![]() |
Rischiare: significato e come?
Quote:
Se qualcuno mi dice che significa sopravvivere... allora vuol dire che siete dei suicidi. |
Re: Rischiare: significato e come?
Quote:
Se metto 10€ sulla finestra e li lascio lì una notte rischio e basta. Se metto 10€ su una schedina del superenalotto li sto rischiando con la speranza di guadagnare 10 milioni di volte tanto. |
nn è che sei masochista , rischiare serve per ottenere qualcosa che non rischiando nn lo otterrai mai :D .
in una gara di moto se nn rischi arrivi ultimo , è un esempio |
10 euro e giocare d'azzardo, questi sono i classici esempi non logici. C'ho 10 euro, li spendo per qualcos'altro di utile, non buttarli e poi non averli più sulle macchinette, sul bingo/tombola o su falsissimo superenalotto.
Quote:
|
Incolumità (di tutti i tipi, non solo fisica) e rischio non vanno d'accordo. Poi tieni conto che esiste il rischio calcolato.
|
Quote:
oggi per es ho camminato sotto ai fulmini , ho rischiato? in un certo senso si , ma dovevo per forza arrivare al supermercato. la percentuale che un fulmine ti colpisce è bassa ma è pure sempre un rischio , e ho deciso di andare a fare la spesa lo stesso perchè nn potevo non farla ..... se vai a vedere il capello uno rischia sempre anche quando si mette alla guida. tanto nn sei immortale che devi preservarti , certi rischi si possono prendere ... e come dico sempre " se va male in culo a pasquale , se va bene in culo a michele" lol |
Allora, come faccio?:
Se io voglio che qualcuno mi parli come faccio, l'ho già fatto una volta e non voglio più rischiare perché non è andata affatto bene! Porca puttana non riesco a capirvi!! |
Quote:
|
Il problema è che ogni volta che provo a parlare, mi parlano male di me... ho devo essere invisibile così qualcuno mi rivolge la parola o non esistere più e farmi dimenticare dei miei.
|
Che hai da perdere?
|
I soldi, la vita, la dignità, l'umiltà, il senno.
|
Quote:
|
Ormai sono entrato in una mentalità che proprio nessuno mi vuole come vero amico. Non so se sono io. Io rischio nel senso chiedo un ciao chiedo un come va ma mi insultano proprio. Ogni volta!
|
Quote:
so le uniche 2 soluzioni che mi vengono in mente |
Quote:
Ma per te "rischio" vuol dire cose che in realtà sono normali per la persona media; se ricordo bene tu non vai più in palestra perché sei rimasto chiuso dentro una volta e quindi non vuoi più "rischiare" ma nel senso tuo. Questi non sono rischi, sono cose che accadono trenta volte al giorno a tutti. Per questo forse come dici, non riesci a capire. Ovviamente se non vuoi venirne fuori tutto rimarrà così. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |