FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Consiglio:uscire con le ragazze si o no? (https://fobiasociale.com/consiglio-uscire-con-le-ragazze-si-o-no-6994/)

Milo 27-09-2008 13:28

Consiglio:uscire con le ragazze si o no?
 
Dopo un estate orribile l'autunno stà portando la possibilità di uscire con delle ragazze,ma ne val la pena farlo per uno come me?che ci esco a fare?

Nel senso io ormai son sicuro che non avrò mai la forza di dare un bacio o cmq di provarci veramente quindi mi chiedo che ci esco a fare se poi non concludo niente ci stò male io e probabilmente creo una situazione imbarazzante anche per lei.

Io davvero non mi ci vedo a cercare il contatto fisico ma nonostante questo sento il bisogno di affetto di una ragazza anche se limitato alla semplice compagnia o al massimo ad un abraccio.

Quindi che fare provare ancora ad uscirci per poi sentirmi uno schifo perchè sono fatto male o lasciar perdere del tutto queste cose che evidentemente non fanno per me?

Wonderlust76 27-09-2008 13:41

Accidenti cm ti capisco....
Mi sembra di capire che sarebbero uscite a 2...nn in compagnia. Il che complica parecchio le cose, dato che nn hai una o più spalle che ti reggano il gioco. Sei solo TU e LEI eheh
Guarda...io la prenderei con filosofia e uscirei pensando di farmi una birra o un cinema e magari scambiare 2 chiacchere con un'amica...stop.
Nn mi farei illusioni nè tantomeno mi imporrei di provarci..specialmente la prima volta. Stai tranquillo che se la tipa è interessata te lo farà capire mooolto chiaramente...le ragazze di oggi hanno parecchia iniziativa: so di gente che nn aveva MAI concluso nulla nella vita (nemmeno un bacio) ed ha risolto in UNA SERA...destino=> vai ad una festa, piaci a una, ti intorta lei, fa TUTTO LEI...e ora, a distanza di anni, sono una coppia più che collaudata.
Cose che capitano...quindi fatti poche pare..se deve succedere succede, altrimenti hai passato cmq una bella serata senza stare in casa a macerarti il cervello.
Ciauz

Milo 27-09-2008 14:09

Bhè si stò parlando di uscite a 2,l'uscita in se per me non è un problema perchè per fortuna so tenere su un pò di discorsi e in genere so come passare la serata e quando non so che pesci pigliare c'è sempre il cinema...

Il mio problema risulta specificatamente nel contatto fisico,anche perchè le ragazze con cui esco in genere non sono molto del tipo "faccio tutto io"anche se hanno avuto magari mille mila morosi ma tutti diciamo abbastanza "svegli"

Il problema in sintesi è questo loro escono con me anche se non sono molto carino :? grazie al mio modo di essere ma la cosa si arena per colpa della mia incapacità nel contatto fisico,quindi bene che vada mi rimane l'amicizia che poi vabbhè loro trovano quello "sveglio"e io non le vedo più...

Alucard 27-09-2008 16:04

Re: Consiglio:uscire con le ragazze si o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo
Quindi che fare provare ancora ad uscirci per poi sentirmi uno schifo perchè sono fatto male o lasciar perdere del tutto queste cose che evidentemente non fanno per me?

Mah, non ti conosco e non so come sei fatto e quale è il tuo modo di comportarti con una ragazza. Quindi non posso dare un parere preciso.

Se te riesci ad uscire senza problemi con una donna, e quindi a superare questo primo step, continuerei ad uscirci, per forza di cose prima o poi dovrai riuscire a sbloccarti, no?

Cioè prima o poi scatterebbe qualche meccanismo, io continuerei a provare perciò.


Altrimenti cosa vuoi fare, gettare la spugna e non uscire più con una ragazza per il resto della tua vita?

Milo 27-09-2008 16:07

Quote:

Originariamente inviata da ilbric2

la domanda mia è: ma se te la mette sul piatto d'argento,se ti dichiara il suo amore(abbondiamo :D ),se è persa per te,cosa fai?

Bhè in questo caso per me va bene..però dovrebbe essere lei a prendere l'iniziativa e avere anche un pò di pazienza il mio è un problema che riguarda solo la parte "fisica"della cosa per il resto io riesco a cumunicare i miei sentimenti...

Cioè l'idea di provare a baciarla mi imbarazza tantissimo diciamo che dovrebbe avicinarsi lei a me e con molta dolcezza per non spaventarmi....

Faccio pena....sono ridicolo...

Wonderlust76 27-09-2008 16:38

No no...non fai pena...ti imbarazza il contatto fisico, e lo capisco perchè pure io ho lo stesso identico problema....o meglio, l'istinto cel'ho...ma c'è una voce dentro che mi dice: "Fermo!!! Che ca**o fai?? Tu nn sei capace di fare queste cose, nn le hai mai fatte (o quasi) e hai già 3* anni!!! Se quella lo capisce (e lo capisce...) che figura ci fai?! Perderai la sua stima e peggio ancora ti sputtanerà per mari e monti!!".

Ps. faccio presente che le "pare" di cui sopra nn sono poi tanto campate in aria, perchè le tipe parlano mooolto tra di loro anche di come il boy di turno le soddisfa....e se per caso questo povero disgraziato nn ha fatto una gran figura viene sbeffeggiato nn poco. :roll:

eze 27-09-2008 16:46

cm hai fatto a procurarti le uscite mi chiedo ci sn tipe che mi piacciono ma nn ho il coraggio di farglielo capire , magari x il bacio vado al night e in un paio di settimane imparo

Milo 27-09-2008 18:16

Le ragazze che conosco le ho conusciute tutte tramite i miei giri di amicizie(x favore non bannatemi),poi io ho la fortuna che ho una buona parlantina e son capace a farle sorridere senza contare che mi ritengo una persona sensibile e certe ragazze penso che trovino il mio carattere interessante visto che non sono un granchè e quindi penso che trovino gradevole uscire con me solo che se non ci provo mai e la cosa dopo un pò si arena ,certo se fossi anche carino le ragazze magari prenderebbero loro l'iniziativa ma credo che non sarebbero le stesse ragazze che vorrei frequentare quindi la cosa non mi interessa più di tanto...

X quanto riguarda la paura della figuraccia sinceramente non mi interessa se lo raccontano in giro,mi dà proprio imbarazzo il fatto di essere imbranato con loro di deluderle insomma...


Di solito le ragazze di me dicono che sono da sposare...

Cmq è brutto uscire da tutti i problemi di ansia e FS per ritrovarsi a 28anni senza esperienza per colpa di un adolescenza non vissuta :roll:

Kai 27-09-2008 18:21

QUELLO CHE è SICURO è CHE SE CI ESCI DA SOLO SPENDERAI SOLDI PER LEI,QUINDI SE SAI CHE C'è IL RICHIO CHE VAI IN BIANCO LASCIA PERDERE... :wink:

paccello 27-09-2008 18:39

Ti capisco se non al 100, al 99%. Però credo che in questi casi bisogna forzarsi, altrimenti si rischia di compatirsi sempre più e di avere anche rimorsi.
Quanto al timore del baciare, potrà fare pena ad uno "normale" ma anche lì ti capisco eccome. Se uno, come noi, non l'ha mai fatto, unito ad una certa insicurezza, questo timore è chiaro che c'è. Prova, se sei interessato ad una, oltre alle parole, ad azzardare del contatto fisico, niente di spinto ovviamente: un braccio attorno alle spalle, una carezza sulle braccia o sui capelli. Vedi come reagisce.

