FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Se fossi come te mi suiciderei (https://fobiasociale.com/se-fossi-come-te-mi-suiciderei-69402/)

Maximilian74 06-11-2019 13:08

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2368271)
So che si scatenerà un flame, ma purtroppo è il solito problema spesso attaccato in varie forme di negazionismo. Tanto per ripetermi l'ennesima volta sono meccanismi selettivi di sopravvivenza della specie, non è "colpa" di nessuno. Questi meccanismi sembrano fatti (sembrano: in realtà sono fenomeni emergenti dell'Evoluzione) per bypassare qualsiasi forma di razionalità anche in donne intelligenti.

E dicevo del possibile flame. Questo articolo secondo me è l'ultima parola sull'argomento. Tagliato con l'accetta, da sfumare, da completare, da riformulare in certi passi. Ma ha il pregio di essere scritto da uno che queste cose le ha provate e le ha viste sul serio e che ha uno stile nello scrivere che io invidio. Il link è alla fine ma inutile che qualcuno tenti di dire che è inopportuno o ho fatto male a postarlo. Sarò già lontano con i popcorn a osservare il forum, non mi avrete mai vivo e nessuno potrà farmi del male :D

Il tema è afferente: la donna attratta dal tamarro ha il tipo di vissuto interiore descritto nell'articolo ma in forma lievissima o lieve. Però lo schema di fondo resta, ed è biologico.

https://urielfanelli.altervista.org/...to/2014-11-27/

Non tarderanno ad arrivare gli attacchi per il link che hai postato, stanno già partendo i b52....

Winston_Smith 06-11-2019 13:10

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2368276)
Mi raccomando, via con lo gnegne da vittime del sistema.

E come volevasi dimostrare:

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2368278)
Non tarderanno ad arrivare gli attacchi per il link che hai postato, stanno già partendo i b52....

Invece il suo link non è un attacco, no no... :miodio:

Winston_Smith 06-11-2019 13:15

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2368271)
Il tema è afferente: la donna attratta dal tamarro ha il tipo di vissuto interiore descritto nell'articolo ma in forma lievissima o lieve. Però lo schema di fondo resta, ed è biologico.

Link a studi scientifici che dimostrino che LE donne sono biologicamente attratte in primis dal tamarro/delinquente?

pokorny 06-11-2019 13:18

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2368278)
Non tarderanno ad arrivare gli attacchi per il link che hai postato, stanno già partendo i b52....

Non è un attacco, è quella che ai miei occhi appare verosimilmente la realtà delle cose. Siamo macchine e il 95% del tempo della nostra specie è stato da scimmia, ovvero da animali e questo dovrebbe far riflettere. Aggiungo una considerazione mia, ovvero che ho timore che i sentimenti, le emozioni e il resto che sembra caratterizzarci come "diversi" nel regno animale possano essere una sorta di errore nel senso di un esperimento dell'evoluzione che non è detto sopravviverebbe alla selezione in tempi lunghi.

Del resto basta pensare alla fauna del Cambriano. Si sono evoluti molti più piani anatomici di quelli che sono sopravvissuti, esperimenti, tentativi... Ho il sospetto che tra qualche milione di anni i nostri discendenti potrebbero essere più fortunati e non avere i nostri limiti mentali intesi nel senso di quelle che ci appaiono qualità umane.

PickupArtist 06-11-2019 13:20

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
I maschi in quel periodo si dividevano in tre categorie:

Muscolosi idioti dai voti pessimi, muscoli, moncler, vestiti sempre alla moda, pronti a sfottere, umiliare, picchiare. Aggressivi e stupidi, facevano sfoggio di stupidita’ e aggressivita’ come caratteristiche estetiche. Erano i preferiti.
Imitatori. Si sforzavano di imitare quelli fichi, prendendosela coi gracili, coi sensibili, con quelli che preferivano evitare lo scontro. Non erano veramente aggressivi, spesso erano dei gregari. Piaciucchiavano alle “fighe in seconda”, a quelle non troppo belle. Serie B con serie B. E solo perche’ imitavano i prepotenti.
Quelli non aggressivi per niente. Chi aveva altro per la testa, chi amava studiare, chi era stato educato ad essere una persona tranquilla. Per una cosa o per l’altra, esistevano ragazzi dai quali una ragazza non avrebbe dovuto temere un pugno. Erano snobbati.


Avrei potuto scriverle io quelle parole.

Equilibrium 06-11-2019 13:20

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2368274)
Sarebbe interessante vedere come sarebbe andata....se al posto di uno piccolo di statura e magro ci fosse stato uno con lo stesso atteggiamento ma della sua stazza. Non posso essere certo...ma ho l'impressione che il tipo in questione non avrebbe fatto quella battuta.

Per me nn e solo questione di grossezza ma anche di atteggiamenti. Se nn percepiscono minaccia allora fanno quello che gli pare, ma conosco personalmente persone magre e piccole che si fanno rispettare anche più di uno grosso il doppio di loro.

pokorny 06-11-2019 13:21

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2368288)
Link a studi scientifici che dimostrino che LE donne sono biologicamente attratte in primis dal tamarro/delinquente?

Non in questi precisi termini ma credo di sì nella sostanza, sono attratte dal maschio considerato vincente e più forte che reputano più in grado di generare una prole "vincente".

Su questo qualsiasi ecologo ti sommergerebbe di studi che lo dimostrano in una quantità preponderante di specie. Il punto debole della mia asserzione è ovviamente l'assunto che tutto sia vero anche per noi, cosa che credo ma che ho fatto male a esprimere come un fatto e non come una mia opinione.

Winston_Smith 06-11-2019 13:23

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2368290)
Non è un attacco

si , sto dicendo che la colpa sia della vittima. Lo e’. Con un simile criterio di scelta, che diavolo vi aspettavate?
(cit. dall'articolo che "è l'ultima parola sull'argomento")

Winston_Smith 06-11-2019 13:24

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2368298)
Non in questi precisi termini ma credo di sì nella sostanza, sono attratte dal maschio considerato vincente e più forte che reputano più in grado di generare una prole "vincente".

Su questo qualsiasi ecologo ti sommergerebbe di studi che lo dimostrano in una quantità preponderante di specie. Il punto debole della mia asserzione è ovviamente l'assunto che tutto sia vero anche per noi, cosa che credo ma che ho fatto male a esprimere come un fatto e non come una mia opinione.

Aaahhh, quindi che sia "biologico" anche per noi è tutto da dimostrare.
Sottolineiamo e mettiamo a verbale.
E ricordiamo che, anche ammesso, "vincente" =/= tamarro/arrogante/delinquente.

Peste Nera 06-11-2019 13:27

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Ennesimo topic interessante ma che è finito nella consueta rissa virtuale, peccato.

pokorny 06-11-2019 13:38

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2368299)
si , sto dicendo che la colpa sia della vittima. Lo e’. Con un simile criterio di scelta, che diavolo vi aspettavate?
(cit.)

E dunque? E' una frase abbondantemente decontestualizzata di un articolo che parla di cose diverse, di un tema diverso e di un problema diverso, ma che ho linkato premettendo che lo facevo in un'ottica biologico-meccanicistico-evoluzionistica-altri-aggettivi-a-piacere-purché-sinonimi e come strumento utile, a mio parere, per inquadrare correttamente certi problemi.

Possiamo salvarne qualcosa come idea di base per spiegare certi fatti? Bene. Pensiamo non sia possibile e non abbia alcunissima attinenza con il fascino del bel tamarrino? Bene lo stesso, si salta il post e si passa oltre.

Decontestualizzando e drammatizzando piccole porzioni di un contesto (anche se convengo che la frase è forte e "sopporta" in negativo la decontestualizzazione) si può affermare qualsiasi cosa. E soprattutto è un ottimo pretesto per un certo tipo di vis polemica che in te è fin troppo sviluppata. So che non gradisci diagnosi a distanza, ma penso che la mia sia un'osservazione funzionale al discorso. Fare come fai non porta quasi mai a nulla di costruttivo, poi se qualcuno segue questo filone (sicuramente accadrà, ormai abbiamo un copione fisso e immutabile) alzo le mani e vado a prendere altri popcorn. Il tutto sempre con la consueta stima per la tua intelligenza e capacità discriminante se pure qualche volta mal utilizzate - ops, seconda diagnosi, scappo :D :D :D

Dimenticavo, conta solo il bel criminalino :D Vi amo tutte e tutti.

XL 06-11-2019 13:43

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Purtroppo si tende anche a giustificare queste persone, fortunatamente non tutti sono fatti così, ho trovato anche forme di solidarietà quando sono stato aggredito ingiustamente.
Se la barista fosse stata una persona corretta avrebbe dovuto zittire il tizio ribadendo che in fondo avevi ragione tu e avrebbe dovuto servire prima te.
Un tizio alto e ben piazzato una volta mentre mi stavo avvicinando alla cassa quasi mi buttò per aria per andare avanti, la cassiera e proprietaria del bar però osservò la scena e disse al tizio "c era prima il signore" e lo rimproverò aspramente.

Winston_Smith 06-11-2019 13:47

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2368314)
E dunque? E' una frase abbondantemente decontestualizzata di un articolo che parla di cose diverse, di un tema diverso e di un problema diverso, ma che ho linkato premettendo che lo facevo in un'ottica biologico-meccanicistico-evoluzionistica-altri-aggettivi-a-piacere-purché-sinonimi e come strumento utile, a mio parere, per inquadrare correttamente certi problemi.

Possiamo salvarne qualcosa come idea di base per spiegare certi fatti? Bene. Pensiamo non sia possibile e non abbia alcunissima attinenza con il fascino del bel tamarrino? Bene lo stesso, si salta il post e si passa oltre.
Decontestualizzando e drammatizzando piccole porzioni di un contesto (anche se convengo che la frase è forte e "sopporta" in negativo la decontestualizzazione) si può affermare qualsiasi cosa.

Ma decontestualizzare cosa, ma quale piccola porzione, ché è la tesi principale del post? All'inizio parla di giornata dello sfigato ma poi non vi accenna più, salvo alla fine, e poi continua a parlare delle scelte sbagliate delle donne, dice che quelle che scelgono quelli come lui sono intelligenti, dà delle cretine alle altre... ma di cosa dobbiamo parlare? cosa c'è da salvare in uno sfogo che nasce dalla voglia di rivangare i ricordi dell'adolescenza?
Ma idea di base per spiegare cosa, che è tutto un rancoreggiare senza un dato di fatto che sia uno, a parte la sua esperienza personale usata come norma universale per decidere chi sceglie bene e chi male ed è da punire?
E perché dovrei saltare oltre? Sono accetti solo commenti in accordo? Non si può stigmatizzare una tale vergognosa criminalizzazione delle vittime?

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2368314)
E soprattutto è un ottimo pretesto per un certo tipo di vis polemica che in te è fin troppo sviluppata. So che non gradisci diagnosi a distanza, ma penso che la mia sia un'osservazione funzionale al discorso. Fare come fai non porta quasi mai a nulla di costruttivo, poi se qualcuno segue questo filone (sicuramente accadrà, ormai abbiamo un copione fisso e immutabile) alzo le mani e vado a prendere altri popcorn. Il tutto sempre con la consueta stima per la tua intelligenza e capacità discriminante se pure qualche volta mal utilizzate - ops, seconda diagnosi, scappo :D :D :D

Dimenticavo, conta solo il bel criminalino :D Vi amo tutte e tutti.

Invece linkare post provocatori e offensivi come fai tu è funzionale al discorso? Porta a qualcosa di costruttivo?
Fare il finto equilibrato e distaccato che sgancia le bombe e attizza flame e poi fa come se non fosse cosa sua è funzionale al discorso? Porta a qualcosa di costruttivo?
Ma che cacchio ti ridi, qua c'è solo da piangere. O trollare ti diverte così tanto? A te cosa è sviluppata, la vis trollesca? L'unica cosa su cui puoi avere ragione è che non si dovrebbero feedare certe cose, ma purtroppo quando vengono linkate affermazioni così vergognose come fossero acqua fresca non si può stare zitti (io almeno non ce la faccio). Per me è come leggere che i bambini stuprati hanno sbagliato a fidarsi di un adulto, uguale uguale.

Franz86 06-11-2019 13:52

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2368290)
Non è un attacco, è quella che ai miei occhi appare verosimilmente la realtà delle cose. Siamo macchine e il 95% del tempo della nostra specie è stato da scimmia, ovvero da animali e questo dovrebbe far riflettere. Aggiungo una considerazione mia, ovvero che ho timore che i sentimenti, le emozioni e il resto che sembra caratterizzarci come "diversi" nel regno animale possano essere una sorta di errore nel senso di un esperimento dell'evoluzione che non è detto sopravviverebbe alla selezione in tempi lunghi.

Del resto basta pensare alla fauna del Cambriano. Si sono evoluti molti più piani anatomici di quelli che sono sopravvissuti, esperimenti, tentativi... Ho il sospetto che tra qualche milione di anni i nostri discendenti potrebbero essere più fortunati e non avere i nostri limiti mentali intesi nel senso di quelle che ci appaiono qualità umane.

Lo avevi già postato qui sul forum l' articolo di Fanelli eh, ti ha proprio colpito. :sisi:

Comunque sentimenti ed emozioni sono presenti in maniera meno raffinata ma paragonabile anche in una vastità di vertebrati superiori; quello che invece ci caratterizza sono le enormi ( se paragonate ) capacità cognitive che prima ci hanno permesso di scendere dagli alberi per mettersi a scheggiare selci, e ora a tempo perso, dato che non abbiamo più tigri dai denti a sciabola a minacciarci, ci permettono in un primo momento di idealizzare in maniera abnorme certe nostre caratteristiche ( o in alternativa assorbire le idealizzazioni propinateci da altri, solitamente nell' età dello sviluppo ) e poi di disilluderci e cullarci con altre vedute altrettanto parziali, partorendo articoli Fanelli-style.

~~~ 06-11-2019 13:58

Quote:

Originariamente inviata da anticonformista (Messaggio 2368149)
il classico "tamarriaddru" di Cs&dintorni la cui esistenza ruota attorno al triangolo Fica-Calcio-Motori.

:D

cringe 06-11-2019 14:02

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Sarà uno dei tanti bimbiminkia superficiali, magari coi capelli rasati ai lati e risvoltino, i loro metri di giudizio sono quelli cioè non aspettarsi profondità da sta gentaglia.

Maximilian74 06-11-2019 14:09

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Forse è stata sempre una effimera illusione o un errore pensare che le donne sono attratte da chi è gentile, carino come modi di fare, l'ho pensato anche io in passato, ma probabilmente sono attratte dal contrario, e basta guardarsi in giro, vedere i comportamenti, vedere chi frequentano, vedere i modi di fare... Salvo delle eccezioni, ad attrarre è il maschio forte, dall'aspetto deciso e virile, anche arrogante, che spicca fra gli altri per capacità sociali, ambizioso. Fino quando uno persegue carriera e ambizioni non c'è niente di male, ma noto anche dove lavoro io che ad attrarre è quasi sempre l'uomo prepotente verso gli altri, che umilia i deboli, il tipico atteggiamento da capobranco che si deve sempre far notare anche schiacciando gli altri... E come detto da qualcuno, è una cosa istintiva, non lo fanno neanche per cattiveria ad andare dietro a uomini così, lo fanno istintivamente, vanno dove vedono sicurezza, poi fa niente se incappano in un violento che magari gli fa fare una vita di merda

Winston_Smith 06-11-2019 14:10

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2368349)
Forse è stata sempre una effimera illusione o un errore pensare che le donne sono attratte da chi è gentile, carino come modi di fare, l'ho pensato anche io in passato, ma probabilmente sono attratte dal contrario, e basta guardarsi in giro, vedere i comportamenti, vedere chi frequentano, vedere i modi di fare...

Sì, basta generalizzare un po' a muzzo, come viene viene.

Equilibrium 06-11-2019 14:16

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da anticonformista (Messaggio 2368352)
Secondo me siete voi che andate dietro alle tamarre. Per poi scandalizzarvi che preferiscano i tamarri. Va beh.

E diciamolo:D

zoe666 06-11-2019 14:18

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
un topic che parla di un maleducato che salta la fila e risponde male all'utente che diventa nel giro di 5 pagine l'ennesima accusa alle donne ( tutte, ovviamente ) che scelgono i tamarri:riverenza:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.