FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Marco Crepaldi ! (https://fobiasociale.com/marco-crepaldi-69387/)

Brutton 04-11-2019 17:03

Marco Crepaldi !
 
I pro e i contro dello psicologo sociale più famoso del momento

Inosservato 04-11-2019 17:40

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2367241)
I pro e i contro dello psicologo sociale più famoso del momento

io non so chi pazzo sia :huh:

ma è stato almeno ospite da vespa o dalla d'urso?
altrimenti proprio non cominciamo neppure a discutere, il termine famoso non avrebbe senso -__-

lowman's 04-11-2019 17:41

Re: Marco Crepaldi !
 
ho visto casualmente la sua intervista al cerbero podcast e non so...mi ha dato l'impressione di essere un po' troppo superficiale nelle sue conclusioni

Brutton 04-11-2019 17:42

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2367263)
io non so chi pazzo sia :huh:



ma è stato almeno ospite da vespa o dalla d'urso?

altrimenti proprio non cominciamo neppure a discutere, il termine famoso non avrebbe senso -__-

Sarebbe buono che la d urso andrebbe a farsi una seduta da lui lel

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Brutton 04-11-2019 17:44

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2367264)
ho visto casualmente la sua intervista al cerbero podcast e non so...mi ha dato l'impressione di essere un po' troppo superficiale nelle sue conclusioni

In che senso superficiale nelle sue conclusioni? Prolisso e preparato nel concetto ma non nelle conclusioni?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Kitsune 04-11-2019 17:46

Re: Marco Crepaldi !
 
Non credo sia psicologo

Brutton 04-11-2019 18:15

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2367269)
Non credo sia psicologo

Laureato in psicologia sociale

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

lowman's 04-11-2019 19:42

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2367266)
In che senso superficiale nelle sue conclusioni? Prolisso e preparato nel concetto ma non nelle conclusioni?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

mi ha dato l'impressione di essere superficiale nell'analizzare le cause che portano all'solamento sociale

come altri, tende a mettere l'accento sul rapporto causa-effetto: mi bullizzano, quindi mi isolo, ma non tutti reagiscono allo stesso modo al bullismo, questo perché ciò che porta all'isolamento sociale può dipendere da altri fattori interiori, come l'insicurezza, la disistima, traumi passati, rapporto con gli adulti, ecc.

non ho avvertito empatia nelle sue parole, piuttosto un'analisi asettica del fenomeno

claire 04-11-2019 19:51

Trovo stia facendo un buon lavoro di comunicazione sul fenomeno hikikomori, permettendo di raccontare esperienze e di fare conoscere tramite vari canali il fenomeno.

Brutton 04-11-2019 20:27

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2367264)
ho visto casualmente la sua intervista al cerbero podcast e non so...mi ha dato l'impressione di essere un po' troppo superficiale nelle sue conclusioni

Che intervista?

CryingOnMyMind 04-11-2019 20:28

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2367356)
Che intervista?

https://youtu.be/1zXDK_JcXOA

Brutton 04-11-2019 21:46

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2367327)
mi ha dato l'impressione di essere superficiale nell'analizzare le cause che portano all'solamento sociale

come altri, tende a mettere l'accento sul rapporto causa-effetto: mi bullizzano, quindi mi isolo, ma non tutti reagiscono allo stesso modo al bullismo, questo perché ciò che porta all'isolamento sociale può dipendere da altri fattori interiori, come l'insicurezza, la disistima, traumi passati, rapporto con gli adulti, ecc.

non ho avvertito empatia nelle sue parole, piuttosto un'analisi asettica del fenomeno

X il format e il tempo a disposizione mi pare faccia il massimo, se poi gli danno la poltrona della d urso gg h24 si ragiona in tutt altro modo..non trovi

Inosservato 04-11-2019 21:47

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2367265)
Sarebbe buono che la d urso andrebbe a farsi una seduta da lui lel

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

mi sono perso, chi fa la seduta a chi? :unsure:

la d'urso ha fatto per anni la dottoressa giò, si può dire lo stesso di questo sedicente dottore?? https://upload.forumfree.net/i/ff122...misantropo.gif

cringe 04-11-2019 22:06

Re: Marco Crepaldi !
 
Mi è sembrato poco sensibile ed empatico, ci ho parlato in alcune sue live su YouTube

lowman's 04-11-2019 22:56

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Creeper (Messaggio 2367446)
Secondo me è il modo giusto di fare divulgazione. Credo sia proprio voluto l'approccio distaccato, razionale.

Se il suo scopo è solo fare divulgazione, ci sta

PickupArtist 05-11-2019 17:04

Re: Marco Crepaldi !
 
Crepaldi ha ammesso di essere un incel. Mi pare strano, a parte il naso che è orrendo e la r moscia che lo fa apparire come una persona con deficit cognitivi, ha i capelli, è alto ed ha una buona mandibola.

~~~ 05-11-2019 17:12

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2367852)
Crepaldi ha ammesso di essere un incel. Mi pare strano, a parte il naso che è orrendo e la r moscia che lo fa apparire come una persona con deficit cognitivi, ha i capelli, è alto ed ha una buona mandibola.

Azzzzzz, in effetti la dose di puttanate quotidiane ancora mi mancava



Lo vidi solo nell'intervista del cerbero che non mi piacque

lowman's 05-11-2019 17:18

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2367852)
Crepaldi ha ammesso di essere un incel. Mi pare strano, a parte il naso che è orrendo e la r moscia che lo fa apparire come una persona con deficit cognitivi, ha i capelli, è alto ed ha una buona mandibola.

allora non la conta giusta, perché nell'intervista ricordo dicesse l'esatto opposto, oltre a criticare molto gli incel

PickupArtist 05-11-2019 17:23

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2367861)
allora non la conta giusta, perché nell'intervista ricordo dicesse l'esatto opposto, oltre a criticare molto gli incel

Fece un discorso in cui lasciava intendere di non riuscire ad avere una ragazza, poi chiamalo essere incel, essere single per scelta degli altri, essere soli, il senso è quello, non trova una donna.

Per la cosa dei defcit cognitivi, ho detto così perchè a scuola quelli con la r moscia li chiamavano spastici, non perchè io penso che chi ha difetti di pronuncia sia stupido

Winston_Smith 05-11-2019 17:32

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2367852)
Crepaldi ha ammesso di essere un incel. Mi pare strano, a parte il naso che è orrendo e la r moscia che lo fa apparire come una persona con deficit cognitivi, ha i capelli, è alto ed ha una buona mandibola.

https://upload.wikimedia.org/wikiped...i_portrait.jpg

Winston_Smith 05-11-2019 17:46

Re: Marco Crepaldi !
 
Io poi non ho capito perché sarebbe strano se un uomo alto, con i capelli e "una bella mandibola" fosse forzatamente single.

Inosservato 05-11-2019 18:00

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2367852)
Crepaldi ha ammesso di essere un incel. Mi pare strano, a parte il naso che è orrendo e la r moscia che lo fa apparire come una persona con deficit cognitivi, ha i capelli, è alto ed ha una buona mandibola.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2367866)

ma allora vi siete coalizzati tu e Pickup!!

un esempio non è che vale per tutti -____-

io conosco molta gente con la r moscia che è intelligentissima!!
vabbè magari non molta gente ma qualcuno c'è!!
cioè mi pare uno una volta l'ho visto...
in effetti l'ho visto, ma non l'ho sentito, magari non aveva neppure la r moscia .__.


vabbè ma con le lezioni di dizione si può correggere, quante storie -__-

Winston_Smith 05-11-2019 18:03

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2367889)
ma allora vi siete coalizzati tu e Pickup!!

un esempio non è che vale per tutti -____-

io conosco molta gente con la r moscia che è intelligentissima!!
vabbè magari non molta gente ma qualcuno c'è!!
cioè mi pare uno una volta l'ho visto...
in effetti l'ho visto, ma non l'ho sentito, magari non aveva neppure la r moscia .__.


vabbè ma con le lezioni di dizione si può correggere, quante storie -__-

Se r moscia => deficit cognitivi, allora doveva averceli pure Agnelli (e tre quarti della popolazione di Parma, aggiungo: Gene Gnocchi ne è un tipico esempio).
Non stando così le cose, ne consegue che associare la r moscia a disturbi cognitivi è un'affermazione non sta in piedi.

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2367864)
Per la cosa dei defcit cognitivi, ho detto così perchè a scuola quelli con la r moscia li chiamavano spastici, non perchè io penso che chi ha difetti di pronuncia sia stupido

Ah, a scuola...
E secondo te con tutta le gente con la r moscia che c'è in giro, in quanti che non siano dei ragazzini possono pensare che si tratti di persone con disturbi cognitivi?

Brutton 05-11-2019 18:06

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2367430)
mi sono perso, chi fa la seduta a chi? :unsure:



la d'urso ha fatto per anni la dottoressa giò, si può dire lo stesso di questo sedicente dottore?? https://upload.forumfree.net/i/ff122...misantropo.gif

Era una battuta


Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

PickupArtist 05-11-2019 18:57

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Creeper (Messaggio 2367877)
Lui non ha assolutamente ammesso di essere un incel, proprio perché ha una visione come ho sopra espresso. Perché dovete mettere in bocca a persone parole che non hanno detto?

Lui ha amesso di non riuscire a trovare una donna, quindi di essere un celibe. E incel vuol dire celibe, mica utente del forum dei brutti. Mi sono spiegato male io.
Secondo me è un bel ragazzo, ha solo il naso che non corrisponde ai canoni di bellezza e la r moscia, tutto qui. Mi pare strano non sia fidanzato.
la r moscia è perchè a scuola vedevo chi l'aveva essere umiliato, quindi magari associo io alla cosa un alone negativo.

gaucho 07-06-2020 10:28

Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2367908)
Lui ha amesso di non riuscire a trovare una donna, quindi di essere un celibe. E incel vuol dire celibe, mica utente del forum dei brutti. Mi sono spiegato male io.
Secondo me è un bel ragazzo, ha solo il naso che non corrisponde ai canoni di bellezza e la r moscia, tutto qui. Mi pare strano non sia fidanzato.
la r moscia è perchè a scuola vedevo chi l'aveva essere umiliato, quindi magari associo io alla cosa un alone negativo.


Ha una personalità troppo beta

claire 07-06-2020 10:40

Re: Marco Crepaldi !
 
Ho cambiato opinione, non mi piace più come lavora, i suoi ultimi articoli e video su YouTube sono poco edificanti a mio avviso, era partito bene, adesso mi pare la stia buttando un po' troppo sul personale/ rancorosello/antifemminista/strizzante l'occhio agli incel, e secondo me non è questo il modo di trattare il fenomeno, da associazione utile a propaganda dannosa è un attimo.
Attendo ancora cenno di riscontro via mail peraltro.

gaucho 07-06-2020 10:45

Marco Crepaldi !
 
Ha visto che i temi sessismo / nazifemminismo facevano visualizzazioni e ne ha approfittato, ma la cosa gli si è ritorta contro.
Poi le interviste con due ragazzine credo a malapena maggiorenni sul tema dell’asessualità sono imbarazzanti.

Poliuretano 07-06-2020 10:47

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2367852)
Crepaldi ha ammesso di essere un incel. Mi pare strano, a parte il naso che è orrendo e la r moscia che lo fa apparire come una persona con deficit cognitivi, ha i capelli, è alto ed ha una buona mandibola.

Non ha una buona mandibola, taglio d'occhi osceno...

Gummo 07-06-2020 11:27

Re: Marco Crepaldi !
 
Non mi sono mai interessato alla figura e non penso proprio mi interesserò ora che è nata questa guerricciola da tastiera fra stupide galline che si azzuffano per niente.

Brutton 07-06-2020 11:48

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2367852)
Crepaldi ha ammesso di essere un incel. Mi pare strano, a parte il naso che è orrendo e la r moscia che lo fa apparire come una persona con deficit cognitivi, ha i capelli, è alto ed ha una buona mandibola.

A me in una live pare che h detto che è fidamzato

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Pablo's way 07-06-2020 14:14

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2367852)
... ed ha una buona mandibola.

Meraviglioso :D

Edera 07-06-2020 14:52

Re: Marco Crepaldi !
 
Io seguo, mi trovo quasi sempre d'accordo con queIIo che dice, mi da fastidio che quaIche oca Io ha attaccato

milton erickson 07-06-2020 16:11

Re: Marco Crepaldi !
 
Ho il massimo rispetto per chi ci mette la faccia andando contro corrente, e che cerca di mettere in evidenza situazioni misconosciute, come quelli della difficoltà degli uomini di chiedere aiuto per i propri problemi psicologici.

Vedi ad esempio

Poi certo avrà fatto degli errori (come quello di prestarsi alle facili strumentalizzazioni dando la colpa di alcuni problemi maschili al femminismo, ecc.)

Ma appunto chi non fa non sbaglia.

Avessi io il suo coraggio

vikingo 07-06-2020 16:36

Qualcuno mi spiega la storia della mandibola, io ho il viso efebico magro ad esempio c'entra pure la mandibola pensate che una donna scelga un uomo per la mandibola mi sembra una cosa strana, poi se mi dite che un uomo dai lineamenti più virili piaccia di più lo penso anche io

Gummo 07-06-2020 16:59

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2458990)
Qualcuno mi spiega la storia della mandibola, io ho il viso efebico magro ad esempio c'entra pure la mandibola pensate che una donna scelga un uomo per la mandibola mi sembra una cosa strana, poi se mi dite che un uomo dai lineamenti più virili piaccia di più lo penso anche io

Penso che piaccia l'insieme.
Cioè, se sei etero, prova a pensare a quando ti piace una ragazza. Non é soltanto per un dettaglio ma per diversi fattori.
Il bel mascellino é una base su cui poggia un bel volto.
Però é tutto relativo perché ci sono degli ultra-barbuti che rimorchiano di brutto e la mandibola é sepolta e non si vede. :D

Masterplan92 07-06-2020 17:28

Re: Marco Crepaldi !
 
In effetti mi sembrava tutto tranne che un hikikomori..queste cose non le sapevo..so che è laureato in psicologia probabilmente aveva bisogno di "cavie"?
Al di là di tutto...il massacro che uno subisce quando parla di queste cose sottolinea come questa società certe cose non se le voglia proprio sentir dire..cioè sono argomenti tabù perché scomodi..altro che femministe..fascistelle e basta

cancellato21736 07-06-2020 17:28

Re: Marco Crepaldi !
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2458768)
Personaggio inaffidabile e opportunista.
Circa un anno fa, con motivazioni abbastanza inconsistenti, ha chiuso tutti gli spazi online dove si poteva comunicare tra hikikomori, quindi forum, chat, gruppi, ecc.

Come detto da lui stesso, quei luoghi virtuali erano stati aperti in via sperimentale, quindi ha ammesso indirettamente di averli chiusi perché l'esperimento si era concluso; in pratica, ha sfruttato i frequentatori per ottenere materiale da trattare.

Non a caso, la decisione """sofferta""" (a suo dire), è stata presa subito dopo che un utente, vedendo pubblicata la sua storia senza consenso, con nome e cognome in bella vista, ha minacciato ripercussioni legali.

Personalità classica nel mondo della psicologia...

Condivido tutto.

Inoltre sono stato membro del suo gruppo telegram per diverso tempo e l'ambiente era tutt'altro che di supporto (come del resto tutta l'associazione); era frequentato da cani e porci e c'erano anche stati problemi riguardanti minorenni importunati, cyberbullismo ecc. oltre ai soliti troll e personaggi di disturbo.
Ambiente assolutamente lasciato allo stato brado, lui non si è mai fatto sentire in chat e la moderazione era affidata a persone totalmente incompetenti.

Inoltre con i suoi video, più che divulgazione, trasmette un certo allarmismo e disinformazione riguardo l'argomento hikikomori.
Sono sempre di più i ragazzini, soprattutto adolescenti, che pensano di essere diventati hikikomori solo perché sono stati chiusi in casa per una settimana o perché hanno smesso di andare a scuola e che si autodiagnosticano disturbi depressivi vari.
Lo stesso vale per i genitori, preoccupati che i propri figli si trovino in questa condizione per gli stessi motivi quando invece basterebbe rivolgersi ad uno psicologo piuttosto che ad una associazione dal dubbio fine.
Parlo per esperienza personale.

~~~ 07-06-2020 17:29

Però mi sono persa il suo commento riguardo al caso Floyd che ha scatenato definitivamente la querelle, cosa ha detto?

claire 07-06-2020 17:42

Re: Marco Crepaldi !
 
Io non so davvero niente sulle polemiche, non ho mai letto una riga contro di lui o la sua associazione, lo apprendo qui che non sono l'unica ad essere perplessa sul suo modo di affrontare la tematica, non ero a conoscenza di reazioni, percui il mio giudizio non è influenzato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.