FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Abolizione del lavoro (https://fobiasociale.com/abolizione-del-lavoro-69828/)

Passero 17-12-2019 11:55

Abolizione del lavoro
 
Ho 31 anni e sono una larva.
Spero che presto il lavoro umano venga abolito, sostiuito dai robot, e che si dia un reddito di base a tutti.

Voi cosa ne pensate?

Riusciremo a salvarci in questo modo?

Peste Nera 17-12-2019 12:02

Re: Abolizione del lavoro
 
Sarebbe una cosa triste a mio avviso far lavorare i robot e noi umani tutto il giorno a far cosa? E poi dare un reddito base a tutti per non fare nulla? Io amavo il mio lavoro e tornerei di corsa a farlo, altro che abolirlo…

GiveYourPaw 17-12-2019 12:06

Re: Abolizione del lavoro
 
Più che abolire il lavoro, abolirei le corsie preferenziali dei diplomi e delle lauree. Magari togliere proprio il diploma e la laurea...

Quote:

D'in su la vetta della torre antica,
Passero solitario, alla campagna
Cantando vai finchè non more il giorno;
Ed erra l'armonia per questa valle.
Primavera dintorno
Brilla nell'aria, e per li campi esulta,
Sì ch'a mirarla intenerisce il core. [...]


Passero 17-12-2019 12:08

Re: Abolizione del lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2385869)
Sarebbe una cosa triste a mio avviso far lavorare i robot e noi umani tutto il giorno a far cosa? E poi dare un reddito base a tutti per non fare nulla? Io amavo il mio lavoro e tornerei di corsa a farlo, altro che abolirlo…

Il lavoro non è un fatto naturale, è un invenzione culturale dell'uomo.
Può essere superato come è stata superata, dopo milioni di anni, l'esigenza di cacciare per sopravvivere.
Il lavoro sta scomparendo, e quel poco che rimane è cmq diritto dei fighettini spigliati socievoli dinamici dediti all'intrallazzo. Noi larve non abbiamo diritto di lavorare. Quindi in che modo dovremmo sopravvivere?

badwolf 17-12-2019 12:09

Re: Abolizione del lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da GiveYourPaw (Messaggio 2385871)
Più che abolire il lavoro, abolirei le corsie preferenziali dei diplomi e delle lauree. Magari togliere proprio il diploma e la laurea...


giusto! anchio vorrei un chirurgo che non sa neanche quello che deve fare :pensando:

GiveYourPaw 17-12-2019 12:11

Re: Abolizione del lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2385874)
giusto! anchio vorrei un chirurgo che non sa neanche quello che deve fare :pensando:

Lo studio è importante, il pezzo di carta NO! Uno può uscire con 120 e lode o con 30 e lode... ma comunque si dimentica se non ripassa le cose!

Passero 17-12-2019 12:15

Re: Abolizione del lavoro
 
Più si va avanti più si dovrà essere fighettini per lavorare.

(fighettini = belli, alla moda, capaci di vestirsi bene, social, simaptici, socievoli, brillanti, dediti all'intrallazzo, poliglotti, capaci di viaggiare, assolutamenti privi di umiltà, omologati, svegli, spigliati, assertivi, empatici, proattivi ecc.)

Una persona umile (una larva) non ha diritto di lavorare = non ha diritto di sopravvivere

Perche alle aziende non piacciono le larve... vogliono solo cavalli di razza nelle loro scuderie.

Peste Nera 17-12-2019 12:16

Re: Abolizione del lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Passero (Messaggio 2385872)
Il lavoro non è un fatto naturale, è un invenzione culturale dell'uomo.
Può essere superato come è stata superata, dopo milioni di anni, l'esigenza di cacciare per sopravvivere.
Il lavoro sta scomparendo, e quel poco che rimane è cmq diritto dei fighettini spigliati socievoli dinamici dediti all'intrallazzo. Noi larve non abbiamo diritto a lavorare. Quindi in che modo dovremmo sopravvivere?

Non sono d'accordo su questo. E' naturale lavorare perché senza il lavoro fisico di qualcuno non esisterebbero neppure la casa dove abiti o il pc con cui scrivi e comunque pure i robot non esisterebbero senza il lavoro di qualcuno che li costruisce. Detto questo ci sono lavori di precisione o dove si richiede massima serietà dove puoi essere fighetto e spigliato ma se non produci e se non ti comporti in una certa maniera sei fuori.

badwolf 17-12-2019 12:16

Re: Abolizione del lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da GiveYourPaw (Messaggio 2385875)
Lo studio è importante, il pezzo di carta NO! Uno può uscire con 120 e lode o con 30 e lode... ma comunque si dimentica se non ripassa le cose!


sai per certe categorie (compresa la mia e soprattutto quelle mediche) c'è l'obbligo della formazione continua...



però come puoi capire se uno ha studiato per fare una determinato lavoro (es appunto il chirurgo) e ha le competenze ?



basta la passione e una autocertificazione ? allora domani diventiamo tutti ginecologi/andrologi :sarcastico:

Daytona 17-12-2019 12:20

Re: Abolizione del lavoro
 
Capaci di lavorare in team magari,comunque dipende,sussidio per vivere o per sopravvivere? Nel secondo caso preferisco il lavoro.

@giveyourpawn per me va bene,basta che le lauree importanti-principali continuino ad avere valenza :mrgreen:

GiveYourPaw 17-12-2019 12:29

Re: Abolizione del lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2385882)
@giveyourpawn per me va bene,basta che le lauree importanti-principali continuino ad avere valenza :mrgreen:

Meh....

E. Scrooge 17-12-2019 12:29

Re: Abolizione del lavoro
 
Il lavoro è una piaga che degrada l'uomo, spero che l'automazione lo spazzi via.

Passero 17-12-2019 12:30

Re: Abolizione del lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2385887)
Il lavoro è una piaga che degrada l'uomo, spero che l'automazione lo spazzi via.

Assolutamente d'accordo.

Godo nel vedere i licenziamenti nelle banche a causa delle app.

Ma90 17-12-2019 12:34

Re: Abolizione del lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Passero (Messaggio 2385866)
Ho 31 anni e sono una larva.
Spero che presto il lavoro umano venga abolito, sostiuito dai robot, e che si dia un reddito di base a tutti.

Voi cosa ne pensate?

Riusciremo a salvarci in questo modo?

È molto probabile che entro 20 anni con l'intelligenza artificiale a lavorare saremo in pochissimi, oltretutto a vedere il manicomio del mondo del lavoro italiano non è che un bene

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Peste Nera 17-12-2019 12:36

Re: Abolizione del lavoro
 
Ma chi fra di voi odia o non apprezza il lavoro cosa farebbe con un reddito base garantito? Starebbe tutto il giorno a girarsi i pollici? Andrebbe in giro a fare shopping? O starebbe sempre in casa a vegetare?

Gummo 17-12-2019 12:40

Re: Abolizione del lavoro
 
Trovare un lavoro realizzante e sufficientemente proficuo sarebbe una delle cose più belle della mia vita.
Una società dove tutti sono senza lavoro e percepiscono un reddito universale significa 1) una società dove l'uomo perde il senso dell'esistenza (imparare a far qualcosa in modo da aiutare gli altri) 2) una società dove tutti sono uguali meno chi produce e comanda le intelligenze artificiali, quindi un mondo con spaventose disparità.

I cinefili capiranno
https://upload.wikimedia.org/wikiped...tor-skynet.png

:mrgreen:

Daytona 17-12-2019 12:44

Re: Abolizione del lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2385891)
Ma chi fra di voi odia o non apprezza il lavoro cosa farebbe con un reddito base garantito? Starebbe tutto il giorno a girarsi i pollici? Andrebbe in giro a fare shopping? O starebbe sempre in casa a vegetare?

Cazzeggio con qualche amico,alcol,weekend da qualche parte o un viaggio un po' piú lungo ogni tanto,ho qualche hobby per passare il tempo,poi sicuramente un po' di shopping,attivitá fisica,cose che faccio giá ma 24/7 insomma.
A me non spiacerebbe comunque,anche se non lo odio il lavoro e non mi sego sui licenziamenti altrui

Ma90 17-12-2019 12:46

Re: Abolizione del lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2385891)
Ma chi fra di voi odia o non apprezza il lavoro cosa farebbe con un reddito base garantito? Starebbe tutto il giorno a girarsi i pollici? Andrebbe in giro a fare shopping? O starebbe sempre in casa a vegetare?

Io leggerei libri di storia dalla mattina alla sera, ma a parte questo, vedendo lo schifo del mondo del lavoro italiano, è inevitabile desiderare che tanti vengano sostituiti dalle macchine, io di colloqui di lavoro farsa ne ho fatti una marea, adesso voglio provare a fare un concorso pubblico tanto il manicomio del privato posso schivarlo per un po'.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Peste Nera 17-12-2019 12:48

Re: Abolizione del lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2385895)
Cazzeggio con qualche amico,alcol,weekend da qualche parte o un viaggio un po' piú lungo ogni tanto,ho qualche hobby per passare il tempo,poi sicuramente un po' di shopping,attivitá fisica,cose che faccio giá ma 24/7 insomma.
A me non spiacerebbe comunque,anche se non lo odio il lavoro e non mi sego sui licenziamenti altrui

Dubito che con un reddito base potresti permetterti quel tenore di vita…

Peste Nera 17-12-2019 12:49

Re: Abolizione del lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Ma90 (Messaggio 2385897)
Io leggerei libri di storia dalla mattina alla sera, ma a parte questo, vedendo lo schifo del mondo del lavoro italiano, è inevitabile desiderare che tanti vengano sostituiti dalle macchine, io di colloqui di lavoro farsa ne ho fatti una marea, adesso voglio provare a fare un concorso pubblico tanto il manicomio del privato posso schivarlo per un po'.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

In teoria se nessuno lavorasse più perché sostituito dai robot non ci sarebbero più neanche i concorsi pubblici.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.