![]() |
Pensieri Ossessivi
Ho continuamente dei pensieri ossessivi. Mi sono accorto che quasi sempre ho un pensiero che mi tormenta. La preoccupazione mi porta a distorcere la realtà e ad immaginare lo scenario più catastrofico possibile. Il fatto è che dopo un po' mi auto-convinco che quella cosa negativa a cui penso si realizzerà e mi rovinerà (ulteriormente) la vita.
Per esempio se un mio familiare deve fare una visita per un problema di salute, magari anche innocuo, comincio a pensare al peggio. Ora è la cosa che mi è venuta in mente perché più recente. Ma può riguardare qualsiasi cosa. Se in un certo momento non c'è nulla che dovrebbe preoccuparmi, mi metto d'impegno per cercarla. Comunque a mente lucida mi rendo conto che non sono pensieri del tutto infondati. Sono cose per cui una persona normale si preoccuperebbe, ma non ne farebbe una tragedia o comunque non immaginerebbe scenari catastrofici. Per esempio tutti fanno visite di controllo, non è detto che dopo ogni visita il medico ti dice "hai 6 mesi di vita". Ad esempio. |
Re: Pensieri Ossessivi
è cosi anche per me,stranamente da quando soffro meno di attacchi di panico questi pensieri son aumentati esponenzialmente,io non ho soluzione a questo problema però.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ce li ho, i peggiori purtroppo... I Pensieri suicidi.
|
È comune secondo me ma ammettere che è un pensiero ossessivo aiuta a non esser schiavo
|
up
|
Se ti prende 24 ore su 24, non ti fa dormire, non ti fa mangiare, non ti permette di studiare o lavorare suggerisco terapia farmaceutica.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A me Zoloft aveva aiutato tanto, pensieri spariti di colpo. Ma è molto soggettivo
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|