FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Stato depressivo (https://fobiasociale.com/stato-depressivo-69569/)

Dorian Gray 20-11-2019 01:12

Stato depressivo
 
Sono talmente depresso che faccio fatica anche a incontrare le persone, non ho voglia di vedere nessuno, non ho obiettivi da raggiungere, non mi interessa trovare una ragazza o degli amici, non mi interessa lavorare. L'unica cosa che mi aiuta è l'alcool, che mi fa venire i pensieri positivi, con tutte le complicazioni del caso. Ho provato con diversi farmaci e psicoterapeuti e non hanno avuto successo. Che faccio?

gordon77 20-11-2019 02:40

Re: Stato depressivo
 
aspettare l'arrivo di un meteorite, sarebbe la cosa migliore.

SamueleMitomane 20-11-2019 03:05

Re: Stato depressivo
 
Provare con altri farmaci e altri psicoterapeuti. Nel frattempo devi impegnarti a visualizzare degli obiettivi. Ê l'unica cosa c'è da fare. Non dico sia facile, anzi, ma l'alternativa è ancora peggio.

Dorian Gray 20-11-2019 03:10

Re: Stato depressivo
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2375506)
Provare con altri farmaci e altri psicoterapeuti. Nel frattempo devi impegnarti a visualizzare degli obiettivi. Ê l'unica cosa c'è da fare. Non dico sia facile, anzi, ma l'alternativa è ancora peggio.

Li ho provati tutti i farmaci e gli psicoterapeuti mi fanno solo stare peggio di solito, per quanto possibile. Sul visualizzare obiettivi ti do ragione, il problema è che non riesco a trarre piacere in niente, quindi a che mi serve raggiungere l'obiettivo?

Dorian Gray 20-11-2019 03:11

Re: Stato depressivo
 
Quote:

Originariamente inviata da gordon77 (Messaggio 2375497)
aspettare l'arrivo di un meteorite, sarebbe la cosa migliore.

Voglio che un lampo gamma colpisca la Terra.

SamueleMitomane 20-11-2019 03:19

Re: Stato depressivo
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375509)
Li ho provati tutti i farmaci e gli psicoterapeuti mi fanno solo stare peggio di solito, per quanto possibile. Sul visualizzare obiettivi ti do ragione, il problema è che non riesco a trarre piacere in niente, quindi a che mi serve raggiungere l'obiettivo?

Non so che dirti, in questo metti soltanto paletti. Non voglio dire che menti o che sei "pigro", però, come già ho detto, è l'unica cosa da fare, l'unica strada da percorrere. Col non trarre piacere da nulla descrivi il tipico stato depressivo di cui faccio esperienza anche io, e le soluzioni son sempre quelle lì. Hanno curato molte persone, non vedo perché non dovrebbero curare te.

Dorian Gray 20-11-2019 03:24

Re: Stato depressivo
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2375513)
Non so che dirti, in questo metti soltanto paletti. Non voglio dire che menti o che sei "pigro", però, come già ho detto, è l'unica cosa da fare, l'unica strada da percorrere. Col non trarre piacere da nulla descrivi il tipico stato depressivo di cui faccio esperienza anche io, e le soluzioni son sempre quelle lì. Hanno curato molte persone, non vedo perché non dovrebbero curare te.

Ci proverò.

Masterplan92 20-11-2019 07:05

Re: Stato depressivo
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375480)
Sono talmente depresso che faccio fatica anche a incontrare le persone, non ho voglia di vedere nessuno, non ho obiettivi da raggiungere, non mi interessa trovare una ragazza o degli amici, non mi interessa lavorare. L'unica cosa che mi aiuta è l'alcool, che mi fa venire i pensieri positivi, con tutte le complicazioni del caso. Ho provato con diversi farmaci e psicoterapeuti e non hanno avuto successo. Che faccio?

Semba di leggere me..io sono anni che non riesco manco ad alzarmi dal divano

pokorny 20-11-2019 08:42

Re: Stato depressivo
 
Tutto quanto sopra +1

XL 20-11-2019 11:50

Re: Stato depressivo
 
Nel mio caso penso ci voglia un aiuto esterno che non c'è.
Se sei in una buca profonda con le gambe rotte (che fuor di metafora è l'assenza di motivazione in quelle condizioni per riuscire a fare qualcosa di significativo), al più puoi chiedere aiuto e gridare, se viene qualcuno bendisposto a tirarti fuori esci, se no resti lì.
Che poi viene qualcuno sopra a dirmi mentre sto laggiù "Dai, forza, arrampicati! Ce la puoi fare!" non mi serve a nulla, questa è la verità per me, con le gambe rotte sento dolore a spostarmi e non ce la faccio.

lowman's 20-11-2019 11:51

Re: Stato depressivo
 
uguale, uguale a te...

gordon77 20-11-2019 14:27

Re: Stato depressivo
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375510)
Voglio che un lampo gamma colpisca la Terra.

magari….

accendo&spengo 20-11-2019 20:57

Re: Stato depressivo
 
Ciao Dorian. io continuerei a provare con la psicoterapia.. Non ti preoccupare ci sono alti e bassi e questo potrebbe essere tranquillamente un signor basso a sei corde.. tieni duro ricordati che non sei da solo.. secondo me la cosa migliore sarebbe aiutarsi.. siamo in 7 miliardi in aumento e sembra di essere però ognuno per sè.. è assurdo no? basta avere qualcuno con cui parlare.. non isolarti

forse 20-11-2019 22:53

Re: Stato depressivo
 
Ciao Dorian, mi spiace molto che tu ti senta così... in parte ti comprendo, neanch'io riesco ancora a trovare la volontà di avere una vita relativamente "normale", ma credo che l'unica sia poterne parlare con qualcuno e trovare un aiuto... Già il fatto che ti poni la domanda "Che faccio?", indica comunque che qualcosa la vuoi cambiare e già questa volontà, trovo sia qualcosa da tenersi ben stretta. Ti sono vicina, seppur a distanza... :consolare:

Dorian Gray 21-11-2019 01:07

Re: Stato depressivo
 
Quote:

Originariamente inviata da forse (Messaggio 2375848)
Ciao Dorian, mi spiace molto che tu ti senta così... in parte ti comprendo, neanch'io riesco ancora a trovare la volontà di avere una vita relativamente "normale", ma credo che l'unica sia poterne parlare con qualcuno e trovare un aiuto... Già il fatto che ti poni la domanda "Che faccio?", indica comunque che qualcosa la vuoi cambiare e già questa volontà, trovo sia qualcosa da tenersi ben stretta. Ti sono vicina, seppur a distanza... :consolare:

Di dove sei?

Dorian Gray 21-11-2019 01:09

Re: Stato depressivo
 
Quote:

Originariamente inviata da accendo&spengo (Messaggio 2375793)
Ciao Dorian. io continuerei a provare con la psicoterapia.. Non ti preoccupare ci sono alti e bassi e questo potrebbe essere tranquillamente un signor basso a sei corde.. tieni duro ricordati che non sei da solo.. secondo me la cosa migliore sarebbe aiutarsi.. siamo in 7 miliardi in aumento e sembra di essere però ognuno per sè.. è assurdo no? basta avere qualcuno con cui parlare.. non isolarti

No, ormai odio gli strizzacervelli. Veramente, ce l'hanno messa tutta per buttarmi ancora più giù facendomi innervosire in nome di una vita secondo gli standard.

Nightlights 21-11-2019 01:20

Re: Stato depressivo
 
da quanto stai così? perchè se sono fasi che vanno e vengono puoi provare ad aspettare che passano, se dura da un pò puoi tentare con i farmaci,meglio se vai da uno psichiatra però digli anche che tutti quelli che hai provato non funzionano

Dorian Gray 21-11-2019 01:24

Re: Stato depressivo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2375897)
da quanto stai così? perchè se sono fasi che vanno e vengono puoi provare ad aspettare che passano, se dura da un pò puoi tentare con i farmaci,meglio se vai da uno psichiatra però digli anche che tutti quelli che hai provato non funzionano

Di psichiatri, psicologi e psicoterapeuti vari ne ho girati una Manhattan. Di farmaci ne ho provati tanti quanti... Certo che vivere in un paesino non aiuta, sto così da quando ho lasciato le città.

Nightlights 21-11-2019 01:31

Re: Stato depressivo
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375900)
Di psichiatri, psicologi e psicoterapeuti vari ne ho girati una Manhattan. Di farmaci ne ho provati tanti quanti... Certo che vivere in un paesino non aiuta, sto così da quando ho lasciato le città.

se eri abituato a stare in città immagino che sia dura, forse è anche uno dei motivi?

Dorian Gray 21-11-2019 01:33

Re: Stato depressivo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2375904)
se eri abituato a stare in città immagino che sia dura, forse è anche uno dei motivi?

Molto probabile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.