FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Senatori vs neo acquisti (https://fobiasociale.com/senatori-vs-neo-acquisti-69504/)

Brutton 14-11-2019 07:46

Senatori vs neo acquisti

C'e- gente nel forum, i cosiddetti senatori, alcuni dei quali tentano a volte di schermare i loro segreti e la loro esperienza ai "danni" dei neo patentati del forum? Tipo punzecchiarli o altro? Qualcuno che si sente giustamente con maggiore esperienza?

pokorny 14-11-2019 09:32

Re: Senatori vs neo acquisti

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2372615)
C'e- gente nel forum, i cosiddetti senatori, alcuni dei quali tentano a volte di schermare i loro segreti e la loro esperienza ai "danni" dei neo patentati del forum? Tipo punzecchiarli o altro? Qualcuno che si sente giustamente con maggiore esperienza?

Credo che questo sia il solo forum al mondo (e così tutti i forum sullo stesso tema) dove il meccanismo degli anziani vs. reclute è impossibile. Al massimo ma proprio al massimo, alcuni utenti si guadagnano una propria reputazione nei confronti di altri, non tutti ma non oltre 5-6, che lo/la apprezzano.

Questo è sostanzialmente uno sfogatoio, e lo dico non per togliergli niente ma perché è l'uso che ne viene fatto, e anche per questo motivo ciascuno è chiuso con sé stesso e al massimo dissente su certi punti di una discussione. In parole povere se X, Y, Z,... eccetera aprono topic sul mondo cinico e baro, e le risposte vanno dal "ti capisco" al "fai male, sbagli", chi può conquistare quale reputazione di saggio e autorevole? Direi nessuno.

Poi come tutti anche io ho i miei 5-6 utenti e utentesse che leggo con più attenzione di altri, ma non credo che nessuno vada oltre questo. Diverso sarebbe un forum relativo a una qualche disciplina, hobby e così via. Immediatamente le persone più competenti emergerebbero e sarebbero automaticamente i riferimenti più ascoltati.

Inosservato 14-11-2019 10:39

Quote:

ci mancherebbe altro, siamo un sito ad alto tasso di empatia, i nuovi sono i benvenuti, non sono il tipo che bullizza sti 4 niubbi del pazzo che infestano il forum che noi senatori abbiamo reso vincente :cool:

pokorny 14-11-2019 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2372659)
ci mancherebbe altro, siamo un sito ad alto tasso di empatia, i nuovi sono i benvenuti, non sono il tipo che bullizza sti 4 niubbi del pazzo che infestano il forum che noi senatori abbiamo reso vincente :cool:

LOL, muoio :D

Xchénnpossoreg? 14-11-2019 12:49

Quote:

Tipo punzecchiarli o altro?

Con la spilletta del forum?

:figo:

Moonwatcher 14-11-2019 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2372659)

Diciamo anche che noi Senatori pretendiamo la maiuscola, si porti rispetto, altroché. :figo:

Keith 14-11-2019 13:23

Ne qui, ne al lavoro, viene rispettata la mia anzianità di servizio :D

pokorny 14-11-2019 13:27

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2372772)
Ne qui, ne al lavoro, viene rispettata la mia anzianità di servizio :D

Consolati, per non rispettare qualcosa occorre averla nel proprio orizzonte mentale. Io sono invisibile, ma non perché io lo desideri :D

Winston_Smith 14-11-2019 13:34

Quando saranno decisi i superpoteri del top poster fatemi sapere.

Inosservato 14-11-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2372788)
Quando saranno decisi i superpoteri del top poster fatemi sapere.

intanto accontentati dello ius primae noctis
che in chiave modera consiste nel diritto di prelazione sessuale su qualsiasi donna rimorchiata da un fobico su tinder

che poi pensandoci sarebbe anche una bella cosa, ma il problema è che sti qui non beccano chiodo -__- quindi hai la prelazione sul nulla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55.