FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il quinto calvario del fobico (https://fobiasociale.com/il-quinto-calvario-del-fobico-69416/)

Alakazam 07-11-2019 17:15

Il quinto calvario del fobico
 
Forse.

thevenin 07-11-2019 17:37

Re: Il quinto calvario del fobico
 
E' un problema che ho più o meno anche io. A sto punto prendo tutto online, su amazon o zalando.

Ci sono tanti vantaggi:

1. non devi uscire e chiedere ai commessi
2. se qualcosa non va entro 30 giorni lo mandi indietro. Anche se l'hai indossato 1 o 2 volte, tanto chi se ne accorge
3. rispetto al negozio i prezzi sono sempre più bassi

Ormai c'è tutto su amazon, poi va beh, sta diventando il colosso che spazza via tutti i concorrenti , multinazionale cattivona che controlla le nostre vite e bla bla bla. Ma chissenefrega alla fine , ho già troppi problemi, non posso pensare anche ai potenti del mondo. Amazon offre servizi troppo comodi.
Il negozietto sotto casa può anche crepare per quanto mi riguarda.

Inosservato 07-11-2019 17:42

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2368987)
La scelta del vestiario

no pantaloni con l'orlo alla pescatora, saranno di moda ma fanno cagar* a tutti, questa è la verità -__-

Quote:

Come comportarsi con i commessi
evitare tutti, comprare solo in posti dove non ci sono commessi, al massimo i gay
no donne, assolutamente no donne carine, ti confondono e ti trattano come un bambino di 4 anni, facendoti fare la figura dell'imbranato

Quote:

Come fate a livello procedurale?
comprare online o da decathlon, vabbè ammetto che è uno stile non esattamente improntato all'alta moda :sisi:

Quote:

Infine, lo status di fobico spesso implica essere soli
vabbè qui vuoi strafare -___-
no camerini, no provare, al massimo farsi accompagnare da parenti o affini

Quote:

(Sono troppo strano o sono problematiche abbastanza normali?) :miodio:
ma va, è il minimo sindacale fobico https://upload.forumfree.net/i/ff12230885/sisi1.gif

Masterplan92 07-11-2019 17:53

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Il calvario del fobico bel titolo :D

Alakazam 07-11-2019 18:23

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2368992)
E' un problema che ho più o meno anche io. A sto punto prendo tutto online, su amazon o zalando.

Ci sono tanti vantaggi:

1. non devi uscire e chiedere ai commessi
2. se qualcosa non va entro 30 giorni lo mandi indietro. Anche se l'hai indossato 1 o 2 volte, tanto chi se ne accorge
3. rispetto al negozio i prezzi sono sempre più bassi

Ormai c'è tutto su amazon, poi va beh, sta diventando il colosso che spazza via tutti i concorrenti , multinazionale cattivona che controlla le nostre vite e bla bla bla. Ma chissenefrega alla fine , ho già troppi problemi, non posso pensare anche ai potenti del mondo. Amazon offre servizi troppo comodi.
Il negozietto sotto casa può anche crepare per quanto mi riguarda.

Già in negozio faccio fatica a scegliere e trovare qualcosa che mi stia bene, al di là delle misure. Se scelgo online mi sa che va a finire che restituisco tutto nel 99% dei casi. Sarebbe come provare in negozio, nel 99% dei casi, non compro quello che provo. Però in negozio posso provarli in 5 minuti, ordinando online sarebbe un lavoro, fare sempre resi...
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2368993)
no pantaloni con l'orlo alla pescatora, saranno di moda ma fanno cagar* a tutti, questa è la verità -__-


evitare tutti, comprare solo in posti dove non ci sono commessi, al massimo i gay
no donne, assolutamente no donne carine, ti confondono e ti trattano come un bambino di 4 anni, facendoti fare la figura dell'imbranato


comprare online o da decathlon, vabbè ammetto che è uno stile non esattamente improntato all'alta moda :sisi:


vabbè qui vuoi strafare -___-
no camerini, no provare, al massimo farsi accompagnare da parenti o affini



ma va, è il minimo sindacale fobico https://upload.forumfree.net/i/ff12230885/sisi1.gif

Non faccio distinzioni tra maschi e femmine, per me mi generano lo stesso lv di ansia. Riguardo l'orlo alla pescatora non so cosa sia...

Il camerino non è tanto un problema, il commesso che ti aspetta dietro, SI!
Non capisco il problema dei parenti e affini. Io ho bisogno di avere qualcuno, da solo è peggio, mi viene più ansia...
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2369001)
Il calvario del fobico bel titolo :D

Il quinto! Ce ne sono altri.

claire 07-11-2019 18:25

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Ma gli altri quattro calvari?

badwolf 07-11-2019 18:27

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2369017)
Ma gli altri quattro calvari?

  • la disco
  • il panettiere (non so perchè ma se ne parla cosi spesso di rimorchi e paure dal panettiere :pensando:)
  • la spiaggia
  • e le cene con i parenti

Hazel Grace 07-11-2019 18:29

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Posso capire che per un fobico sia più difficile ma comunque:
le persone adulte vanno da sole a comprarsi i vestiti, quindi non c'è nessuna vergogna ad andare da soli
bisogna comprare quello che ci piace di più e ci calza bene
non devi aver a che fare con i commessi, ti prendi il vestito, te lo porti da solo in camerino e poi alla cassa puoi anche non salutare, dare i soldi e andare

Alakazam 07-11-2019 18:40

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2369017)
Ma gli altri quattro calvari?

Prima o poi li metterò. Ci sono poi anche quelli oltre il quinto. Sono sicuro che arriverà quello giusto in cui anche tu potrai dire la tua (;
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2369019)
  • la disco
  • il panettiere (non so perchè ma se ne parla cosi spesso di rimorchi e paure dal panettiere :pensando:)
  • la spiaggia
  • e le cene con i parenti

Non tutte le situazioni e i figli di... meritano di ricevere un riconoscimento a parte (calvario).
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2369022)
Posso capire che per un fobico sia più difficile ma comunque:
le persone adulte vanno da sole a comprarsi i vestiti, quindi non c'è nessuna vergogna ad andare da soli
bisogna comprare quello che ci piace di più e ci calza bene
non devi aver a che fare con i commessi, ti prendi il vestito, te lo porti da solo in camerino e poi alla cassa puoi anche non salutare, dare i soldi e andare

Supponendo che anche da solo non abbia problemi d'ansia (fantascienza) e altro mi rimane il dubbio se sto facendo un giusto acquisto o meno.
Il problema cmq non è nei grandi negozi dove puoi fare tutto da soli e amen. Ma quelli più piccolini o dove non c'è nessuno. Insomma quando devo interagire con qualche commesso, specie se mi "assiste" nella scelta e nel provarli...

Hazel Grace 07-11-2019 18:41

Re: Il quinto calvario del fobico
 
beh io infatti non sono mai andata nei negozi piccolini, non c'è motivo per andarci. La roba costa di più e i commessi ti devono "aiutare". Trovi cose belle nelle grandi catene

Franz86 07-11-2019 20:06

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Penso che i 3/4 del mio vestiario ormai provengano da acquisti online.
Se proprio devo andare in un negozio ci vado, però effettivamente mi mette a disagio: vedo che per le persone generalmente la scelta del vestiario è quasi un piacere, io tra le altre cose non ho mai maturato questa abitudine.
Tendo a comprare più o meno gli stessi modelli negli stessi colori, il che non è facilissimo dal momento che trovo ciò che offre la moda sia sempre troppo elaborato o vistoso, ma comunque mi faccio durare tutto per anni, le felpe che usavo alle superiori le metto ancora per casa.

incompresa88 07-11-2019 21:16

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Basta comprare online o andare nei centri commerciali, evitare i negozi piccolini con le commesse subito pronte ad assillarti. Ho sempre fatto così. Un problema in meno. Non so dire di no o farmi rispettare, quindi non posso avere a che fare con le commesse. Ho bisogno di tempo per pensare a cosa mi sta bene e cosa no, con una commessa che mi parla entro in crisi.

Hor 07-11-2019 21:20

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Una delle cose che, attualmente, non riesco proprio a fare. Impossibile.
Compro tutto on-line, difatti.

Alakazam 07-11-2019 21:36

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Tutti online...mi dite questi famosi siti?

Franz86 07-11-2019 22:34

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2369161)
Tutti online...mi dite questi famosi siti?

Soprattutto Amazon, qualcosa anche su ebay e su siti specifici per il tipo di vestiario ( surplus militare o abbigliamento outdoor ), non entro nei negozi a 20km da qui ma compro roba da quelli virtuali a 2000km.

Ultimamente ho preso online anche calzini e boxer, verosimilmente nei negozi fisici ci entrerò sempre più di rado.

Darby Crash 07-11-2019 22:35

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2369034)
beh io infatti non sono mai andata nei negozi piccolini, non c'è motivo per andarci. La roba costa di più e i commessi ti devono "aiutare". Trovi cose belle nelle grandi catene

è comunque una scocciatura dover evitare tutti i negozi piccolini solo perché si ha paura dei commessi

incompresa88 07-11-2019 22:37

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2369161)
Tutti online...mi dite questi famosi siti?

Io faccio spesso acquisti su EMP. Vendono principalmente abbigliamento dark/gotico.

claire 07-11-2019 23:02

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Io compro quasi tutto al mercato,da sempre.

Alakazam 07-11-2019 23:52

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2369204)
Soprattutto Amazon, qualcosa anche su ebay e su siti specifici per il tipo di vestiario ( surplus militare o abbigliamento outdoor ), non entro nei negozi a 20km da qui ma compro roba da quelli virtuali a 2000km.

Ultimamente ho preso online anche calzini e boxer, verosimilmente nei negozi fisici ci entrerò sempre più di rado.

Capito.
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2369206)
è comunque una scocciatura dover evitare tutti i negozi piccolini solo perché si ha paura dei commessi

Quotone, magari quello che stai cercando è proprio li, guardi la vetrina, vedi ciò che ti piace e tuttavia sei costretto ad evitare e a non entrare :testata:
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2369207)
Io faccio spesso acquisti su EMP. Vendono principalmente abbigliamento dark/gotico.

Su emp ho acquistato cose tipo 10 anni fa...mi sa che ormai non ho più l'età per comprare cose su emp. Non ho più vent'anni...
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2369217)
Io compro quasi tutto al mercato,da sempre.

Ma tu sei l'estroversona super social iper integrata tipica che si lamenta del lavoro pubblico che fa. E vai pure al mercato. E' un classico in tutta italia, ma qui non rappresenti la media :mrgreen:

incompresa88 08-11-2019 00:07

Re: Il quinto calvario del fobico
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2369240)
Su emp ho acquistato cose tipo 10 anni fa...mi sa che ormai non ho più l'età per comprare cose su emp. Non ho più vent'anni...

Io ne ho 31 :D e pensa che in passato non facevo acquisti lì, invece ora che sono vecchia mi è venuta voglia (faccio acquisti lì quando entro in modalità dark/gotica, altrimenti va benissimo un centro commerciale in cui poter acquistare abbigliamento casual).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.