FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ... (https://fobiasociale.com/dopo-i-30-anni-quante-possibilita-ci-sono-per-un-uomo-69738/)

Guybrush 08-12-2019 16:13

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Secondo me le stesse che a venti,

ci si fa condizionare dalla propria età e dagli schemi che la società ci impone

untipostrano 08-12-2019 16:40

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2382330)
Qui non è l'ISTAT, ovvio che ciascuno ti risponderá secondo la propria percezione, che è del tutto soggettiva, basata sulla propria esperienza personale.

Non è necessario l'istat...e non è vero che uno risponde secondo la propria percezione, certe cose sono oggettivamente sotto gli occhi di tutti...ad esempio tu hai mai saputo di/conosciuto qualcuno che ha iniziato ad avere una vita sesso/sentimentale a 30 anni e passa? scommetto di no....io neanche così come più o meno tutti quelli del forum....quindi dei dati statistici ci sono!

redone 08-12-2019 18:05

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2382273)
Qui nel forum ce ne sono parecchi mi sembra.

Pure femmine se per questo!

Masterplan92 08-12-2019 18:19

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato (Messaggio 2382398)
Se non hai grosse pretese e ti accontenti qualcosa puoi trovare

E neanche questo è sicuro eh....

zoe666 08-12-2019 18:26

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2382413)
Non è necessario l'istat...e non è vero che uno risponde secondo la propria percezione, certe cose sono oggettivamente sotto gli occhi di tutti...ad esempio tu hai mai saputo di/conosciuto qualcuno che ha iniziato ad avere una vita sesso/sentimentale a 30 anni e passa? scommetto di no....io neanche così come più o meno tutti quelli del forum....quindi dei dati statistici ci sono!

a parte che i dati statistici non si fanno propriamente così, ma poi non è manco vero, ci son pure qui sul forum persone che hanno avuto esperienze dopo i 30 anni per la prima volta.

Dorian Gray 08-12-2019 18:34

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Dipende da come sei tu dopo i trent'anni

Nightlights 08-12-2019 18:35

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
si vabbè se leggi certe cose qui dentro altro che a 30, già a 20 anni hai finito di vivere :D

Maximilian74 08-12-2019 18:43

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2382469)
si vabbè se leggi certe cose qui dentro altro che a 30, già a 20 anni hai finito di vivere :D

sai mi ricordo a 21 anni, a ottobre 1995 quando sono partito per militare, mi dicevo, tanto ho tempo, quando finisco questo anno di militare avrò 22 anni, non c'è fretta, qualcosa verrà, qualcosa succederà....invece non è mai successo niente, gli anni sono passati, a 22 anni non ho mai avuto niente, nessuna esperienza, e neanche prima, nemmeno a 30.gli anni passano in fretta, ora mi trovo a 45 tagliato fuori da tutto, da qualsiasi situazione, e non ce la fai a fare cose che avresti dovuto fare e vivere a 15,20,25,eccetera, non rientri più, quelle dei 20 anni sarebbero esperienze che dovrebbero servire per il proseguo della vita, invece il vuoto assoluto.

Nightlights 08-12-2019 19:01

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2382478)
sai mi ricordo a 21 anni, a ottobre 1995 quando sono partito per militare, mi dicevo, tanto ho tempo, quando finisco questo anno di militare avrò 22 anni, non c'è fretta, qualcosa verrà, qualcosa succederà....invece non è mai successo niente, gli anni sono passati, a 22 anni non ho mai avuto niente, nessuna esperienza, e neanche prima, nemmeno a 30.gli anni passano in fretta, ora mi trovo a 45 tagliato fuori da tutto, da qualsiasi situazione, e non ce la fai a fare cose che avresti dovuto fare e vivere a 15,20,25,eccetera, non rientri più, quelle dei 20 anni sarebbero esperienze che dovrebbero servire per il proseguo della vita, invece il vuoto assoluto.

Perchè evidentemente dipende un pò dalla storia di ognuno. Io stavo peggio a quell'età mi facevo molte più paranoie di adesso (insicurezza, vedere le cose che facevano gli altri e io no etc.) sinceramente non farei a cambio.

claire 08-12-2019 19:11

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2382413)
Non è necessario l'istat...e non è vero che uno risponde secondo la propria percezione, certe cose sono oggettivamente sotto gli occhi di tutti...ad esempio tu hai mai saputo di/conosciuto qualcuno che ha iniziato ad avere una vita sesso/sentimentale a 30 anni e passa? scommetto di no....io neanche così come più o meno tutti quelli del forum....quindi dei dati statistici ci sono!

Si.Devo farti i nomi?
E sì che conosco poca gente.
Su "tutti quelli del forum",ti sbagli di grosso,ma alla grande.
E anche se fosse, il forum non fa un campione rappresentativo, troppa omogeneità.

Wonderlust76 08-12-2019 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2382478)
sai mi ricordo a 21 anni, a ottobre 1995 quando sono partito per militare, mi dicevo, tanto ho tempo, quando finisco questo anno di militare avrò 22 anni, non c'è fretta, qualcosa verrà, qualcosa succederà....invece non è mai successo niente, gli anni sono passati, a 22 anni non ho mai avuto niente, nessuna esperienza, e neanche prima, nemmeno a 30.gli anni passano in fretta, ora mi trovo a 45 tagliato fuori da tutto, da qualsiasi situazione, e non ce la fai a fare cose che avresti dovuto fare e vivere a 15,20,25,eccetera, non rientri più, quelle dei 20 anni sarebbero esperienze che dovrebbero servire per il proseguo della vita, invece il vuoto assoluto.

La fotocopia della mia vita... eccetto il militare, perché mi riformarono causa gravi problemi di schiena. Eh sì..non mi faccio mancare nulla.

Idiota 08-12-2019 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2382469)
si vabbè se leggi certe cose qui dentro altro che a 30, già a 20 anni hai finito di vivere :D

Dipende anche da cosa si considera vivere. È chiaro che se si hanno dei desideri incompatibili con la propria natura la frustrazione è assicurata, se al contrario si accetta di non essere come gli altri la vita diventa un pochino più semplice.

Maximilian74 08-12-2019 20:45

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Quando si dice che siamo anche un po' noi che non abbiamo mai voluto veramente storie, compagnie, situazioni, relazioni, in parte è vero, ma bisogna anche analizzare il perché, i motivi. Io ad esempio molti divertimenti e cose che a 20 anni facevano i miei coetanei, non li ho mai capiti, non mi sono mai neanche interessati, ad esempio andare in branco nelle discoteche a riempirsi di alcool e spinelli per attirare l'attenzione delle ragazze, cercare di fare il duro, il bullo di paese e andare in giro a provocare la gente, con tutte le cretinette a sbavare a dietro al tamarro di turno.
Ecco io queste situazioni non le ho mai capite, non mi sono mai interessate, ne sono stato sempre alla larga.
Il problema è che stando fuori da certi meccanismi, evitando tutte le situazioni, nessuno ti conosce, nessuno si interessa a te, nessuno sa che esisti, anche se magari sei una persona che può avere delle qualità dal punto di vista dei valori, nessuno lo saprà mai, perché per farti conoscere devi uscire, stare in mezzo agli altri, farti esperienze, e io con i miei problemi non sono mai riuscito a entrare in quei discorsi, in quelle dinamiche. Quindi dire che siamo noi ad esserci auto fatti fuori è troppo riduttivo, bisogna tenere conto dei gravi disagi causati da fobia ed evitamento, e tenere conto che alcune persone non ce la fanno proprio a stare in mezzo agli altri e alcune cose neanche ci interessano, cose intendo dinamiche sociali, rete di amici, varie conoscenze eccetera... Io non ho mai avuto niente di tutto ciò, e molte cose neanche mi sono mai interessate perché non ce la farei mai a livello di disagio, emotivo a stare in certe situazioni, non sono proprio capace di avere situazioni sociali, zero

Ma90 08-12-2019 20:47

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Rispondo a questa domanda perché riguarda parecchio la mia situazione: almeno nel mio caso ci sono 0 possibilità di avere una relazione, io sono anche contento che per me sia finita così, mi sono tolto un peso, oltretutto ringraziando il cielo non perdo tempo a pagare le prostitute ho accettato la mia fine e adesso vivo sereno

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Maximilian74 08-12-2019 20:51

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ma90 (Messaggio 2382523)
Rispondo a questa domanda perché riguarda parecchio la mia situazione: almeno nel mio caso ci sono 0 possibilità di avere una relazione, io sono anche contento che per me sia finita così, mi sono tolto un peso, oltretutto ringraziando il cielo non perdo tempo a pagare le prostitute ho accettato la mia fine e adesso vivo sereno

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Per quanto dura sia, molto difficile, credo che accettazione sia forse l'unica strada credibile, forzarsi di fare come gli altri per gente che ha problemi come i nostri significa andare incontro a cocenti delusioni e pesanti umiliazioni, chi vuole capire sa cosa intendo dire

Nightlights 08-12-2019 20:53

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Anche esperienze con gente sbagliata che non fa per noi possono contribuire alla chiusura, lo so per esperienza.
Io quando mi sono scocciato di certe dinamiche e di certi comportamenti (che al tempo mi sembravano le uniche possibili perché avevo solo quel giro di amicizie) ho passato una lunga fase in cui per reazione non volevo più frequentare nessuno, può succedere.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ma90 08-12-2019 20:56

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2382526)
Per quanto dura sia, molto difficile, credo che accettazione sia forse l'unica strada credibile, forzarsi di fare come gli altri per gente che ha problemi come i nostri significa andare incontro a cocenti delusione e pesanti umiliazioni, chi vuole capire sa cosa intendo dire

Io mi sono tolto un grande peso, quando guardo le altre coppie non me ne frega nulla, l'accettazione è il primo passo per la serenità

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Krieg 08-12-2019 21:09

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Paradossalmente credo che invece le chance aumentino.
Però ti devi accontentare della rumenta che è rimasta in giro, qualche tardona che sente l'urgenza di sgravare o che cerca un mezzo pollo insomma

Keith 08-12-2019 21:12

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da krieg (Messaggio 2382536)
paradossalmente credo che invece le chance aumentino.
Però ti devi accontentare della rumenta che è rimasta in giro, qualche tardona che sente l'urgenza di sgravare o che cerca un mezzo pollo insomma

Allegato 16704

Keith 08-12-2019 21:17

Re: Dopo i 30 anni quante possibilità ci sono per un uomo ...
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2382453)
E neanche questo è sicuro eh....

Infatti non è per niente sicuro, anzi secondo me più cerchi di accontentarti (e tanto si vede) e più il 2picche o la fine prematura della storia saranno cocenti.
ti accontenti tu, si accontenta lei.. nessuno dei due che ha la forza trainante di amare.. non vanno a finire bene ste cose.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.