FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ripresentiamoci... (https://fobiasociale.com/ripresentiamoci-69521/)

claire 15-11-2019 14:05

Ripresentiamoci...
 
.

Keith 15-11-2019 14:10

Re: Ripresentiamoci...
 
Benvenuta :)
Ti linko il regolamento e ti auguro una buona permanenza nel forum.

Keith 15-11-2019 14:17

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2373457)
Quando lessi la prima volta i messaggi del forum pensai : ma da dove arriva questa mandria di debosciati , sfigati , piagnoni e froci ? Poi mi accorsi che stavo parlando di me stesso . Siamo in molti , quando vedi qualcuno per strada che ti fissa negli occhi e vedi il dolore balenare dietro le sue pupille , forse è uno di noi che si domanda cosa ha fatto di così male per meritarsi tutta questa mancanza di vita.


Benvenuta.

Grandeee, questo era l'utente Pride :bene:

Milo 15-11-2019 14:19

Re: Ripresentiamoci...
 
Benvenuta!

Brutton 15-11-2019 15:31

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2373453)
Per utenti di vecchia data:

Se vi iscriveste oggi,come sarebbe la vostra presentazione?



La mia:



Salve a tutti, ho 36anni, vivo da sola e faccio supplenze alla scuola primaria.

Soffro di fobia sociale da sempre, sono in cura dal 2013 e negli ultimi anni ho avuto anche altre diagnosi psicologiche,le ultime sono:

Depressione unipolare grave, disturbo evitante di personalità, disturbo d'ansia generalizzata.

Ho anche diversi disturbi fisici cronici ,in primis l'emicrania.

Ho lavorato molto sui sensi di colpa e ad oggi non ne ho quasi più, ho una buona consapevolezza e mi stimo come persona e per il mio percorso di vita, ma non smetto mai di lavorare su me stessa e sulla mia situazione per migliorarla.

Mi interesso a cause sociali, passo molto tempo su internet, ho un'amica reale e qualche contatto virtuale.

Sono sociofobica ma non particolarmente introversa,non sono espansiva a livello fisico ma il contatto sociale ,in generale migliora il mio umore, l'ho sempre ricercato e difficilmente tendo all'isolamento completo.

Assumo psicofarmaci da anni.

Ho intenzione di fare domanda di invalidità per somma di patologie.

Sto lavorando attualmente anche sul rassegnarmi al fatto di non essere compresa dagli altri per la mia situazione generale ,per la sua peculiarità.

Sono straordinaria non in senso positivo, di positivo ho però una grande resilienza, e non mollo mai.

Come hai avuto accesso alla supplenza?:non in senso burocratico:

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

pokorny 15-11-2019 15:37

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2373455)
Benvenuta :)
Ti linko il regolamento e ti auguro una buona permanenza nel forum.

ahahahaha ti sei superato a 'sto giro :D

cancellato5862 15-11-2019 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2373457)
Quando lessi la prima volta i messaggi del forum pensai : ma da dove arriva questa mandria di debosciati , sfigati , piagnoni e froci ? Poi mi accorsi che stavo parlando di me stesso . Siamo in molti , quando vedi qualcuno per strada che ti fissa negli occhi e vedi il dolore balenare dietro le sue pupille , forse è uno di noi che si domanda cosa ha fatto di così male per meritarsi tutta questa mancanza di vita.


Benvenuta.

Grazie per usare frocio come un insulto :)

Brutton 15-11-2019 15:51

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2373487)
ahahahaha ti sei superato a 'sto giro :D

Il forum l ha fatta fare progressi. Ora può essere bannata è diventata normale:D

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

badwolf 15-11-2019 15:55

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2373455)
Benvenuta :)
Ti linko il regolamento e ti auguro una buona permanenza nel forum.

ti sei prima accertato che non sia una falsa fobicotta venuta a rubbare la verginità a fobicotti (cit) ?

Milo 15-11-2019 16:10

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da anticonformista (Messaggio 2373488)
Grazie per usare frocio come un insulto :)

è una citazione di un'utente storico che andando a memoria era gay.

Da'at 15-11-2019 16:10

Re: Ripresentiamoci...
 
Mi piace quest'idea. Ti seguo.

Ciao a tutti. Ho 36 anni, e per tutta la vita ho combattuto, con alterni successi, la mia paura del giudizio altrui e il mio senso di fragilità.
Nel corso degli anni ho avuto diverse diagnosi, ho fatto trattamenti di ogni tipo e ho speso una vagonata di soldi per capire cosa non andava in me.
Alla fine di tutto i miei sospetti si sono rivelati corretti: soffro di un'anomalia neurologica conosciuta come Disprassia, o disturbo evolutivo della coordinazione.

Scoprendo ciò, tutti i tasselli si sono posizionati al loro posto. Nonostante quando fossi piccolo il problema non era così noto e attenzionato come lo sarebbe ora, ho ricevuto sufficienti attenzioni nel corso dell'infanzia da ottenere capacità di coordinazione adeguate a una vita normale, ma ho tuttavia ancora grosse difficoltà con la gestione di spazio e tempo.

Ciò mi ha condotto a anni di bullismo e allo sviluppo di una corazza narcisistica, che tuttavia mi impediva di esprimermi e mi ha provocato un'inviluppo solipsistico, privandomi di esperienze sociali nella fase più delicata dello sviluppo.

Tuttavia mi ritengo una persona estremamente fortunata, perché nonostante questo disturbo (o forse proprio grazie a questo disturbo? �� ) sembra che possegga un'intelligenza e una creatività fuori dagli schemi. E per quanto ciò non sia affatto stato di consolazione nel corso di questi decenni di alterne sofferenze, slanci impetuosi, fallimenti, distruzione dell'autostima, è stata questa combinazione di talenti a permettere di aiutare i miei terapeuti a capire come cacchio facessi a non maturare un'autonomia personale, professionale e finanziaria.

Talvolta ancora riemergono i lati disfunzionali in me. Qualcuno può vedere in me una sorta di "cattiveria" ; ma dietro quella maschera si nasconde una persona che è stata ferita così tante volte da aver automatizzato reazioni di attacco. Anche grazie a questo forum ho imparato a calmarmi e a chiedere scusa quando realizzo di essermi alterato inutilmente.

Una delle cose che mi ferisce di più è sentire le mie sofferenze sminuite, specie quando è in atto uno sforzo consapevole per far in modo che non mi condizionino.

Nightlights 15-11-2019 16:15

Re: Ripresentiamoci...
 
Benvenuta.
Ho 32 anni, ho un carattere abbastanza introverso ma non soffro di fobia o ansia sociale, ho sofferto però di depressione e attacchi di ansia in passato, curata con psicofarmaci. Attualmente sono disoccupato dopo aver lavorato diversi anni, e sto sfruttando questo periodo di pausa per rimettermi in sesto. Spero di trovare persone affini in questa COMMUNITY ganzissima :sisi: :miscompiscio:

(....Ok raga allora tra 2 settimane appuntamento in città per un aperitivo, vi aspetto numerosi :D )

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Brutton 15-11-2019 16:20

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2373494)
Mi piace quest'idea. Ti seguo.

Ciao a tutti. Ho 36 anni, e per tutta la vita ho combattuto, con alterni successi, la mia paura del giudizio altrui e il mio senso di fragilità.
Nel corso degli anni ho avuto diverse diagnosi, ho fatto trattamenti di ogni tipo e ho speso una vagonata di soldi per capire cosa non andava in me.
Alla fine di tutto i miei sospetti si sono rivelati corretti: soffro di un'anomalia neurologica conosciuta come Disprassia, o disturbo evolutivo della coordinazione.

Scoprendo ciò, tutti i tasselli si sono posizionati al loro posto. Nonostante quando fossi piccolo il problema non era così noto e attenzionato come lo sarebbe ora, ho ricevuto sufficienti attenzioni nel corso dell'infanzia da ottenere capacità di coordinazione adeguate a una vita normale, ma ho tuttavia ancora grosse difficoltà con la gestione di spazio e tempo.

Ciò mi ha condotto a anni di bullismo e allo sviluppo di una corazza narcisistica, che tuttavia mi impediva di esprimermi e mi ha provocato un'inviluppo solipsistico, privandomi di esperienze sociali nella fase più delicata dello sviluppo.

Tuttavia mi ritengo una persona estremamente fortunata, perché nonostante questo disturbo (o forse proprio grazie a questo disturbo? �� ) sembra che possegga un'intelligenza e una creatività fuori dagli schemi. E per quanto ciò non sia affatto stato di consolazione nel corso di questi decenni di alterne sofferenze, slanci impetuosi, fallimenti, distruzione dell'autostima, è stata questa combinazione di talenti a permettere di aiutare i miei terapeuti a capire come cacchio facessi a non maturare un'autonomia personale, professionale e finanziaria.

Talvolta ancora riemergono i lati disfunzionali in me. Qualcuno può vedere in me una sorta di "cattiveria" ; ma dietro quella maschera si nasconde una persona che è stata ferita così tante volte da aver automatizzato reazioni di attacco. Anche grazie a questo forum ho imparato a calmarmi e a chiedere scusa quando realizzo di essermi alterato inutilmente.

Una delle cose che mi ferisce di più è sentire le mie sofferenze sminuite, specie quando è in atto uno sforzo consapevole per far in modo che non mi condizionino.

Non hai sfruttato questa intelligenza e creatività fuori dal normale x qualcosa?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

claire 15-11-2019 16:34

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2373485)
Come hai avuto accesso alla supplenza?:non in senso burocratico:

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

La disperazione apre molte porte

Da'at 15-11-2019 16:59

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2373500)
Non hai sfruttato questa intelligenza e creatività fuori dal normale x qualcosa?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Certo. Ma non sempre per cose buone. Vedi, anche il più potente dei computer può andare in errore di sistema prima ancora di capire cosa non va.
Figurati una semplice scimmia senza peli come me :)

Ad esempio, mi sono spesso costruito delle seghe mentali incredibilmente complesso. Come canta Frankie Hi Nrg, carceriere di me stesso / con la chiave in tasca / invoco libertà / ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / a triplice mandata dall'interno / sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno.

Ovviamente poi ci sono state cose positive, come comprarsi una macchina e una casa, avere relazioni di più anni, aver trovato sempre compagnie di amici con cui uscire.

Se volessi approfondire, potresti leggere "Psicocibernetica" di maxwell maltz, parla proprio di questo. :)

muttley 15-11-2019 17:25

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2373459)
Grandeee, questo era l'utente Pride :bene:

La frase originale era dell'utente Rectius74, Pride era solito ripeterla.
Poi non credo che fosse gaio, lui ha parlato di simpatie con la causa gay, forse bicurioso. Una volta glielo chiesi anche di persona, tanto per prenderlo in giro bonariamente. Era pure mio conterraneo.

Keith 15-11-2019 17:55

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2373491)
ti sei prima accertato che non sia una falsa fobicotta venuta a rubbare la verginità a fobicotti (cit) ?

All'inizio è difficile capirlo. Cmq c'era anche la discussione sulle fobiche che vengono a molestare i poveri fobici. In quel caso dovreste usare la funzione "segnala" :moderatore:
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2373518)
La frase originale era dell'utente Rectius74, Pride era solito ripeterla.

Ah non lo sapevo, tu forse sei meglio informato in quanto più vecchio.. forumisticamente :D

Keith 15-11-2019 18:09

Re: Ripresentiamoci...
 
Salve a tutti, mi chiamo Samantha ed ho 20 anni.
Mi sono iscritta a questo forum per parlare insieme a voi delle mie paure.. e perché no, mi piacerebbe anche fare delle nuove amicizie.
Non sono mai andata a scuola per colpa della mia fobia sociale. Col tempo si sono aggiunti altri disturbi che non mi consentono di uscire di casa, ne di lavorare. Sono a tutti gli effetti hikikomori. Una volta sola sono andata in discoteca, ed è lì che ho conosciuto il mio ragazzo. Ora almeno dal punto di vista sentimentale mi sento realizzata, le mie precedenti storie sono state con ragazzi fobici conosciuti online nei gruppi facebook e con problemi simili ai miei ma sono tutte naufragate, nonostante fossero dei bravissimi ragazzi, ma quel che cerco in un uomo è quella figura paterna, quel tipo di uomo forte che mi faccia sentire protetta.

Nightlights 15-11-2019 18:12

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2373534)
Salve a tutti, mi chiamo Samantha ed ho 20 anni.
Mi sono iscritta a questo forum per parlare insieme a voi delle mie paure.. e perché no, mi piacerebbe anche fare delle nuove amicizie.
Non sono mai andata a scuola per colpa della mia fobia sociale. Col tempo si sono aggiunti altri disturbi che non mi consentono di uscire di casa, ne di lavorare. Sono a tutti gli effetti hikikomori. Una volta sola sono andata in discoteca, ed è lì che ho conosciuto il mio ragazzo. Ora almeno dal punto di vista sentimentale mi sento realizzata, le mie precedenti storie sono state con ragazzi fobici conosciuti online nei gruppi facebook e con problemi simili ai miei ma sono tutte naufragate, nonostante fossero dei bravissimi ragazzi, ma quel che cerco in un uomo è quella figura paterna, quel tipo di uomo forte che mi faccia sentire protetta.

:mazza::moltoarrabbiato:

Keith 15-11-2019 18:14

Re: Ripresentiamoci...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2373535)
:mazza::moltoarrabbiato:

come mandare in vacca i thread :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.