FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Arrabbiature pericolose (https://fobiasociale.com/arrabbiature-pericolose-69768/)

bellick 11-12-2019 22:12

Arrabbiature pericolose
 
Soffro di arrabbiature esagerate.

A volte basta poco, mentre sono in macchina, o per una discussione con qualcuno... Di solito quando penso di subire un'ingiustizia divento rosso, il cuore va a mille, perdo il controllo.

Ho paura di incorrere in problemi cardiaci durante queste arrabbiature. Mia mamma ha paura, mi ha detto che devo smetterla, mi ha fatto notare che mi si gonfia una vena sulla fronte.

Io non so che fare. Ho paura per la mia salute e mi sento in colpa.

cancellato19991 11-12-2019 22:16

Re: Arrabbiatamure pericolose
 
Dio Caro a furia di prendere farmaci non sapete più nemmeno scrivere.

SamueleMitomane 11-12-2019 22:36

Re: Arrabbiatamure pericolose
 
Quote:

Originariamente inviata da bellick (Messaggio 2383789)
Soffro di arrabbiature esagerate.

A volte basta poco, mentre sono in macchina, o per una discussione con qualcuno... Di solito quando penso di subire un'ingiustizia divento rosso, il cuore va a mille, perdo il controllo.

Ho paura di incorrere in problemi cardiaci durante queste arrabbiature. Mia mamma ha paura, mi ha detto che devo smetterla, mi ha fatto notare che mi si gonfia una vena sulla fronte.

Io non so che fare. Ho paura per la mia salute e mi sento in colpa.

Terapia. Sempre e comunque terapia, penso proprio sull'irascibilità si possa lavorare benissimo. Inoltre si vede che ti sei fatto il problema, quindi la vivi male e vuoi (devi) trovare una soluzione pratica, che sarebbe la terapia appunto. Se vuoi puoi approfondire sulla cosa.
Ah, ignora maometto qui sopra che ha tirato un commento totalmente fuori luogo.

Inosservato 11-12-2019 22:55

Re: Arrabbiature pericolose
 
Quote:

Originariamente inviata da bellick (Messaggio 2383789)
Soffro di arrabbiature esagerate.

A volte basta poco, mentre sono in macchina, o per una discussione con qualcuno... Di solito quando penso di subire un'ingiustizia divento rosso, il cuore va a mille, perdo il controllo.

Ho paura di incorrere in problemi cardiaci durante queste arrabbiature. Mia mamma ha paura, mi ha detto che devo smetterla, mi ha fatto notare che mi si gonfia una vena sulla fronte.

Io non so che fare. Ho paura per la mia salute e mi sento in colpa.

tieniti in tasca qualcosa per ricordarti che devi rimanere lucido, anche solo un portachiavi o la foto del tuo cane
quando senti che sta per partire lo sbrocco toccalo, ti ricorderà che devi rimanere lucido, anche se devi madar giù un boccone amaro amen

oppure se sei credente offrilo,ti capita di subire un torto oppure di non essere capito, offri questa cosa e ringrazia che ti fa rimanere umile, va tutto sul tuo conto celeste

bellick 11-12-2019 23:22

Ho fatto terapia a causa dell'ansia alcuni anni fa.
Mi furono diagnosticati disturbo evitante e fobia sociale.

Il problema della rabbia ricordo che fu trattato un po' di meno.

Wrong 11-12-2019 23:43

Re: Arrabbiature pericolose
 
Anch'io in questo periodo ho delle incazzature da paura :/ Volevo proprio chiedere: c'è qualcosa di "naturale" da prendere per rilassarsi un po' ed essere meno incazzosi che non sia una canna?

Anonimo. 11-12-2019 23:54

Re: Arrabbiatamure pericolose
 
Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2383793)
Dio Caro a furia di prendere farmaci non sapete più nemmeno scrivere.

Dov'è che ci sono errori?

Warlordmaniac 12-12-2019 00:19

Re: Arrabbiature pericolose
 
Quote:

Originariamente inviata da bellick (Messaggio 2383789)
Soffro di arrabbiature esagerate.

A volte basta poco, mentre sono in macchina, o per una discussione con qualcuno... Di solito quando penso di subire un'ingiustizia divento rosso, il cuore va a mille, perdo il controllo.

Ho paura di incorrere in problemi cardiaci durante queste arrabbiature. Mia mamma ha paura, mi ha detto che devo smetterla, mi ha fatto notare che mi si gonfia una vena sulla fronte.

Io non so che fare. Ho paura per la mia salute e mi sento in colpa.

quanti anni hai?

idk 12-12-2019 02:10

Re: Arrabbiature pericolose
 
Quote:

Originariamente inviata da bellick (Messaggio 2383789)
Ho paura di incorrere in problemi cardiaci durante queste arrabbiature. Mia mamma ha paura, mi ha detto che devo smetterla, mi ha fatto notare che mi si gonfia una vena sulla fronte.

Io non so che fare. Ho paura per la mia salute e mi sento in colpa.

A incidere negativamente sulla salute sono più le abitudini dannose protratte negli anni, quelle agiscono nel silenzio apportando modifiche all'interno senza mostrarti sintomi evidenti, per presentarti il conto poi. L'ira lancia segnali immediati che devi frenarti, lo senti a pelle quando il sistema endocrino è fuorigiri, magari è già un sintomo da presentare al medico. Il punto critico è un altro: lo scatto d'ira scagliato contro uno sconosciuto può innescargli soltanto reazioni polarizzate, o lui pone fine alla questione pensando "povero pazzo" , o è a sua volta uno squilibrato pronto a divampare, e inutile a dirsi, i risvolti sono imprevedibili. Sino a quando non sei stabilizzato l'unica è evitare sul nascere ogni possibilità di conflitto altrimenti ti esponi a rischi, anche solo una denuncia è una rottura di cazzo.

bellick 12-12-2019 09:15

Re: Arrabbiature pericolose
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2383845)
quanti anni hai?

35 anni.

Non riesco a quotare. Comunque anch'io mi chiedo se esistono "medicinali" alternativi e naturali... Ho provato vagosatbil ma non penso faccia molto. Mi sono trovato bene con Entact ma è un medicinale, un SSRI che prendevo per abbassare l'ansia e migliorare la mia vita sociale. Farmaco che ho poi deciso di smettere di prendere perché avevo paura di eventuali effetti collaterali sul lungo periodo...

DeadSoul 12-12-2019 10:03

Re: Arrabbiature pericolose
 
Quote:

Originariamente inviata da bellick (Messaggio 2383830)
Ho fatto terapia a causa dell'ansia alcuni anni fa.
Mi furono diagnosticati disturbo evitante e fobia sociale.

Il problema della rabbia ricordo che fu trattato un po' di meno.

Anch'io mi arrabbio molto facilmente, nel mio caso è dovuto, di base, alla mia vita ingiusta. Io odio la mia vita e mi basta ben poco a farmi esplodere, anche una cosa da nulla, ma non mi arrabbio per quella specifica cosa in sé, me la prendo con la vita, tutto qua.

Masterplan92 12-12-2019 22:14

Re: Arrabbiature pericolose
 
Quote:

Originariamente inviata da marco82 (Messaggio 2384041)
ma di tutte le pappardelle che dispensi, riesci a metterle in pratica per te stessa? o ti diverti solo a far uscire aria fritta dalla bocca? :D

La seconda

Jai 12-12-2019 23:36

Re: Arrabbiature pericolose
 
Quote:

Richiamo per marco82: atteggiamento gratuitamente provocatorio.
Ti invitiamo a non cadere nuovamente in questo genere di commenti, per non andare incontro a sanzioni più corpose.

Ban di 3 giorni per Masterplan92: mobbing.

--- moderazione ---

Aggiungo:
Quote:

Ban totale di 12 giorni di IlProfeta92 per messaggio deliberatamente provocatorio e offensivo per l'utenza, firma sessista (che è stata modificata) e in considerazione anche di questo recente messaggio apparentemente rivolto al forum.
--moderazione--

Keith 13-12-2019 16:59

Re: Arrabbiature pericolose
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2384167)
--- moderazione ---

mobbing? ma il mobbing non è quello che si fa a lavoro?
non lo so, non ho seguito la discussione.. però mobbing qui ancora non mi era capitato..

Jai 13-12-2019 17:12

Re: Arrabbiature pericolose
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2384286)
mobbing? ma il mobbing non è quello che si fa a lavoro?
non lo so, non ho seguito la discussione.. però mobbing qui ancora non mi era capitato..

Non è limitato al solo contesto lavorativo.

SenzaCielo 13-12-2019 17:20

Re: Arrabbiature pericolose
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2383872)
A incidere negativamente sulla salute sono più le abitudini dannose protratte negli anni, quelle agiscono nel silenzio apportando modifiche all'interno senza mostrarti sintomi evidenti, per presentarti il conto poi. L'ira lancia segnali immediati che devi frenarti, lo senti a pelle quando il sistema endocrino è fuorigiri, magari è già un sintomo da presentare al medico. Il punto critico è un altro: lo scatto d'ira scagliato contro uno sconosciuto può innescargli soltanto reazioni polarizzate, o lui pone fine alla questione pensando "povero pazzo" , o è a sua volta uno squilibrato pronto a divampare, e inutile a dirsi, i risvolti sono imprevedibili. Sino a quando non sei stabilizzato l'unica è evitare sul nascere ogni possibilità di conflitto altrimenti ti esponi a rischi, anche solo una denuncia è una rottura di cazzo.

Le tue risposte sono sempre scomode ma terribilmente vere. A volte m incazzo a leggerti, ma devo ammettere che concordo sempre.

Keroro 13-12-2019 18:34

Re: Arrabbiature pericolose
 
Ho un problema simile, in certi periodi e per un nonnulla mi vengono scatti di rabbia improvvisi e lancio oggetti, é un momento impulsivo di aggressività che deve essere sfogata all'improvviso. I miei fratelli mi hanno detto che gli rovino la giornata ogni volta che lo faccio. Tra l'altro la cosa fa incazzare chi ho vicino e di conseguenza litighiamo.
Personalmente ho "imparato " a farlo "grazie " a mio padre che ha sempre avuto scatti di rabbia per cavolate, quando ero piccola lo vedevo sempre lanciare oggetti (ora sta smettendo con gli oggetti ma in compenso nella rabbia insulta chiunque sia a tiro anche per ore).

Viewer 13-12-2019 20:40

Vorrei anch'io esternare la mia rabbia anziché tenermela dentro. Da un lato vi invidio. Io sono fin troppo calmo e, al contrario, mi abbatto e mi immergo in uno stato d'ansia e di amarezza; se riuscissi a tramutare tutto questo in rabbia forse mi sentirei un po' meglio, talvolta.

Nightlights 13-12-2019 20:57

Re: Arrabbiature pericolose
 
Io quando ho degli scatti d'ira tendo un po' a chiudermi e a monologare come in un flusso di coscienza, non mi piace prendermela con l'esterno :pensando:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Maximilian74 13-12-2019 21:26

Re: Arrabbiature pericolose
 
Estremamente rabbioso, quando guido poi è una rabbia assurda, quando trovo davanti gente che non va, o va a 10 km orari divento una belva, stessa rabbia in altre situazioni, poi mi prende un nervoso incredibile che mi fa male lo stomaco e mi viene la tachicardia, quindi capisco benissimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.