![]() |
Concorsi pubblici
Chi di voi ha vinto un concorso pubblico? Siccome nella mia zona sta per uscire un bando che prevede l'assunzione a tempo indeterminato ed io in questo periodo non lavoro stavo pensando di partecipare. Oltretutto avevo già fatto un concorso simile e non ero andato male, potrei davvero superarlo dato che gli argomenti già li conosco (il concorso è categoria C)
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk |
Re: Concorsi pubblici
Quote:
|
Quote:
|
Re: Concorsi pubblici
sto topic non se l'è cagato nessuno:interrogativo:
mi interessa l'argomento, l'anno prossimo se trovo qualcosa che mi ispira vorrei provarci, qualcuno che ha avuto esperienze in merito e ne ha fatti? |
Re: Concorsi pubblici
Quote:
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk |
Re: Concorsi pubblici
Io l ho vinto al centro è sud è dura ma qua al nord per una persona di media intelligenza con un minimo di impegno è un obbiettivo abbordabilissimo.
Pazzesco che i giovani preferiscano fare i lavapiatti a londra dividendo l appartamento con altre persone perchè lo stipendio è troppo basso quando qua ci sono indeterminati da 1400euro snobbati dagli under 35. |
Re: Concorsi pubblici
Se conosci qualcuno che può raccomandarti vai a farlo.
|
Re: Concorsi pubblici
Cosa bisogna studiare per passare un concorso?
|
Re: Concorsi pubblici
Quote:
|
Re: Concorsi pubblici
Ad esempio per un concorso per spazzini cosa si dovrebbe studiare? Cosa chiedono? quali materie?
|
Re: Concorsi pubblici
Quote:
|
Mi hanno chiamato l'altro giorno per un colloquio a fine gennaio dopo aver ottenuto il punteggio minimo ad un concorso per una azienda della mia città fatto l'inverno scorso. In quel caso non c'era granché da prepararsi perché c'erano test di logica e un po' di inglese. Vediamo se entro perché ci saranno altri steps da superare. Mal che vada ho già pronto il piano B
|
Re: Concorsi pubblici
Ne feci uno per autista diversi anni fa e fu un disastro. Non passai neppure la prima prova e come me anche diversi candidati che lavoravano in un ncc da anni: domande ambigue sul codice stradale, sulla meccanica della vettura e sulla sicurezza in generale e dulcis in fundo continue critiche sullo stile di guida anche se rispettavo alla lettera il codice della strada.
|
Re: Concorsi pubblici
Ho provato solo quello per magistratura, ho preso la sufficienza solo nello scritto di penale, in cui è uscito un argomento di cui non sapevo nulla. In quelli in cui sapevo, insufficienza. Ed è il concorso dove la selezione è fatta meglio, che è tutto dire.
Ora ogni tanto continuo a guardare quali concorsi escono in materie giuridico-economiche, ma non mi trovo affatto d'accordo su come sono organizzati i concorsi al giorno d'oggi, non li ritengo un metodo valido per selezionare, e credo che l'elevatissima concorrenza (che è un'aberrazione del sistema) generi effetti paradossali. Detto ciò, non è impossibile passare un concorso, quindi chi è interessato fa bene a tenersi informato sui vari siti: semplicemente passare o non passare ha una componente di casualità che con la meritocrazia, finalizzata a selezionare bene chi deve fare quel determinato lavoro, non ha nulla a che fare. Poi naturalmente alcuni passano con merito, ci mancherebbe. |
Re: Concorsi pubblici
Quote:
|
Re: Concorsi pubblici
A me fa paura la mole impressionante di argomenti da studiare anche per un concorso da impiegato. Vedo manuali alti come mattoni pieni di leggi, leggine, commi e definizioni varie da sapere tutti scritti in burocratese. Per me che sono digiuno dell'argomento sembrano cose aliene e difficilissime. Il bello è che sono figlio e fratello di dipendenti pubblici…
|
Re: Concorsi pubblici
Quote:
|
Re: Concorsi pubblici
vinto no, in graduatoria si
|
Re: Concorsi pubblici
Quote:
|
Re: Concorsi pubblici
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.