cancellato2968 |
05-11-2008 17:31 |
Re: Come si comunica nel FORVM.
Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire
Finora, da quando mi sono iscritto, ho più che altro scritto post in risposta a vari topic e aperto qualche topic io stesso...
...ma non ho praticamente mai contattato altri utenti in privato (mi è capitato di mandare tipo 4 'messaggi privati' in totale e basta) *.
Quindi mi chiedevo:
-Come si comunica nel FORVM?
-Voi scambiate un sacco di messaggi privati (mp) con altri utenti?
-Pensate di aver conosciuto personalmente alcuni altri utenti (non tramite raduni)?
-Con alcuni utenti usate modi di comunicazione migliori rispetto agli mp sul forum? (tipo: vi siete scambiati le email, i contatti MSN ecc., vi sentite telefonicamente ecc. ? )
-Il vostro rapporto con certi utenti è cambiato dopo i raduni? Ai raduni avete avuto delusioni o belle/brutte sorprese rispetto alle vostre aspettative sugli altri?
-Con alcuni utenti avete creato un legame nella vita 'reale'?
-Per le ragazze: è proprio vero che venite sommerse di mp non appena vi iscrivete? Avete avuto esperienza di broccolatori 'molesti'? Piacevoli?
Raccontate!
*Questa 'riservatezza' verso gli altri utenti è anche dovuta a questo:
1) non ho sentito la necessità di conoscerli più da vicino in quanto in questo momento mi sento moderatamente sereno nella vita 'reale' e con le (pochissime) relazioni fornite da essa....
2) credo molto di più nei rapporti 'tradizionali' e diffido un po' (per esperienza personale) di quelli virtuali.....
(Cmq, un raduno in futuro mi piacerebbe farlo!)
|
sai che come thread mi piace parecchio?
ok lo dico subito...purtroppo il vizio che ho acquisito nella vita quotidiana ce l'ho pure sul forum...
e cioè? e cioè fatico in modo bestiale nel mantenere per lungo tempo un rapporto di intimità con una persona solo tramite SMS/telefono (in questo caso messaggi provati/minimessenger)...
purtroppo io proprio per il fatto che mi sono abituato a tirar fuori pochi argomenti e non rivolgermi ad una persona solo per un banale "auguri di buon natale" o "ciao come stai questa settimana?" ho a livello di SMS, chat ecc...ecc...ancora più difficoltà ad interagire con gli altri...o almeno lo faccio senza problemi, ma è alquanto probabile che a lungo termine i buoni propositi di interagire pian piano andranno a calare.
l'SMS come il minimessenger per chiedere qualcosa su un post o un semplice "come stai" lo vedo quasi una formalità e come ho detto oggi stesso in una discussione la formalità è quello che mi blocca più di tutto...io ho creo subito un rapporto in cui salto addosso all'altra persona (e in questo caso evito ogni formalità e questa persona lo sa bene che sono così) o viceversa è dura...
infatti credo di aver mandato abbastanza messaggi con il minimessenger in questi mesi, ma direi di non essere mai stato il primo a mandare il primo messaggio (forse le persone che hanno interagito quel poco con me l'avranno notato).
Ci tengo solo a dire pubblicamente che non lo faccio nè per poca considerazione di queste persone, nè perchè trovo queste persone poco interessanti o altro...sono semplicemente fatto così....so che può essere un difettone e ci sto lavorando su, ma è una delle poche cose che mi ha caratterizzato fin da quando ero estroverso addirittura....ergo oggi a maggior ragione...
e quindi credo che proprio per questo motivo non ho rapporti da amicone con nessun degli utenti attivi del forum....magari qualcuno più o meno velatamente ci ha provato ad interagire con me....io ho risposto al solito con 3-5-10 messaggi con qualche battuta e altro, ma poi credo ci abbia rinunciato quando si è accorto che ho la capoccia dura nelle relazioni virtuali più di quelle quotidiane/reali :lol:
Sono più introverso su internet che nella vita di tutti i giorni (e non scherzo) :P
|