FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi rapportate agli altri col sorriso? (https://fobiasociale.com/vi-rapportate-agli-altri-col-sorriso-69458/)

Peste Nera 11-11-2019 20:23

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Dipende con chi mi devo rapportare.

CamillePreakers 11-11-2019 20:56

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Io sorrido abbastanza spesso quando mi rapporto agli altri, anche quando sto veramente male.

lauretum 11-11-2019 20:57

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2370943)
Secondo me questo è molto importante..io non ce la faccio..tra depressione e timidezza è un mix micidiale..per questo appaio cupo e rabbuiato..non riescoa sorridere

Il sorriso mica deve venire da dentro, è come dire buongiorno è una formalità necessaria che però fa differenza

CryingOnMyMind 11-11-2019 21:11

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quando interagisco con i miei coetanei cerco di essere il più sorridente possibile. Ma quando sono solo e cammino ho un'espressione mista tra l'incazzato e il triste, che sicuramente non ispira simpatia.

incompresa88 11-11-2019 21:14

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Sorrido sempre, anche troppo. Mi viene naturale. Non mi piace passare per musona, visto che già non apro bocca… Almeno un sorriso posso farlo.

Masterplan92 11-11-2019 21:26

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Allora mi sa che devo cambiare questo aspetto e sforzarmi

Palladipelo 11-11-2019 21:32

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Dipende dalle persone che ho attorno, solitamente mi viene abbastanza spontaneo.. qualche volta sorrido per nervosismo quando ci sono molte persone che non conosco e sono a disagio, ma penso si possa riconoscere un sorriso finto da uno genuino. Se qualche persona non mi piace proprio per vari motivi, di solito non è che sorrido credo.

pokorny 11-11-2019 21:40

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Cerco di farlo sempre memore di quanto è importante, ma tanto sono invisibile anche in questo. Potrei avere la faccia di Dracula o un sorriso a 650 denti, non ha nessunissimo effetto :D

Blue Sky 11-11-2019 21:47

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Sì sorrido spesso

NatoMorto 11-11-2019 21:51

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
qualsiasi sforzo faccio per sorridere,per fingermi interessato,per fare una faccia incazzata mi esce una specie di smorfia...questo perchè la mia espressione è fissa e rigida...vince sempre la depressione...il sorriso nasce da un corpo rilassato

Blackrose 11-11-2019 23:44

Quote:

Originariamente inviata da CryingOnMyMind (Messaggio 2371107)
Quando interagisco con i miei coetanei cerco di essere il più sorridente possibile. Ma quando sono solo e cammino ho un'espressione mista tra l'incazzato e il triste, che sicuramente non ispira simpatia.

Credo anche io

Nightlights 12-11-2019 00:35

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Dipende, comunque difficilmente all'inizio...però trovo non sempre opportuno essere sorridenti :pensando:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Viewer 12-11-2019 13:22

Sì, è una cosa che viene spontanea anche a me. Però non è sempre una buona idea in quanto il sorriso è una sorta di apertura verso la gente, la quale vede in te una certa disponibilità e si sente quindi in diritto di essere indiscreta, talvolta. Per un evitante anassertivo non è proprio il massimo, a volte preferirei essere più cinico.

incompresa88 12-11-2019 13:26

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2371408)
Sì, è una cosa che viene spontanea anche a me. Però non è sempre una buona idea in quanto il sorriso è una sorta di apertura verso la gente, la quale vede in te una certa disponibilità e si sente quindi in diritto di essere indiscreta, talvolta. Per un evitante anassertivo non è proprio il massimo, a volte preferirei essere più cinico.

Molto vero. Spesso si fanno ingannare dal mio sorriso, che fa credere alla gente che io sia alla mano e desiderosa di fare conversazione. Si rendono conto subito dopo che così non è, visto che parlo pochissimo e sembro sempre non vedere l'ora di inventare una scusa per andarmene. Penso che il sorriso derivi dall'ansia, dal non sapere come comportarmi. E anche dalla paura delle critiche. Nel senso che se non sorridessi nemmeno, mi darebbero tutti dell'antipatica, visto che già non parlo. Comunque, a volte sarebbe meglio essere stronzi. Ma non ci riesco, sono sempre tranquilla e sorridente con tutti, mi viene spontaneo, non riesco ad avere atteggiamenti apertamente ostili, a parte parlare poco o niente.

Brutton 12-11-2019 13:34

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2370952)
Bisogna avere anche motivi per riuscire a sorridere, chi vive di merda non è che ha troppa voglia di ridere secondo me

Chi non muore si rivede. Ogni tanto ti fai sentire come va max

Viewer 12-11-2019 13:34

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2371412)
Molto vero. Spesso si fanno ingannare dal mio sorriso, che fa credere alla gente che io sia alla mano e desiderosa di fare conversazione. Si rendono conto subito dopo che così non è, visto che parlo pochissimo e sembro sempre non vedere l'ora di inventare una scusa per andarmene. Penso che il sorriso derivi dall'ansia, dal non sapere come comportarmi. E anche dalla paura delle critiche. Nel senso che se non sorridessi nemmeno, mi darebbero tutti dell'antipatica, visto che già non parlo. Comunque, a volte sarebbe meglio essere stronzi. Ma non ci riesco, sono sempre tranquilla e sorridente con tutti, mi viene spontaneo, non riesco ad avere atteggiamenti apertamente ostili, a parte parlare poco o niente.

Esatto, non c'è scampo. Se sorridi crei false aspettative e alla fine ti giudicano male; se non sorridi e te ne stai in disparte ti danno dell'asociale e vieni giudicato male. Bisognerebbe fregarsene del loro giudizio ed essere più assertivi, ma è una cosa che a me non riesce, purtroppo.

GiveYourPaw 12-11-2019 15:49

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2371425)
Esatto, non c'è scampo. Se sorridi crei false aspettative e alla fine ti giudicano male; se non sorridi e te ne stai in disparte ti danno dell'asociale e vieni giudicato male. Bisognerebbe fregarsene del loro giudizio ed essere più assertivi, ma è una cosa che a me non riesce, purtroppo.

Idem davanti alle persone. L'assertività mi ha portato sempre male.
Guardando i post, bhè posso sorridere o ridere quanto mi pare e piace.

Kitsune 12-11-2019 16:20

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Accenno un sorriso quando mi sorridono per evitare la situazione imbarazzante.
Delle volte è più facile perché ci sta delle volte faccio fatica a capire perché la gente mi sorrida e allora diventa più difficile sorridere indietro.

Baby Lemonade 12-11-2019 17:19

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
1 allegato(i)
Sì, sempre!

Pima 12-11-2019 19:20

Sempre, stranamente se sembri positivo e rilassato e più "estroverso" é anche se non lo sei davvero (Ti sorrido mentre affogo) é più facile comunicare. Però ci sono diversi gradi di sorriso:

- quello comprensivo ai vecchietti alla fermata che si lamentano che ai loro tempi si stava meglio e che i pullman arrivavano puntuali

- quello di quando fai una figura del piffero per sbadataggine facendo un rumore terribile e cerchi di uscire dal centro della situazione il prima possibile; ovviamente il livello di silenzio in aula é condizione necessaria ma non sufficiente per fare disastri. Mi é volato giù il telefono per tutte le scale dell'aula di lezione, se le é fatte proprio tutte tutte.

E altri


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.