FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   SItuazione sentimentale negativa (https://fobiasociale.com/situazione-sentimentale-negativa-69517/)

Mik80 14-11-2019 21:47

SItuazione sentimentale negativa
 
Dato che per molti la mancanza di una ragazza è normalità. Quando non ci saranno più i vostri a chi farete affidamento?

Stasüdedòs 14-11-2019 21:56

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Opzione 1) a me stesso, il più a lungo possibile.
Opzione 2) casa di riposo / badante (condizioni economiche permettendo).
Opzione 3) eutanasia, sperando che tra qualche decennio sia meno problematico accedervi

Palladipelo 14-11-2019 21:59

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Penso diventerò una gattara pazza

Hor 14-11-2019 22:01

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Morirò prima di diventare non più autosufficiente, evento molto probabile visto come sto (mal)trattando il mio corpo in tutti questi anni.
Del resto non ho mai ambìto vivere a lungo.

incompresa88 14-11-2019 22:02

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Quote:

Originariamente inviata da Palladipelo (Messaggio 2373146)
Penso diventerò una gattara pazza

Anch'io!

Masterplan92 14-11-2019 22:02

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Mi ammazzeró..non sono assolutamente di reggere la mancanza dei miei proprio mentalmente

Darby Crash 14-11-2019 22:05

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2373132)
Dato che per molti la mancanza di una ragazza è normalità. Quando non ci saranno più i vostri a chi farete affidamento?

quando non ci saranno più erediterò la casa e dunque spero se ne vadano presto ahaha

Coso 14-11-2019 22:07

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
A me in realtà preoccupa tutto il processo di invecchiamento che comporta appunto il deterioramento del corpo con il sopraggiungere di acciacchi fisici, malattie, indebolimento della vista, dell'udito, della lucidità mentale, delle forze in generale, quel senso di infiacchimento che aumenta con lo scorrere del tempo.
Per il momento, finché sono giovane mi dico che ho ancora la salute, quando comincerà a mancarmi anche la salute allora direi che potrei anche decidere di terminare la mia vita a mio piacimento, e non aspettando che la morte sopraggiunga a caso. :yes:

Peste Nera 14-11-2019 22:07

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
In teoria avrei una sorella poco più grande di me ma ha la sua vita giustamente quindi venderò tutto quel che potrò vendere e me ne andrò in qualche paese dove la vita costa poco.

incompresa88 14-11-2019 22:10

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2373155)
Mi ammazzeró..non sono assolutamente di reggere la mancanza dei miei proprio mentalmente

Idem...
Fosse per me i miei dovrebbero essere immortali... Ma dato che così non è, spero di morire prima io. Se non succede, dovrò farmi fuori dopo la loro morte.

lowman's 14-11-2019 22:11

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Boh...su nessuno, vivrò in casa dei miei, senza corrente e acqua perché non lavorando non potrò pagare le bollette, finché mi ammalerò e morirò dimenticato da tutti

Lucernario 14-11-2019 22:14

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Assolutamente nessuno.
Probabilmente mi ammazzo, già il pensiero dei miei genitori anziani ed io a 600 chilometri mi perseguita.
il pensiero di non vederli più è troppo straziante.
ho aperto anche un topic a riguardo, "quando resteremo soli"

hypnos688 14-11-2019 22:57

Mi farà compagnia la bara! Ma li anticipato quindi mi pongo il problema fino ad un certo punto! Ci sono troppe storie di 50nni o 60nni isolati da tutti e rimasti soli che vengono ritrovati morti in casa dopo settimane, mesi o anni! Preferisco andarmene largamente in anticipo!

Keith 15-11-2019 08:54

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
A nessuno, solo a me stesso, finché ce la farò. Però se dovesse arrivare la non auto-sufficienza o la scarsa auto-sufficienza (che è la condizione più frequente in età avanzata) visto che difficilmente potrò avere una badante o una casa di riposo decente.. dovrò andare in uno di quegli ospizi lager dove ti legano e ti menano..
In ogni caso, quando niente mi legherà più qui, vorrei sicuramente andare via da Roma e possibilmente anche fuori dall'Italia.. magari con qualche scapolone come me a farci compagnia e giocare a briscola in una casetta in riva al mare :)

Brutton 15-11-2019 09:59

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 2373219)
Mi farà compagnia la bara! Ma li anticipato quindi mi pongo il problema fino ad un certo punto! Ci sono troppe storie di 50nni o 60nni isolati da tutti e rimasti soli che vengono ritrovati morti in casa dopo settimane, mesi o anni! Preferisco andarmene largamente in anticipo!

Dove hai letto

incompresa88 15-11-2019 10:19

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2373284)
A nessuno, solo a me stesso, finché ce la farò. Però se dovesse arrivare la non auto-sufficienza o la scarsa auto-sufficienza (che è la condizione più frequente in età avanzata) visto che difficilmente potrò avere una badante o una casa di riposo decente.. dovrò andare in uno di quegli ospizi lager dove ti legano e ti menano..
In ogni caso, quando niente mi legherà più qui, vorrei sicuramente andare via da Roma e possibilmente anche fuori dall'Italia.. magari con qualche scapolone come me a farci compagnia e giocare a briscola in una casetta in riva al mare :)

Posso unirmi e giocare a briscola con voi? :)
Anch'io voglio andarmene da qui... e non finirò di sicuro in un ospizio. Finché la situazione fisica non degenera, vorrei stare con altre persone, poi la farò finita in qualche modo.

incompresa88 15-11-2019 10:21

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 2373219)
Mi farà compagnia la bara! Ma li anticipato quindi mi pongo il problema fino ad un certo punto! Ci sono troppe storie di 50nni o 60nni isolati da tutti e rimasti soli che vengono ritrovati morti in casa dopo settimane, mesi o anni! Preferisco andarmene largamente in anticipo!

Ecco, ho proprio il terrore di fare quella fine... Che poi non è tanto la fine in sé, ma gli anni passati in completa solitudine a preoccuparmi.

incompresa88 15-11-2019 10:25

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2373296)
Su di me ovviamente, sono abituata, non ho mai avuto genitori su cui fare affidamento e mia nonna ora è anziana e non posso fare affidamento su di lei, già sto facendo tutto da sola, so che ci sono i miei fratelli, ma ognuno ha la propria vita. Ma poi a ne non interessa avere qualcuno su cui fare affidamento in realtà, io i problemi me li risolvo meglio da sola, in realtà sento il bisogno di qualcuno che faccia affidamento su di me, mi manca questa cosa, è come se fossi una fonte di acqua che si trova nel cuore del deserto , sono inutile in quanto non c'è nessuno nel deserto, è completamente vuoto, niente vita, e invece io vorrei che qualcuno arrivasse a me e bevesse da me, ma spero che un giorno questo accadrà, daltronde qualche viandante nel deserto c'è sempre.

Anch'io sono così in realtà :D Mi piace che le persone facciano affidamento su di me, ma non succede mai... Io di fatto non chiedo mai aiuto a nessuno, sono orgogliosa, e anche se ogni cosa è un dramma per me, tendo a fare tutto da sola. Però mi piacerebbe l'idea di avere persone per le quali io possa essere utile, che facciano affidamento su di me.

limitless 15-11-2019 11:01

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Allo Spirito Santo :interrogativo:

Milo 15-11-2019 11:08

Re: SItuazione sentimentale negativa
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2373132)
Dato che per molti la mancanza di una ragazza è normalità. Quando non ci saranno più i vostri a chi farete affidamento?

Sui miei soldi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.