LeopardiTheBest 27-09-2008 19:14

dille ke sei superdotato.....provare per credere

il_terribile_muttley 27-09-2008 19:41

Milo ti ho visto una volta e posso dire che sei un barvo ragazzo (cit.). Il complesso di inferiorità che ti crea l'inesperienza non dovrebbe spingerti a rinunciare a tutto. Le relazioni umane vanno coltivate e portate avanti senza fretta, limitati a godere dell'attimo, dello stare assieme ad una ragazza (visto che hai la fortuna di conoscerne alcune) anche se soltanto in amicizia. Nessuno ti dice che da queste uscite non possa edificarsi un radioso futuro assieme ad una delle pulzelle in questione.
Gutta cavat lapidem (era scritto sui muri del cesso, non so cosa voglia dire ma suona bene 8) )

Milo 28-09-2008 12:50

Bhè si alla fine conviene sempre uscire perchè a stare a casa sicuramente la situazione non migliora è che il pensiero di affrontare una serie di situazioni imbarazzanti e che potenzialmente possono far sofrire non mi va tanto...

Ma secondo voi conviene puntare sulla brava ragazza non comunist col cane ma che non mi attrae tanto o sulla confusa comunist con i gatti che mi ha già fatto tribulare (e non poco) in passato ma che mi piace un sacco?

genau 28-09-2008 13:08

A me è successo quest'anno questo tipo di imbarazzo con il mio attuale ragazzo...perchè erano due anni che ero single e avevo rifiuto del contatto fisico...quindi inizialmente mi facevo le stesse vostre domande per il primo bacio, cosa che dovrebbe essere naturale, ma ero davvero impacciata , e stra timida, sai sentirsi dire cosa c'è che non va , ti vedo bloccata non è piacevole....

muttley 28-09-2008 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Milo
Ma secondo voi conviene puntare sulla brava ragazza non comunist col cane ma che non mi attrae tanto o sulla confusa comunist con i gatti che mi ha già fatto tribulare (e non poco) in passato ma che mi piace un sacco?

Io ti direi la seconda, comunque l'importante è che la prima non sia una berluscoleghist 8)

animaSola 28-09-2008 13:24

..

Milo 28-09-2008 16:29

Quote:

Originariamente inviata da muttley
Io ti direi la seconda, comunque l'importante è che la prima non sia una berluscoleghist 8)

Tranqua non è una di loro è una tipa davvero OK,solo che bho non mi attrae molto e non è un cesso è una ragazza normale...

Cmq la prima per ora ho deciso di frequentarla solo in compagnia tanto la vedo tutti i week end la seconda se tutto va bene la dovrei vedere in settimana,sono curioso di come evolverà la cosa perchè lei è una confusa di prima grandezza e io con le donne sapete benissimo come stò messo prevedo guai,però vabbhè effetivamente è meglio mettersi un pò gioco piuttosto di subire sempre passivamente dalla vita.

JohnReds 28-09-2008 16:38

Divertiti un pò con la prima e poi impegnati seriamente con la seconda, bisogna provare un pò di tutto 8) .(oggi mi sento cinico)

Mi rendo conto però che per un timido/ansioso/fobico fare 'ste cose è proibitivo...

vikingo 28-09-2008 20:00

bisogna uscire prima o poi provaci sei ancora in tempo

Oblomov 29-09-2008 11:31

secondo me ci devi uscire, pensando che passerai una bella serata. di solito le donne sono divertenti, parlano molto di sè, insomma sono più interessanti dei maschi, a prescindere dal fattore sesso. tu a quello non ci devi proprio pensare all'inizio. lo dico perchè se io esco con una donna e penso che ci potrò andare a letto insieme, mi blocco e non combino nulla.
dopo un pò che vi siete conosciuti, puoi anche spiegarle qual'è il tuo problema. se è una persona intelligente, non te lo farà pesare. e magari nascerà qualcosa di bello.
credo che gli uomini timidi o fobici non si possano mettere a pensare di avere una storia mordi e fuggi... perchè lì si che ci vuole velocità.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.