Re: Senatori vs neo acquisti
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe_ann
(Messaggio 2372615)
C'e- gente nel forum, i cosiddetti senatori, alcuni dei quali tentano a volte di schermare i loro segreti e la loro esperienza ai "danni" dei neo patentati del forum? Tipo punzecchiarli o altro? Qualcuno che si sente giustamente con maggiore esperienza?
|
Credo che questo sia il solo forum al mondo (e così tutti i forum sullo stesso tema) dove il meccanismo degli anziani vs. reclute è impossibile. Al massimo ma proprio al massimo, alcuni utenti si guadagnano una propria reputazione nei confronti di altri, non tutti ma non oltre 5-6, che lo/la apprezzano.
Questo è sostanzialmente uno sfogatoio, e lo dico non per togliergli niente ma perché è l'uso che ne viene fatto, e anche per questo motivo ciascuno è chiuso con sé stesso e al massimo dissente su certi punti di una discussione. In parole povere se X, Y, Z,... eccetera aprono topic sul mondo cinico e baro, e le risposte vanno dal "ti capisco" al "fai male, sbagli", chi può conquistare quale reputazione di saggio e autorevole? Direi nessuno.
Poi come tutti anche io ho i miei 5-6 utenti e utentesse che leggo con più attenzione di altri, ma non credo che nessuno vada oltre questo. Diverso sarebbe un forum relativo a una qualche disciplina, hobby e così via. Immediatamente le persone più competenti emergerebbero e sarebbero automaticamente i riferimenti più ascoltati.
|