FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Mi Sfogo: Frutta e verdura (https://fobiasociale.com/mi-sfogo-frutta-e-verdura-69733/)

GiveYourPaw 07-12-2019 11:08

Mi Sfogo: Frutta e verdura
 
Ho voglia di sfogarmi e forse voi mi potete far cambiare idea... a parte che quando sono nervoso e arrabbiato ciò le gambe che mi formicolano, più correttamente si vogliono muovere.

Allora, perchè, è dico perchè le verdure e la frutta è il cibo più salutare e sano possibile e senza di quello noi siamo fritti?
Ma danno su i nervi quando consigliano la verdura e la frutta come "Alimento MUST nella tavola dopo il pane" ma cosa c'è di speciale, poi sono amare, poi sbocco, poi non riesco a mangiarle perchè non riesco, ho provato anche a nasconderle ma c'ho l'impulso di toglierle ogni singolo frutto o verdura sul piatto.
Quindi chi non mangia la frutta e la verdura, non è salutare, non può avere una vita sana e non può fare attività fisica perchè comunque non porta da nessuna parte! :moltoarrabbiato:

limitless 07-12-2019 11:39

Re: Mi Sfogo: Frutta e verdura
 
Io odio la frutta, è una repulsione che ho da sempre e per me non è altro che un medicinale perché non ottengo piacere dal mangiarla, anzi mi vengono i conati di vomito, mi disgusta non ci posso fare niente :nonso:

Non capisco coma faccia la gente a mangiarla con gusto, e loro sicuramente non comprenderanno il mio disgusto :sarcastico:

thevenin 07-12-2019 11:57

Mangio qualsiasi frutta o verdura. Non perché fa bene, mi piace proprio.

L'unica verdura che non mi piace è la zucca.

Il sapore amarognolo delle verdure mi piace particolarmente

cancellato13248 07-12-2019 12:06

Re: Mi Sfogo: Frutta e verdura
 
La verdura mi piace un sacco , la frutta di meno. Mi sembra difficile essere salutare senza mangiarla. Io mi sento pesante e lenta senza.

claire 07-12-2019 12:30

Prendi integratori di vitamine e minerali.
Pensa a me che fra quello che non mi piace e quello che non potrei mangiare, dovrei solo digiunare.

XL 07-12-2019 12:34

Re: Mi Sfogo: Frutta e verdura
 
La frutta però mica è male?
Mi pare sia buona per la pappatoria.
Ma comunque non so fino a che punto certe idee siano corrette, io ho l'impressione che ogni persona ha un'apparato digerente un po' diverso e a seconda delle intolleranze individuali c'è chi sta meglio o peggio nel mangiare certe cose.

zoe666 07-12-2019 12:42

Re: Mi Sfogo: Frutta e verdura
 
fino a 10 anni fa non mangiavo nulla di frutta e verdura.
Poi col tempo ho cominciato a provare, ad assaggiare senza partire col preconcetto.
Ricordo benissimo che non mangiavo il cocco perchè la consistenza granulosa mi inquietava, poi un giorno mi son decisa, l'ho provato e mi è piaciuto da morire.
Col tempo son passata alle verdure, insaporendole, e ora mangio qualunque cosa praticamente.
Gli spinaci, per esempio, ne ho sempre detestato il sapore, ma forse non me li cucinavano bene, non li insaporivano, ora hanno cominciato a piacermi anche loro, e a volte li gradisco anche solo con un pò di olio e basta.
Boh, non so cosa sia successo, ma le mia papille gustative si son evolute e ora accettano l'80% del cibo ( continuo a detestare il formaggio grattugiato, o comunque i formaggi tipo grana, pecorino, - mi piacciono solo quelli morbidi dai sapori delicati - ma quello proprio non riesco a tollerarlo, ho le crisi isteriche se me lo trovo nel piatto per sbaglio:interrogativo:)

GiveYourPaw 07-12-2019 12:54

Re: Mi Sfogo: Frutta e verdura
 
Io ho provato di tutto, tutti i consigli su internet e dal medico, ma niente NON RIESCO. È sempre un continuo tra disgusto e coati di vomito, sempre così, sempre!

Crepuscolo 07-12-2019 12:55

Re: Mi Sfogo: Frutta e verdura
 
Come frutta di solito mangio mandarino, mela, banana e pesca. Con l'arancia ci faccio solo la spremuta. Le verdure mi piacciono soprattutto crude nell'insalata. Comunque non mangio tanta frutta e verdura, va a periodi.

Masterplan92 07-12-2019 14:30

Re: Mi Sfogo: Frutta e verdura
 
Io mangio un sacco di insalata..sono quasi un erbivoro :D

cancellato13248 07-12-2019 14:34

Re: Mi Sfogo: Frutta e verdura
 
Quote:

Originariamente inviata da GiveYourPaw (Messaggio 2381995)
Io ho provato di tutto, tutti i consigli su internet e dal medico, ma niente NON RIESCO. È sempre un continuo tra disgusto e coati di vomito, sempre così, sempre!

Adesso che ci penso potresti accompagnare tutto con l'insalata. Io faccio cosi . L'insalata rende accettabile tutto secondo me.

Hazel Grace 07-12-2019 14:52

Re: Mi Sfogo: Frutta e verdura
 
Vuoi mettere una bella pera dopo cena


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.