FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Non sono fidanzato dal 2008 (https://fobiasociale.com/non-sono-fidanzato-dal-2008-a-69767/)

Idiota 12-12-2019 01:37

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2383798)
Io non riesco a rassegnarmi, cioè ci riesco finché non esco e non vedo ragazze. È impossibile rassegnarsi, è andare contro lo spirito di conservazione della specie, lo si può dire a parole cercando di autoconvincersi quanto lo si vuole.

Boh, a me è piaciuta un'unica ragazza in tutta la mia vita e basta. Se non fosse per il giudizio sociale quando scoprono la tua situazione sentimentale, non avrei nessun problema e non sentirei alcuna mancanza. Le poche volte che la libido è alta mi masturbo e poi riottengo la pace dei sensi. Forse mi potrebbe mancare l'affetto...

Franz86 12-12-2019 18:09

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
https://media1.tenor.com/images/614d...f9d5/tenor.gif

Wrong 12-12-2019 19:07

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Dal 1976 XD Vi batto tutti :mrgreen:

Warner84 12-12-2019 19:32

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Io l'ho accettato perchè non essendo mai stato fidanzato arrivato alla mia età te ne fai una ragione ma ciò non toglie che mi rode il culo perchè è una cosa che mi è stata "imposta". Dico "imposta" perchè se in 35 anni di vita nessuna ragazza/donna si è mai interessata a me come potenziale partner una scelta non ce l'ho mai avuta.

TenenteDan 12-12-2019 19:57

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Rassegnato e sereno anch'io. Dopo 40 anni ormai ci ho fatto l'abitudine. Mi manca solo un minimo d'affetto ogni tanto

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

SoloUnaDonna 12-12-2019 22:00

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2384033)
Dal 1976 XD Vi batto tutti :mrgreen:

Che sborona ._.

varykino 12-12-2019 22:03

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
io batto tutti , da sempre , perchè anche quando nn esistevo non ero fidanzato :sisi:

Crepuscolo 12-12-2019 22:20

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2384108)
io batto tutti , da sempre , perchè anche quando nn esistevo non ero fidanzato :sisi:

Pensavo la stessa cosa, prima di nascere erano tutti fidanzati:D

limitless 12-12-2019 22:28

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Io mai fidanzato e ad essere sincero non mi è mai pesato molto, chissà in futuro :nonso:

Blue Sky 12-12-2019 22:33

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Io proprio non riesco a rassegnarmi, non la accetterò mai questa parte di me.
Sono "rassegnato" solo nelle speranze razionali, e passo la mia vita placidamente da introverso che sta bene da solo, ma emotivamente qualcosa dentro di me non sta in pace.
Mando giù il boccone amaro, ma non mi scordo mai che è amaro.

MEandjustMe 12-12-2019 22:39

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2384126)
Io proprio non riesco a rassegnarmi, non la accetterò mai questa parte di me.
Sono "rassegnato" solo nelle speranze razionali, e passo la mia vita placidamente da introverso che sta bene da solo, ma emotivamente qualcosa dentro di me non sta in pace.
Mando giù il boccone amaro, ma non mi scordo mai che è amaro.

Simile situazione anche per me. Uno può fingere di stare bene però è una cosa innaturale, forzata, non è solo mancanza di rapporti sessuali, uno potrebbe risolvere andando a prostitute se fosse tanto semplice. È un bisogno di condivisione, di sentirsi accettati nella propria intimità e per la propria interezza anche per i propri difetti.
Le esperienze che si fanno da soli non valgono la pena di essere vissute. Per questo non riuscirei mai ad andare ad un concerto da solo, a fare un viaggio da solo. Sono tutte cose che vanno vissute insieme a qualcun altro.

Crepuscolo 12-12-2019 22:44

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2384133)
Simile situazione anche per me. Uno può fingere di stare bene però è una cosa innaturale, forzata, non è solo mancanza di rapporti sessuali, uno potrebbe risolvere andando a prostitute se fosse tanto semplice. È un bisogno di condivisione, di sentirsi accettati nella propria intimità e per la propria interezza anche per i propri difetti.
Le esperienze che si fanno da soli non valgono la pena di essere vissute. Per questo non riuscirei mai ad andare ad un concerto da solo, a fare un viaggio da solo. Sono tutte cose che vanno vissute insieme a qualcun altro.

Bello.

Blue Sky 12-12-2019 22:49

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2384133)
Simile situazione anche per me. Uno può fingere di stare bene però è una cosa innaturale, forzata, non è solo mancanza di rapporti sessuali, uno potrebbe risolvere andando a prostitute se fosse tanto semplice. È un bisogno di condivisione, di sentirsi accettati nella propria intimità e per la propria interezza anche per i propri difetti.
Le esperienze che si fanno da soli non valgono la pena di essere vissute. Per questo non riuscirei mai ad andare ad un concerto da solo, a fare un viaggio da solo. Sono tutte cose che vanno vissute insieme a qualcun altro.

Capisco tutto quello che dici. Non sono del tutto d'accordo sul non fare esperienze anche da soli perché bisogna sforzarsi di andare avanti e realizzare se stessi nei propri gusti e passioni anche da soli. Ci vuole forza d'animo, ma non ci si può abbandonare del tutto.

Sul fatto dei rapporti sessuali, ci tengo sempre a dire che anche quelli hanno la loro importanza, fanno parte di quella accettazione che dicevi. Non sminuirò mai l'importanza del sesso tra due persone.

fuoriposto 12-12-2019 22:54

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2384033)
Dal 1976 XD Vi batto tutti :mrgreen:

Se è una gara, allora io dal 69:testata:

Però un mio prozio mi batte: dal 1924 :mrgreen:

Un saluto a tutti, mi eclisso come al solito...

Keith 12-12-2019 23:03

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Quote:

Originariamente inviata da fuoriposto (Messaggio 2384148)
Se è una gara, allora io dal 69:testata:

Però un mio prozio mi batte: dal 1924 :mrgreen:

Un saluto a tutti, mi eclisso come al solito...

E' fantastico vedere persone iscritte da 11 anni che hanno postato pochissimo :)
tuo zio ha quasi 100 anni e non è mai stato fidanzato? allora non è vero che la vita di coppia favorisce la longevità :pensando:

Masterplan92 12-12-2019 23:27

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2384126)
Io proprio non riesco a rassegnarmi, non la accetterò mai questa parte di me.
Sono "rassegnato" solo nelle speranze razionali, e passo la mia vita placidamente da introverso che sta bene da solo, ma emotivamente qualcosa dentro di me non sta in pace.
Mando giù il boccone amaro, ma non mi scordo mai che è amaro.

Capisco bene..

Mik80 12-12-2019 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2384044)
Io l'ho accettato perchè non essendo mai stato fidanzato arrivato alla mia età te ne fai una ragione ma ciò non toglie che mi rode il culo perchè è una cosa che mi è stata "imposta". Dico "imposta" perchè se in 35 anni di vita nessuna ragazza/donna si è mai interessata a me come potenziale partner una scelta non ce l'ho mai avuta.

Di solito nessuna mai si interessa a te, sei te che ti devi interessare a qualcuna.

SamueleMitomane 13-12-2019 00:10

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2384133)
Simile situazione anche per me. Uno può fingere di stare bene però è una cosa innaturale, forzata, non è solo mancanza di rapporti sessuali, uno potrebbe risolvere andando a prostitute se fosse tanto semplice. È un bisogno di condivisione, di sentirsi accettati nella propria intimità e per la propria interezza anche per i propri difetti.
Le esperienze che si fanno da soli non valgono la pena di essere vissute. Per questo non riuscirei mai ad andare ad un concerto da solo, a fare un viaggio da solo. Sono tutte cose che vanno vissute insieme a qualcun altro.

Bel post. Ricordo un flm, into the wild, dove il tipo prima di morire scrive sul bus "la felicità non è reale se non condivisa". Inoltre, Umberto Galimberti in questa intervista dice "l'identità è il frutto del riconoscimento", senti dal minuto 27:46 cosa dice sulla depressione e sull'identità:


oh questo non per deprimerti eh. è importante imparare a sopportare la solitudine, altrimenti l'insofferenza va a intaccare anche gli strumenti che ci permetterebbero di uscirne.

Guybrush 13-12-2019 01:54

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2384176)
...

Galimberti dice esattamente quello che penso su accettazione, autostima e solitudine.
Ecco perchè tutti i vari discorsi che fanno i vari life coach sulla solitudine sono fuffa per me

untipostrano 13-12-2019 16:11

Re: Non sono fidanzato dal 2008
 
io dal 2007, eh siamo lì :) bah devo essere sincero,se fino a poco tempo fa ci stavo male adesso devo dire di essere riuscito abbastanza bene a rassegnarmi,infatti mi sento come nuovo sotto sto punto di vista.

ma credo anche perchè cmq dopo una certa età innanzitutto si è ormai abituati e poi non si avvertono neanche più quelle pulsioni tipiche del periodo più giovanile.... più che altro quello che mi fa male è il rimpianto per il periodo adolescenziale praticamente non vissuto sotto questo aspetto e quel senso di anormalità e di imbarazzo agli occhi degli altri


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.