desiderarla.

Non l'ho illusa...mai provato,mai baciata,mai fatto allusioni a niente,mai messaggini romantici....niente di niente.
Mi scrisse che mi voleva rivedere senza far passare un altra mesata. Io la lasciai tutto sul vago quella sera(novembre)....ora ogni tanto mi riscrive, non so come dirglielo che non trovo nessun interesse per lei e mi interessa un altra.
Fare il ghosting come spesso è capitato a me mi pare da vigliacchi.
Ha preso una batosta colossale anni fa dal suo ex,da allora solo conoscenze superficiali, rivede in me il ragazzo che la faccia svoltare sentimentalmente

Blue Sky 28-12-2019 11:31

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Bè penso che non ci siano dubbi su cosa sia giusto fare: parlarne e porre fine a questa situazione di equivoco.
Poi il discorso di voler mantenere un'amicizia lo puoi fare se è sincero, però magari lei non sarà d'accordo.
L'importante è non protrarre questa situazione, perché, forse anche non volendolo, stai alimentando delle illusioni in questa ragazza.
Se poi il rapporto non potrà andare avanti su basi diverse, pazienza, però di sicuro non può andare avanti su queste basi.

Mi son capitate situazioni simili (non uguali) e ho sempre parlato chiaro nel giro di pochissimo tempo. In un caso il rapporto è continuato a patti chiari, in un altro è finito con affetto reciproco e senza che nessuno si facesse male, e oggi se la vedo per strada la saluto, non devo girare l'angolo. Avrei potuto temporeggiare ancora, in un periodo dell mia via in cui avere rapporti e vivere esperienze sarebbe stato molto utile, ma non avrei potuto onestamente dire cose false. Dai non è possibile.

alien boy 28-12-2019 11:39

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
mi sembra che abbia ammesso di sentirsi impreparato rispetto aun approfondimento del rapporto. Magari non è proprio vero che non gli piace ma sta cercando di temporeggiare aspettando qualcosa che non si sa bene cosa sia. Stile evitante, insomma. È solo un'ipotesi, ma non così campata in aria visto il forum in cui siamo.

Blue Sky 28-12-2019 11:41

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2390821)
mi sembra che abbia ammesso di sentirsi impreparato rispetto aun approfondimento del rapporto. Magari non è proprio vero che non gli piace ma sta cercando di temporeggiare aspettando qualcosa che non si sa bene cosa sia. Stile evitante, insomma. È solo un'ipotesi, ma non così campata in aria visto il forum in cui siamo.

Certo, non è affatto un'ipotesi campata per aria. È molto difficile fare chiarezza tra sé su cosa si vuole nei rapporti (di amicizia e non) come nelle cose, quando si è persone insicue e inesperte.
Purtroppo però a una certa bisogna prendere una decisione, se c'è dall'altra parte un'altra persona. Può essere sbagliata e ci si può pentire, quello sì.

alien boy 28-12-2019 11:56

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2390823)
Certo, non è affatto un'ipotesi campata per aria. È molto difficile fare chiarezza tra sé su cosa si vuole nei rapporti (di amicizia e non) come nelle cose, quando si è persone insicue e inesperte.
Purtroppo però a una certa bisogna prendere una decisione, se c'è dall'altra parte un'altra persona. Può essere sbagliata e ci si può pentire, quello sì.

comunque io penso anche che in una situazione del genere, dove lui gli ha fatto pure delle battute abbastanza esplicative, una donna capisca che il rapporto (che da parte di lui sia di opportunismo o che sia di ricerca di conferme per trovare la sicurezza in ciò che si prova) non è come vorrebbe che fosse; ovvero sotto sotto lo sa ma preferisce illudersi.

cancellato2824 28-12-2019 12:02

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2390814)
Non saprei che fare, anche io dovrei "scartare" una ragazza ma non so come. La mia è una storiella meno incasinata.

Puoi scrivergli che stai frequentando un'altra, non c'era un rapporto tale che possa aversene a male giustificatamente e meglio che il ghosting. Altrimenti se vederla ti fa comunque piacere se propone di vedersi scrivigli una cosa del tipo "si puo' fare in amicizia pero' non vorrei che tu ti facessi delle aspettative, sai mi piace un'altra" (se solo vi scrivete non e' il caso basta che non le dai troppa corda)

cancellato2824 28-12-2019 12:20

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Leggendo questo topic scopro che i fobici che son soliti dire "io sempre solo, mai qui mai li' siete fortunate voi che siete donne e non potete capire" in realta' rifiutano eccome, a volte hanno il problema di come farlo, altri ormai l'hanno appreso dall'esperienza.
Magari qualcuno dira' il fobico medio deve fare 1-3 rifiuti la donna 6-7 ( o 100 che sia). Non lo so, possible ma non credo ci sian statistiche ufficiali. Pero' il concetto resta qualcuno che non si vuole alza un po' l'autostima ma e' piu' un impiastro che altro.
Poi sicuramente ci sara' chi mai nessuna opportunita' e mai scartato nessuno, capita agli uomini ma anche alle donne (e di nuovo non so se cosi' tanto capiti piu' agli uomini che alle donne). E poi anche il fidanzarsi... che senso ha invidiare qualcuno tout court perche' fidanzato quando si aveva anche voi l'opportunita'?chi lo sa che lui/lei non siano scesi a compromessi ?

claire 28-12-2019 12:31

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2390837)
Non gli piace, come lui stesso ha ammesso semplicemente gli piace il fatto che lei lo faccia sentire speciale, ma come ho già scritto nel post sopra è un'illusione temporanea, tutti si stancano prima o poi se non ricevono qualcosa in cambio, prima o poi sta tipa se ne troverà un'altro (sopratutto se è una persona volubile che si annoia con facilità) e lui non avrà più la sua "fonte di appagamento dell'ego".

Speriamo trovi presto di meglio.
Il fobico funziona così:voglio disporre di tante donne a cui piacere, e vedere io come trattarle.Se mi comporto male non fa niente, perché sono fobico e ho diritto.
Se mi critichi sei cattivo/a, guarda i criminalini cosa fanno, non non poveri fobici che dobbiamo fare esperienze.
Senza vergogna, veramente, ad assolversi l'uno con l'altro.
Il problema non è che sei stronzo e prendi per il culo una, è che le donne vogliono sempre fidanzarsi e non si fanno usare, acciderbolina.
(Per Winston Smith:ho generalizzato, scrivendo fobici, da intendersi come "alcuni utenti").

Milo 28-12-2019 12:47

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2390843)
Speriamo trovi presto di meglio.
Il fobico funziona così:voglio disporre di tante donne a cui piacere, e vedere io come trattarle.Se mi comporto male non fa niente, perché sono fobico e ho diritto.
Se mi critichi sei cattivo/a, guarda i criminalini cosa fanno, non non poveri fobici che dobbiamo fare esperienze.
Senza vergogna, veramente, ad assolversi l'uno con l'altro.
Il problema non è che sei stronzo e prendi per il culo una, è che le donne vogliono sempre fidanzarsi e non si fanno usare, acciderbolina.
(Per Winston Smith:ho generalizzato, scrivendo fobici, da intendersi come "alcuni utenti").

Tanti uomini ragionano così non solo i fobici ed il bello che hanno anche successo con le donne e questo topic è qui a dimostrarlo,come la gentilezza e la bontà d'animo paghino poco nel mondo reale.
Sono sicuro che se questa ragazza fosse stronza adesso sarebbe derby a sbavarci dietro azzerbinato...credo sia la natura umana,però che schifo questi meccanismi psicologici.

Blue Sky 28-12-2019 12:47

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2390840)
E poi anche il fidanzarsi... che senso ha invidiare qualcuno tout court perche' fidanzato[...]?
chi lo sa che lui/lei non siano scesi a compromessi ?

Questo è vero, è sbagliato invidiare il fidanzamento in sè e per sè.
Noto che a volte si fa questo errore, ma le relazioni non sono sempre perfette, e non sempre le due persone stanno bene insieme davvero.

claire 28-12-2019 12:50

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2390849)
Tanti uomini ragionano così non solo i fobici .

I fobici hanno l'aggravante che siccome devono togliersi la K e la v si autoassolvono e assolvono a vicenda da comportamenti scorretti.

CamillePreakers 28-12-2019 12:55

Se questo post lo scriveva una donna gli utenti che ora un po' lo assolvono o non commentano la linciavano 😂. Rimaneva aperto fino al 2031. Quella un giorno si svegliava e si ritrovava una folla di fobici con picconi e bastoni a urlare "uccidiamo la strega puttana".

Pablo's way 28-12-2019 13:04

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Non regge un'amicizia con queste premesse, figuriamoci una relazione, vi fate male tutti e due, lei di più, meglio che ognuno vada per la sua strada, oltretutto anche lei mi pare si sia relazionata in modo non del tutto sano, sembra voglia avere una relazione per forza, ricorda certe dinamiche vissute da tanti utenti qui.

Keith 28-12-2019 13:06

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Riassumendo:
i fobici maschi non possono rifiutare, in quanto esseri inferiori. Devono accettare le occasioni.. sennò poi non possono lamentarsi della solitudine :sarcastico:
I fobici non possono comportarsi come gli altri uomini, devono comportarsi meglio, ma molto meglio.. possibile che abbiano qualche colpa da espiare chi lo sa.. :nonso:

Se una donna assumesse lo stesso comportamento, allo scopo di perdere la KV, per quanto mi riguarda non lo vedrei come una caccia alle streghe. L'importante è sempre non illudere l'altro. Su questo penso siamo tutti d'accordo.

Masterplan92 28-12-2019 13:06

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Non vi va mai bene niente

Idiota 28-12-2019 13:10

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2390840)
Leggendo questo topic scopro che i fobici che son soliti dire "io sempre solo, mai qui mai li' siete fortunate voi che siete donne e non potete capire" in realta' rifiutano eccome, a volte hanno il problema di come farlo, altri ormai l'hanno appreso dall'esperienza.

Probabilmente non sono fobici.

Blue Sky 28-12-2019 13:11

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2390857)
Non regge un'amicizia con queste premesse, figuriamoci una relazione, vi fate male tutti e due, lei di più, meglio che ognuno vada per la sua strada, oltretutto anche lei mi pare si sia relazionata in modo non del tutto sano, sembra voglia avere una relazione per forza, ricorda certe dinamiche vissute da tanti utenti qui.

Concordo, bisogna fare chiarezza il prima possibile. Forse questa ragazza da sola non riesce a capire che si sta cacciando in una relazione sbagliata, allora deve essere l'altro a capire la situazione e troncarla sul nascere.

claire 28-12-2019 13:12

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2390858)
Riassumendo:
i fobici maschi non possono rifiutare, in quanto esseri inferiori. Devono accettare le occasioni.. sennò poi non possono lamentarsi della solitudine :sarcastico:
I fobici non possono comportarsi come gli altri uomini, devono comportarsi meglio, ma molto meglio.. possibile che abbiano qualche colpa da espiare chi lo sa.. :nonso:

Se una donna assumesse lo stesso comportamento, allo scopo di perdere la KV, per quanto mi riguarda non lo vedrei come una caccia alle streghe. L'importante è sempre non illudere l'altro. Su questo penso siamo tutti d'accordo.

Mi chiedo come hai fatto a laurearti se hai un livello di comprensione testuale così insufficiente.
Ad ogni modo confermi quanto ho detto.

Pablo's way 28-12-2019 13:15

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2390858)
Riassumendo:
i fobici maschi non possono rifiutare, in quanto esseri inferiori. Devono accettare le occasioni.. sennò poi non possono lamentarsi della solitudine :sarcastico:

Basta togliersi dalla testa le categorie fobico / normalone e maschio / femmina e pensare più semplicemente che certi comportamenti si possono comprendere senza per questo giustificarli, non c'è bisogno di assolvere né di puntare il ditino contro qualcuno. In questo caso si parla di un comportamento sbagliato che ha delle spiegazioni che lo rendono comprensibile, si capisce perché scattano certi meccanismi, non necessariamente perché si è stronzi, ma perché si hanno dei problemi che portano a comportamenti sbagliati, dannosi per sé e per gli altri.

