FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Chi non sa cosa fare (https://fobiasociale.com/chi-non-sa-cosa-fare-69629/)

Mik80 25-11-2019 21:45

Chi non sa cosa fare

Ma chi non ha mai capito che fare nella vita di solito che lavori si trova a fare?voi come vi siete arrangiati?

Idiota 25-11-2019 21:50

Re: Chi non sa cosa fare

Di solito si trova a fare lavori poco specializzati dove la remunerazione è minima e la precarietà massima.

thevenin 25-11-2019 21:52

Non ho mai avuto grosso talento per nulla. Mi sono ritrovato a fare la cosa che più o meno mi piaceva.

NatoMorto 25-11-2019 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2377928)
Ma chi non ha mai capito che fare nella vita di solito che lavori si trova a fare?voi come vi siete arrangiati?

io operaio e me lo tengo stretto

Masterplan92 25-11-2019 22:00

Ah boh..

Dorian Gray 25-11-2019 22:15

La domanda della mia vita.

lowman's 25-11-2019 22:21

Presente...non ho alcuna formazione specifica e non ho idea di cosa vorrei fare da "grande", fino ad oggi ho fatto solo lavori e lavoretti di cacca, uno diverso dall'altro

limitless 25-11-2019 22:36

Non lo so, sto cercando di capirlo, per il momento mi sto trovando a fare cose che gli altri hanno proposto per me e non per mia iniziativa

Franz86 25-11-2019 22:49

Ho fatto parecchi lavori trovandomi tra il maluccio e il malaccio, in parte per via delle mie difficoltà sociali, in parte per le mie altre idiosincrasie caratteriali e in parte perché alcuni, essendo manuali, mi mettevano a confronto con la mia straordinaria manualità paragonabile a quella di un' otaria: resomi conto dell' impasse ho tentato di superare i miei limiti formativi provando a prendermi una laurea ma ho fallito, in seguito ho avuto la fortuna di riuscire a inserirmi in un ambito associativo in cui sbattendomi parecchio sono riuscito a ricavarmi una sorta di professione retribuita, ma che era umanamente sgangherato al punto che è collassato ( ancora non si capisce se definitivamente o no ) anche a causa di conflitti e contraddizioni interne.
Ora non so bene cosa fare, ma avendo il privilegio di appartenere ad una ricca dinastia di allevatori di visoni (cit.) tutto sommato ho il culo parato e non sono troppo preoccupato.

Mik80 25-11-2019 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2377976)
Ho fatto parecchi lavori trovandomi tra il maluccio e il malaccio, in parte per via delle mie difficoltà sociali, in parte per le mie altre idiosincrasie caratteriali e in parte perché alcuni, essendo manuali, mi mettevano a confronto con la mia straordinaria manualità paragonabile a quella di un' otaria: resomi conto dell' impasse ho tentato di superare i miei limiti formativi provando a prendermi una laurea ma ho fallito, in seguito ho avuto la fortuna di riuscire a inserirmi in un ambito associativo in cui sbattendomi parecchio sono riuscito a ricavarmi una sorta di professione retribuita, ma che era umanamente sgangherato al punto che è collassato ( ancora non si capisce se definitivamente o no ) anche a causa di conflitti e contraddizioni interne.
Ora non so bene cosa fare, ma avendo il privilegio di appartenere ad una ricca dinastia di allevatori di visoni (cit.) tutto sommato ho il culo parato e non sono troppo preoccupato.

Che laurea stavi provando a prendere?

Franz86 25-11-2019 23:16

Eeeeh adesso, se scrivo tutto qui poi non mi comprate più la biografia.
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

Palmiro 26-11-2019 13:44

Ma, almeno per chi fortunatamente non soffre di depressione, non vi rompete a stare in casa tutto il tempo?

Io dopo tutte ste giornate di pioggia stare in casa anche mezza giornata mi sento un animale in gabbia..

lowman's 26-11-2019 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2378153)
Ma, almeno per chi fortunatamente non soffre di depressione, non vi rompete a stare in casa tutto il tempo?

Io dopo tutte ste giornate di pioggia stare in casa anche mezza giornata mi sento un animale in gabbia..

e che cambia se stai fuori? cosa fai se non hai amici? :interrogativo:

Masterplan92 26-11-2019 14:10

Quote:

Com è la situazione in Liguria?

Saturnino 26-11-2019 14:43

Quote:

No, non succede per il semplice fatto che so come trascorrere il tempo (cmq sono stato a casa solo 2 giorni dal lavoro...ora ho ripreso). Mi sono dedicato un po' ai giochi della ps4 in arretrato che avevo....per il fatto che, durante la settimana...causa lavoro..il tempo che ci dedico non è mai quanto quello che vorrei.

Saturnino 26-11-2019 14:46

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2378156)

Se hai veramente qualcosa che ti piace e ti appassiona....non è certo un problema il fatto di non avere persone con cui uscire....qualcosa da fare lo trovi sempre.

Locharb 26-11-2019 14:49

Mi trovo in questa situazione

Saturnino 26-11-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2377967)
Non lo so, sto cercando di capirlo, per il momento mi sto trovando a fare cose che gli altri hanno proposto per me e non per mia iniziativa

Ecco....quando mi trovo in un gruppo...questo è di solito il problema principale...nel senso che è quello che non vorrei che accada.

Palmiro 26-11-2019 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2378165)
Com è la situazione in Liguria?

Nuova allerta per domani :mannaggia:

Palmiro 26-11-2019 15:02

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2378156)

Cambia tutto.

Ci sono una marea di attività che si possono fare da soli, l'unico vero limite fisico è il territorio in cui si vive, perché se abiti in una zona di campagna circondato solo dai boschi e piove è un conto, se abiti in città circondato da negozi, viali del passeggio, centri commerciali e iniziative nei locali, è tutta un'altra cosa.. Allora li si che è quasi meglio (anzi, senza il quasi) uscire da soli perché puoi decidere liberamente dove andare e cosa fare e non sei vincolato a nessuno

Certo, questo solo se abiti in città, se abiti in un paese piccolo l'unica opzione è uscire per fare sport e poi spostarsi nella città più vicina per incontrare qualcuno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.