FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   I messaggi SMS e/o di whatsapp (https://fobiasociale.com/i-messaggi-sms-e-o-di-whatsapp-69610/)

DeadSoul 24-11-2019 14:21

I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
Sì sa di avere una vita vuota quando gli unici messaggi che si ricevi sono solo quelli della Wind.
Voi come siete messi?

Masterplan92 24-11-2019 14:25

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
Un mio amico e i parenti..stop..

pokorny 24-11-2019 14:32

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
Pure io solo i messaggi di servizio del gestore, rare volte compleanno, rare volte auguri natale e pasqua. Senza minimamente esagerare quattro telefonate su cinque sono quei 3-4 sfigati peggio di me (difficile ma ne esistono) a cui nel corso di 40 anni ho dato corda e per i quali credo di essere la sola persona con cui parlano, quindi hanno il mio numero di cellulare in un paio di casi anche dal momento che l'ho avuto (credo 1997). Ovviamente mi devo sorbire tutti i loro guai ma non ho cuore di allontanarli. Anche perché vedo benissimo che tendo a fare lo stesso e anche per questo la gente mi tiene lontano; se nessuno mi ascoltasse sarebbe il tracollo definitivo quindi mi sforzo di mettermi nei loro panni.

Stasüdedòs 24-11-2019 14:32

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
Principalmente genitori e qualche collega per avvisi o aiuto sul lavoro

zoe666 24-11-2019 14:35

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
messaggi di servizio di un sacco di roba, la ragazza, tre gruppi di lavoro, mia madre e altri parenti

lowman's 24-11-2019 14:35

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2376923)
Sì sa di avere una vita vuota quando gli unici messaggi che si ricevi sono solo quelli della Wind.
Voi come siete messi?

Come te, a parte un amico che ogni tanto mi contatta su whatsapp...vorrei che almeno la Wind mi ricordasse del Wind Day tutti i lunedì e mercoledì, perché mi dimentico :D

limitless 24-11-2019 15:33

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
Stessa cosa

Palmiro 24-11-2019 15:42

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
No, qualcuno lo ricevo, amici, conoscenti, in media 4 volte a settimana

Da ragazze : 1 ogni 2 settimane, quindi 2 questo mese

(intendo le sessioni di chat, non i singoli messaggi)

Wonderlust76 24-11-2019 15:44

Mia madre rappresentante il 98% del traffico in entrata sul mio cellulare.
Per il resto son call center rompipalle e rarissime telefonate di amici/conoscenti ( 1 al mese a star larghi).
WhatsApp idem, con la differenza che mia madre ha un Cell 2g quindi non mi può contattare in questo modo.
Ok, dopo aver scritto queste righe la mia domenica ha preso una piega ancor più grigia...vado a compensare mangiando quantità imbarazzanti di Nutella...a dopo 😂
PS. C'È ancora qualcuno che usa gli SMS?

Svalvolato 24-11-2019 16:33

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
Il mio WA ha 21 contatti, praticamente solo colleghi e qualcun'altro (famiglia no perché sono negati). Il 98% delle chiamate sono a casa per dire che sto partendo o che sono arrivato al lavoro (ci sono 65 km da dove abito coi miei a dove lavoro). Ogni tanto vedo i contatti WA delle mie colleghe (quasi tutte sui 50 anni), piene chat e che ci mettono 1 ora a scorrere tutti i numeri, io dopo una scrollata ho già finito.
La rubrica del cell è l'emblema della vita sociale di ognuno; capisci molte cose scorrendola.

Green Tea 24-11-2019 16:35

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
Una decina, di cui due stretti e altre due persone che mi scrivono di loro iniziativa.
A cui si aggiunge qualche gruppo whatsapp e un altro paio di persone che scrivono ogni seimila anni circa.

Stasüdedòs 24-11-2019 16:39

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2376987)
Ogni tanto vedo i contatti WA delle mie colleghe (quasi tutte sui 50 anni), piene chat e che ci mettono 1 ora a scorrere tutti i numeri, io dopo una scrollata ho già finito.

A me manco serve scrollare, tutti i contatti sono visibili in un'unica schermata :sisi:

Green Tea 24-11-2019 16:39

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2376987)
[...]
La rubrica del cell è l'emblema della vita sociale di ognuno; capisci molte cose scorrendola.

La frequenza dei contatti un altro metro di paragone.

idk 24-11-2019 17:41

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
WhatsApp, ultimamente, funziona solo da contenitore di perle di questo genere:

https://i.postimg.cc/v4fvgbMQ/wadg1.png

Idiota 24-11-2019 18:25

Ho un centinaio di contatti e comunque non mi scrive nessuno. Da un lato sono contento perché non amo granché i rapporti superficiali, ma a tutto c'è un limite.

Masterplan92 24-11-2019 18:45

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
Quote:

Originariamente inviata da Idiota (Messaggio 2377031)
Ho un centinaio di contatti e comunque non mi scrive nessuno. Da un lato sono contento perché non amo granché i rapporti superficiali, ma a tutto c'è un limite.

Ammazza io a un centinaio non ci arrivo manco in dieci vite

Idiota 24-11-2019 18:53

È tutta gente che ho conosciuto nel corso degli anni, soprattutto a scuola e a volte sul lavoro. La maggior parte non si ricorda nemmeno chi sono, quindi è come se non fossero in rubrica.

Warner84 24-11-2019 19:41

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
A parte sul gruppo del calcetto su whatsapp (quindi messaggi riguardanti chi c'è o non c'e a giocare e qualche video o meme di cazzate varie) di altri messaggi non ne ricevo.

Pima 24-11-2019 19:57

Il nulla, mi cancellerei quasi se poi non temessi di far preoccupare i miei parenti :c

Tortina95 24-11-2019 22:18

Re: I messaggi SMS e/o di whatsapp
 
mamma,sorella e il gruppo con mamma, papà e sorella. Ah i gruppi di università: che c'è da fare per domani ? domani chi viene a lezione?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.