![]() |
Serenase e Xeplion per siringa 150 ml
Hey,
Questi sono i farmaci di cui ne ho sentito l'effetto. Diciamo che il serenase veniva usato 20 anni fa, e sicuramente molto per placebo ne ho sentito l'effetto essendo stato il mio primo psicofarmaco che ho assunto. Gli effetti: giramento di testa, estrema sensibilità alla luce. Lo Xeplion ad iniezione è quello di cui ho più timore, qualcuno di voi lo ha mai assunto? Fatemi sapere |
Re: Serenase e Xeplion per siringa 150 ml
Quote:
Ha una lunga lista di indicazioni terapeutiche. È il neurolettico per antonomasia. Può causare vertigini e fotosensibilità anche se non sono effetti collaterali comuni. Il Paliperidone depot (Xeplion) è un neurolettico atipico in forma iniettabile intramuscolare. Rispetto alla forma in compresse a rilascio prolungato (Invega) richiede somministrazioni meno frequenti, però ha lo svantaggio di essere meno flessibile in caso di effetti collaterali insostenibili. Considera che il Paliperidone è il metabolita attivo del Risperidone, tuttavia possiede un profilo farmacologico differente, specialmente per quanto riguarda gli effetti collaterali: risulta statisticamente più tollerabile del Risperidone, soprattutto considerando gli effetti collaterali metabolici (iperprolattinemia in primis). |
Quote:
Ho assunto lo Xeplion tramite siringa per 3 volte. Sono aumentato di peso di 10 kili. Adesso sono 3 mesi che non lo assumo più, teoricamente il principio attivo è andato via dal corpo. È possibile che mi abbia rallentato il metabolismo? |
Re: Serenase e Xeplion per siringa 150 ml
Quote:
Nella pratica è una questione ancora dibattuta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |