![]() |
PSICOSI NAS...DISTURBO DEPRESSIVO NON ALTRIMENTI SPECIFICATO
PSICOSI NAS....DISTURBO DEPRESSIVO NON ALTRIMENTI SPECIFICATO...CHE SIGNIFICA?? SONO PAZZA???? AIUTO!!
|
credo sia un disturbo non specificato , ma pazza non lo sei senò neanche in chat scriveresti.
|
Re: PSICOSI NAS...DISTURBO DEPRESSIVO NON ALTRIMENTI SPECIFI
Quote:
Quello che mi preoccupa è che non hai capito quello che ti è successo, magari non ricordi quello che hai pensato. Ti ricordi di avere avuto della allucinazioni? (credere di vedere o sentire cose che gli altri non hanno visto e sentito) PERCEZIONE Ti ricordi di aver avuto delle idee strane sulla realtà? Di esserti staccata dalla realtà? Di aver preso delle cantonate? CONTENUTO Di aver fatto dei ragionamenti sconclusionati, con nessi discutibili? FORMA. Non per forza uno è pazzo sempre, uno lo è per definizione quando è soggetto alla crisi psicotica, però. E si può chattare benissimo sotto psicosi. |
Re: PSICOSI NAS...DISTURBO DEPRESSIVO NON ALTRIMENTI SPECIFI
Quote:
Io soffro di disturbo bipolare e riconosco che le mie fasi maniacali sono state follia momentanea vera e propria. Se la fase è solo ipomaniacale si è disinibiti ma ancora ancorati alla realtà, invece. Ed i medicinali atti ad evitare la fase maniacale vengono chiamati antipsicotici, mentre quelli per evitare la depressione sono degli antidepressivi. Tant'è che il problema delle fasi up non è il buon umore, ma il distacco dalla realtà che ci fa diventare inconcludenti ed un problema per noi e per gli altri. Certo, noi in quel momento stiamo da Dio, è una sensazione esaltante, ma dopo due episodi di tal fatta ho concluso che preferisco stare down, piuttosto. |
Quote:
Io l'interpretazione della psicosi come alterazione del pensiero l'ho presa anche da qui oltre che dalla wikipedia: http://www.ipsico.org/psicosi.htm Ma magari a seconda degli ambienti, poichè il significato del termine psicosi ha subito un'evoluzione, può voler dire tutto. A me il depakin "l'hanno venduto" come stabilizzatore, più che come antimaniacale. :D :D :D |
grazie ragazzi..delle vostre risposte..mi hanno prescritto seroquel levopraid e fluvoxamina sono soggetto ansioso con rimurgino del pensiero, ma non ho allucinazioni...
help |
100 mg di seroquel al giorno è una dose elevata?
|
grazie...mi siete di supporto morale...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |