![]() |
Dalle Stelle alle Stalle
Sono abituato da anni ad avere uno stile di vita molto dispendioso e ora sono costretto a tirare la cinghia. Come posso fare?
|
Re: Dalle Stelle alle Stalle
prova a darti un budget massimo giornaliero da spendere per gli sfizi (es. 30 euro), quando esci esci solo con quelli, e lasci a casa bancomat etc.
|
Sacrifici, sacrifici e sacrifici.
Stabilisci delle priorità e rispettale.. Ad esempio al posto tuo investirei soprattutto in letture interessanti |
Darai più valore al denaro, come tutte le cose che si perdono e quando le perdi che ti rendi conto e smetti di sprecare e darle per scontato
|
Quote:
Io sono contenta se ho da spendere 30 euro per sfizi in un mese.. |
Spendi di meno
|
Quote:
Per Dorian: purtroppo prima o poi ci passiamo tutti, ora è dura perché non sei abituato ma piano piano ti verrà facile fare economia. |
io mi sono fatto un foglio excell dove prevedo quasi tutte le spese dell anno...
cosi so quanto posso spendere per degli extra perche magari sono riuscito a risparmiare sulle altre spese, la aggiorno piu o meno 1 volta al mese :pensando: |
Per me è il contrario, dopo anni di briciole e spiccioli di cui accontentarmi adesso dispongo di un budget dispendioso che mi consentirebbe di poter fare teoricamente quasi ciò che voglio, e in parte già lo faccio. :pensando: Dalle stalle alle stelle.
|
Quote:
L'aggiornamento lo faccio per ogni singolo acquisto effettuato, anche di pochi € ... quindi non mi sfugge nemmeno un cent di ciò che spendo :D |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Stessa situazione
|
Quote:
|
Ma voi che spendete tanti soldi al giorno in cosa li spendete?cioè io certe somme non riuscirei a spenderle neanche volendo..
|
Quote:
|
Quote:
|
Ringrazio tutti per le risposte, cercherò di controllare le spese. A Natale forse recupererò dei soldi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |