FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Parliamo di dichiarazioni (https://fobiasociale.com/parliamo-di-dichiarazioni-69372/)

sfigato 03-11-2019 18:15

Parliamo di dichiarazioni
 
Cosa pensate delle dichiarazioni d'amore? Del manifestare esplicitamente interesse nei confronti di una persona? Avreste mai il coraggio di dire a una ragazza che vi siete innamorati di lei? Lo ritenete utile o controproducente?
(Per le ragazze) se un ragazzo che conoscete ma con cui non avete molta confidenza vi dicesse nel modo più dolce possibile che si è innamorato di voi, cosa pensereste? Vi lusingherebbe? Sareste felici? O lo trovereste patetico? Costui avrebbe qualche chance di conquistarvi anche se non siete particolarmente interessate a lui?

Tutte queste domande perché mi trovo nel bel mezzo di una cotta per una ragazza bellissima, seria, intelligente e speciale. Di lei mi piace tutto, anche i suoi difetti e avrei una gran voglia di farle sapere quello che provo x lei.. Anche se so che ho pochissime speranze con lei.. Però vorrei dirglielo lo stesso.. Vedere che succede.. Tanto non ho niente da perdere.. Con lei non ho molta confidenza ma quelle poche volte che ci vediamo troviamo sempre un modo per parlare un po', spesso anche di discorsi interessanti come sentimenti, amore e sesso... Ieri sera avrei avuto la possibilità di accennare qualcosa a riguardo, ma non colsi l'attimo e il discorso svanì. E ora sono qui a rimuginare su quello che avrei potuto dirle (rimanendo sul vago)... Anche se sono convinto che sotto sotto qualcosa lei abbia già capito.

Qwerty 03-11-2019 18:24

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
Ovvio che uno innamorato ha più possibilità perlomeno di essere valutato come possibile partner. Anche perché se non scatta innamoramento non serve portare avanti la relazione, ma se ce sei già a metà strada direi, poi bisogna vedere se hai caratteristiche che piacciono a lei, e ti comporti come vuole lei e se non ha già qualcosa con un altro o altri impedimenti per avere una relazione.

claire 03-11-2019 18:59

Devi capire se sei nelle condizioni di reggere un eventuale rifiuto o un friendzonamento, e in base a quello agire,ovviamente sperando che vada diversamente.
Auguri :)

Wonderlust76 03-11-2019 19:02

La verità? La dichiarazione vecchia scuola, nel 95% dei casi, è vissuta quantomeno con imbarazzo dalle donne.
Io le poche volte che mi son fatto avanti ho usato la dichiarazione.
Risultato? Scegli la risposta che preferisci:
-.....devo essere agghiacciante?
- .....ne prendo atto.
- ......in realtà ora mi interessa un'altra persona.....
- io ti vedo solo come amico....

E via andare. Insomma se vuoi essere frindzonato è il sistema migliore.
La devi baciare. Punto. C'é poco da fare....la inviti fuori, le fai passare una bella serata, la fai ridere....e poi tenti il bacio.
Lo so che un timido preferirebbe una colonscopia a secco, ma credimi è il modo migliore. Devi darle emozioni.
Sono insegnamenti di un vecchio amico mio che non c'è più...ma che ci sapeva fare.
Io, causa i miei blocchi che non ho mai superato, non son mai riuscito a metterli in pratica....ma tu sei più giovane di me quindi buttati e poi facci sapere 😉

Masterplan92 03-11-2019 19:02

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
Ma non uscivi già con una?

KidAAA 03-11-2019 22:28

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
Non mi sono mai dichiarata.. però credo che lo farei soltanto se avessi l'impressione di avere una minima possibilità con l'altra persona.
Altrimenti non lo direi tanto per farglielo sapere, preferirei tenerlo per me.

Comunque non credo che confessandoti tu possa aumentare le tue possibilità con lei.

untipostrano 03-11-2019 22:42

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
oddio se c'hai poca confidenza e finora non ci hai mai provato una aperta dichiarazione sarebbe quindi il tuo primo approccio con lei!! boh a mio modesto avviso sarebbe un pò troppo avventato; dovresti forse procedere per tappe...

Equilibrium 03-11-2019 22:57

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
Personalmente me lo vedo un po' melodrammatico.
Quanti anni hai?

CamillePreakers 03-11-2019 23:10

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
L ho fatto da ragazzina...ora una dichiarazione prima che ci sia altro non la vedrei sensata, ne da parte mia, ne da parte di altri se ho ben immaginato la dinamica...piano piano frequentandosi se ci sta la giusta chimica, se il sentimento scatta da parte di entrambi se ne parla e ci si mette insieme. Ma una dichiarazione senza frequentazione prima, no.

Stasüdedòs 08-11-2019 13:08

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
Dichiarazioni? A me capitano ogni anno :occhiali:

.

