![]() |
Intelligenza emotiva
Vorrei leggere il libro intelligenza emotiva di Daniel Goleman,vale la pena?Può aiutare veramente?Alcuni di voi l'hanno letto?
|
Re: Intelligenza emotiva
Risparmia pure tempo e soldi.
|
Re: Intelligenza emotiva
Non lo conosco, ma mi hai incuriosito
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Re: Intelligenza emotiva
Me lo hanno consigliato e vorrei leggerlo anch'io.. solo che avendo già la lista delle letture che è di per sé una lettura passeranno ancora mesi o anni.. :miodio:
|
Ce l'ho ma non l'ho mai letto 😅
|
Re: Intelligenza emotiva
È un buon libro, poi dipende dall'impegno (molto meglio leggere cinque volte un buon libro che cinque buoni libri una volta).
|
Re: Intelligenza emotiva
da quello che ho letto sul web mi pare che il QE sia solo un modo per autodichiararsi superiori da parte di simpaticoni-brillantoni-estroversi che non sanno fare un cerchio con un bicchiere.
Il fatto che non sia misurabile come il QI conferma questa mia tesi... |
Quote:
|
Re: Intelligenza emotiva
Quote:
|
Re: Intelligenza emotiva
È misurabile, come qualsiasi aspetto psicologico, anche se è discutibile con quanta precisione e quanto senso possa avere, ma questo vale anche per il QI.
|
Re: Intelligenza emotiva
Quote:
Comunque: https://it.wikipedia.org/wiki/Intelligenza_emotiva può aiutare a capire cosa si intende con i termini Intelligenza Emotiva. Mi sembra anche buffo parlarne perché dovrebbe essere chiaro a tutti che i nostri "problemi" di evitamento sono stati scaturiti per la maggior parte da una scarsa intelligenza emotiva altrui. :pensando: Molti fattori esterni derivano da una scarsa intelligenza emotiva di massa che non ci hanno permesso di ambientarci in vari contesti. |
Re: Intelligenza emotiva
Quote:
|
Quote:
|
Re: Intelligenza emotiva
Quote:
|
Comunque se vi interessa la IE, una serie tv interessante che più o meno è incentrata su questo argomento è Lie to Me. Però vi consiglio di vedere solo la prima stagione dove spiegano le cose essenziali (anche perché hanno preso spunto da studi fatti nell'ambito psicologico), le altre stagioni, come giusto che sia sono incentrate di più sulla trama.
|
Quote:
Comunque, secondo te, se i bulli avessero intelligenza emotiva potrebbero mai prendere a schiaffi o insultare qualcuno? Giusto per fare un esempio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.