XL 28-12-2019 13:19

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Io comunque non ho ben capito che tipo di relazione vorresti.
Non ti attrae caratterialmente, dici addirittura che ti annoia, ma che fisicamente non è male e vuoi averla come amica?
Ma che senso ha 'sta cosa?
Poteva aver senso che ti attraeva su altri versanti e non fisicamente e la volevi come amica, ma così sinceramente non afferro nemmeno bene la cosa.
A me non sono mai capitate cose del genere, difficile che riesca a passare anche dieci minuti con una persona che mi annoia, anche se cercassi effusioni difficilmente le cercherei se l'altra persona non mi stimola o colpisce la mia immaginazione.
Sul tipo di relazione da mettere in piedi va bene, ognuno magari ne desidera una diversa, ma non è che poi dipende dal tipo di persona, almeno per me.
Io ad esempio non voglio figli e non li voglio in ogni caso.

zoe666 28-12-2019 13:19

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2390858)
Riassumendo:
i fobici maschi non possono rifiutare, in quanto esseri inferiori. Devono accettare le occasioni.. sennò poi non possono lamentarsi della solitudine :sarcastico:


te ti lamenti, ma davvero da un pò sembri avere problemi a capire quel che viene scritto, o forse c'è un bel pò di furbizia nel far finta di non capire.
Perchè se un tot di persone dicono che non è proprio la cosa più carina del mondo prendere per il culo una ragazza per cui non si prova stima, che si ritiene noiosa, e tenersela per boostarsi l'autostima e come dispensatrice di effusioni e capirci tu che è stato detto che bisogna accontentarsi e che non si può rifiutare una donna, vuoi dire proprio avere problemi di comprensione del testo.
E dato che ultimamente ti capita spesso, vine da pensare che venga fatto apposta per vittimizzare le situazioni ed uscire da discussioni scomode.

E si, risulta davvero un comportamento surreale ( e ipocrita, a voler essere gentili )di alcuni fobici, quello di lamentarsi continuamente delle donne che vogliono i criminali e gli stronzi, e poi dar ragione a chi platealmente dimostra di voler fare lo stronzo per il proprio egoismo fregandosene dell'altra persona infatuata.

Nightlights 28-12-2019 13:22

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Trova il modo di dirle quello che hai scritto qui, che non ti piace abbastanza da diventare fidanzati però non vuoi perderla, poi dipenderà anche da lei, può darsi anche che apprezzi proprio la tua sincerità e non ti mandi a quel paese.
Però meglio che non aspetti troppo...


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Blue Sky 28-12-2019 13:29

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2390865)
Basta togliersi dalla testa le categorie fobico / normalone e maschio / femmina e pensare più semplicemente che certi comportamenti si possono comprendere senza per questo giustificarli, non c'è bisogno di assolvere né di puntare il ditino contro qualcuno. In questo caso si parla di un comportamento sbagliato che ha delle spiegazioni che lo rendono comprensibile, si capisce perché scattano certi meccanismi, non necessariamente perché si è stronzi, ma perché si hanno dei problemi che portano a comportamenti sbagliati, dannosi per sé e per gli altri.

Hai perfettamente ragione, sei molto equilibrato.
Integro (non contraddico) ciò che hai detto, dicendo che comunque, pur capendo le dinamiche psicologiche che stanno dietro a certi comportamenti, bisogna sempre porre un punto alla fine di ogni discussione, e quel punto è che un comportamento sbagliato è un comportamento sbagliato. Così come un comportamento giusto è giusto.
C'è un piano etico che deve sempre essere richiamato, "in questo mondo di ladri". Facciamocene sempre portatori.
Non che tu lo abbia negato ; )

Nightlights 28-12-2019 13:32

Re: Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2390858)
Se una donna assumesse lo stesso comportamento, allo scopo di perdere la KV, per quanto mi riguarda non lo vedrei come una caccia alle streghe. L'importante è sempre non illudere l'altro.

Eh ma questo comportamento (il suo) illude l'altro.
Non so credo che anch'io mi incazzerei al posto della ragazza, preferisco che si parli chiaro :nonso:



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.