FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fingere di comportarsi da zerbino. (https://fobiasociale.com/fingere-di-comportarsi-da-zerbino-69645/)

Saturnino 28-11-2019 00:56

Fingere di essere un uomo eccessivamente gentile

Volevo fare questa domanda alle ragazze:

Vi è mai capitato d'incontrare in un gruppo o in un'uscita a 2 un ragazzo all'inizio con un atteggiamento molto remissivo, accondiscendente, che non diceva mai di no...non protestava mai...insomma un atteggiamento eccessivamente gentile....e poi dopo un po' di tempo e di volte avesse cambiato atteggiamento..diventando indisponente, freddo, autoritario, possessivo.

Riuscireste a capire dal comportamento, dal linguaggio del corpo..dall'intonazione della voce e dalle parole che dice...quando un uomo è davvero così come atteggiamento...o, se c'è qualcosa di strano che non quadra e che quindi il ragazzo in questione sta bluffando e recitando una parte?

Qwerty 28-11-2019 01:04

Re: Fingere di comportarsi da zerbino.

Quello che tu chiami zerbino io chiamo gentile. Secondo me etichetta di zerbino hanno inventato quelli che non sanno essere gentili..

Saturnino 28-11-2019 01:10

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2378805)
Quello che tu chiami zerbino io chiamo gentile. Secondo me etichetta di zerbino hanno inventato quelli che non sanno essere gentili..

Male la prima....proviamo con la seconda! ;);)

Ho cambiato il titolo del topic ma non lo visualizza......

Green Tea 28-11-2019 13:07

Più che di finzione parlerei di vera natura che viene a palesarsi dopo un primo periodo di adattamento, è abbastanza naturale..
Molte relazioni poi nascono dalla pura e semplice attrazione fisica, senza passare da un'amicizia o frequentazione, che è un modo molto furbo di lanciarsi nel vuoto e fidarsi della prima impressione. Contenti/e voi.

Sintra 28-11-2019 23:01

Beh se dici "autoritario e possessivo" mi fai inevitabilmente pensare agli uomini che all'inizio sono super carini e gentili, perché devono ancora conquistare la donna, e poi cominciano a mettere le mani addosso.

Saturnino 28-11-2019 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2379103)
Beh se dici "autoritario e possessivo" mi fai inevitabilmente pensare agli uomini che all'inizio sono super carini e gentili, perché devono ancora conquistare la donna, e poi cominciano a mettere le mani addosso.

No, a dire il vero mi sono spiegato male..intendevo dire che il comportamento da zerbino avesse il fine di fingersi uno come dire "fessacchiotto"...uno che una donna può rigirare a piacimento..chiedergli favori...dando poco o nulla in cambio..tanto che lui dirà sempre di sì.

Ma farlo per finta...appunto poi dopo poco cambiare atteggiamento senza necessariamente mettere le mani addosso.

Sintra 28-11-2019 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2379108)
No, a dire il vero mi sono spiegato male..intendevo dire che il comportamento da zerbino avesse il fine di fingersi uno come dire "fessacchiotto"...uno che una donna può rigirare a piacimento..chiedergli favori...dando poco o nulla in cambio..tanto che lui dirà sempre di sì.

Ma farlo per finta...appunto poi dopo poco cambiare atteggiamento senza necessariamente mettere le mani addosso.

Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2378806)
Male la prima....proviamo con la seconda

:mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.