![]() |
incontrare di persona
Per chi ha iniziato a conoscere delle persone nel virtuale e solo dopo le ha incontrate, cio' ha sempre rafforzato il rapporto o anche l'opposto? Penso per esempio a persone di questo forum con cui ci si scrive da anni, a volte quasi tutti i giorni un messaggio, a volte posson passare settimane o mesi senza sentirsi pero' ci si apre abbastanza e lo considero un buon rapporto, pensate che conoscerle di persona potrebbe solo rivelarsi positivo?
|
Re: incontrare di persona
L'unica persona amica che mi è rimasta l'ho conosciuta tramite internet (non su questo forum). Ci siano sentiti via internet per sei/sette mesi e poi siamo passati a vederci anche off-line.
Nel mio caso il rapporto ne è uscito rafforzato e a distanza di anni ci sentiamo e stiamo in contatto ancora molto, sia dentro che fuori internet. È anche vero che avevamo dei forti interessi in comune e un'affinità intellettuale notevole. Sottolineo che in dieci anni non m'è mai più ricapitato un caso simile, tutti gli altri rapporti virtuali sono morti o per "colpa" mia o per "colpa" dell'altra persona nel capo di poche settimane. Ma è vero che anche off-line faccio una fatica enorme a trovare affinità con altre persone. |
A volte il rapporto si consolida, a volte si sfascia.
|
Incontrare persone che ho conosciuto prima online si è sempre rivelata una buona esperienza, ma erano accuratamente selezionate e in modalità comfort.
Ma siccome erano quasi sempre lontane non ho proseguito il rapporto irl ma è rimasto virtuale. |
Dipende, in generale lo ritengo positivo comunque perché i rapporti che passando dal virtuale al reale non si sono evoluti non lo avrebbero fatto neanche proseguendo con i contatti solo online.
|
dipende da quanta aspettative ci si fa prima di conoscere di persona secondo me
|
non sono andati avanti, anche perché ho conosciuto persone non vicine a me.
|
Nel mio caso si è evoluto, ho trovato un orsetto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |