FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Raffaele sollecito (https://fobiasociale.com/raffaele-sollecito-69614/)

Winston_Smith 25-11-2019 19:32

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2377836)
Comunque, un fattore che forse rende attraenti i criminali (tm), è la percezione che non siano idrovore di amore e affetto, e che sia possibile relazionarsi con loro senza dovergli fare da padre e madre. E direi che vale anche a ruoli invertiti (per le carcerate che ricevono ammirazione).

Percezione molto errata, se davvero è quella.

Bluevelvet93 25-11-2019 19:32

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2377835)
Della popolazione maschile media che non fa il primo passo o comunque non approccia in modo sufficientemente intraprendente/divertente/sicuro. E non fare il primo passo porta probabilmente a certe conseguenze specialmente se si è uomini, per quanto dicevo prima.

Premessa: popolazione maschile media non vuol dire una minchia :sisi: Comunque ecco, sono appunto anche queste delle tue opinioni.

Markos 25-11-2019 19:32

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2377826)
Molti post mi fanno pensare che molti di voi non sono mai usciti dall'adolescenza (brutta per giunta), proprio come certe donne frivole e certi altri bulli che continuano a fare i bulli pure a 40 anni. D'altronde una società malata si basa su questo: un'eterna adolescenza.

Me ne tiro fuori...
Io ho affrontato cose nella vita che avrebbero disintegrato uomini alfa, beta, gamma, l'utente e l'utentessa media di Fb e pure molti criminali...
Magari potessi tornare adolescente...

Bluevelvet93 25-11-2019 19:33

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2377838)
E gli uomini in proporzione numerica quanto sono più violenti rispetto alle donne?

Nettamente di più.

Moonwatcher 25-11-2019 19:33

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2377786)
Assolutamente no io non ho mai pronunciato frasi tipo " le donne sono *****" et similia perchè preferiscono il tossico manesco a me e ritengono giusto dare una possibilità a lui e non a me...

Secondo me "le donne (senza specificazioni, quindi presumo quanto meno la maggioranza) preferiscono il tossico manesco" è una generalizzazione già di per sé piuttosto offensiva e priva di fondamento. Quanto meno a me, come uomo, non piacerebbe e darebbe piuttosto fastidio sentir dire qualcosa del tipo "gli uomini preferiscono le tossiche delinquenti". Ma va bene, prendiamo atto che per te sia sufficiente non inserire parolacce per far sì che nulla sia offensivo.

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2377786)
No no i motivi sono anche altri...Io sono anche stato (adesso mi sono fatto le ossa) un debole in passato...Non sono un prevaricatore

Che è sempre la stessa cosa detta con altre parole. :laugh:

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2377786)
Forse stai parlando delle ragazze

A me non interessa l'età delle donne che ti interessavano, veramente, come detto era un esempio. Solo trovo incredibile far passare il messaggio che gli unici uomini che interessano alle donne siano prevaricatori o delinquenti. Se così è stato io mi interrogherei su questi due punti:
1) se vivi in un ambiente particolarmente disagiato
2) se hai una certa inclinazione per l'essere attratto da un certo tipo di ragazza

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2377786)
Su questo Forum ci sto benissimo anche se scrivo molto poco e tu non mi risulta sia un professionista dell'albo degli psicologi per poter affibbiare diagnosi a destra o a manca...O sbaglio??? La prossima volta evita grazie...

Ma nattimo, sei tu che hai scritto che non soffri di fobia sociale, ricordi? Non ti ho affibbiato nessuna diagnosi. Ora stai sostenendo invece di soffrire effettivamente di problemi psicologici (cosa che peraltro io faccio fatica a credere possa non essere vera per qualcuno che frequenta questo posto)?

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2377786)
Ed evita di utilizzare toni arroganti da maestro di vita con me..Se vuoi insegnarmi qualcosa contattami che ti accompagno nelle varie strutture ospedaliere, hospice, cliniche, cimiteri che ho frequentato per dieci anni senza soluzione di continuità...

Mi dispiace molto, però, guarda, davvero non ne ho bisogno, io ci sono stato da quando avevo tre anni in giro per ospedali e cimiteri, che cos'è una gara? E qual è la rilevanza di ciò con l'argomento di cui si sta parlando?

Chiudo qui, tanto ho capito che è come parlare ad un muro e non si capisce ciò che sto dicendo. Ti lascio l'eventuale ultima parola se vuoi. Ti auguro veramente ogni bene (sono serio), perché alla fine se mi irrito è perché mi spiace vedervi avvitati in questi loop di disfunzionalità. :(
Buona serata

XL 25-11-2019 19:33

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2377834)
Ma come mai un rifiuto umano come quello ha trovato qualcuna che l'ha accettato cosi com'è e l'ha pure coperto nei suoi atti orribili? Com'è possibile che esistano donne cosi? Io me lo sono chiesto...

La risposta è relativamente semplice: è possibile perché viviamo in un mondo di merda. Così come esiste questo tizio, e già qua ci sarebbe da chiedersi com'è possibile che ci sia, esistono anche persone che gli vanno appresso.

~~~ 25-11-2019 19:35

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Com'è possibile che esistano donne cosi? Io me lo sono chiesto...
Esistono donne colì come esistono uomini così

Siamo tutti esseri umani

Winston_Smith 25-11-2019 19:37

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2377840)
Premessa: popolazione maschile media non vuol dire una minchia :sisi: Comunque ecco, sono appunto anche queste delle tue opinioni.

Ma anche no, su quale altro sito in Italia trovi una popolazione così numerosa e stabile di persone con una determinata problematica? Ed è un caso se guarda caso certi esiti sono molto diffusi in date condizioni?

Franz86 25-11-2019 19:37

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2377834)
Tornando a Breivik...
Ho letto da qualche parte che ha violentato la figlia per anni mettendola in cinta diverse volte e che la moglie non si sarebbe accorta di niente (????)...Cosa assolutamente impossibile ovviamente...

Impossibile sicuro, dato che non aveva né moglie né figlia prima dell' attentato.

XL 25-11-2019 19:37

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2377847)
Ma anche no, su quale altro sito in Italia trovi una popolazione così numerosa e stabile di persone con una determinata problematica?

il forum dei brutti.

Winston_Smith 25-11-2019 19:38

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2377850)
il forum dei brutti.

Di quale problematica stai parlando?

Keith 25-11-2019 19:40

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2377826)
Molti post mi fanno pensare che molti di voi non sono mai usciti dall'adolescenza (brutta per giunta), proprio come certe donne frivole e certi altri bulli che continuano a fare i bulli pure a 40 anni. D'altronde una società malata si basa su questo: un'eterna adolescenza.

E invece il problema è che ne sono uscito troppo.. vorrei ritrovare un po' di quella spensieratezza e verve.. senza pensare sempre ai doveri e alla serietà.
Un po' di eterna adolescenza è il bene. Un po'.

Angus 25-11-2019 19:40

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2377839)
Percezione molto errata, se davvero è quella.

Non ne sarei tanto sicuro.
E aggiungo: la percezione che, dato quanto detto, riescano a esprimersi in modo più libero, da uomini e donne adulte, senza obbligarsi a rientrare in canoni mortificanti per sé e i propri partner. Il conformismo è l'altra faccia della psicopatia, in fondo, e porta a una violenza meno esplicita e più distribuita.

XL 25-11-2019 19:41

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2377851)
Di quale problematica stai parlando?

Non riuscire ad accoppiarsi e osservare che le donne (nelle stesse condizioni) riescono ad avere qualche partner.

Bluevelvet93 25-11-2019 19:43

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2377847)
Ma anche no, su quale altro sito in Italia trovi una popolazione così numerosa e stabile di persone con una determinata problematica?

Un campione di quanti soggetti? Sentiamo. E comunque non è solo una questione numerica ma proprio di caratteristiche dei soggetti: qua stiamo parlando di un sito pineo di complessati, casi umani, timidi ecc. Non è certo rappresentativo per ovvi motivi.

Winston_Smith 25-11-2019 19:43

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2377855)
Non riuscire ad accoppiarsi e osservare che le donne (nelle stesse condizioni) riescono ad avere qualche partner.

Ah no, io invece parlavo di questa problematica:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2377835)
Della popolazione maschile media che non fa il primo passo o comunque non approccia in modo sufficientemente intraprendente/divertente/sicuro. E non fare il primo passo porta probabilmente a certe conseguenze specialmente se si è uomini, per quanto dicevo prima.

Leggere il fdb non credo possa essere utile a capire se le donne fanno il primo passo meno degli uomini o no (gli utenti di quel sito dicono di avere problemi perché brutti e non si dichiarano necessariamente timidi o impediti a provarci esplicitamente, come invece fanno in molti qui).
E poi ci sono tante esperienze riportate online, non c'è solo FS.com

Winston_Smith 25-11-2019 19:46

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2377857)
Un campione di quanti soggetti? Sentiamo. E comunque non è solo una questione numerica ma proprio di caratteristiche dei soggetti: qua stiamo parlando di un sito pineo di complessati, casi umani, timidi ecc. Non è certo rappresentativo per ovvi motivi.

Rappresentativo di quelli che non fanno mai o quasi mai approcci espliciti con le donne, che di certo non sono tantissimi.

Winston_Smith 25-11-2019 19:47

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2377854)
Non ne sarei tanto sicuro.
E aggiungo: la percezione che, dato quanto detto, riescano a esprimersi in modo più libero, da uomini e donne adulte, senza obbligarsi a rientrare in canoni mortificanti per sé e i propri partner. Il conformismo è l'altra faccia della psicopatia, in fondo, e porta a una violenza meno esplicita e più distribuita.

Mah, per me il delinquente spesso è uno che non riesce a uscire da certi schemi, che dipende da sostanze o da atteggiamenti che gli procurano piacere come fossero droghe, e che sostituisce la mamma con la moglie serva e puttana. Altro che uomo indipendente che non ha bisogno di madre.

Idiota 25-11-2019 19:48

Re: Raffaele sollecito
 
Non si può scegliere di approcciare in modo sicuro, intraprendente, ecc. se non lo si è. Sono caratteristiche che si devono possedere.

Bluevelvet93 25-11-2019 19:50

Re: Raffaele sollecito
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2377860)
Rappresentativo di quelli che non fanno mai o quasi mai approcci espliciti con le donne, che di certo non sono tantissimi.

Di nuovo: se vuoi fare uno studio scientifico non puoi prendere questo forum, è come pensare di studiare la capacità di memoria media andando in una classe di bambini con problemi cognitivo. Questo è un fatto. Così come è un fatto che non mi hai detto quanto alta sarebbe la numerosità campionaria.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.