FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   diamo un lavoro ai sociofobici (https://fobiasociale.com/diamo-un-lavoro-ai-sociofobici-69476/)

Masterplan92 14-11-2019 19:56

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2373030)
Per me i corsi sono tempo buttato le agenzie e le aziende li calcolano meno di zero.

e allora che fare?

Masterplan92 14-11-2019 19:58

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2373032)
guarda sinceramente non so che traguardi irripetibili hai mancato dai 16 ai 20, ma nulla che tu non possa recuperare dopo (se si tratta di istruzione) o di cui possa sbatterti. ti assicuro che a 30, ma anche prima, non penserai a quello che ti è mancato in quegli anni ma a quello che non hai fatto per trovarti un lavoro. e quello prima lo cominci e meglio è. cercare lavoro con un curriculum vuoto non sarà per niente semplice. quello che voglio farti capire è che le difficoltà insormontabili di ora sono niente paragonate a quelle future. per questo dovresti sforzarti di fare. studio, lavoro, qualsiasi cosa.

Io ho il cv vuoto e non mi chiama nessuno

Milo 14-11-2019 20:17

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2373031)
e allora che fare?

Se lo sapevo non mi mettevo a fare i concorsi pubblici,cmq i corsi almeno a me non sono serviti a nulla.

Brutton 14-11-2019 20:51

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
E se non volessi far parte di questa sporca società?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Mik80 14-11-2019 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2372095)
Grazie ma non è facile a quasi 40 anni reinserirsi nel mondo del lavoro infatti sto valutando soluzioni estreme visto il quadro generale della mia vita.

Prova i concorsi pubblici.

thevenin 14-11-2019 21:54

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2372645)
io feci il corso IT essentials (na cagata) che è il primo gradino per affrontare i corsi CCENT/CCNA (e la scalata continua ancora), ma poi come al solito persi completamente interesse

attenzione poi, perché molti di questi corsi cercano di "infinocchiarti" facendoti credere che con loro ottieni la certificazione, ma non è così, i corsi ti preparano ad ottenere la certificazione, poi te le devi fare a parte per conto tuo

comunque più che il sistemista, almeno in italia, alla fine della fiera ti ritrovi a configurare e riparare reti e apparecchi cisco e gli annunci a riguardo sono davvero pochi

È un qualcosa che un minimo viene tenuto in considerazione. È sempre una certificazione.

Brutton 14-11-2019 22:00

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2373138)
:mannaggia:

Ironica pure

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Darby Crash 14-11-2019 22:01

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2373034)
Io ho il cv vuoto e non mi chiama nessuno

tu almeno hai il coraggio di mandare in giro il tuo cv vuoto

limitless 14-11-2019 22:09

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Io fondamentalmente grazie alle esperienze passate come scaffalista e poi responsabile di reparto in un super , se mi muovessi in quel campo forse qualcosa trovo, ma non è una cosa che vorrei fare per sempre ( sfruttato e sottopagato )

Darby Crash 14-11-2019 22:16

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2373166)
Io fondamentalmente grazie alle esperienze passate come scaffalista e poi responsabile di reparto in un super , se mi muovessi in quel campo forse qualcosa trovo, ma non è una cosa che vorrei fare per sempre ( sfruttato e sottopagato )

come le hai ottenute quelle esperienze nei supermercati?

limitless 14-11-2019 22:18

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2373175)
come le hai ottenute quelle esperienze nei supermercati?

Facendo lo stagionale estivo per 4 anni filati

The_Sleeper 14-11-2019 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2372662)
che lavori hai fatto?

Call center, inventari e roba simile per brevi periodi.

Lucernario 14-11-2019 22:21

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Il mio lavoro mi piace, a scuola mi sento a mio agio...
(e non è fortuna, mi sono sbattuta per questo posto, ci ho lavorato e studiato anni per riuscire ad ottenerlo. sono entrata per merito non per culo)

Brutton 14-11-2019 22:22

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2373177)
non è ironia, è rassegnazione! ti sembra una cosa sensata prendere in considerazione "non far parte di questa sporca società"? ma poi che vuol dire? tu ne fai parte della società, come me e gli altri che stanno qui sul forum e mi pare che ti piaccia eccome starci, quindi forse non è tutta questa sporcizia che dici. quindi evita di generalizzare e lanciare frasi lapidarie infantili, non ti porteranno da nessuna parte. ringrazia il cielo che sei nato in questo secolo e in uno Stato di diritto che ti garantisce protezione e diritti civili, altrimenti non solo non avresti i servizi di cui usufruisci (luce, internet, gas, acqua) grazie a chi ti paga le bollette e una proprietà privata dove startene in panciolle a fare lo snob, ma rischieresti ogni giorno la vita.

Va bene

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Darby Crash 14-11-2019 22:25

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2373180)
Facendo lo stagionale estivo per 4 anni filati

e lo stagionale estivo come l'hai ottenuto?

hai mandato al supermercato il tuo cv vuoto e ti hanno preso?

Masterplan92 14-11-2019 22:27

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2373148)
tu almeno hai il coraggio di mandare in giro il tuo cv vuoto

Eh....

limitless 14-11-2019 22:31

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2373189)
e lo stagionale estivo come l'hai ottenuto?

hai mandato al supermercato il tuo cv vuoto e ti hanno preso?

L'ho portato a mano al direttore, comunque quando lo portai avevo 20 anni da poco compiuti, più che normale avere un CV vuoto.
Detto ciò frequentavo quel super per fare spesa e ogni tanto facevo qualche chiacchiera con il direttore il quale mi prese in simpatia, questo mi aiutò molto

Darby Crash 14-11-2019 22:35

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2373196)
L'ho portato a mano al direttore, comunque quando lo portai avevo 20 anni da poco compiuti, più che normale avere un CV vuoto.
Detto ciò frequentavo quel super per fare spesa e ogni tanto facevo qualche chiacchiera con il direttore il quale mi prese in simpatia, questo mi aiutò molto

ahi ahi. quindi io con quattro anni in più e senza conoscenze con direttori mi sa che non ho possibilità

thevenin 14-11-2019 22:35

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Va beh ma sul cv tutti scrivono cazzate, serve solo un po' di fantasia :sisi:

limitless 14-11-2019 22:39

Re: diamo un lavoro ai sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2373198)
ahi ahi. quindi io con quattro anni in più e senza conoscenze con direttori mi sa che non ho possibilità

Non è detto, alla fine questo lavoro non è nulla di speciale e complicato,durante i periodi di boom c'è sempre possibilità ,uno può provare tanto non costa nulla, unico neo è che è davvero poco phobic friendly


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.