FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Marco Crepaldi ! (https://fobiasociale.com/marco-crepaldi-69387/)

XL 08-06-2020 10:03

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2459321)
Si tratta del fatto che anche tu, come Crepaldi, non hai il pieno controllo della situazione né di ciò che fai, altrimenti prima di premere "invia risposta" potresti rileggere, farti un tè, modificare, rileggere di nuovo etc.

Anche perché è un po' bizzarro che si faccia in tempo a rispondere e tu sei ancora lì a modificare il tuo post: è vero che tutti qui scriviamo in parte per chiarire a noi stessi le cose, tu lo fai un po' di più, perché sembra evidentemente interessarti più quello che interagire.

Io ho scritto perché non gli credo, cosa c'entra il controllo della situazione? :interrogativo:

Franz86 08-06-2020 10:05

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2459322)
Io ho scritto perché non gli credo, cosa c'entra il controllo della situazione? :interrogativo:

Il fatto che gli sia accaduto ciò che è accaduto non significa automaticamente lo prevedesse.

XL 08-06-2020 10:05

Re: Marco Crepaldi !
 
Lo faccio un po' di più perché se vedo che l'espressione non mi convince e voglio aggiungere altro dovrei inserire molti messaggi, come sto facendo adesso, ed è pure peggio.

XL 08-06-2020 10:07

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2459324)
Il fatto che gli sia accaduto ciò che è accaduto non significa automaticamente lo prevedesse.

Io ho scritto che non mi convince il tono esageratamente vittimistico con cui poi giustifica la cosa, cos'hai da dire in merito?
Cosa c'entra la previsione, io sto dicendo che quel video di risposta con cui giusticherebbe il suo ritirarsi è una mossa strategica.

Franz86 08-06-2020 10:15

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2459327)
Io ho scritto che non mi convince il tono esageratamente vittimistico con cui poi giustifica la cosa, cos'hai da dire in merito?
Cosa c'entra la previsione, io sto dicendo che quel video di risposta con cui giusticherebbe il suo ritirarsi è una mossa strategica.

Che se vuoi vedere la malafede a prescindere ce la vedi in tutto, anche nel tuo modificare i messaggi, ma non è che ci debba essere per forza, proprio perché questo Crepaldi mi pare avere sottovalutato le dinamiche da social: non basta cercare di prevenire le critiche argomentando per non finire sotto una marea di insulti, quando si raggiunge un pubblico abbastanza vasto ( cosa questa sì a mio avviso pianificata quando ha allargato il target dei suoi interventi alle questioni di genere, per aumentarsi la visibilità ).
La mia lettura del fatto è che ha un po' sottovalutato questo e un po' sopravvalutato se stesso, la sua eloquenza e la sua tenuta alle critiche.

Poi mica voglio farti cambiare idea, anche perché prima di questi giorni anch'io sapevo vagamente chi fosse solo perché ne avevo letto qui, se tu vuoi credere si tratti di "mosse strategiche" liberissimo.

Clend 08-06-2020 10:20

Io in quel video del ritiro l'ho visto molto vero e umano, non è che mi è venuto da pensare a una mossa strategica.
Ci sta, ha deciso di parlare di certi temi scottanti che però gli interessano, si è costruito così un seguito ma anche un seguito contrario di haters e critiche, e a un certo punto umanamente non ha retto la pressione. Pochi riescono a reggere queste cose, lui evidentemente non è tra quelli, è una persona normale
Poi magari ci guadagnerà anche da questa cosa, ma sarebbe probabilmente più un effetto collaterale che il vero motivo del ritiro, tutta questa situazione mi sembra che fa veramente fatica a reggerla.
Cioè mi è sembrato veramente messo in difficoltà da tutto quello che gli è arrivato addosso.

XL 08-06-2020 10:28

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2459329)
Che se vuoi vedere la malafede a prescindere ce la vedi in tutto, anche nel tuo modificare i messaggi, ma non è che ci debba essere per forza, proprio perché questo Crepaldi mi pare avere sottovalutato le dinamiche da social: non basta cercare di prevenire le critiche argomentando per non finire sotto una marea di insulti, quando si raggiunge un pubblico abbastanza vasto ( cosa questa sì a mio avviso pianificata quando ha allargato il target dei suoi interventi alle questioni di genere, per aumentarsi la visibilità ).
La mia lettura del fatto è che ha un po' sottovalutato questo e un po' sopravvalutato se stesso, la sua eloquenza e la sua tenuta alle critiche.

Poi mica voglio farti cambiare idea, anche perché prima di questi giorni anch'io sapevo vagamente chi fosse solo perché ne avevo letto qui, se tu vuoi credere si tratti di "mosse strategiche" liberissimo.

Non mi hai risposto comunque in relazione a quel che ha detto effettivamente.
Continui ad essere vago, lui ha affermato di aver paura, ma se uno ha paura davvero, secondo me dovrebbe star zitto e sparire.
Se uno poi vuol sfogarsi lo fa con un amico, dallo psicoterapeuta se ci va, in un forum in maniera più o meno anonima, non fa un video su youtube, sapendo di essere seguito da un mucchio di persone, in cui accusa un movimento di esser diventato praticamente fascista o nazista perché un certo commento (probabilmente di cui non era convintissimo nemmeno lui, perché lo ha cancellato totalmente) ha attirato gli insulti di qualcuna.

Franz86 08-06-2020 10:36

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2459337)
Non mi hai risposto comunque in relazione a quel che ha detto effettivamente.
Continui ad essere vago, lui ha affermato di aver paura, ma se uno ha paura davvero, secondo me dovrebbe star zitto e sparire.
Se uno poi vuol sfogarsi lo fa con un amico, dallo psicoterapeuta se ci va, in un forum in maniera più o meno anonima, non fa un video su youtube, sapendo di essere seguito da un mucchio di persone, in cui accusa un movimento di esser diventato praticamente fascista o nazista perché un certo commento (probabilmente di cui non era convintissimo nemmeno lui, perché lo ha cancellato totalmente) ha attirato gli insulti di qualcuna.

Mi pare troppo preso dalla sua voglia di esprimersi in merito alla questione per essere oggettivo, su questo posso darti ragione: è pressoché certo non corra effettivamente il rischio di essere gambizzato con la lupara, anche se non so bene cosa faccia nella vita e quanto possa rischiare di essere danneggiato da polemiche di questo tipo.

Comunque mi pare abbia sempre evitato accuratamente di parlare di "nazifemministe" e di aver sempre fatto distinzioni all' interno di quell' area, proprio per smarcarsi dai toni rancorosi dei solito redpillati e affini.

XL 08-06-2020 10:47

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2459342)
Mi pare troppo preso dalla sua voglia di esprimersi in merito alla questione per essere oggettivo, su questo posso darti ragione: è pressoché certo non corra effettivamente il rischio di essere gambizzato con la lupara, anche se non so bene cosa faccia nella vita e quanto possa rischiare di essere danneggiato da polemiche di questo tipo.

Comunque mi pare abbia sempre evitato accuratamente di parlare di "nazifemministe" e di aver sempre fatto distinzioni all' interno di quell' area, proprio per smarcarsi dai toni rancorosi dei solito redpillati e affini.

Ma lo stesso non regge, se non sei oggettivo e ci credi, non dovresti comportarti così. Se sopravvaluti quel che potrebbero farti e ci ci credi e hai di conseguenza paura, sparisci.
Hai paura che questo movimento faccia qualcosa contro di te, e rincari la dose?
Sai benissimo che se fai un video pubblico poi questa cosa arriverà comunicativamente dall'altra parte, qua non puoi far finta di non saperlo, proprio non ci credo.
Per me non regge, poi pensatela tutti come vi pare.

Franz86 08-06-2020 10:59

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2459346)
Ma lo stesso non regge, se non sei oggettivo e ci credi, non dovresti comportarti così. Se sopravvaluti quel che potrebbero farti e ci ci credi e hai di conseguenza paura, sparisci.
Hai paura che questo movimento faccia qualcosa contro di te, e rincari la dose?
Sai benissimo che se fai un video pubblico poi questa cosa arriverà comunicativamente dall'altra parte, qua non puoi far finta di non saperlo, proprio non ci credo.
Per me non regge, poi pensatela tutti come vi pare.

Perché è diventato un personaggio pubblico, scrive su instagram, ha il canale twitch e youtube, questo induce ad uno stile comunicativo martellante: non è un caso che prima o poi finiscano tutti o quasi ad imbarcarsi in litigate futili.

Adesso vediamo, se tra un paio di settimane non succede nulla di nuovo ma è ancora lì a sfogarsi col volto sudato dipingendosi come quello che è diventato il novello nemico pubblico suo malgrado perché si ritrova sui social valangate di crepaldicrepa! inviati da ventenni queer e disagiate varie allora sì, ci sta marciando.
Se invece il tutto si normalizza e riprende a fare video solo evitando maggiormente certi argomenti allora vorrà dire che probabilmente era in buona fede, come credo anch' io, dal momento che fino ad ora non aveva affatto impostato la sua comunicazione sulla teatralità emotivamente accentuata, come invece fanno altri personaggi che campano sulle polemiche.

XL 08-06-2020 12:03

Re: Marco Crepaldi !
 
Ma in concreto cosa hanno scritto, qualcuno inserirebbe il link di questa cascata di insulti e minacce?

varykino 08-06-2020 12:15

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2459329)
Che se vuoi vedere la malafede a prescindere ce la vedi in tutto, anche nel tuo modificare i messaggi, ma non è che ci debba essere per forza, proprio perché questo Crepaldi mi pare avere sottovalutato le dinamiche da social: non basta cercare di prevenire le critiche argomentando per non finire sotto una marea di insulti, quando si raggiunge un pubblico abbastanza vasto ( cosa questa sì a mio avviso pianificata quando ha allargato il target dei suoi interventi alle questioni di genere, per aumentarsi la visibilità ).
La mia lettura del fatto è che ha un po' sottovalutato questo e un po' sopravvalutato se stesso, la sua eloquenza e la sua tenuta alle critiche.

Poi mica voglio farti cambiare idea, anche perché prima di questi giorni anch'io sapevo vagamente chi fosse solo perché ne avevo letto qui, se tu vuoi credere si tratti di "mosse strategiche" liberissimo.

Uno che scrive su internet e fa video se nn s aspetta insulti prima o poi ,non sa cos e' internet.

Lo sanno tutti che su internet se ti esponi e ti metti su qualsiasi piedistallo o cmq fai qualcosa rivolto alla folla , la folla tira fuori la ghigliottina e vuole vederti morto XD indipendentemente da quello che dici

Clend 08-06-2020 12:17

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2459400)
Uno che scrive su internet e fa video se nn s aspetta insulti prima o poi ,non sa cos e' internet

Lo sapeva benissimo, ma non è quello il punto.
La differenza è quella che c'è tra sapere le cose e viverle

varykino 08-06-2020 12:21

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 2459402)
Lo sapeva benissimo, ma non è quello il punto.
La differenza è quella che c'è tra sapere le cose e viverle

Bah improvvisamente so diventati tutti sensibili alle maleparole , pure uno psicologo coi controfiocchi ... che delicatini tutti quanti che siamo diventati

Franz86 08-06-2020 12:33

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2459390)
Ma in concreto cosa hanno scritto, qualcuno inserirebbe il link di questa cascata di insulti e minacce?

Ho cercato su twitter, che trovo un social teribbbbile, e ho beccato il video youtube di questo tizio, che mi conferma l' idea che che questi in questi posti si radunino personaggi con ego rivaleggianti il volume di Giove. :mrgreen:
Comunque ho trovato il video di questo tizio ( insopportabile ), guardalo circa dal min 5
https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2459400)
Uno che scrive su internet e fa video se nn s aspetta insulti prima o poi ,non sa cos e' internet.

Lo sanno tutti che su internet se ti esponi e ti metti su qualsiasi piedistallo o cmq fai qualcosa rivolto alla folla , la folla tira fuori la ghigliottina e vuole vederti morto XD indipendentemente da quello che dici

Lo so e sono d' accordo, ma anche questo Crepaldi in fin dei conti è più giovane di noi, ed è pure un po' dentro personalmente ai fenomeni di cui parla, non è proprio il solito socialone.
Poi a me non è che mi interessi né difenderlo né denigrarlo, fino ad ora onestamente non sono neanche riuscito a finire un suo video anche se ne guardo da ieri, la tematica non mi attira particolarmente.
Il cazzeggio qui invece sì. :sisi:

varykino 08-06-2020 12:51

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2459409)
Poi a me non è che mi interessi né difenderlo né denigrarlo, fino ad ora onestamente non sono neanche riuscito a finire un suo video anche se ne guardo da ieri, la tematica non mi attira particolarmente.
Il cazzeggio qui invece sì. :sisi:

no infatti manco a me ho guardato un pezzo quando cerca di dare una spiegazione ai suicidi maschili in correlazione alla maggiore depressione femminile ma stava prendendo forma nel mio cervello uno di quei grafici del forum dei brutti :sisi: , personalmente trovo superfluo anche dare una spiegazione a ste cose .... è superfluo pure lo psicologo :sisi: , tanto le cose succedono lo stesso sia che stai li ad analizzarle sia che non le analizzi , se arrivi al punto di ammazzarti te ne frega sto cazz che il tuo genere sessuale ha la percentuale piu alta di suicidi o depressione o quel che è

Franz86 08-06-2020 12:56

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2459421)
no infatti manco a me ho guardato un pezzo quando cerca di dare una spiegazione ai suicidi maschili in correlazione alla maggiore depressione femminile ma stava prendendo forma nel mio cervello uno di quei grafici del forum dei brutti :sisi: , personalmente trovo superfluo anche dare una spiegazione a ste cose .... è superfluo pure lo psicologo :sisi: , tanto le cose succedono lo stesso sia che stai li ad analizzarle sia che non le analizzi , se arrivi al punto di ammazzarti te ne frega sto cazz che il tuo genere sessuale ha la percentuale piu alta di suicidi o depressione o quel che è

Ma non puoi pensarla così, come mi diventi youtuber di successo? :male:

Poi magari Crepaldi con questa notorietà si trova la gnocca senza stare lì a penare sui sdi, quindi ben vengano anche i grafici a questo punto. :D

varykino 08-06-2020 13:02

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2459426)
Ma non puoi pensarla così, come mi diventi youtuber di successo? :male:

Poi magari Crepaldi con questa notorietà si trova la gnocca senza stare lì a penare sui sdi, quindi ben vengano anche i grafici a questo punto. :D

la madò una vita all insegna della corsa alla figa :D , manco fosse eroina cazz :sisi:

Lory 08-06-2020 14:40

Re: Marco Crepaldi !
 
Mi risulta che abbia deciso di non trattare più argomenti sulla diseguaglianza sociale tra uomo e donna, a causa dei continui attacchi a cui veniva sottoposto nei commenti

gaucho 08-06-2020 15:00

Re: Marco Crepaldi !
 
Su Instagram continua a fare stories in cui si lamenta, eddai ripigliati

XL 08-06-2020 15:15

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2459409)
Comunque ho trovato il video di questo tizio ( insopportabile ), guardalo circa dal min 5
https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo

Diciamo che piú o meno immaginavo che gli insulti fossero di questo tipo, volevo vedere però direttamente la discussione per farmi un'idea della mole di messaggi analoghi che ha ricevuto, nel video saranno stati commentati al massimo una quindicina di messaggi, alcuni poi scritti dalle stesse persone.

Franz86 08-06-2020 15:31

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2459480)
Diciamo che piú o meno immaginavo che gli insulti fossero di questo tipo, volevo vedere però direttamente la discussione per farmi un'idea della mole di messaggi analoghi che ha ricevuto, nel video saranno stati commentati al massimo una quindicina di messaggi, alcuni poi scritti dalle stesse persone.

Non lo so, non sono iscritto a twitter né a instagram per cui li vedo da esterno e non so come funzionino, non riesco ad avere un' idea delle proporzioni di quella che lui ha definito "shitstorm".

Comunque ho finito finalmente il suo video-sfogo e verso la fine salta fuori anche il discorso monetizzazione, che probabilmente gioca un suo ruolo non così secondario nel comportamento di tutte questi personaggi coinvolte in litigi che, al di fuori della loro bolla, non sembrano riguardare questioni poi così vitali. :pensando:
Tu pensa se ci arrivasse un ritorno economico per le visualizzazioni a questo topic :laugh:

Lory 08-06-2020 17:31

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2459470)
Su Instagram continua a fare stories in cui si lamenta, eddai ripigliati

L'ha scritto lui di recente, in riferimento ai video su YouTube

Da'at 08-06-2020 18:58

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2459337)
se uno ha paura davvero, secondo me dovrebbe star zitto e sparire

Questa me la segno.

Clend 08-06-2020 20:00

Non è che si è ritirato solo per gli insulti, cioè, si ma non si esaurisce in questo la faccenda, quelli li riceveva anche prima.
Dice che il suo timore è quello che il suo messaggio venga storpiato e che diventi il capro espiatorio per tutto quello che succede in Italia.
Ovvero reso colpevole di istigare odio e di essere poi visto come la causa degli episodi di violenza sulle donne

gaucho 08-06-2020 21:56

Re: Marco Crepaldi !
 
Ok

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c2fd93edc2.jpg

XL 08-06-2020 22:28

Re: Marco Crepaldi !
 
Mi sembra che lei sia una delle nemiche giurate... Su instagram scorrendo varie schermate mi sembra che l'ha citata...


Ma l'ha insultato anche lei? :interrogativo:
Io ero all'oscuro di tutti 'sti personaggi, mi fanno rimpiangere Diprè.

Masterplan92 08-06-2020 23:05

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2459741)

La dittatura delle femministe :D

gaucho 08-06-2020 23:41

Re: Marco Crepaldi !
 
Oggi vedo un combattente in diretta


https://www.twitch.tv/marcocrepaldi

Bluevelvet93 09-06-2020 01:06

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2459741)

Ma chi lo ha postato?
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2459754)
Mi sembra che lei sia una delle nemiche giurate... Su instagram scorrendo varie schermate mi sembra che l'ha citata...

https://www.youtube.com/watch?v=XNjrskO_wz4

Ma l'ha insultato anche lei? :interrogativo:
Io ero all'oscuro di tutti 'sti personaggi, mi fanno rimpiangere Diprè.

La tipa gli ha mandato una minaccia da parte dell' avvocato.

Pima 09-06-2020 01:28

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2459741)

Ahimé, internet é una bestia nera. Esposto al pubblico ludibrio pronto per essere fatto a pezzi. Naturalmente la scrittura della tizia non é oggettiva ma il messaggio é scritto in modo tale da generare astio verso la vittima da immolare.

Nexus 09-06-2020 01:52

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Pima (Messaggio 2459824)
Ahimé, internet é una bestia nera. Esposto al pubblico ludibrio pronto per essere fatto a pezzi. Naturalmente la scrittura della tizia non é oggettiva ma il messaggio é scritto in modo tale da generare astio verso la vittima da immolare.

Soprattutto con l'uso di certi termini come "oppressione", a mio modo di vedere assolutamente evitabili.

TãoSozinho 09-06-2020 06:49

Lui finché trattava di hikikkomori e basta era apprezzabile, poi quando ha iniziato a trattare temi di diseguaglianza sociale si è rivelato poco obiettivo e secondo me molta parte della sua riflessione in merito deriva dal fatto che non riesce a trovare una ragazza e dal rancore generato da questa incapacità. Per quanto a parole dica di prendere distanze dal mondo degli incel nei fatti sembra appartenergli appieno. Detto ciò quel che dice ha un fondo di verità.

Lei imbottita di cultura pop americana, e quindi prende ciò che accade in America come paradigma valido anche per l'Italia. Col tempo si è molto montata la testa a partire dal look: prima molto acqua e sapone, ora tutto in ghingheri con rossettino onnipresente e molto esibizionismo, andando un po' involontariamente a cozzare contro una parte del suo discorso che riguarda l'estetica e il diritto delle donne a non dover essere sempre "perfette". Però rispetto a lui a me sembra che lei si informi molto di più prima di parlare e soprattutto non sembra mai esprimersi "di pancia" e puntandola molto sul personale e sul vittimismo, ma sempre usando la testa (poi in privato magari non è così, ma in pubblico così mi sembra).
E soprattutto lei parla anche di discriminazioni che non la riguardano in prima persona.
Mi sono guardato molti dei suoi video e quel che dice è spesso sacrosanto.

Insomma hanno entrambi pro e contro. Oggettivamente penso che il mondo che vorrebbe cimdrp sarebbe migliore rispetto a quello che vorrebbe Marco Crepaldi, se non degenera come sembrerebbe degenerare adesso.

Io che sono un maschio ma sono debole, timido, senza carattere, dovrei volere il mondo che descrive cimdrp. Però SECONDO LA MIA ESPERIENZA vedo che l'idea del femminismo paritario è spesso travisata.
Ad esempio vorrei che fosse sospeso anche a me il giudizio sulla mia estetica, però le ragazze che conosco e a cui non piacevo in un modo o nell'altro me lo hanno sempre detto (anche quando non richiesto perché io non sono interessato a loro). Per non parlare di altri esempi di femminile stronzaggine, in questo caso a danno altrui non mio, da parte delle stesse persone che "sposano" le idee femministe.

XL 09-06-2020 09:55

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2459816)
Ma chi lo ha postato?

La tipa gli ha mandato una minaccia da parte dell' avvocato.

Se non altro almeno è emerso il vero problema, non sono le sgallettate che lo insultano il vero problema, sono queste tipe qua o è proprio questa tipa qua il vero problema.
Anche se non ho capito quale sia l oggetto della contesa, sarebbe stata lei (in via ipotetica) a scrivere quel messaggio relativo all oppressione?
Ma lei sostiene di non essere stata lei?
O non c'entra nulla?

Daytona 09-06-2020 11:36

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2459741)

Quando la realtá supera lo stereotipo della nazifemminista :D

Sintra 09-06-2020 11:52

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2459843)
Col tempo si è molto montata la testa a partire dal look: prima molto acqua e sapone, ora tutto in ghingheri con rossettino onnipresente e molto esibizionismo, andando un po' involontariamente a cozzare contro una parte del suo discorso che riguarda l'estetica e il diritto delle donne a non dover essere sempre "perfette".

Non so chi sia cimdrp, però bisogna vedere se si mette in ghingheri perché piace così a se stessa o se lo fa per compiacere lo sguardo del maschio. Nel primo caso non ci sarebbe nessuna contraddizione con quello che dice.

vikingo 09-06-2020 12:42

Volevo scrivere un post su Facebook dove voglio fare presente che l'uomo introverso nella società occidentale dove predominano gli estroversi e discrimanto, e pretendo lo stesso trattamento riservato ad un estroverso, e voglio scrivere che una donna è libera di preferire lestroverso ma il problema è che lintroverso non gli viene data neanche la possibilità di competere e invisibile, secondo voi scatenò un putiferio o mi attirò antipatie di femministe che mi accuseranno di misoginia e maschilismo

Bluevelvet93 09-06-2020 12:51

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2459881)
Anche se non ho capito quale sia l oggetto della contesa, sarebbe stata lei (in via ipotetica) a scrivere quel messaggio relativo all oppressione?

Bo, non credo, però chiedevo anche io da dove fosse preso quello screenshot.

XL 10-06-2020 08:52

Re: Marco Crepaldi !
 

Comunque a me forse la cosa che infastidisce del femminismo è l'assunto di partenza (che spara anche questa persona nel video) secondo il quale la disparità di trattamento sociale tra maschi e femmine dipenderebbe dall'oppressione sistematica del gruppo maschile nei confronti delle femmine a causa di una sorta di razzismo. Non nego che possa esserci una frangia estremista di maschi che si comporta in modo razzista, ma assumere che sia questa frangia che controlla praticamente tutto per me è falso. Secondo me questa, oggi, nei paesi occidentali, rappresenta un'affermazione semplicemente falsa.

Io non nego ci sia disparità di trattamento, ma nego che la causa poi sia questa.
Ad esempio se uno sport dove giocano i maschi è molto seguito, non so il calcio e il campionato di serie A ad esempio, ed in pratica poi le persone sono orientate a spendere quattrini per la pay tv ecc. anche quelle di sesso femminile, poi se guadagnano molto di più i maschi, mica dipende dall'oppressione maschile?
In certi ambiti poi (dove chiunque potrebbe cercare di inserirsi) le donne si autoescludono per mancanza di interesse, non è che vengono ostacolate dai maschi, o almeno non vengono ostacolate maggiormente dai maschi rispetto ad altre persone.
E così via...
Per quanto riguarda un altro argomento principale che viene sempre usato, quello del femminicidio e della violenza, non è difficile osservare poi che statisticamente i maschi aggrediscono di più in generale, non solo le femmine, non è che la loro violenza è orientata verso le donne, è orientata anche verso se stessi nei casi di suicidio e verso persone dello stesso sesso, quindi anche questa cosa qua poi è falsa, non è che ammazzano le donne perché odiano di più le donne, là dove capita che odiano qualcuno o qualcosa tendono ad aggredire maggiormente, ma è un'aggressione indiscriminata.
Insomma si può scardinare punto per punto questo assunto.

Sono tutte cose su cui in linea di principio si potrebbe intervenire in un modo o nell'altro (perché è vero comunque che non ci sono le stesse possibilità) ma sono sullo stesso piano di una miriade di altre forme di disparità sociali che colpiscono altri gruppi e dipendono poi dai fattori più disparati (e magari dove il razzismo è anche più pervasivo). La causa di tutte 'ste cose non va ricercata nell'oppressione sistematica dei maschi che odierebbero tutto quel che è femminile.

Questa spiegazione di fondo che viene usata poi per fini politici e far balzare sempre in evidenza la questione femminile rispetto a tutto il resto non la condivido.

Ho riflettuto su questa cosa in relazione a certi altri problemi comunque, quello del razzismo, e un po' mi hanno convinto gli argomenti per cui la disparità di trattamento e lo svantaggio sociale di certi gruppi non dipende più da questa forma pervasiva e attiva di odio nei loro confronti anche ammettendo che frange estremiste che odiano così questi gruppi esistono davvero e vanno combattute.

E' come credere che esiste la criminalità organizzata, la camorra e la mafia al sud e il sud è generalmente più povero del nord perché il nord ha un certo potere, sarebbe "razzista" nei confronti dei meridionali, e continua ad usare questo potere per lasciarli in questa condizione di "inferiorità", io dico che effettivamente esistono tanti pregiudizi, ci sono quelli che poi dicono "terrone" ecc. (quindi il problema magari comunque esiste e va combattutto in tutti i casi in cui emerge con fermezza, anche per evitare poi che ci si attacchi a queste cose qua per spiegare altro) ma non è così pervasivo da spiegare la disparità e la presenza di cose del genere, ci sono motivi storici magari, di cultura che si trasmette da generazione in generazione, di difficoltà legate all'ambiente e il territorio (e altri che non si sono nemmeno riusciti ancora ad individuare) ma non è che si sta così adesso perché il nord è un gruppo coeso che ha più potere e ce l'ha col sud.

Da un lato questo argomento magari è utile per spingere e mettere in evidenza il problema relativo a questa disparità a livello mediatico, produce sensi di colpa nella controparte, tutti lo notano e si cercherà di fare qualcosa subito, ma dall'altro potrebbe essere controproducente.

Rappresenta comunque una strategia politica e mediatica, che però si basa su assunti probabilmente falsi che paradossalmente potrebbero poi addirittura incrementare quello che in teoria si voleva combattere. Se si ripete ad ogni membro di un gruppo ossessivamente che la causa delle proprie sventure consiste nel fatto che il gruppo a cui appartiene questo tizio rappresenta una sorta di oppressore che produce poi questi effetti qua qua, questo gruppo come potrebbe mai reagire? :nonso:

Può capitare la stessa cosa a parti invertite comunque... Ora ci sto arrivando, sono cose a cui ingenuamente, io, non avevo mai pensato.

Warlordmaniac 10-06-2020 09:34

Re: Marco Crepaldi !
 
Il fatto di Crepaldi porta in palcoscenico quello che da avviene da decenni e forse anche di più: nella questione di genere vige il pensiero unico e chi esce dai confini viene bullizzato, bannato, punito, emarginato. Nulla di nuovo. La novità è che Crepaldi ha molti followers e questo contribuisce a rafforzare l'indignazione di chi lo difende, ma anche a rafforzare l'odio di chi lo attacca. Il femminismo è da quando lo conosco un movimento che impone propri peculiari criteri di censura


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.