FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri. (https://fobiasociale.com/il-vero-problema-dellessere-esteticamente-mediocri-69356/)

PickupArtist 02-11-2019 14:04

Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Piacere ad una donna è un grande problema per chi è brutto, sotto la media o ha dei deficit estetici rilevanti ( calvizie, retrusione, sguardo da pesce lesso ecc ).
Purtroppo però non è l'ultimo. Infatti ammesso che si riesca a trovare una partner, siamo sicuri che riusciremo a tenercela?

In qesto mondo fatto di Tinder, siti di incontri, palestra ed estetista che ormai è diventata mainstream per gli uomini ( se vi fate un giro in città il sabato pomeriggio, guardate la bellezza media dei maschi tra i 15 e i 25 , sono curatissimi, vestono bene e sono in forma o palestrati ) una ragazza ha tentazioni continue.

Sicuramente se vi vuole bene resisterà i primi mesi, ma dopo?
Una persona che mangia solo pasta e fagioli tutti i giorni, potrebbe resistere per sempre ad una torta buonissima che le viene offerta tutti i giorni 24 su 24?

Brutton 02-11-2019 14:11

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2365912)
Piacere ad una donna è un grande problema per chi è brutto, sotto la media o ha dei deficit estetici rilevanti ( calvizie, retrusione, sguardo da pesce lesso ecc ).
Purtroppo però non è l'ultimo. Infatti ammesso che si riesca a trovare una partner, siamo sicuri che riusciremo a tenercela?

In qesto mondo fatto di Tinder, siti di incontri, palestra ed estetista che ormai è diventata mainstream per gli uomini ( se vi fate un giro in città il sabato pomeriggio, guardate la bellezza media dei maschi tra i 15 e i 25 , sono curatissimi, vestono bene e sono in forma o palestrati ) una ragazza ha tentazioni continue.

Sicuramente se vi vuole bene resisterà i primi mesi, ma dopo?
Una persona che mangia solo pasta e fagioli tutti i giorni, potrebbe resistere per sempre ad una torta buonissima che le viene offerta tutti i giorni 24 su 24?

Dipende se ci sai fare e sei un tipo sveglio o no. Tu lo sei?

Blue Sky 02-11-2019 14:11

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
E tu (generico), come persona, cosa le dai per tenerla con te? Questa è la domanda.
Che rapporto è quello dove vieni scartato per un ventenne bello che gira per strada?
Il mondo non è l'album delle figurine.

Darby Crash 02-11-2019 14:29

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2365913)
Appunto, altro enorme problema.

Io non penso reggerei la situazione a lungo, io che sono basso e bruttino come potrei non pensare a tutta la fauna maschile di bell'aspetto che gravita intorno ad una qualsiasi ragazza di oggi? o su lavoro, o nello sport, o amici vari, serate, feste, in vacanza, ad una mostra, su internet etc..;ci sono continuamente occasioni per conoscere nuove persone migliori di te, non si può mai stare sereni.

E' una continua selezione sessuale, il concetto di fitness è sempre presente, di sicuro per me sarebbe impossibile stare con ragazze carine o sopra la media, su questo non ci sono dubbi, sarei sostituibile in meno di una settimana; vengono mollati i belli figuriamoci noi.

L'unica possibilità è stare insieme ad una persona altrettanto mediocre o con poco mercato, ma sono piuttosto rare se donne; ma sarebbe anche in quel caso una relazione destinata ad entrare in crisi per altri motivi secondo me.

la scelta migliore è una ragazza bella ma dismorfofobica: così, credendosi brutta, pensa di star ipergamando quando invece ipogama, e inoltre non mette foto su dating apps per la vergogna del proprio aspetto.
Inoltre, dovrebbe essere fobica o comunque con qualche problema relazionale, in modo da avere contatti sociali molto limitati e dunque da ridurre al minimo la concorrenza.

thevenin 02-11-2019 14:32

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2365912)
Piacere ad una donna è un grande problema per chi è brutto, sotto la media o ha dei deficit estetici rilevanti ( calvizie, retrusione, sguardo da pesce lesso ecc ).
Purtroppo però non è l'ultimo. Infatti ammesso che si riesca a trovare una partner, siamo sicuri che riusciremo a tenercela?

In qesto mondo fatto di Tinder, siti di incontri, palestra ed estetista che ormai è diventata mainstream per gli uomini ( se vi fate un giro in città il sabato pomeriggio, guardate la bellezza media dei maschi tra i 15 e i 25 , sono curatissimi, vestono bene e sono in forma o palestrati ) una ragazza ha tentazioni continue.

Sicuramente se vi vuole bene resisterà i primi mesi, ma dopo?
Una persona che mangia solo pasta e fagioli tutti i giorni, potrebbe resistere per sempre ad una torta buonissima che le viene offerta tutti i giorni 24 su 24?

Il problema dei deboli/fragili è che non sanno reggere la competizione. Anche io probabilmente rientro in questa categoria.

La soluzione migliore è fregarsene e come va va.

Che poi vale in tutto sta cosa, chiunque può toglierti qualsiasi cosa se andiamo a vedere

lowman's 02-11-2019 15:21

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
io ho perso le speranze

la bruttezza non è solo una questione di faccia, anche di proporzione fisica, postura, come cammini, tono di voce ecc.

inoltre penso che la bruttezza non sia solo un limite nei rapporti con l'altro sesso, ma anche nelle relazioni sociali e nel lavoro

Masterplan92 02-11-2019 16:04

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Finalmente un argomento mai toccato prima :D

Masterplan92 02-11-2019 16:11

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Comunque anche io non reggerei la competizione visto che sono un ameba senza personalità

Daytona 02-11-2019 16:16

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Che roba c'entra con la fobia sociale?

Equilibrium 02-11-2019 16:25

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Bho io con una ragazza che ragiona in questi termini nn mi ci metterei insieme manco se fosse la più bella delbreame, probabilmente al limite gli darei solo una botta....
In testa:D

DeadSoul 02-11-2019 17:15

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2366000)
Che roba c'entra con la fobia sociale?

La bruttezza può causare fobia sociale.

Peste Nera 02-11-2019 17:26

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2366032)
La bruttezza può causare fobia sociale.

Nel mio caso ha causato una forte timidezza e vergogna di mostrarsi in certi luoghi e in certe occasioni.

XL 02-11-2019 17:28

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2365916)
E tu (generico), come persona, cosa le dai per tenerla con te? Questa è la domanda.
Che rapporto è quello dove vieni scartato per un ventenne bello che gira per strada?
Il mondo non è l'album delle figurine.

E' molto peggio infatti :mrgreen:.
Rispondo alla prima domanda.
Io non ho nulla da dare ad una donna che mi piaccia, che possa interessarle, visto che può avere facilmente di meglio, questo è tutto. A fare di più non riesco, mi innervosisco, me la prenderei con l'altra persona all'interno del rapporto.
Sono fuori dal mercato delle persone che a me interesserebbero, questo ho compreso, ci potrei rientrare se divento altro, ma l'ho detto, mi innervosirei soltanto, mentre altre cose penso che non riuscirei proprio a farle.
Una persona dell'altro sesso che mi piace starebbe con me se le tornassi più utile di quel che mediamente riesce a procurarsi in giro, siccome non torno utile alle persone che mi attraggono, dovrei sforzarmi a diventare utile, siccome per una serie di motivi questa forma di utilità provoca poi una sorta di nevrosi interna che mi spingerebbe poi a voler staccare la testa all'altra persona e non ad amarla, è meglio che sto così, da solo.
Soffro la solitudine, ma alla fine mi manca qualcosa che non c'è, queste donne non mi darebbero forme di affetto perché non ho niente da dare a queste donne che a loro interessa, il resto che riuscirei a dare lo schiferebbero e lo riterrebbero di scarso valore dato che l'unico valore serio che conta è quello di mercato.

XL 02-11-2019 17:46

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2366038)
Ho afferrato quello che intendi,e non sto rinnegando che avere dei problemi per il proprio aspetto sia un problema,son pure problematiche che vivo anch'io quotidianamente. Sto chiedendo cosa c'entri questa ideologia blackpilled di fondo con la fobia sociale,visto che questa sezione del forum dovrebbe essere dedicata a questo disturbo :pensando:

Ma ti ha risposto già, il brutto aspetto può essere una delle cose che causano ritiro sociale.
E' così difficile da capire?
Ricordo che un amico normale ed estroverso prese un'infezione al viso e la sera si rifiutò di uscire decidendo di starsene a casa, la settimana dopo stette meglio e tornò uguale a prima.
Questo tipo di comportamento è da fobia sociale, se una persona l'infezione ce l'ha costante e non riesce a curarla anche il comportamento ritirato poi può diventare costante.
Mi sembra abbastanza chiaro che ci può essere collegamento tra le due cose.
Avere problemi con l'aspetto non è solo un problema generico, può essere un problema causa che innesca e motiva ancora di più il ritiro sociale.
Occuparsi del disturbo non significa occuparsi anche delle cause? :nonso:

Poi questa discussione tocca un altro tema correlato alla fobia sociale, quello della competizione e il non ritenersi adeguati in questi contesti qua.

