FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi rapportate agli altri col sorriso? (https://fobiasociale.com/vi-rapportate-agli-altri-col-sorriso-69458/)

cancellato20641 11-11-2019 18:05

No, quando sono gli altri a parlare, o scherzare con me, sorrido, ma è un sorriso che nasce con lo scopo di nascondere la mia inadeguatezza.

Milo 11-11-2019 18:05

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2370950)
è un bene fidati..il sorriso spalanca le porte agli altri..

Non so...però le ragazze le presentano agli altri anche se sono musoni.

Masterplan92 11-11-2019 18:05

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2370965)
Depressione anche, ma sono sempre stato così. Anche da ragazzino e da adolescente mi dicevano che apparivo triste e/o arrabbiato. Ho notato molte volte quello che dici tu. Cioè le persone sorridenti generalmente hanno più successo.

Hai mai cercato di forzarti a farlo?

thevenin 11-11-2019 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2370976)
Hai mai cercato di forzarti a farlo?

Sì, per brevi periodi. Ma non mi riesce bene.

cancellato20641 11-11-2019 18:10

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2370965)
Depressione anche, ma sono sempre stato così. Anche da ragazzino e da adolescente mi dicevano che apparivo triste e/o arrabbiato. Ho notato molte volte quello che dici tu. Cioè le persone sorridenti generalmente hanno più successo.

Anche a me mi è stato detto spesso che appaio triste o arrabbiato, ma a me, se la gente sorridente ha più successo, o se agli altri da fastidio la mia aria malinconica, non me ne frega niente. Non mi sforzo di sorridere, se non voglio sorridere.

Masterplan92 11-11-2019 18:12

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
a me dicono che sono inespressivo anche..quando me l'hanno detto ci sono rimasto molto male :(

Maximilian74 11-11-2019 18:22

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2370956)
io non ho nessun motivo ti assicuro,dovrei piangere tutto il giorno.

Io non piango, semplicemente di ridere non ho proprio voglia, soprattutto mi sembra di aver capito che bisogna essere quasi costretti a ridere per piacere agli altri, o per non dare fastidio agli altri

Franz86 11-11-2019 18:23

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Cerco di sorridere soprattutto quando ho a che fare con persone sconosciute, in modo da migliorare il primo impatto, ma non sempre mi ricordo di farlo e tendenzialmente non mi verrebbe spontaneo: è una mossa utilitaristica, è più che altro per renderli maggiormente bendisposti nei miei confronti, il che può far comodo.

Masterplan92 11-11-2019 18:34

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2370995)
Cerco di sorridere soprattutto quando ho a che fare con persone sconosciute, in modo da migliorare il primo impatto, ma non sempre mi ricordo di farlo e tendenzialmente non mi verrebbe spontaneo: è una mossa utilitaristica, è più che altro per renderli maggiormente bendisposti nei miei confronti, il che può far comodo.

intendevo proprio questo..

Darby Crash 11-11-2019 18:43

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
sorrido anche se sto di merda, mi vergogno a mostrare i miei stati d'animo negativi

Wrong 11-11-2019 18:52

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
No. "Il riso abbonda sulla bocca degli stolti".

Dominic 11-11-2019 18:56

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2371014)
No. "Il riso abbonda sulla bocca degli stolti".

Piango. :piangere:

Masterplan92 11-11-2019 18:58

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2371014)
No. "Il riso abbonda sulla bocca degli stolti".

:bene:

Maximilian74 11-11-2019 19:06

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Chi riesce a sorridere sempre, o comunque anche quando non ne ha i motivi, buon per lui/lei, ma se ti riesce diciamo spontaneo o con una certa naturalezza è un discorso, ma se uno deve forzarsi a sorridere "per" gli altri quando dentro è divorato da tristezza e ansia, io non condivido proprio sta cosa.

lowman's 11-11-2019 19:25

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
cerco di accennare un sorriso almeno quando ci si incontra e ci si saluta, è davvero brutto incontrare quelle persone che sembrano sempre uscite da un funerale

Tortina95 11-11-2019 19:33

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Ciao! Sì, io cerco di sorridere perché ''''''''''credo nel karma''''''', e credo nel potere della gentilezza. Anzi, sono una di quelle che cerca il sorriso degli altri.. Più volte mi è capitato cambiare umore a seconda della persona che mi si rapportava, anche solamente, per esempio all'ospedale. Purtroppo molto spesso la mia espressione si tramuta in faccia ansiosa/spaventata.

Masterplan92 11-11-2019 19:34

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tortina95 (Messaggio 2371043)
Ciao! Sì, io cerco di sorridere perché ''''''''''credo nel karma''''''', e penso nel potere della gentilezza. Anzi, sono una di quelle che cerca il sorriso degli altri.. Più volte mi è capitato cambiare umore a seconda della persona che mi si rapportava, anche solamente all'ospedale. Purtroppo molto spesso la mia espressione si tramuta in faccia ansiosa/spaventata.

immaginavo.

Pollina 11-11-2019 19:51

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Impossibile nei giorni di depressione ma quando sto neglio ci provo

crimm 11-11-2019 19:52

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2370987)
a me dicono che sono inespressivo anche..quando me l'hanno detto ci sono rimasto molto male :(

Che sono inespressiva me lo diceva una prof al liceo. E lo ripeteva in diverse occasioni, ovviamente davanti a tutta la classe.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Masterplan92 11-11-2019 19:58

Re: Vi rapportate agli altri col sorriso?
 
Quote:

Originariamente inviata da crimm (Messaggio 2371060)
Che sono inespressiva me lo diceva una prof al liceo. E lo ripeteva in diverse occasioni, ovviamente davanti a tutta la classe.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

non è bello


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.