![]() |
Si può rimanere distrutti per sempre da un rifiuto?
A quanto pare si. Non pensavo fosse possibile, mi dicevo sempre "ma si, in fondo è un rifiuto, verranno altre possibilità, hai scelto la persona sbagliata che non può ricambiarti..". In realtà sono sempre chiacchiere che mi sono raccontato, ma non ci ho mai creduto fino in fondo. Ho sempre pensato che il problema fossi io.. però poi passava.
Ma dall'ultimo rifiuto, avvenuto ormai un anno e mezzo fa.. non mi sono più ripreso, non mi sono più interessato a nessuna donna, salvo una brevissima attrazione per una che è fidanzata e ho lasciato perdere quasi subito. Ma non provo neanche più tanto desiderio sessuale, o desiderio di coppia.. Quel rifiuto mi ha dilaniato più nei modi che nelle parole.. mi ha fatto capire con assoluta lucidità di essere assolutamente inadeguato ad intraprendere una qualsivoglia storia. |
Re: Si può rimanere distrutti per sempre da un rifiuto?
Certo che si può, non è una cosa simpatica da subire, però lo sai anche te che è una reazione esagerata e dipende da altro più che dal rifiuto in sé.
|
Assolutamente. Soprattutto se si è infatuati, penso che il rifiuto sia una delle esperienze emotive più devastanti in assoluto.
|
Quote:
in passato ho sentito di gente che dopo un rifiuto non si è ripresa più, non pensavo potesse succedere davvero, o quantomeno a me, ma invece è successo. |
Quote:
come per dire "ma pensa a questo come gli è venuto in mente di provarci" ti fa sentire quasi non umano. ti fa sentire un povero scemo che ci ha provato in un contesto non opportuno con la persona meno opportuna. con in più lo stigma della solitudine che evidentemente si legge in faccia. |
Pensa le persone in giro che incassano rifiuti in continuazione e riescono ad andare avanti fino alla meta..come cazzo fanno..
|
Quote:
|
Se rimani male per troppo tempo vuol dire che hai qualche disagio di base che non c’entra con il rifiuto
|
Penso che dipenda dalla visione che si aveva già prima di se stessi ed al "valore"che si da al rifiuto.
A me sarà capitato una volta di essere rifiutata ("tu per me sei una sorella, una cuginetta") irl e non me ne è fregato nulla, ma l'Idea di venir lasciata quando sto con uno (per me essere rifiutata quando mi conoscono realmente) mi uccide. Diventa un' ossessione. Però è un mio problema, che ho capito anche da cosa deriva...la maggior parte delle persone sopporta l'idea di poter essere lasciata o rifiutata senza stare così male. |
Quote:
poi per me non è facile trovare una persona che mi piace.. se la trovo è cosa rara e ci investo.. sbagliando.. Quote:
Quote:
|
Lasciarsi fa sempre male, indipendentemente da quale parte proviene iniziativa, forse lasciare fa ancora più male perché oltre a rinunciare ad altra persona ti senti pure stronza, ma tempo cura le ferite, se non lo fa si ha problemi di suo..
|
Quote:
|
Quote:
|
Si si e sì, da 3 anni, ormai.
|
Ciao scusa syd ma in che modo ti sei sentito rifiutato? Hai chiesto alla ragazza mi interessi e lei ti ha risposto non se ne parla o vi è stato un periodo di amicizia /legame prima?
|
Quote:
|
Ma perché non siamo nati tutti finocchi?(cit.)
|
io allora dovrei essere sottoterra dato che approcciando in strada tra settembre e ottobre ho preso una 15ina abbondante di rifiuti di cui almeno 10 da ragazze molto carine
in più ci sono da aggiungere i rifiuti presi negli appuntamenti combinati grazie alle app e uno anche con una conoscenza da circolo sociale eppure sono ancora vivo, con lo stesso livello di autostima che avevo prima di scoprire il mondo della seduzione |
Quote:
metabolizzare questo concetto è la chiave per avere sempre un atteggiamento positivo e vincente |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |