FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come sarebbe stato bello se.. (https://fobiasociale.com/come-sarebbe-stato-bello-se-69675/)

Keith 30-11-2019 23:16

Come sarebbe stato bello se..
 
In ordine di importanza

- Non ci fosse stata la fobia sociale o il DEP. Penso che la mia vita adesso sarebbe migliore. Forse non proprio ideale, ma sicuramente migliore.
- Aver avuto un fisico migliore. Lo metto in secondo piano. Anche se cmq è una mancanza non indifferente e che in parte ha, e soprattutto ha avuto ripercussioni sulla FS.

Masterplan92 01-12-2019 00:03

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
Se non soffrissi di depre cronica e grave

Blue Sky 01-12-2019 00:30

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
I problemi psicologici non solo segnano il tuo passato e quindi la vita che riesci a costruire, ma anche la quotidianità. Cioè: ok, ho (io generico) la vita che ho, non mi sono realizzato per come vorrei e subisco limitazioni in ciò che posso fare, però cacchio, non ho nemmeno la serenità di affrontare le situazioni della quotidianità in maniera libera, non posso fare una telefonata in tranquillità, non riesco a trovare piacere incondizionato nell'incontrare i familiari ecc., ogni giorno è una sfida e una fatica.

Poi certo, non si può dire che senza la timidezza, il senso di inadeguatezza, la paura del giudizio altrui, e tutte le problematiche legate alla fobia sociale, la vita sarebbe necessariamente felice. Ci sono altri problemi, che persone diverse da noi hanno, chi ha narcisismo e frustrazione, chi ha nervosismo, chi è ossessivo ecc.

debb_ 01-12-2019 00:35

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
Il "bello" è che arrivati ad una certa età (tipo 30 anni e più) sempre con fobia sociale e depressione ti dicono pure "Ma ancora così?".
Che schifo.. sì, ancora così, allora?

Daytona 01-12-2019 00:38

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
Giá syd,con un cervello a posto e un corpo migliore sarebbe tutta un'altra vita

Blue Sky 01-12-2019 00:42

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 2379898)
Il "bello" è che arrivati ad una certa età (tipo 30 anni e più) sempre con fobia sociale e depressione ti dicono pure "Ma ancora così?".
Che schifo.. sì, ancora così, allora?

Sì questa è una cosa che, senza bisogno che me la dicano altri, mi dà molto fastidio e frustrazione.
Cioè mi dico, ho più di 30 anni, conosco come le mie tasche i miei pensieri automatici e le mie difficoltà, sono una persona adulta e matura, possibile che devo avere disagio in cose semplici della quotidianità? sono in grado di razionalizzare, eppure mi capitano volte in cui pur razionalizzando mi dico "ok, so che il mio disagio è infondato, ma ce l'ho comunque".

Wonderlust76 01-12-2019 00:50

Se fossi più estroverso, sicuro di me, se non vivessi costantemente nell'ansia e nella paura di tutto e di tutti...se mi sentissi più normale. Se non avessi ogni secondo della mia vita la sensazione di essere sbagliato, difettoso...

Idiota 01-12-2019 00:51

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
L'unica soluzione è annichilire il proprio mondo interiore così da non provare più desideri. Non si soffre, però si diventa degli zombie.

Daytona 01-12-2019 00:58

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
Quote:

Originariamente inviata da Idiota (Messaggio 2379904)
L'unica soluzione è annichilire il proprio mondo interiore così da non provare più desideri. Non si soffre, però si diventa degli zombie.

Con l'antidepressivo giusto é questione di 3 settimane,un mesetto max ^_^

Idiota 01-12-2019 01:06

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2379905)
Con l'antidepressivo giusto é questione di 3 settimane,un mesetto max ^_^

Sono così naturalmente, o meglio, lo sono diventato naturalmente. Almeno non devo pagare per stordirmi :bene:

Masterplan92 01-12-2019 01:23

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2379905)
Con l'antidepressivo giusto é questione di 3 settimane,un mesetto max ^_^

Vero..quelli anestetizzano completamente

NatoMorto 01-12-2019 01:56

Ma scherziamo?... Darei qualsiasi cosa pur di godermi qualcosa... Anche solo 5 minuti senza avvertire questa sensazione di terrore che non mi lascia mai

Dorian Gray 01-12-2019 02:03

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2379862)
In ordine di importanza

- Non ci fosse stata la fobia sociale o il DEP. Penso che la mia vita adesso sarebbe migliore. Forse non proprio ideale, ma sicuramente migliore.
- Aver avuto un fisico migliore. Lo metto in secondo piano. Anche se cmq è una mancanza non indifferente e che in parte ha, e soprattutto ha avuto ripercussioni sulla FS.

Sono belloccio, figlio di papà, non sociofobico e depresso esistenziale... Non vuol dire niente quello che dici per me, tanto sto male lo stesso. Poi quando ci si mettono di mezzo gli altri è ancora peggio.

gordon77 01-12-2019 02:09

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
...se fossi morto a 14-15 anni. una vita inutile e tante sofferenze in meno.

thevenin 01-12-2019 02:10

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
Quote:

Originariamente inviata da gordon77 (Messaggio 2379922)
...se fossi morto a 14-15 anni. una vita inutile e tante sofferenze in meno.

l'ideale sarebbe stato non nascere proprio

Dorian Gray 01-12-2019 02:16

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2379915)
Ma scherziamo?... Darei qualsiasi cosa pur di godermi qualcosa... Anche solo 5 minuti senza avvertire questa sensazione di terrore che non mi lascia mai

Ma che hai? Io non lo provo il terrore, se mai sarebbero gli altri a doverlo provare quando intaccano il mio onore. Provo solo rabbia e tristezza

gordon77 01-12-2019 02:16

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2379923)
l'ideale sarebbe stato non nascere proprio

qualche ricordo piacevole dell'infanzia ancora ce l' ho…..

Idiota 01-12-2019 02:32

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
"Il sonno è bello, la morte di più. Ma meglio ancora sarebbe non essere mai nati."

Heinrich Heine

NatoMorto 01-12-2019 03:04

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2379928)
Ma che hai? Io non lo provo il terrore, se mai sarebbero gli altri a doverlo provare quando intaccano il mio onore. Provo solo rabbia e tristezza

Depressione & ansia endogena... Un esperienza che se la vivi all improvviso è probabile che ti suicidi. .. È come la cecità... È meglio nascerci come me che essere normali e poi soffrirne

Dorian Gray 01-12-2019 03:40

Re: Come sarebbe stato bello se..
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2379936)
Depressione & ansia endogena... Un esperienza che se la vivi all improvviso è probabile che ti suicidi. .. È come la cecità... È meglio nascerci come me che essere normali e poi soffrirne

E non ci sono cure?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.