FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri. (https://fobiasociale.com/il-vero-problema-dellessere-esteticamente-mediocri-69356/)

Emanuele85 03-11-2019 15:58

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
La bellezza è fine a se stessa, infatti non porta mai lontano.
Ciò che davvero dovrebbe contare in un rapporto sano tra due persone sono ben altre cose che non sto qui ad elencare.
Purtroppo in questa sociatà malata, dove conta più l'apparire che l'essere, sono davvero pochi quelli che riescono ad andare oltre.

Hazel Grace 03-11-2019 16:00

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2366535)
infatti me sa che è lei che sta mpicciata col cervello

Tu mi sa di più, specie se pensi che alla nostra età una possa tradire perché l'altro è più fico. Comunque tranquillo non mi offendo, già mi hanno insultata qui e sul fdb. Non mi fa effetto! Purtroppo la verità a volte può risultare antipatica

thevenin 03-11-2019 16:02

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366528)
Ora ti rispondo in maniera più seria, come piace a te. Una ragazza che perde interesse, che si disinnamora, magari perché sente che le cose non vanno, e va con un altro perché magari si sente capita, mentre lui per dire si fa I fatti propri, sarebbe poco seria? Fermo restando che le cose si fanno in due ma davvero pensi che una ragazza tradisca perché l'altro è più figo? Nonostante l'impegno, e la voglia di andare avanti, l'amore può finire così come l'attrazione, si deve alimentare il rapporto, curare la comunicazione e trovare insieme il tempo da dedicarvi. Questo purtroppo a volte non basta e se un rapporto finisce e sopraggiunge un altro lui non è di certo perché più figo, più ricco e più alpha. Per lo meno tra persone adulte. E mi fa davvero restare basita che debba spiegarlo non ad adolescenti ma a trentenni

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2366530)
quello che dite implica che chiunque sta insieme ad un altro per la durata della sua attratività estetica , praticamente chi invecchia deve restare solo perchè in quanto vecchio è brutto , quindi tipo gente sposata di 50 anni nn ha motivo di esistere :D .

ora capisco che nn avere avuto relazioni fa di voi persone che nn sanno cosa sono le relazioni , ma se nn sapete cosa sono perchè ne parlate?


però immagino che il mio discorso nn vale perchè vi riferite alle relazioni bambinesche da 18 enni e allora si rialzano le mani XD .... fa un po senso sentire gente stagionata parlare cosi

per carità poi esiste anche gente cosi , ma è logicamente destinata a restare sola dato un arco abbastanza lungo di tempo .... se l unico collegamento che hanno con l altra persona è l attrattività fisica , nn potrà mai durare molto.

magari è la piaga del nuovo millennio e io nn lo so , ormai sono diversamente giovane :sisi: , quello che pensano i giovani dell amore e delle relazioni nn lo so più , potrebbe essere influenzato cmq dalla società usa e getta e per questo anche molti qua la pensano cosi boh.

per dire io a stento chiamerei una relazione il fatto che uno e una stanno insieme fino a che uno dei 2 nn trova uno piu gradevole esteticamente .... nn credo si chiami relazione :\

Parlate come se al giorno d'oggi, tra adulti, si abbiano sempre e comunque relazioni serie e durature. Io vedo sempre di più l'esatto opposto, soprattutto con l'avvento dei social.

Keith 03-11-2019 16:05

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366539)
Tu mi sa di più, specie se pensi che alla nostra età una possa tradire perché l'altro è più fico.

Io? Ma che cacchio stà dì :D Trovami dove l'ho detto.. non lo troverai. Anzi ho detto il contrario:

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2366077)
Allora, credo che la sicurezza non ci sia mai, ma proprio per definizione.
Sono stati lasciati Alain Delon, Brad Pitt.. e chissà quanti altri strabelli che non ricordo.

E' pure vero però che le donne non si accontentano, piuttosto che stare con un uomo che le piace poco rimangono sole a vita, sotto un ponte, etc. A me è sempre capitato così, meglio una vita di stenti e solitudine che me. Se decidono di stare con un uomo è perché quello per loro va più che bene, è ottimale. Quindi dal momento che stanno con te, per loro la scelta è quella, è fatta e stanno a posto così.

Inutile farsi troppe paranoie prima. La storia l'importante è iniziarla.. e poi può capitare pure a noi maschi che un'altra ci piaccia di più, noi su questo forse siamo anche più stronzi.


Hazel Grace 03-11-2019 16:09

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Le scappatelle adulte hanno comunque un senso di esistere in quanto semplici avventure quindi non si basano su sentimenti e affetti reali. Si sta assieme perché ci si piace, c è chimica e attrazione. Viene meno perche è il naturale decorso di una scappatella leggera. Sopraggiunge un'altra persona per forza di cose, o più probabile finisce perché era solo un'avventura, il sesso lo si è fatto, è finito tutto

thevenin 03-11-2019 16:17

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366544)
Le scappatelle adulte hanno comunque un senso di esistere in quanto semplici avventure quindi non si basano su sentimenti e affetti reali. Si sta assieme perché ci si piace, c è chimica e attrazione. Viene meno perche è il naturale decorso di una scappatella leggera. Sopraggiunge un'altra persona per forza di cose, o più probabile finisce perché era solo un'avventura, il sesso lo si è fatto, è finito tutto

Ok, le scappatelle hanno senso di esistere perché non c'è amore dici. Quindi tra persone adulte, se una volta ogni tanto ci si concede una scappatella, è tutto ok? Cioè si può continuare la relazione principale senza problemi? E' giusto per chiedere, non è un attacco.

Inoltre vorrei sapere la differenza tra scappatella "leggera" e scappatella "pesante" a sto punto :pensando:

varykino 03-11-2019 16:20

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2366541)
Parlate come se al giorno d'oggi, tra adulti, si abbiano sempre e comunque relazioni serie e durature. Io vedo sempre di più l'esatto opposto, soprattutto con l'avvento dei social.

beh ma a chi vuoi da la colpa? all estetica? ma per piacere , in una relazione ci so mille fattori che possono " andare male" .... se uno o una ti lascia anche da "adulti" nn è perchè ha trovato di meglio , è perchè s è rotta il cazzo di te .... ovviamente spererà di trovare di meglio in tutti i sensi , ma sperare è un altra cosa.

il discorso che ha fatto è di relazioni ..... è come se sto 10 anni con una poi però passa belen che ci prova con me e dico alla mia ragazza o moglie .... " no senti scusa è passata una figa , tutto quello che ci siam detti e abbiam passato e costruito nn vale piu niente , mi son stufato di te , questa è più bella di te , ciao ciao etc.." vuol dire che nn era una relazione , era una farsa .... poi che esistano nn lo metto in dubbio , esiste di tutto , pure gente che chiede ad altra gente di ucciderla quindi :sisi: ... però la differenzierei da una relazione , la chiamerei in altro modo .... poi nn so ora come funziona effettivamente , se dite che è realmente tutto cosi allora state freschi .... ma ne dubito perchè di coppie felici esistono e ne sento che stanno insieme da tanti anni , e nn vedo mariti allontanare la propria donna dai belli che passano per strada .... a meno che qualche fatto di cronaca nera che s è letto ultimamente , ma li si parla di gente con problemi mentali , tipo gelosia assurda e robe del genere che finiscono col morto , nn le userei come metro generale.

sinceramente quanto puo durare una storia dove uno dei 2 è megageloso e nn si fida dell altro? pochissimo , è un agonia per tutti e 2 ... nn credo vivano tutti cosi.

se uno è fatto in sto modo è meglio che sta da solo , per il bene suo e degli altri

Hazel Grace 03-11-2019 16:22

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2366546)
Ok, le scappatelle hanno senso di esistere perché non c'è amore dici. Quindi tra persone adulte, se una volta ogni tanto ci si concede una scappatella, è tutto ok? Cioè si può continuare la relazione principale senza problemi? E' giusto per chiedere, non è un attacco.

Non credo sia ok se si tratta di relazione seria ma immagino ci siano ragioni valide se lui o lei tradiscono, o l'amore è finito oppure ci si prende per qualcun altro ma di sicuro non c'entrano né soldi né fighezza, sono cose più legate alla chimica o alla voglia di cambiare. Ma è la vita tutto ha una fine

Winston_Smith 03-11-2019 18:59

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366528)
Ora ti rispondo in maniera più seria, come piace a te. Una ragazza che perde interesse, che si disinnamora, magari perché sente che le cose non vanno, e va con un altro perché magari si sente capita, mentre lui per dire si fa I fatti propri, sarebbe poco seria?

Non necessariamente, anche se personalmente credo sarebbe meglio affrontare col partner le questioni in ballo, prima di decidere di chiudere eventualmente la relazione.
Io comunque non mi riferivo a una situazione di questo tipo, bensì a quello che è stato presentato come l'argomento del topic (vedi sotto).

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366528)
Fermo restando che le cose si fanno in due ma davvero pensi che una ragazza tradisca perché l'altro è più figo?

Chi ha aperto il topic ha presentato una situazione in cui le ragazze vengono sottoposte a "tentazioni continue" da parte di frotte di ragazzi palestrati, curatissimi, ecc., e a queste tentazioni prima o poi sembra che secondo lui debbano cedere tutte. Quindi prima o poi, secondo lui, tutte mollano quello "normale" o "bruttino" per il figo di turno, almeno nella fascia di età 15-25 di cui parlava.
Secondo te invece tutto ciò non avviene mai, non esistono ragazze che tradirebbero il partner per uno secondo loro più figo, giusto?
Io non sono d'accordo né con lui né con te: non penso affatto che lo farebbero tutte, neanche tra le ventenni, ma penso che qualcuna (e qualcuno) che si comporta in questo modo c'è eccome, e per questo ho detto che secondo me "il segreto" per evitare queste situazioni è evitare quelle persone poco serie.
Tutto qui.

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366528)
Nonostante l'impegno, e la voglia di andare avanti, l'amore può finire così come l'attrazione, si deve alimentare il rapporto, curare la comunicazione e trovare insieme il tempo da dedicarvi. Questo purtroppo a volte non basta e se un rapporto finisce e sopraggiunge un altro lui non è di certo perché più figo, più ricco e più alpha. Per lo meno tra persone adulte. E mi fa davvero restare basita che debba spiegarlo non ad adolescenti ma a trentenni

Oggigiorno ci sono non pochi "adulti" che lo sono solo all'anagrafe, mi lascia basito (cit.) doverlo specificare.

Hazel Grace 03-11-2019 19:21

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Certo che a 15 anni mollano per uno più figo ma di che parliamo qui nessuno è un ragazzino
Tu confondi la fighezza con la bella scopata, persone poco serie come dici te cambiano per la scopata migliore non per un migliore aspetto esteriore, certo che conta l'attrazione derivante anche da un bel aspetto ma non nel senso che intende l'op

Winston_Smith 03-11-2019 19:26

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366654)
Certo che a 15 anni mollano per uno più figo ma di che parliamo qui nessuno è un ragazzino

Ma pure a 25, a 35, a 45, a 95 :sisi: anni secondo me può capitare ad alcuni/e.
Di gente immatura ce n'è a tutte le età.

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366654)
Tu confondi la fighezza con la bella scopata, persone poco serie come dici te cambiano per la scopata migliore non per un migliore aspetto esteriore, certo che conta l'attrazione derivante anche da un bel aspetto cc m non nel senso che intende l'op

Non farla troppo complicata dai, gente che "perde la testa" e "fa la cazzata" di una sera con un'altra persona ritenuta più affascinante c'è sempre stata. Per fortuna non tutti/e sono così.

Hazel Grace 03-11-2019 19:29

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2366656)
Ma pure a 25, a 35, a 45, a 95 :sisi: anni secondo me può capitare ad alcuni/e.
Di gente immatura ce n'è a tutte le età.



