FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   Posso denunciare la mia bulla? (https://fobiasociale.com/posso-denunciare-la-mia-bulla-69878/)

Epoché 21-12-2019 12:27

Posso denunciare la mia bulla?
 
Premetto che avevo già aperto una discussione sul bullismo. Ma questa volta forse posso denunciare la mia bulla.
L'ho sempre vista parlare con le sue amiche a bassa voce mentre mi guardava. Crede che gli odori sgradevoli presenti in classe provenghino da me e mi annusa in faccia e grida "che puzza", nonostante le costanti docce e il deodorante ogni mattina. Mi paragona a Meg dei Griffin e ride per la mia goffaggine durante le ore di educazione fisica.
Giovedì ha gridato, senza fare il mio nome, ma guardandomi e facendo finta di parlare con le amiche: "puzzi di me**a, hai l'acqua a casa, lavati!". Era riferito a me perché anche una mia compagna se n'è accorta. Finita educazione fisica, come era già successo un'altra volta, voleva bussare alla porta del bagno in cui mi ero chiusa e rideva dicendo "sì è chiusa!!".
Nelle ore successive si è messa a gridare ad alta voce, guardandomi, che non vede l'ora che la giustizia segua il suo corso (convinta che a registrare il video in cui lei dileggia una professoressa e a mandarglielo sia stata io) e poi si è messa a dire alla sua amica: "non sai quanto la bullizzeremooo!? Quando finisce? A luglio?" per continuare con frasi come, guardandomi in faccia, in piedi, dopo aver guardato il cellulare "abbiamo anche Silvia e Francesca dalla nostra parte, pronte a menare" e "guarda che ne ho di amici che menano! Io non mi sporco le mani di m***a"..
Giovedì sono stati informati tutti i miei professori ed il preside e con la stessa professoressa, che è stata presa in giro per la voce dovuta alla sua disabilità sensoriale, ho un rapporto speciale. Ci scriviamo spesso e mi sostiene. Ieri sera mi ha detto che secondo lei potrei quererarla visto che queste minacce non erano nemmeno tante velate.
Cosa ne pensate?

claire 21-12-2019 12:30

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Se hai prove delle minacce, querela.
Mi dispiace molto.

Epoché 21-12-2019 12:56

Sì, in realtà non è stato fatto il mio nome.. però guardava continuamente me e non desiderava altro che una mia reazione o risposta.
Non sapete quanto godrò se andrò a quererarla (e sarebbe la seconda volta in un anno).

NatoMorto 21-12-2019 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Epoché (Messaggio 2387942)
Sì, in realtà non è stato fatto il mio nome.. però guardava continuamente me e non desiderava altro che una mia reazione o risposta.
Non sapete quanto godrò se andrò a quererarla (e sarebbe la seconda volta in un anno).

Mi spiace...sono cose brutte queste... Però magari visto che i prof e preside lo sanno potresti aspettare e vedere come va... Se fa la brava potresti lasciar perdere... L importante è che pensi sempre che quella m... a della tua compagna non è nessuno... Semplicemente è talmente una m... a che non la devi nemmeno vedere

Epoché 21-12-2019 13:05

Già! Questa è sicuramente stata l'impressione che le ho dato giovedì. Non l'ho guardata e ho continuato a scrivere tranquillamente i miei schemi. Anche se avevo il cuore in gola.

claire 21-12-2019 13:41

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Sarebbe da bocciare, speriamo se ne discuta in classe, e speriamo abbia almeno un brutto voto di condotta.
Io l'anno scorso ho abbassato il voto di motoria una bambina pre-bulla, i genitori hanno avuto da ridire, io non c'ero, ma non avrei nessun problema a dire "perchè sua figlia è una bulla".

Epoché 21-12-2019 13:51

Sono d'accordo!
Ma non tutti i miei professori purtroppo la pensano così.. sento continuamente in classe frecciatine da parte dei professori come "imparate a perdonare" e "vogliatevi più bene". Senza contare che alcune prof. hanno stretto amicizia con le bulle, ieri una prof. aggiornata sull'accaduto, mostrava loro un video sul figlio che canta e chiedeva che loro università volessero frequentare. È assurdo

pokorny 21-12-2019 13:54

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Per rispondere alla domanda, no, normalmente non puoi. La denuncia vuol dire che si hanno prove solide, come registrazioni in cui viene fatto il tuo nome o almeno si capisca in modo inequivocabile e così via. Ti esponi a una contro querela e potresti avere altri problemi. Ti consiglio di andare o in polizia o ai carabinieri magari insieme al preside con cui avrai parlato prima. Non fare niente di "fai da te", il massimo che puoi fare senza pericoli è un esposto, che non è una denuncia e non ti rende vulnerabile a una querela per diffamazione. Una prova solida è difficile da avere, non è come nei film.

Epoché 21-12-2019 13:56

Grazie mille per l'informazione!!
Menomale che ho chiesto!

claire 21-12-2019 14:16

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Spero che il preside intervenga in modo risoluto, non solo per punire (va fatto, ma se è la tua parola contro la loro e nessuno testimonia, la vedo dura) ma per intraprendere un percorso con la classe che porti tutti a stare bene a scuola, perchè tu ne hai tutto il diritto.

MrBean 21-12-2019 14:20

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Non darla assolutamente vinta a questa criminale! E' veramente uno scandalo, una vergogna assoluta quello che e' successo.
Per cui sì dovresti denunciare. Molti le cose se le inventano. Mi sono capitate cose simili alle superiori. Basta una stupidata, o se non c'e' potrebbero inventarsi un difetto. Anche persone di bell'aspetto potrebbero essere stati vittime di bullismo (una ragazzina in Gran Bretagna mi pare) oppure semplicemente perche' uno non fuma, non beve, si veste in maniera diversa o semplicemente non si conforma al gregge.

Tornando alla tua situazione, non hai mai pensato di acquistare una spycam tipo penna biro o da mettere negli occhiali o sulla maglia per registrare tutto quello che puoi tipo audio o video (su amazon e' pieno poi ci sono anche siti appositi)?

In questo modo potresti registrare tutte le vessazioni subite e avere delle prove. Per la questione della privacy non mi pronuncio se sia legale o meno, pero' qui stiamo parlando di un comportamento criminale da parte sua.

No quote

PickupArtist 21-12-2019 14:37

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Se consideri che chi minaccia le donne di morte non passa nessun guaio, e mi riferisco a donne che vanno in caserma portando prove fisiche delle minacce. basta sentire un tg, gente che va da una donna armato e la minaccia di morte, viene denunciato una decina di volte, le forze dell'ordine non fanno nulla fino a che dalle minacce si passa ai fatti con relativo omicidio a sangue freddo.
Considerando questo, sarebbe molto più efficace usare altri metodi, che non sto a scrivere qui. La tua denuncia farebbe solo bestemmiare chi deve redigere il verbale.

CamillePreakers 21-12-2019 14:41

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Secondo me la dovresti registrare o sei senza prove. Il reato di ingiuria e di minaccia mi risulta siano esistenti. Però forse glielo farei presente prima, così si da una calmata che un processo sempre avvenga ti porterebbe via una marea di tempo e non è detto non se la cavi con uno schiaffetto sulle mani.

SamueleMitomane 21-12-2019 14:54

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Madonna che rabbia a leggere ste cose, che professori di merda poi, sti vecchi rimbambiti stanno ancora ad occupare i posti nelle scuole, non ci capiscono un cazzo, ciechi e sordi, sembra che vengono dal regno delle favole dove tutto è puro e innocente.

Gli altri tuoi compagni di classe se ne sono accorti della situazione? Penso di si visto che la frustrata (perché lo è, visto che si accanisce così tanto, vuol dire che qualcosa a casa o nella sua testa non va) si mette a gridare davanti a tutti. Se non supportano nemmeno loro... boh, non so la situazione bene ma potrebbero essere degli idioti pure loro.

Non per fare il leone da tastiera ma probabilmente fossi
lì la riempirei di insulti pesantissimi (sono bravissimo) e se si avvicina finisce che mi costituisco io alla polizia.
Te non lo fare però, a meno che non ti butta le mani addosso prima lei. Anche se penso che insultarla, posto che tu voglia e riesca a farlo, ti possa dare soddisfazioni...opinione personale, io francamente non riuscire a non chiamarla la parola con la t e quella che inizia con la p almeno 40 volte al giorno, e tante altre paroline gentili, ne conosco pure troppe.

Non so cerca di trovare anche supporto dagli altri, in modo che non sei solo te che informi i prof, e in generale insisti con questi ultimi, pure ripetutamente fino a scassargli i maroni, riferendogli di tutte gli insulti e le minacce, magari te le scrivi.
Come ha detto NatoMorto, non farti toccare l'autostima da lei, anzi compatiscila (fino ad un certo punto), che probabilmente pure lei è vittima di qualcosa, a parte della sua stupidità.

PickupArtist 21-12-2019 14:54

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2388002)
Secondo me la dovresti registrare o sei senza prove. Il reato di ingiuria e di minaccia mi risulta siano esistenti. Però forse glielo farei presente prima, così si da una calmata che un processo sempre avvenga ti porterebbe via una marea di tempo e non è detto non se la cavi con uno schiaffetto sulle mani.

Il reato esiste, però in pratica se vai in caserma ti dicono che non hanno tempo da perdere in stronzate

MrBean 21-12-2019 15:03

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Tentar non nuoce, se le dicono come ha scritto PickupArtist (e penso possa capitare come leggiamo nelle cronache), amen, ma almeno provare non costa nulla. Non capisco perche' dovrebbe rinunciare a priori, senza offesa.

C'è anche questa associazione contro il bullismo
https://www.acbsnoalbullismo.it/

E poi ho trovato questo
http://www.carabinieri.it/cittadino/...mo/il-bullismo

Daytona 21-12-2019 15:21

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2388006)
Il reato esiste, però in pratica se vai in caserma ti dicono che non hanno tempo da perdere in stronzate

Visto che la scuola non ha risolto sostanzialmente un cazzo come solito in queste situazioni,tentare non costa nulla. Anche perché escluse le istituzioni che alternativa avrebbe a mollare un paio di lamate e passare casini? É pure all'ultimo anno se non ricordo male,rischia di balzargli la maturitá se reagisce nel modo scorretto,e non ne vale la pena dai

Inosservato 21-12-2019 15:22

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
durante l'ora di italiano alzi la mano, quando la prof ti da la parola esordisci cos' "prof, chiedo solo 2 minuti per denunciare dei fatti davanti a lei e davanti a tutta la classe, perchè vorrei risolvere dei problemi senza dover ricorrere a vie legali" e poi racconti tutto, per filo e per segno, davanti a lei e davanti a tutti i tuoi compagni
alla fine dici "ho messo tutto in piazza perchè temo per la mia incolumità personale, almeno così ho testimoni casomai in futuro dovessero succedere episodi spiacevoli, lo faccio per avvertire XXX che è ancora in tempo a smetterla, senza mettere in mezzo vie legali e chiudendola qui"

questo metterà innanzitutto il docente davanti alle proprie responsabilità, secondo effetto avrai degli alleati tra i compagni, perchè i fatti li hanno visti tutti e nel momento in cui si dovessero ripetere non verrai lasciata sola

questa bulla va fermata con l'aiuto di adulti, insegnanti preside eccetera, tutti quelli che la hanno sotto la propria responsabilità

PickupArtist 21-12-2019 15:25

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2388010)
Visto che la scuola non ha risolto sostanzialmente un cazzo come solito in queste situazioni,tentare non costa nulla. Anche perché escluse le istituzioni che alternativa avrebbe a mollare un paio di lamate e passare casini? É pure all'ultimo anno se non ricordo male,rischia di balzargli la maturitá se reagisce nel modo scorretto,e non ne vale la pena dai

Non dico che non deve andare a denunciare, dico solo che dopo averlo fatto sicuramente non cambierà nulla. basterebbe prendere la bulla fuori scuola e dirle che deve smetterla.

limitless 21-12-2019 15:40

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Ormai ti ha preso di mira ci puoi fare poco, ti continuerà a dire le stesse cose anche se tu facessi 40 docce al giorno e mettessi il profumo migliore al mondo.

Detto ciò mi prudono le mani a leggere queste cose

PickupArtist 21-12-2019 15:43

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2388017)
Si ma mi trovi pure in accordo,la cosa è che per esperienza di un compagno posso dirti che non funziona come si crede che certe reazioni a scuola->problemi;fuori da scuola->okay tutt'appó. Mi sembra una ragazza a posto,passare dei casini per ste storie non credo che ne valga la pena,tutto qui...

Che casini dovrebbe passare se prende la bulla fuori da scuola e le dice che deve smetterla?

limitless 21-12-2019 15:47

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2388020)
Che casini dovrebbe passare se prende la bulla fuori da scuola e le dice che deve smetterla?

Si ma anche andando fuori scuola, sono più che sicuro che dicendogli di smetterla quella gli riderà in faccia, a quel punto non ti resterebbe che alzare le mani, ma ne varrebbe la pena?

PickupArtist 21-12-2019 15:48

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2388021)
Si ma anche andando fuori scuola, sono più che sicuro che dicendogli di smetterla quella gli riderà in faccia, a quel punto non ti resterebbe che alzare le mani, ma ne varrebbe la pena?

se le ride in faccia lei va dritta in caserma a denunciare, per prima cosa, poi in caso probabile che non serva a nulla, mi dispiace dirlo, spesso una sberla ben assestata spiega meglio il concetto.

SamueleMitomane 21-12-2019 15:54

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2388018)
Ormai ti ha preso di mira ci puoi fare poco, ti continuerà a dire le stesse cose anche se tu facessi 40 docce al giorno e mettessi il profumo migliore al mondo.

Detto ciò mi prudono le mani a leggere queste cose

La puzza... Le scorreggerei in faccia, voglio vedere quanta puzza sente poi.
Sto topic mi ha scosso un po', perché penso un po' tutti hanno visto persone con atteggiamenti simili, e a me hanno sempre fatto ribollire il sangue, nonostante non sono mai stato preso di mira, per fortuna. Per fortuna loro, si intende.

limitless 21-12-2019 16:03

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2388029)
La puzza... Le scorreggerei in faccia, voglio vedere quanta puzza sente poi.
Sto topic mi ha scosso un po', perché penso un po' tutti hanno visto persone con atteggiamenti simili, e a me hanno sempre fatto ribollire il sangue, nonostante non sono mai stato preso di mira, per fortuna. Per fortuna loro, si intende.

Ha scosso anche me visto che in misura minore ho subito anche io un atteggiamento simile alle superiori ( con la classe omertosa che sentiva e vedeva tutto e non diceva nulla, a volte partecipando pure allo scherno ). Quando leggo cose così provo sempre un misto di rabbia e tristezza, ciò che sta passando non è minimamente accettabile

cancellato21340 21-12-2019 16:06

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Epoché (Messaggio 2387934)
Premetto che avevo già aperto una discussione sul bullismo. Ma questa volta forse posso denunciare la mia bulla.
L'ho sempre vista parlare con le sue amiche a bassa voce mentre mi guardava. Crede che gli odori sgradevoli presenti in classe provenghino da me e mi annusa in faccia e grida "che puzza", nonostante le costanti docce e il deodorante ogni mattina. Mi paragona a Meg dei Griffin e ride per la mia goffaggine durante le ore di educazione fisica.
Giovedì ha gridato, senza fare il mio nome, ma guardandomi e facendo finta di parlare con le amiche: "puzzi di me**a, hai l'acqua a casa, lavati!". Era riferito a me perché anche una mia compagna se n'è accorta. Finita educazione fisica, come era già successo un'altra volta, voleva bussare alla porta del bagno in cui mi ero chiusa e rideva dicendo "sì è chiusa!!".
Nelle ore successive si è messa a gridare ad alta voce, guardandomi, che non vede l'ora che la giustizia segua il suo corso (convinta che a registrare il video in cui lei dileggia una professoressa e a mandarglielo sia stata io) e poi si è messa a dire alla sua amica: "non sai quanto la bullizzeremooo!? Quando finisce? A luglio?" per continuare con frasi come, guardandomi in faccia, in piedi, dopo aver guardato il cellulare "abbiamo anche Silvia e Francesca dalla nostra parte, pronte a menare" e "guarda che ne ho di amici che menano! Io non mi sporco le mani di m***a"..
Giovedì sono stati informati tutti i miei professori ed il preside e con la stessa professoressa, che è stata presa in giro per la voce dovuta alla sua disabilità sensoriale, ho un rapporto speciale. Ci scriviamo spesso e mi sostiene. Ieri sera mi ha detto che secondo lei potrei quererarla visto che queste minacce non erano nemmeno tante velate.
Cosa ne pensate?

