FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   la coscienza non a posto di chi sa di non aver fatto il suo dovere (https://fobiasociale.com/la-coscienza-non-a-posto-di-chi-sa-di-non-aver-fatto-il-suo-dovere-69486/)

lowman's 13-11-2019 14:07

la coscienza non a posto di chi sa di non aver fatto il suo dovere
 
leggo spesso di gente laureata, magari con master di primo e secondo livello che non riesce a trovare lavoro e dentro di me il primo pensiero sapete qual č? "beati loro, almeno hanno la coscienza a posto, si sono dati da fare"
questo in un clima in cui in famiglia mi hanno sempre fatto pesare il fatto di aver lasciato l'universitŕ e imputano la mia disoccupazione principalmente al fatto di non avere una laurea e ho iniziato a pensare che abbiano ragione, questo a netto della mia fobia sociale ed evitamento, che sono stati alimentati anche da questi giudizi...si, la vita va avanti lo stesso

Masterplan92 13-11-2019 14:12

Re: la coscienza non a posto di chi sa di non aver fatto il suo dovere
 
Anche io lo penso..almeno gli altri qualcosa hanno combinato..io non ho combinato nulla

lowman's 13-11-2019 14:13

Re: la coscienza non a posto di chi sa di non aver fatto il suo dovere
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2372177)
Anche io lo penso..almeno gli altri qualcosa hanno combinato..io non ho combinato nulla

giŕ...non ho proprio scuse

varykino 13-11-2019 14:14

Re: la coscienza non a posto di chi sa di non aver fatto il suo dovere
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2372174)
leggo spesso di gente laureata, magari con master di primo e secondo livello che non riesce a trovare lavoro e dentro di me il primo pensiero sapete qual č? "beati loro, almeno hanno la coscienza a posto, si sono dati da fare"
questo in un clima in cui in famiglia mi hanno sempre fatto pesare il fatto di aver lasciato l'universitŕ e imputano la mia disoccupazione principalmente al fatto di non avere una laurea e ho iniziato a pensare che abbiano ragione, questo a netto della mia fobia sociale ed evitamento, che sono stati alimentati anche da questi giudizi...si, la vita va avanti lo stesso

si beh dev essere una figata aver buttato la vita sui libri e nn riuscire a mantenersi :D

se nn riesci a mantenerti invece senza laurea hai la scusa della mancata laurea :sisi:

lowman's 13-11-2019 14:16

Re: la coscienza non a posto di chi sa di non aver fatto il suo dovere
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2372179)
si beh dev essere una figata aver buttato la vita sui libri e nn riuscire a mantenersi :D

se nn riesci a mantenerti invece senza laurea hai la scusa della mancata laurea :sisi:

non ho detto che sia bello, ma almeno ci si č impegnati in qualcosa, cosa che io ho evitato da fare dai 19 anni in poi

varykino 13-11-2019 14:19

Re: la coscienza non a posto di chi sa di non aver fatto il suo dovere
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2372180)
non ho detto che sia bello, ma almeno ci si č impegnati in qualcosa, cosa che io ho evitato da fare dai 19 anni in poi

il passato č passato č inutile rimurginare .... scurdámmoce 'o ppassato,
simmo 'e napule paisá .... puoi pensarci si puoi rovinarti quei 5 min della giornata , ma se te prende tutta la giornata č come una malattia

lowman's 13-11-2019 14:20

Re: la coscienza non a posto di chi sa di non aver fatto il suo dovere
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2372182)
il passato č passato č inutile rimurginare .... scurdámmoce 'o ppassato,
simmo 'e napule paisá

invece il passato si riverbera con le sue conseguenze sul presente, č impossibile scordarsene


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.