![]() |
paura di guidare
-
|
Re: paura di guidare
Siamo gemelli?
|
A una mia parente è successa la stessa cosa e anche lei ci è rimasta molto male; nonostante si fosse accorta che la stessero truffando, alla fine ha sganciato i soldi, stordita dalla velocità con cui si erano svolti i fatti. Purtroppo è la fine che fanno le persone più mansuete e meno predisposte al litigio. L'unico consiglio che posso darti è di prepararti in anticipo a questo tipo di evenienze, ad esempio studiando come si fa una constatazione amichevole. Almeno non ti ritroverai completamente spaesata e in balia dell'ansia sapendo come comportarti.
|
Quote:
|
In privato preferirei di no, ho comunque accettato la tua richiesta di amicizia, ma non risponderò tanto in privato.
Diciamo io sono ancora in foglio rosa e dovrei fare il primo esame entro a gennaio... ma io ho sempre paura di affrontare un incidente, non sarei lucido... anche quando sbaglio a lavorare vado di matto figuriamoci durante una constatazione amichevole :\ |
io guido da schifo, sono maschio ma non fa per me... :nonso:
|
Quote:
|
Sapete una cosa che fa davvero paura... queste
http://www.poliziamunicipalerimini.i...rotatoria_.jpg che ci sto prendendo l'abitudine ma quando devo inserirmi e starmene tutto a destra c'ho una paura di prendere il muretto, invadere in marciapiede o andare sulla banchina. E poi, anche il cambiare marcia mentre si sta svolgendo la rotatoria... http://images2.corriereobjects.it/me...v=201707241625 Come cacchio fai a tenere una mano, e poi tenerla li oppure vai a sbandare e con l'altra cambiare la marcia... Ora dico l'istruttore che devo fare una settimana guida con una mano... |
Quote:
|
Quote:
|
Si sarà accorto tra una rotatoria e l'altra che si è sbagliato e ha fatto inversione xD
|
Quote:
|
Quote:
Il mio istruttore me lo fa fare il cambio durante la rotatoria... |
Quote:
Per il problema delle macchine che sembra ti vengano addosso ti capita solo di notte o anche di giorno? Io porto gli occhiali ed è abbastanza comune non capirci nulla la sera con i fari sparati in faccia. Si rallenta un po' e si lucidano parabrezza e occhiali per vedere meglio. Quote:
|
Quando sei già partito la mano te lo ritrovi con una comunque... e mentre stai sterzando...
1. Rallenti pregando che non ci sia nessuno; 2. C'è qualcuno, porca miseria, devo cambiare poi mi fermo per dare precedenza; 3. Non c'è nessuno? Guardo destra sinistra sinistra destra e poi devo fare il cd. bilancino; 4. Tiri su, giù, su, giù finalmente non c'è nessuno; 5. Sterzando porti a desta la macchina, come giusto che sia; 6. In quel preciso istante, quando abbastanza velocità devi comunque togliere la mano destra, portarla alla manopola del cambio e cambiare, l'altra mano sta ancora sterzando Morale della favola: La mano si appesantisce e va tutta a destra, o se devo controsterzare va tutta a sinistra. Io l'ho spiegata così ma è difficile da capirla così, ci vuole un video... |
Capisco perfettamente, io ci ho messo 5 anni per iniziare a prendere la macchina con regolarità e prima guidare mi terrorizzava a morte, poi una volta iniziato mi sono reso conto che mi facevo troppi problemi e piano piano ho imparato a gestire l'ansia.
Adesso non dico di essere la reincarnazione di Senna, ma almeno se devo andare da A a B riesco a farlo serenamente |
Io non guido mai :piangere:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|