![]() |
aiuto
da circa un mese quando faccio la spesa c,e una ragazza che lavora nel market che mi guarda ,da una parte penso d,interessarle ma nn riesco a parlarci, mi sento cm bloccato cs posso fare ? magari lei aspetto che io faccia una mossa ,ho troppa paura x l,ennesimo rifiuto. aiutatemi
|
da c m mi guarda forse, nn ho la certezza, ma xche allora questi sguardi ?
|
Quote:
fregatene della gente in fila. Parlando piano non sentono. Ciao rob |
Mah, cerca di capitarle vicino e salutala anzitutto. E' un inizio. Poi piano piano cerca di parlarci e vedi come và. Se è interessata difficilmente si tirerà indietro davanti alla possibilità di conversare.
|
ho troppa paura del ennesimo rifiuto se mi rifiuta poi ci sto male
|
E' meglio stare male per un rifiuto che rimpiangere un'occasione perduta.
Te lo dice uno stronzo che di occasioni ne ha perse a decine. |
Buono lo spunto di Thx1138: è una cosa semplice spontanea e delicata salutare una persona e chiederle il nome. Non dico sia facile, però penso sia un gesto bello che fa piacere a chi lo riceve. E non è per nulla compromettente in nessun senso.
Una sola modifica: dalla frase di io toglierei lo "scusa", non per mancanza di rispetto nei confronti di lei, ma per sottolineare che sei convinto di ciò che fai. Magari non se ne accorge, ma magari fa la differenza.. Qualcosa del tipo: Tu: Ciao! (con entusiasmo!) Posso chiederti una cosa?? Lei: sì! Tu: come ti chiami? Lei: --il suo nome-- Tu: io --tuo nome-- (e provi a darle la mano, così sei impegnato a fare qualcosa, ed eviti un eventuale disagio di non saper cosa fare!) Tu: Bene, allora ci vediamo, ciao! (sempre con entusiamo!) E semplicemente vai via tranquillo per la tua strada senza porti il problema di dover dire o fare altro.. (salvo lei ti chieda qualcosa, allora puoi provare a continuare a parlare se ti senti a tuo agio!) Poi, la prossima volta che torni sarà più semplice salutarla, perché avrai già stabilito un semplice contatto iniziale, e sarà anche più semplice capire se è interessata a te.. Questi sono solo pensieri e idee teoriche, però prova, e punta sulla semplicità e tua sensibilità! Concordo infine con Nosfigatu, Quote:
Ciao |
spero di riuscire a parlarci, io gia dico ma e cs carina xche guarda proprio me? sn stato sempre rifiutato xche mi guarda ? da una parte penso diciamo al 20 % di interessarle al 80% che mi osservi xche nn ha mai visto uno cs brutto . generalmente mi guardano schifate certe mi deridono pure .
|
nn e facile vivere cs almeno va bn sn brutto nn guardate e tt si risolve ma cs e ancora piu atroce ,sn quasi sicuro che se riesco anche a parlare chiudera subito la conversazione ,
|
Quote:
prova a chieder in tutta onestà questa domanda a te stesso: vorresti parlarle perché ti guarda, o perché lei in qualche modo ti colpisce? Se è la seconda opzione, cioè perché ti piace, allora sei già a buon punto! Nel senso che dentro di te sai e sei convinto che ti piacerebbe conoscerla. E questo indipendentemente dal fatto che tu le interessi o no, quindi metti da parte e scordati delle tue ipotesi percentuali probabilistiche.. La vuoi conoscere perché ti piace. PUNTO. Quote:
Quando la vai a salutare, non pensare a nulla di tutti questi giri di parole: cerca solo di rilassarti in modo che il tuo sorriso rispecchi l'interesse ed entusiasmo che provi perché desideri conoscerla!! Il sorriso spiegherà da solo e con semplicità ciò non sapresti dire con le parole.. Le parole sono solo una piccola parte della comunicazione - prova a pensare ad esempio a una persona che che conosci e ti saluta: fa o no differenza se ti saluta con uno spontaneo sorriso oppure se ha il volto nero di rabbia?? |
Quote:
|
Quote:
Se invece senti il desiderio di conoscerla, allora metti da parte questa storia del motivo per cui ti fissa. In un secondo momento, quando l'avrai conosciuta, potrai poi anche chiederle questa tua curiosità.. |
Quote:
|
Quote:
lei ti guarda? se si di sicuro non perchè sei brutto... almeno io non soffermo mai il mio sguardo su una ragazza che non abbia almeno una particolarità che mi interessa... continua con il dirle ciao..poi magari ogni tanto accenna un minimo di conversazione, ma deve essere un minimo giusto per capire con che tono ti risponde,se sorride, se è imbarazzata... non correre,non farti prendere dalla "furia". in bocca al lupo. |
Quote:
cmq per sapere il motivo provare a prenderci un minimo di confidenza non lo vedo un modo sbagliato di fare... non è che se uno scambia 2 chiacchiere 2 battute con una ragazza\o deve essere per forza mal intenzionato... quindi secondo me dovrebbe sondare di più |
secondo me bisogna lasciare la gente in santa pace
|
certo che faro 4 chiacchere chiedero xche mi fissa e gli spiego che i cessi nn devono essere guardati nn pensano al male che ci fanno guardassero i fighi che vanno in negozio nn me che e meglio cn questi sguardi che fa su di me mi obbliga a difendermi almeno la dignita secondo cs risponde le sentira su
|
Quote:
Per la serie:"Fuggi via da me,sono un pazzo psicotico!!" |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |