FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Ho trovato una micia (https://fobiasociale.com/ho-trovato-una-micia-69689/)

Locharb 02-12-2019 00:24

Ho trovato una micia
 
Ciao a tutti, uscendo dal lavoro, in una zona industriale dove la prima casa dista circa 1 km o 2, ho trovato una micia nera, cercava il contatto, l'ho accarezzata per un po', miagolava, ma non insistentemente e non quel miagolio disperato, era lì, all'interno del piazzale.
Non era una cucciolina, è giovane ma già grande come una gatta "normale" (non so come dire).
Ci ho pensato a lungo, volevo portarla a casa, ma poi alla fine ho desistito. Il gatto è un animale che va accudito, una responsabilità.
Mi sono sentito un po' in colpa, mi fissava mentre facevo retromarcia e scomparivo dalla curva.
Mi chiedo, che avrei dovuto fare? non sembrava denutrita, aveva un aspetto normale... nessun collare ne altro.

lauretum 02-12-2019 00:30

Re: Ho trovato una micia
 
Probabilmente ha già una casa, magari nelle prossime settimane fai caso se c'è ancora e in che condizioni è.
Tenere una gatta abituata a star fuori non è un grosso impegno come pensi

Nightlights 02-12-2019 00:30

Re: Ho trovato una micia
 
I gatti vanno in giro parecchio se sono abituati a farlo, non è poi così strano trovarli. Al limite se le prossime volte succede e non te la senti di tenerlo puoi portarlo in un gattile :interrogativo:

Locharb 02-12-2019 00:36

Re: Ho trovato una micia
 
Mi è stato detto che l'hanno vista altre volte lì

lauretum 02-12-2019 00:40

Re: Ho trovato una micia
 
Hai mai avuto gatti?

Locharb 02-12-2019 00:51

Re: Ho trovato una micia
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2380378)
Hai mai avuto gatti?

no, un cane

thevenin 02-12-2019 00:53

Re: Ho trovato una micia
 
li odio i gatti, meglio i cani. Poi io ne vedo a milioni in giro, figurati se mi metto a "salvare" ogni gatto che incontro. Fossero simpatici almeno

lauretum 02-12-2019 01:09

Re: Ho trovato una micia
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2380385)
no, un cane

Cane è infinitamente più impegnativo, miei gatti stanno quasi sempre fuori il giorno tornano due tre volte per mangiare, e la notte per dormire dentro, se lavori puoi cmq tenerla e trovare un compromesso con lei, se hai un posto riparato puoi anche mettere scatola e coperte così ti aspetta comoda che ritorni

lauretum 02-12-2019 01:13

Re: Ho trovato una micia
 
Certo primi tempi dovresti tenerla dentro così capace che è nuova casa, basta mettere lettiera con sabbia , dovrebbe imparare da sola

Dorian Gray 02-12-2019 05:12

Re: Ho trovato una micia
 
Sono interessato

TheCopacabana 02-12-2019 08:38

Re: Ho trovato una micia
 
Io non mi preoccuperei molto.
Probabilmente fa le fusa a chiunque passa di li', e probabilmente molta gente le porta acqua e da mangiare.

A Paparella c'era una colonia di gatti che all'ora di pranzo faceva il giro del vicinato, dove la gente offriva loro da mangiare, e i gatti sceglievano dove si mangiava meglio.

Qualche volta mi e' capitato di offrire un pranzo scadente, e i gatti mi hanno guardato con disprezzo, hanno rifiutato l'offerta, e sono passati oltre :sarcastico:

claire 02-12-2019 09:10

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2380388)
li odio i gatti, meglio i cani. Poi io ne vedo a milioni in giro, figurati se mi metto a "salvare" ogni gatto che incontro. Fossero simpatici almeno

Eh certo, salviamo solo chi fa simpatia

cancellato2824 02-12-2019 12:23

Re: Ho trovato una micia
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2380440)
Eh certo, salviamo solo chi fa simpatia

infatti e' cosi', se no ci occuperemmo anche di nutrire topi e scarafaggi e di accertarci che non corran pericoli o non ci mangeremmo serenamente i maiali ( che sono fra l'altro anche animali piuttosto intelligenti) o basta vedere come ci si preoccupa diversamente per un piccione o un pettirosso ferito
(poi va be' a me i gatti stanno molto simpatici , personalmente li preferisco ai cani)

Hazel Grace 02-12-2019 12:54

Re: Ho trovato una micia
 
prendilo, ti fa solo bene. Un gatto non è impegnativo per niente. Basta che gli metti da mangiare, gli cambi la lettiera e gli fai due coccole ogni tanto ed è apposto così

claire 02-12-2019 13:24

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2380489)
infatti e' cosi', se no ci occuperemmo anche di nutrire topi e scarafaggi e di accertarci che non corran pericoli o non ci mangeremmo serenamente i maiali ( che sono fra l'altro anche animali piuttosto intelligenti) o basta vedere come ci si preoccupa diversamente per un piccione o un pettirosso ferito
(poi va be' a me i gatti stanno molto simpatici , personalmente li preferisco ai cani)

Vero.
Vabbè allora ho un po' in antipatia chi odia i gatti.

thevenin 02-12-2019 16:04

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2380503)
Vero.
Vabbè allora ho un po' in antipatia chi odia i gatti.

:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.