Ciao, hai fatto bene a dire tutto ai professori. Non saprei se sia querelabile o meno.
Comunque vorrei sapere qualche dettaglio sulla tua classe (cioè i vari gruppi che si son formati, le altre persone prese di mira, ecc.) e soprattutto vorrei sapere quanto ti crea problemi questa cosa. ;)

Ma90 21-12-2019 16:13

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
A proposito di bullismo: 2 anni fa ho incontrato di nuovo un bullo che mi prendeva in giro alle superiori, era con un suo amico che mangiava un pezzo di pizza alla pizza a taglio, quando mi ha visto passare si è fatto la sua risatina , io sono tornato indietro mi sono avvicinato e gli ho fatto un dito medio a distanza ravvicinata, il pagliaccio si è messo a guardare il cellulare , forse non si aspettava che tornavo indietro ad affrontarlo, morale della favola: se riuscite a mettergli paura ve li togliete di torno

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

CamillePreakers 21-12-2019 16:16

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2388006)
Il reato esiste, però in pratica se vai in caserma ti dicono che non hanno tempo da perdere in stronzate

Si ma se viene minacciata magari si caga in mano. Dipende dalla persona.
Archi :ha pure detto che la farà picchiare.

Keith 21-12-2019 16:17

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2388026)
Senza prove ed eventi gravi non ha senso.
È la tua parola contro la sua, e lei ha alleati che tu non hai.

Non puoi mica dire ai carabinieri che denunci perchè ti dice che puzzi.

aspetta. gli ha detto pure che la farà menare. questa è una minaccia reale.

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2387975)
il massimo che puoi fare senza pericoli è un esposto, che non è una denuncia e non ti rende vulnerabile a una querela per diffamazione.

Interessante! Se con l'esposto non si va incontro alla querela per diffamazione è una cosa che si potrebbe fare.
Per la denuncia ci vogliono le prove concrete. Bisognerebbe avere un registratore a ciclo continuo, con il rischio che si veda, ma se fatta bene potrebbe anche non vedersi, soprattutto in questa stagione invernale in cui si può approfittare dei vestiti grandi che coprono.

MrBean 21-12-2019 16:23

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Syd basta una spycam. Ci sono penne ed occhiali spia, basta googlare.

A questo link c'e' un elenco interessante che avrete sicuramente gia' visto.https://www.informagiovani-italia.co...ismo_reato.htm

Anche le minacce, la diffamazione, l'ingiuria, le prese in giro sono reati penali.

Ci sono varie leve tramite le quali puo' colpire questa criminale, e' meglio che si attenga alle vie legali. Aspettarla fuori dalla scuola per dirle di smetterla, dopo tutte le minacce che ha fatto rischia di far si' che tramite la sua gang subisca ulteriori vessazioni o corra il rischio di peggiorare la situazione, a mio giudizio.
In secondo luogo, i genitori di questa bulla sanno del comportamento vergognoso della figlia? Se lo sapessero che cosa succederebbe? Ci sarebbero ripercussioni?

No quote

Keith 21-12-2019 16:30

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da M (Messaggio 2388047)
basta una spycam. Ci sono penne ed occhiali spia,

sicuramente ci saranno molti metodi non visibili.. io ero rimasto al registratore a cassette col microfono visto più folte nei film di malavita anni '80 :D magari oggi ci saranno cose più piccole e moderne, magari wireless, con registratori che memorizzano su memory card e quindi ingombri minori, ma ripeto non sono ferrato.

Ma90 21-12-2019 16:33

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Comunque secondo me la cosa migliore in questi casi è denunciare

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

MrBean 21-12-2019 16:34

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
syd tranqui, dicevo cosi'.

C'e' anche l'ipotesi di farsi aiutare da altri e mettere le telecamere di nascosto in classe, con l'aiuto delle forze dell'ordine, ma non so se in caso di bullismo si possa fare (chiedendo esplicito aiuto alle forze dell'ordine). So che in certe strutture, per stanare ladri si e' ricorso a questi sistemi, non posso dire altro.

Questo padre ha piazzato una microspia a scuola.

https://www.lastampa.it/torino/2018/...dre-1.33985704

No quote

cancellato21340 21-12-2019 16:38

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ma90 (Messaggio 2388053)
Comunque secondo me la cosa migliore in questi casi è denunciare

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Denunciare va bene, ma il punto è che sarebbe opportuno anche che lei superasse certe situazioni da sola. Non dico che deve picchiarla, ci mancherebbe, però superare la cosa prendendo coscienza. Perciò ho chiesto informazioni sulla sua classe.. ;)

Ma90 21-12-2019 16:40

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Queue (Messaggio 2388057)
Denunciare va bene, ma il punto è che sarebbe opportuno anche che lei superasse certe situazioni da sola. Non dico che deve picchiarla, ci mancherebbe, però superare la cosa prendendo coscienza. Perciò ho chiesto informazioni sulla sua classe.. ;)

Per esperienza personale in queste situazioni è raro che "prendano coscienza" ci vogliono soluzioni severe per vie legali

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

cancellato21340 21-12-2019 16:50

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ma90 (Messaggio 2388060)
Per esperienza personale in queste situazioni è raro che "prendano coscienza" ci vogliono soluzioni severe per vie legali

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Ma lei deve prendere coscienza e superare la paura, se no ogni volta che incontra tizi del genere deve chiamare sempre aiuto? Giusto che l'abbia fatto, bisogna chiedere aiuto, però bisogna anche annientare la paura di certi soggetti. :D

Ma90 21-12-2019 17:12

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Queue (Messaggio 2388062)
Ma lei deve prendere coscienza e superare la paura, se no ogni volta che incontra tizi del genere deve chiamare sempre aiuto? Giusto che l'abbia fatto, bisogna chiedere aiuto, però bisogna anche annientare la paura di certi soggetti. :D

Ho letto male quello che hai scritto: avevo capito che è la bulla che deve prendere coscienza, pardon ero fuori casa e ho risposto con tapatalk velocemente

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Mike Patton 21-12-2019 18:07

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Mi rivolgerei ad associazioni e forze dell'ordine. Professori e lavoratori scolastici vari sono i primi ciechi della situazione, li bypasserei immediatamente.

Il massimo che puoi fare da per te è aggredirla fisicamente. O farti intelligente e registrare audio/video in qualche modo.

Green Tea 21-12-2019 20:13

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Per l'ultima volta VATTENE!
Cosa stai aspettando, di essere presa a botte per finire in qualche video online? Così poi, dall'ospedale, puoi denunciarla?
Vai via da quel posto, se i tuoi non vogliono o hai problemi nel farlo rivolgiti a servizi sociali e associazioni. Continuare a vivere quella situazione è praticamente masochismo, rispondere in maniera violenta a questo punto assurdo, soprattutto senza una denuncia preventiva.
Finirai con l'essere la pazza che, sui giornali locali, ha aggredito fisicamente una compagna di classe per "una banale presa in giro".
Cambia scuola, se ti dà ancora fastidio denunciala (a prescindere dalle cazzate che possono dirti o non dirti al comando di polizia, è nei tuoi diritti e crea un precedente semmai dovesse accaderti qualcosa).

cancellato21340 21-12-2019 20:17

Re: Posso denunciare la mia bulla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Green Tea (Messaggio 2388132)
Per l'ultima volta VATTENE!
Cosa stai aspettando, di essere presa a botte per finire in qualche video online? Così poi, dall'ospedale, puoi denunciarla?
Vai via da quel posto, se i tuoi non vogliono o hai problemi nel farlo rivolgiti a servizi sociali e associazioni. Continuare a vivere quella situazione è praticamente masochismo, rispondere in maniera violenta a questo punto assurdo, soprattutto senza una denuncia preventiva.
Finirai con l'essere la pazza che, sui giornali locali, ha aggredito fisicamente una compagna di classe per "una banale presa in giro".
Cambia scuola, se ti dà ancora fastidio denunciala (a prescindere dalle cazzate che possono dirti o non dirti al comando di polizia, è nei tuoi diritti e crea un precedente semmai dovesse accaderti qualcosa).

Andarsene vuol dire evitare, un consiglio giusto, ma se gli ricapiterà una situazione simile in futuro, scapperà sempre? Non deve picchiarla, infatti sto aspettando che mi dica alcune informazioni della sua classe per fare qualche strategia ad hoc. ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.