Non farla troppo complicata, gente che "perde la testa" per un'altra persona ritenuta più affascinante c'è sempre stata e sempre ci sarà. Per fortuna non tutti/e sono così.

Guarda che perdere la testa per altra gente non è da poco seri eh. Per assurdo potrebbe capitare anche a te, a tutti. È una cosa che non si può controllare, è puro istinto, queste cose non le comanda il cervello

Winston_Smith 03-11-2019 19:31

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366657)
Guarda che perdere la testa per altra gente non è da poco seri eh. Per assurdo potrebbe capitare anche a te, a tutti. È una cosa che non si può controllare, è puro istinto, queste cose non le comanda il cervello

Ecco appunto, questa è la scusa per antonomasia che trovano quelli poco seri :sisi:
Vedono uno/a gnocco/a o comunque che li affascina tanto, se capita l'occasione e la disponibilità ci vanno a letto quella sera stessa e poi danno la colpa a "una cosa che non si può controllare", "pentendosi" magari la mattina dopo.


Il puro istinto ce l'hanno gli animali, salvo danni cerebrali o costrizioni fisiche siamo tutti capaci di intendere e di volere e siamo responsabili delle nostre azioni.
Ti pregherei poi di non parlare per me, poi, perché non mi conosci (a me NON capiterebbe) e io non sto parlando per te. Grazie.

Hazel Grace 03-11-2019 19:37

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2366659)
Ecco appunto, questa è la scusa per antonomasia che trovano quelli poco seri :sisi:
Vedono uno/a gnocco/a o comunque che li affascina tanto, se capita l'occasione e la disponibilità ci vanno a letto quella sera stessa e poi danno la colpa a "una cosa che non si può controllare", "pentendosi" magari la mattina dopo.

https://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8

Il puro istinto ce l'hanno gli animali, salvo danni cerebrali o costrizioni fisiche siamo tutti capaci di intendere e di volere e siamo responsabili delle nostre azioni.
Ti pregherei poi di non parlare per me, poi, perché non mi conosci e io non sto parlando per te. Grazie.

Pronto? Noi siamo animali non siamo esseri superiori (no scusa tu si :D) certe cose le comanda il cervello, tipo le parole bellissime e architettoniche che scrivi sempre qui, ma i sentimenti no. E ho detto più e più volte qui che chi tradisce vuol dire che la relazione non va bene, che è tutto finito, non è la causa è la conseguenza di qualcosa che non c è più. Purtroppo tanta gente non ha il coraggio di mollare la poltrona comoda e QUESTO si che è da poco seri. La persona non è più per noi, né trovi un altra che per assurdo può essere quella giusta, ma no continuamo a stare con l'altra perché siamo così razionali e concreti!

Maximilian74 03-11-2019 19:40

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366657)
Guarda che perdere la testa per altra gente non è da poco seri eh. Per assurdo potrebbe capitare anche a te, a tutti. È una cosa che non si può controllare, è puro istinto, queste cose non le comanda il cervello

Perdere la testa in soldoni significa rincoglionirsi il cervello per un'altra persona giusto? Ho visto gente di 30 e passa anni farsi andare in pappa il cervello per poi capire che l'altra persona non era come immaginavano, c'è da chiedersi a volte se ne vale la pena rintronarsi la testa per una persona. Le persone hanno il dono dell'ipocrisia, del mentire, di agire per interessi e secondi fini, non sempre si tratta di sentimenti puri e sinceri

Winston_Smith 03-11-2019 19:42

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366663)
Pronto? Noi siamo animali non siamo esseri superiori (no scusa tu si :D) certe cose le comanda il cervello, tipo le parole bellissime e architettoniche che scrivi sempre qui, ma i sentimenti no.

Veramente il cervello comanda anche quelli, comanda tutto. Abbiamo due emisferi apposta. Il cuore serve a pompare il sangue, per la cronaca, per il resto cuore = sentimenti è una metafora.
Siamo animali (mai negato) che però non sono costretti ad agire sempre per puro istinto (anche certi animali hanno delle forme di quasi-raziocinio, figurati noi).

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366663)
E ho detto più e più volte qui che chi tradisce vuol dire che la relazione non va bene, che è tutto finito, non è la causa è la conseguenza di qualcosa che non c è più. Purtroppo tanta gente non ha il coraggio di mollare la poltrona comoda e QUESTO si che è da poco seri. La persona non è più per noi, né trovi un altra che per assurdo può essere quella giusta, ma no continuamo a stare con l'altra perché siamo così razionali e concreti!

Io non posso che ripetere che non mi stupisco del fatto che in alcuni casi c'è gente che molla o tradisce il/la partner per il/la figo/a di turno, magari perché stava col partner solo per convenienza. Non capisco perché dovrebbe essere un'eventualità così sconvolgente per te e perché devi ostinarti a dire che la motivazione del tradimento possa essere solo quella che dici tu.

Hazel Grace 03-11-2019 19:50

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Non vado avanti perché tu vuoi per forza avere ragione. Avrai una specie di doc nel decostruire, sminuzzare e rielaborare parole altrui, e affermare in ogni modo il tuo pensiero, la vita quella vera è altro ma va bene così

XL 03-11-2019 20:09

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Comunque qualsiasi siano le motivazioni per cui si molla qualcuno per stare con qualcun altro sempre su qualcosa che conviene alla persona che molla dovrà essere basata questa scelta e quindi sarà comunque vero in ogni caso che si è stati insieme a quel qualcuno che si lascia finché è convenuto starci.
Non è vero solo quando è l'avvenenza la caratteristica che spinge ed attira di più verso qualcun altro, sarà vero in ogni caso in cui una persona lascia A per stare con B perché con B (che risulta disponibile) si trova meglio ed è più felice (in base alle sue caratteristiche) rispetto ad A.
Se sono altre caratteristiche ad attirare di più... Cosa cambia in relazione al discorso relativo alla convenienza? :nonso:
Si sta con qualcuno in ogni caso perché conviene fare questa cosa qua rispetto al resto disponibile (finché è valida sta cosa la relazione regge, se si invalida e si trova qualcosa che conviene di più, in base alle esigenze attive e quel che risulta disponibile, la relazione finisce) anche se poi molte persone non se ne accorgono nemmeno di questo meccanismo qua, pensano ingenuamente che stanno con qualcuno perché è proprio quell'individuo là e non in base anche al fatto che in giro non c'è niente di meglio che sia disponibile.
Comunque gli individui hanno un mucchio di esigenze diverse, ci sono quelle sessuali, quelle affettive ecc. e non coincidono affatto per me, i più fortunati riescono a trarre soddisfazione da una persona sola, altri no.

Maximilian74 03-11-2019 20:53

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
La cosa che fa male, almeno a me, è che ci sono alcune persone che non solo hanno qualcuno, ma addirittura si permettono di avere pure una o più persone aspiranti con chi andare, mentre c'è gente, vedesi sottoscritto, che non ha nessuno. Nel mio caso non è un problema estetico, sono normale come tanti, non di certo inguardabile, vedo in giro tanti che non hanno niente in più, ma è un problema di TOTALE incapacità sociali, non saper stare in mezzo alla gente, zero esperienze, niente giri di amicizie, niente posizioni di prestigio...

Masterplan92 03-11-2019 20:56

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2366739)
La cosa che fa male, almeno a me, è che ci sono alcune persone che non solo hanno qualcuno, ma addirittura si permettono di avere pure una o più persone aspiranti con chi andare, mentre c'è gente, vedesi sottoscritto, che non ha nessuno. Nel mio caso non è un problema estetico, sono normale come tanti, non di certo inguardabile, vedo in giro tanti che non hanno niente in più, ma è un problema di TOTALE incapacità sociali, non saper stare in mezzo alla gente, zero esperienze, niente giri di amicizie, niente posizioni di prestigio...

Secondo me non se ne esce


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.