![]() |
Tu sei il personaggio del ‘crollo’
Un mese fa circa ho accettato di fare un aperitivo con degli ex colleghi che non vedevo da un paio di anni circa. È stato ovviamente l’errore più grande della mia vita.
Eravamo in quattro ed io sono passato per lo sfigato, sotto tutti i punti di vista. Uno dei quattro si è permesso di dirmi che gli parevo quello del film ‘Compagni di scuola’, quello ‘del crollo’, oggi sono andato a cercare la scena su YouTube e l’ho trovata, mi ha molto ferito il fatto che la gente mi veda così, non capite la rabbia ma soprattutto il fatto che oggettivamente è così e non c’è più niente da fare https://youtu.be/TIS0t8-SfYw |
Re: Tu sei il personaggio del ‘crollo’
sei calvo?
|
Delicatissimo.
|
Quote:
Sì certo, hanno diffuso la cultura della cafonaggine ed essere delle merde, complimenti. E poi tutti a battere le mani. Questo paese di merda merita di marcire nella fogna con tutti quelli che lo abitano. |
Quote:
No, anzi penso anche di essere un tipo carino, ma gli altri o han fatto carriera o hanno fatto il figlio o si sono sposati. Io un cazzo. |
Questo è bullismo punto e basta, e va condannato.
E anche quello della scena è tale; poi non capisco cosa abbia di male questo Fabris fisicamente, mi sembra un uomo normale, solo perchè non ha uno o due capelli non va bene? Comunque sono film di merda. Circa il fare carriera o fare figli, sono cosa obbligatorie? Se a uno non interessano queste cose? Per forza bisogna essere giudicati secondo questi parametri? |
Mi ha sempre fatto rabbia quel film, e non solo per le scene di bullismo verso il mitico Fabris.
|
Quote:
Non a caso è considerato uno dei film migliori di verdone. Certo, a veder solo una minuscola scena:interrogativo: |
Quote:
|
Molti film contribuiscono a crearle le categorie, non a descriverle.
|
Il tuo ex collega è un povero idiota, mi sento male io per lui, che non se ne rende conto, cerca di eliminarla proprio gente così.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tu sei il personaggio del ‘crollo’
Quote:
Si infatti erano mesi che mi chiedevano di fare la rimpatriata, ora non mi vedono proprio più |
Quote:
Scusami ma non mi va di parlarne |
A me credo manco mi riconoscerebbero passerei da infiltrato se non dicessi nulla :D
Comunque quel film va visto sotto diversi punti di vista, non è che i bulli del film se la passino tanto bene alla fine... |
Se sono tuoi ex colleghi significa che avete lavorato insieme per un certo periodo, quindi più o meno stesso status sociale, a meno che tu non avevi mansioni molto inferiori di livello rispetto alle loro
|
Quote:
Poi metti in lista ignorati non per la sua reazione negativa, ma perché ti ha criticato Verdone? Cioè forse non hai letto il topic di cosa parla non so. Il film è sicuramente una perla del cinema italiano, ma in questo contesto si deve ammettere che quella è una banda di stronzi, che finiscono pure per essere felici è sereni alla fine. |
Quote:
E quindi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |