FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Se fossi come te mi suiciderei (https://fobiasociale.com/se-fossi-come-te-mi-suiciderei-69402/)

thevenin 06-11-2019 11:57

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2368208)
Come giustificare un vero e proprio atto di bullismo. Lo stai facendo bene.

non sai cos'è il bullismo secondo me

cancellato5862 06-11-2019 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2368202)
Ma sta cosa del dare importanza zero non la capisco.
Parliamo di questo specifico caso secondo me importanza ne ha eccome. C'è intimidazione e pure un po' di sana istigazione al suicidio. Se dobbiamo passare sopra a tutto viviamo una vita a metà della metà che stiamo vivendo per colpa dell'ansia.
E poi l'importanza che diamo alle cose purtroppo è un riflesso involontario. Non decidiamo noi consapevolmente quanta importanza dare a qualcosa.
Purtroppo ha importanza questa cosa, sennò l'op non apriva un thread.

Che importanza ha? Un tamarro che deve farsi valere, se puoi gli rispondi male, se non te la senti lo lasci fottere, e poi devi lasciartelo scivolare via. Sì, è istigazione al suicidio, ma poi sta a te suicidarti. Io come già detto certe volte in paese me ne dicono di tutti i colori. Ne prendo atto e amen. Se stessi a sentire quello che gli altri vorrebbero da me, farei una vita di merda o mi sarei già suicidato, invece vado per la mia strada, e anche quando le cose vanno male, almeno so che sono libero, e questo mi strappa un sorriso

Baby Lemonade 06-11-2019 12:01

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2368216)
non sai cos'è il bullismo secondo me

Ah sì? Li hai vissuti tu i miei primi 16 anni?
Sicuramente ne so più io di te, nonostante non sia io quella che si lagna del faccino mediocre e delle poche fighe chiavate.

thevenin 06-11-2019 12:02

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2368219)
Ah sì? Li hai vissuti tu i miei primi 16 anni?
Sicuramente ne so più io di te, nonostante non sia io quella a lagnarsi del faccino mediocre e delle poche fighe chiavate.

sì, se per te quello è bullismo, significa che non sai cos'è. Comunque non capisco perché devi attaccarmi sul personale.

cancellato5862 06-11-2019 12:03

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2368214)
No vivo in un paese di periferia in provincia di Reggio Calabria e giuro che nel mio paese vedo solo anziani in giro, (qui io non vedo un ragazzino in giro con la bicicletta o i classici gruppetti che giocavano a pallone per strada da anni, da un lato è un pò triste come cosa ma dall'altro la vedo una cosa positiva, sti ragazzini saranno adulti un pò rintronati ma più "tranquilli" ) gli adolescenti vanno al massimo al centro commerciale il pomeriggio e poi si chiudono in casa a giocare a Fortnite. Probabilmente è perchè, pur essendo disastrata per certi versi, la realtà in cui vivo io è più "avanzata" di quella di altri paesini calabresi in cui ancora siete negli anni 90 e i ragazzini stanno ancora nelle piazze a fare i bulletti , forse perchè la mia è una città a forte connotazione turistica e commerciale e dunque si è aperta molto agli influssi e alle mode esterne, mentre altri paesini, sopratutto dell'entroterra sono abbastanza chiusi in se stessi e dunque sono rimasti intatti alcuni tipi di mentalità un pò arcaiche.

Probabilmente è così perché, come detto da te, il tuo è un paesino a vocazione turistica. Pensa che il mio paesino è proprio attaccato a Cosenza, ci passa pure l'autobus urbano, infatti io passo tutto il giorno in città, ho fatto tutte le scuole in città, in paese ci sto solo se non ho di meglio da fare e l'unica amica che ho in paese non ha di meglio da fare, altrimenti spesso anche con lei preferisco uscire a Cosenza city.
Comunque Cosenza e il mio paesino distano 15 minuti di pullman, eppure sembra di fare un viaggio nel tempo di 50 anni, non che Cosenza sia Milano, ma rispetto a dove sto io...
in ogni caso io vivo gli insulti che mi fanno nel paesino col sorriso e con interesse sociologico, se dovessi dare peso a 4 decerebrati tamarri calabresi figli di mafiosetti di serie C o che si atteggiano a tali, avrei finito di vivere

Dominic 06-11-2019 12:04

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da anticonformista (Messaggio 2368217)
Che importanza ha? Un tamarro che deve farsi valere, se puoi gli rispondi male, se non te la senti lo lasci fottere, e poi devi lasciartelo scivolare via. Sì, è istigazione al suicidio, ma poi sta a te suicidarti. Io come già detto certe volte in paese me ne dicono di tutti i colori. Ne prendo atto e amen. Se stessi a sentire quello che gli altri vorrebbero da me, farei una vita di merda o mi sarei già suicidato, invece vado per la mia strada, e anche quando le cose vanno male, almeno so che sono libero, e questo mi strappa un sorriso

Nessuno di noi qui riesce davvero ad andare in toto avanti fregandosene.
Se siamo qui abbiamo ansia o qualche cazzo di cosa che ci fa sentire giudicati anche in un minuscolo ambito della nostra vita, e ci crea disagio.
Probabilmente riguardo sta cosa tu riesci a farti scivolare velocemente addosso questi giudizi da 4 soldi di gente senza cervello.
L'op no ed è qui a parlarcene.
Questo secondo me è il punto.
Oggi è il tizio che ti prende di petto e domani è più sottile la cosa.

Baby Lemonade 06-11-2019 12:08

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2368222)
sì, se per te quello è bullismo, significa che non sai cos'è. Comunque non capisco perché devi attaccarmi sul personale.

Il bullismo è anche quello.
Ma visto che sai tutto tu, puoi tranquillamente spiegarci che cos'è per te.

thevenin 06-11-2019 12:09

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2368228)
Il bullismo è anche quello.
Ma visto che sai tutto tu, puoi tranquillamente spiegarci che cos'è per te.

non ti spiego nulla, perché mi hai rotto le scatole con questo atteggiamento impertinente. Abbassa la cresta, bulletta.

Baby Lemonade 06-11-2019 12:11

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2368230)
non ti spiego nulla, perché mi hai rotto le scatole con questo atteggiamento impertinente. Abbassa la cresta, bulletta.

😂😂😂

Green Tea 06-11-2019 12:12

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Sotto i 22 anni il più delle volte io ignoro qualsiasi cosa dicano, tanto il 99% delle parole che escono dalle loro bocche sporche di latte non hanno senso, sono palesemente caz**te o cose buttate lì perché secondo loro essere persone di m fa figo.

Winston_Smith 06-11-2019 12:16

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2368202)
Ma sta cosa del dare importanza zero non la capisco.
Parliamo di questo specifico caso secondo me importanza ne ha eccome. C'è intimidazione e pure un po' di sana istigazione al suicidio. Se dobbiamo passare sopra a tutto viviamo una vita a metà della metà che stiamo vivendo per colpa dell'ansia.
E poi l'importanza che diamo alle cose purtroppo è un riflesso involontario. Non decidiamo noi consapevolmente quanta importanza dare a qualcosa.
Purtroppo ha importanza questa cosa, sennò l'op non apriva un thread.

Ovviamente non è facile: io ho ricordato poco sopra un episodio di venti e fischia anni fa, se gli avessi dato importanza zero a quest'ora non me lo ricorderei manco più.
Però sta gente davvero non deve avere il potere di condizionare le vite altrui, forse si può fare tesoro di quest'episodio cercando di essere pronti mentalmente a un'eventuale nuova circostanza del genere (non necessariamente fare il corso di muay thai per spezzare le braccia al tipo, anche solo sentirsi più sicuri di sé nell'ignorare le sue minchiate, invece di sbiancare quando ci si sente apostrofare gratuitamente in quel modo).

Winston_Smith 06-11-2019 12:19

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2368204)
Ma nn ho detto nulla, volevo capire un po' lo scenario.

Cmq secondo me la barista si è rincoglionita, é capitato anche a me. Diciamo che la tua reazione sembra di uno che ha il dente avvelenato. Il tamarro si è stizzito percependoti come pesante e rompiballe e ti ha mandato in pratica a fancul.
Pure lui e stato pesante, nn e che lui nn abbia sbagliato.
Magari sarà stato per questo e nn perché sei un 30enne che nn può andare al bar.

Poi eh, bho

Ma che ne sai di come ha reagito? Casomai può sembrare avvelenato qui discutendone perché ha avuto il tempo di rimuginare sull'aggressione verbale gratuita che ha ricevuto e sente mancanza di solidarietà in certi commenti.
Ma quando il tipo è stato fatto passare avanti a lui (e quindi era nel torto) che ne sai di come ha risposto Pickup? Ci sta o no di far notare che c'eri prima tu nella fila? O i fobici manco questo possono permettersi di fare se no si beccano subito un invito a fare terapia comportamentale per la "permalosità"?

Maximilian74 06-11-2019 12:32

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
E poi dicono che non è vero che la gente umilia e sfotte le persone come noi, dicono che sono tutte invenzioni nostre... Comunque i tamarri non li ho mai sopportati, ma loro si conoscono, si sa il loro modo di comportarsi. La cosa che veramente mette tristezza sono le ragazze /donne che sbavano a dietro a personaggi simili, c'è da chiedersi che testa possano avere quelle che vanno coi tamarri...

Moonwatcher 06-11-2019 12:35

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Queste cose toccano solo quando già le si pensa di sé stessi. Modifica la tua immagine interiore e non ti faranno più nulla.
P.s.: il tipo ovviamente è un coglione e non lo sto giustificando. :ridacchiare:

Winston_Smith 06-11-2019 12:38

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2368248)
Queste cose toccano solo quando già le si pensa di sé stessi. Modifica la tua immagine interiore e non ti faranno più nulla.
P.s.: il tipo ovviamente è un coglione e non lo sto giustificando. :ridacchiare:

Inteso come "non avranno più il potere di farti stare male", perché magari coglioni del genere che se ne escono in quel modo con lui ne potrà trovare ancora.
Solo per la precisione (cit.)

Moonwatcher 06-11-2019 12:40

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2368249)
Inteso come "non avranno più il potere di farti stare male", perché magari coglioni del genere che se ne escono in quel modo con lui ne potrà trovare ancora.
Solo per la precisione (cit.)

Ovvio, la madre degli imbecilli è sempre incinta (cit.) :nonso:

Equilibrium 06-11-2019 12:54

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2368238)
Ma che ne sai di come ha reagito? Casomai può sembrare avvelenato qui discutendone perché ha avuto il tempo di rimuginare sull'aggressione verbale gratuita che ha ricevuto e sente mancanza di solidarietà in certi commenti.
Ma quando il tipo è stato fatto passare avanti a lui (e quindi era nel torto) che ne sai di come ha risposto Pickup? Ci sta o no di far notare che c'eri prima tu nella fila? O i fobici manco questo possono permettersi di fare se no si beccano subito un invito a fare terapia comportamentale per la "permalosità"?

Infatti ho scritto sembra e poi bho:D
Se mi trovavo lì presente avrei avuto un quadro migliore e quindi sarebbe stato diverso. Suppongo come sia andata come lo state facendo voi.
Comunque nn voglio giustificare il bullo sia chiaro, anche perché uno che ti risponde così, personalmente lo avrei preso a calci nel culo, ma nn perché mi sentivo urtato, ma per questione di rispetto e di principio.

pokorny 06-11-2019 13:00

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2368245)
c'è da chiedersi che testa possano avere quelle che vanno coi tamarri...

So che si scatenerà un flame, ma purtroppo è il solito problema spesso attaccato in varie forme di negazionismo. Tanto per ripetermi l'ennesima volta sono meccanismi selettivi di sopravvivenza della specie, non è "colpa" di nessuno. Questi meccanismi sembrano fatti (sembrano: in realtà sono fenomeni emergenti dell'Evoluzione) per bypassare qualsiasi forma di razionalità anche in donne intelligenti.

E dicevo del possibile flame. Questo articolo secondo me è l'ultima parola sull'argomento. Tagliato con l'accetta, da sfumare, da completare, da riformulare in certi passi. Ma ha il pregio di essere scritto da uno che queste cose le ha provate e le ha viste sul serio e che ha uno stile nello scrivere che io invidio. Il link è alla fine ma inutile che qualcuno tenti di dire che è inopportuno o ho fatto male a postarlo. Sarò già lontano con i popcorn a osservare il forum, non mi avrete mai vivo e nessuno potrà farmi del male :D

Il tema è afferente: la donna attratta dal tamarro ha il tipo di vissuto interiore descritto nell'articolo ma in forma lievissima o lieve. Però lo schema di fondo resta, ed è biologico.

https://urielfanelli.altervista.org/...to/2014-11-27/

Saturnino 06-11-2019 13:03

Sarebbe interessante vedere come sarebbe andata....se al posto di uno piccolo di statura e magro ci fosse stato uno con lo stesso atteggiamento ma della sua stazza. Non posso essere certo...ma ho l'impressione che il tipo in questione non avrebbe fatto quella battuta.

Winston_Smith 06-11-2019 13:06

Re: Se fossi come te mi suiciderei
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2368271)
So che si scatenerà un flame, ma purtroppo è il solito problema spesso attaccato in varie forme di negazionismo. Tanto per ripetermi l'ennesima volta sono meccanismi selettivi di sopravvivenza della specie, non è "colpa" di nessuno. Questi meccanismi sembrano fatti (sembrano: in realtà sono fenomeni emergenti dell'Evoluzione) per bypassare qualsiasi forma di razionalità anche in donne intelligenti.

E dicevo del possibile flame. Questo articolo secondo me è l'ultima parola sull'argomento. Tagliato con l'accetta, da sfumare, da completare, da riformulare in certi passi. Ma ha il pregio di essere scritto da uno che queste cose le ha provate e le ha viste sul serio e che ha uno stile nello scrivere che io invidio. Il link è alla fine ma inutile che qualcuno tenti di dire che è inopportuno o ho fatto male a postarlo. S
https://urielfanelli.altervista.org/...to/2014-11-27/

Come estrapolare le preferenze di alcune (spesso tamarre anche loro) all'intero universo femminile.
L'articolo è di una povertà intellettuale senza pari, sadico nel colpevolizzare le vittime (lo ammette esplicitamente e se ne vanta pure) quasi solidarizzando con i carnefici visti come "punitori" della scelta "sbagliata" (quanti di noi fanno sclte sbagliate? quante storie di abusi e di vissuti problematici ci sono dietro tante scelte sbagliate? tutte meritevoli di essere punite con un massacro?). Ha il "pregio" di essere scritto da uno che ha provato certe cose e vuole vendetta contro quelle che non gliel'hanno data, estrapolando le sue convinzioni bacate e sadiche all'intero mondo sulla base dei suoi ricordi di scuola e decidendo quali sono le donne che scelgono con "intelligenza" e merito" e quali quelle che scelgono male e che dopo le botte si devono sentir dare anche della "cretina".
Lui invece quando fa qualche scelta sbagliata è giustificato a priori, perché al massimo sceglie quella oca con le tette grosse, quindi no problem per la sua incolumità. Poi ovviamente mette le mani avanti di fronte alle accuse di maschilismo, certo :sisi:
Intanto lo segnalo per trolling e misoginia 'sto post, poi vediamo. Mi raccomando, via con lo gnegne da vittime del sistema.

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2368271)
Sarò già lontano con i popcorn a osservare il forum, non mi avrete mai vivo e nessuno potrà farmi del male :D

Tipico di chi lancia il sasso e nasconde la mano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.