.

.

.

... ah no scusate, quella è la dichiarazione dei redditi :sarcastico:

PickupArtist 08-11-2019 13:17

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato (Messaggio 2366611)
ragazza bellissima, seria, intelligente e speciale.

Tu cosa offri in cambio?

Saturnino 08-11-2019 13:39

Per me non sarebbe un buon affare dichiararsi così esplicitamente..indipendentemente da come possa reagire l'altra persona. È come se ti mettessi in un gradino più basso....e, se trovassi una persona un po' stronza lo sfrutterebbe a suo vantaggio...dicendoti frasi del tipo...."se davvero sei così innamorato di me....allora....(seguito da una richiesta).

È molto più funzionale cercare di far innamorare di te l'altra persona...piuttosto che dichiararsi innamorati...però non è per nulla facile..anzi è davvero un'impresa.

Pima 08-11-2019 13:50

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2369393)
Tu cosa offri in cambio?

Un ragazzo bellissimo, serio, intelligente e speciale ovviamente. Mon ami ma che domanda é ?

Edit: spiego ancora un attimo il mio post precedente perché sembrava una provocazione e non vorrei mai che tu lo prendessi come un attacco personale, non lo é; é solo che una frase così potrebbe insinuare un brutto tarlo nella testa del nostro amico innamorato impedendogli di procedere o alla dichiarazione o ad una fase intermedia più avanzata rispetto alla situazione attuale, se magari, come molti di noi qui, manca di autostima.

Ti dico come la penso: secondo me se la ragazza di cui sei innamorato é timida o introversa non conviene, se le sei completamente estraneo dichiarare il proprio amore dirompente nei suoi confronti, che brucia più di mille soli senza una previa conoscenza, potrebbe scottarsi dal piacere certo ma anche bruciare tutti i tuoi sogni come niente: penserei invece ad un modo per iniziare a parlarle, non fare però come me che mi stavo per scontrare con lei alla porta mentre venivamo da direzioni opposte e ho faccio una faccia che potrebbe spaventare anche lo stesso Joker.

Equilibrium 08-11-2019 14:05

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
Dichiarazione con tre semplici parole brevi:

ME LA DAI?

:ridacchiare:

USER1 08-11-2019 15:19

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato (Messaggio 2366611)
Cosa pensate delle dichiarazioni d'amore? Del manifestare esplicitamente interesse nei confronti di una persona? Avreste mai il coraggio di dire a una ragazza che vi siete innamorati di lei? Lo ritenete utile o controproducente?
(Per le ragazze) se un ragazzo che conoscete ma con cui non avete molta confidenza vi dicesse nel modo più dolce possibile che si è innamorato di voi, cosa pensereste? Vi lusingherebbe? Sareste felici? O lo trovereste patetico? Costui avrebbe qualche chance di conquistarvi anche se non siete particolarmente interessate a lui?

Tutte queste domande perché mi trovo nel bel mezzo di una cotta per una ragazza bellissima, seria, intelligente e speciale. Di lei mi piace tutto, anche i suoi difetti e avrei una gran voglia di farle sapere quello che provo x lei.. Anche se so che ho pochissime speranze con lei.. Però vorrei dirglielo lo stesso.. Vedere che succede.. Tanto non ho niente da perdere.. Con lei non ho molta confidenza ma quelle poche volte che ci vediamo troviamo sempre un modo per parlare un po', spesso anche di discorsi interessanti come sentimenti, amore e sesso... Ieri sera avrei avuto la possibilità di accennare qualcosa a riguardo, ma non colsi l'attimo e il discorso svanì. E ora sono qui a rimuginare su quello che avrei potuto dirle (rimanendo sul vago)... Anche se sono convinto che sotto sotto qualcosa lei abbia già capito.

Ovvio che qualcosa ha già capito !!
sono esseri superiori !!
secondo me l'approccio "Tanto non ho niente da perdere" è spregiudicato al punto giusto !
è una cosa normalissima e naturalissima provarci (esprimere i tuoi sentimenti rientra nella categoria provarci secondo me) quindi se credi di poter sopportare il worst case (2 di picche o simili) buttati e diglielo !
poi metti nel conto che in caso di rifiuto anche il rapporto di amicizia può irrigidirsi per un po.

tomsawyer 08-11-2019 15:28

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2366634)
La verità? La dichiarazione vecchia scuola, nel 95% dei casi, è vissuta quantomeno con imbarazzo dalle donne.
Io le poche volte che mi son fatto avanti ho usato la dichiarazione.
Risultato? Scegli la risposta che preferisci:
-.....devo essere agghiacciante?
- .....ne prendo atto.
- ......in realtà ora mi interessa un'altra persona.....
- io ti vedo solo come amico....

E via andare. Insomma se vuoi essere frindzonato è il sistema migliore.
La devi baciare. Punto. C'é poco da fare....la inviti fuori, le fai passare una bella serata, la fai ridere....e poi tenti il bacio.
Lo so che un timido preferirebbe una colonscopia a secco, ma credimi è il modo migliore. Devi darle emozioni.
Sono insegnamenti di un vecchio amico mio che non c'è più...ma che ci sapeva fare.
Io, causa i miei blocchi che non ho mai superato, non son mai riuscito a metterli in pratica....ma tu sei più giovane di me quindi buttati e poi facci sapere ��

Sono d'accordo al 100%.
Una sola volta ho applicato la "tattica" della dichiarazione, ma ero ancora giovane e inesperto e naturalmente non ho cavato un ragno dal buco.
So che è difficile buttarsi e provarci fisicamente ma è la cosa migliore...del resto non è neanche facile fare una dichiarazione con le parole.
Se state bene insieme e c'è feeling di sicuro ci saranno uno o più momenti in cui la complicità sarà al massimo e...niente...devi cogliere l'attimo.
In bocca al lupo!

Keith 08-11-2019 15:37

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2366634)
-.....devo essere agghiacciante?
- .....ne prendo atto.
- ......in realtà ora mi interessa un'altra persona.....
- io ti vedo solo come amico....

C'é poco da fare....la inviti fuori, le fai passare una bella serata, la fai ridere....e poi tenti il bacio.

"ne prendo atto" è fantastico, di una freddezza unica :D
a me è stato detto "ne prendo atto, ma non posso ricambiare, ne ora, ne mai" cioè!! un muro che a confronto quello di berlino è una staccionata..un rifiuto netto e sopratutto definitivo per sempre!

C'é poco da fare....la inviti fuori, le fai passare una bella serata, la fai ridere....e poi tenti il bacio.
fatto anche questo, e sono stato rifiutato e anche con fastidio..
:nonso:

tomsawyer 08-11-2019 15:53

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2369473)
"ne prendo atto" è fantastico, di una freddezza unica :D
a me è stato detto "ne prendo atto, ma non posso ricambiare, ne ora, ne mai" cioè!! un muro che a confronto quello di berlino è una staccionata..un rifiuto netto e sopratutto definitivo per sempre!

C'é poco da fare....la inviti fuori, le fai passare una bella serata, la fai ridere....e poi tenti il bacio.
fatto anche questo, e sono stato rifiutato e anche con fastidio..
:nonso:

Succede...l'importante è trovare la capacità di fregarsene e andare avanti.
Del resto come ha scritto qualcuno prima ci sono persone che adorano essere corteggiate a prescindere, anche senza interesse reale nell'altra persona.

PickupArtist 08-11-2019 15:55

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
il " ne prendo atto " disumanizza totalmente, che freddezza...

tomsawyer 08-11-2019 15:59

Re: Parliamo di dichiarazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato (Messaggio 2366611)
Cosa pensate delle dichiarazioni d'amore? Del manifestare esplicitamente interesse nei confronti di una persona? Avreste mai il coraggio di dire a una ragazza che vi siete innamorati di lei? Lo ritenete utile o controproducente?
(Per le ragazze) se un ragazzo che conoscete ma con cui non avete molta confidenza vi dicesse nel modo più dolce possibile che si è innamorato di voi, cosa pensereste? Vi lusingherebbe? Sareste felici? O lo trovereste patetico? Costui avrebbe qualche chance di conquistarvi anche se non siete particolarmente interessate a lui?

Tutte queste domande perché mi trovo nel bel mezzo di una cotta per una ragazza bellissima, seria, intelligente e speciale. Di lei mi piace tutto, anche i suoi difetti e avrei una gran voglia di farle sapere quello che provo x lei.. Anche se so che ho pochissime speranze con lei.. Però vorrei dirglielo lo stesso.. Vedere che succede.. Tanto non ho niente da perdere.. Con lei non ho molta confidenza ma quelle poche volte che ci vediamo troviamo sempre un modo per parlare un po', spesso anche di discorsi interessanti come sentimenti, amore e sesso... Ieri sera avrei avuto la possibilità di accennare qualcosa a riguardo, ma non colsi l'attimo e il discorso svanì. E ora sono qui a rimuginare su quello che avrei potuto dirle (rimanendo sul vago)... Anche se sono convinto che sotto sotto qualcosa lei abbia già capito.

Scusa però rileggendo con attenzione quanto da te scritto mi sembra che stiamo ancora allo stato embrionale...
Cioè non puoi andare da una ragazza con la quale non hai molta confidenza come da te detto e dirle che ti sei preso una cotta per lei.
Si va per gradi, cerchi di conoscerla meglio, le chiedi il telefono se non ce l'hai e poi la inviti a uscire. A quel punto riesci dai suoi feedback pure a capire meglio le sue intenzioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.