Creeper 02-11-2019 17:59

Credo che, se in assenza di difetti estetici oggettivamente invalidanti, siamo rimasti single e/o vergini oltre una certa età, è evidente che abbiamo un sacco di lacune che ci rendono poco appetibili.
Io esteticamente sono nella media. Se consideriamo tutto il resto, beh, devo ammettere di non essere un granché.
Le mie principali qualità sono praticamente inutili in campo sessuale, poco di più in quello sentimentale.
Sono pigro, squattrinato, pedante, non ho mai avuto relazioni prima d'ora e ho ormai quasi 24 anni. Non potrei minimamente sostenere un rapporto con una ragazza "ordinaria", abituata ad un certo tenore di vita sia economico che sociale. Penso anche solo alle vacanze che molti miei conoscenti fanno, mentre io non metto piede fuori dalla mia provincia da ben più di un anno. Ho pochissimi amici ed esco ogni morte di papa.
Inoltre non sono un tipo che trova stimoli nella competizione, con una ragazza al mio fianco mi sentirei continuamente messo alla prova, sia nel confronto con i suoi amici maschi sia nella nostra intimità.
Riassumendo, penso che esteticamente potrei anche piacere ad una ristretta parte di popolazione femminile, ma conoscendomi meglio molte lascerebbero perdere. E come biasimarle.

Daytona 02-11-2019 18:01

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2366043)
Ma ti ha risposto già, il brutto aspetto può essere una delle cose che causano ritiro sociale.
E' così difficile da capire?
Ricordo che un amico normale ed estroverso prese un'infezione al viso e la sera si rifiutò di uscire decidendo di starsene a casa. Questo tipo di comportamento è da fobia sociale, se una persona l'infezione ce l'ha costante anche il comportamento ritirato poi diventa costante.
Mi sembra abbastanza chiaro che ci può essere collegamento tra le due cose.

Nel post di apertura di pickupartist si esprime un concetto differente e che possiamo riassumere con la solita solfa trita e ritrita "sono brutto ed é difficile trovare donna per questo,ma se anche trovassi una,sarei una seconda scelta temporanea?" é una cosa diversa,sono 2 tematiche separate e non si menziona il ritiro sociale o l'ansia che puó causare il proprio aspetto in quel post,ma nel modo piú assoluto.

XL 02-11-2019 18:07

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2366050)
Nel post di apertura di pickupartist si esprime un concetto differente e che possiamo riassumere con la solita solfa trita e ritrita "sono brutto ed é difficile trovare donna per questo,ma se anche trovassi una,sarei una seconda scelta temporanea?" é una cosa diversa,sono 2 tematiche separate e non si menziona il ritiro sociale o l'ansia che puó causare il proprio aspetto in quel post,ma nel modo piú assoluto.

Parla del sentirsi inadeguato in termini competitivi.
Parla di una forma di autostima bassa.
E' una forma di ritiro sociale anche il pensare di non mettersi con una donna disposta a stare con te perché si crede che poi ti lascerà per altri perché vali poco.
In questo caso è centrale l'estetica, ma ci sono altri che hanno autostima bassa per altri motivi.
Comunque se a voi non interessa intervenire in discussioni con la solita solfa trita e ritrita intervenendo vi autodanneggiate da soli, vi volete autodanneggiare? Fatelo, potete farlo.
Rendetevi conto dell'incoerenza della cosa, ci sono altre diecimila discussioni in questo forum, se vi annoia la cosa fate altro, ma chi vi costringe a partecipare se l'argomento non vi interessa?
Poi questa è la sezione "amore e amicizia", non è che si va fuori tema nel parlare di queste cose qua.

pokorny 02-11-2019 18:20

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Seguo con passione data la novità assoluta dell'argomento...

Winston_Smith 02-11-2019 18:30

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2365912)
Piacere ad una donna è un grande problema per chi è brutto, sotto la media

[Definizione di "brutto" e "sotto la media" necessarie]

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2365912)
o ha dei deficit estetici rilevanti ( calvizie, retrusione, sguardo da pesce lesso ecc ).

Conosco almeno un calvo e uno che ha difetti fisici del tipo di quelli citati sposati e con figli.
La calvizie "deficit estetico rilevante", roba che Elephant Man se ti legge ti sbrana :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2365912)
Purtroppo però non è l'ultimo. Infatti ammesso che si riesca a trovare una partner, siamo sicuri che riusciremo a tenercela?
In qesto mondo fatto di Tinder, siti di incontri, palestra ed estetista che ormai è diventata mainstream per gli uomini ( se vi fate un giro in città il sabato pomeriggio, guardate la bellezza media dei maschi tra i 15 e i 25 , sono curatissimi, vestono bene e sono in forma o palestrati ) una ragazza ha tentazioni continue.

Non so dove vivi, ma io tutti questi bellocci in giro non li vedo.

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2365912)
Sicuramente se vi vuole bene resisterà i primi mesi, ma dopo?
Una persona che mangia solo pasta e fagioli tutti i giorni, potrebbe resistere per sempre ad una torta buonissima che le viene offerta tutti i giorni 24 su 24?

Intanto chi sono queste donne che sono sommerse di figaccioni che le tampinano 24 ore su 24? Ma dove vivi, a Hollywood?
E poi, tu se stai con una che ti vuol bene e a cui vuoi bene, la lasci per la prima similmodella che sembra starci?
Se sì, non ti lamentare: you only get what you gave (cit.)
Se no, perché presupponi di essere l'unico a pensarla in questo modo?

Daytona 02-11-2019 18:35

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
 
Ma non é incoerenza,non sono nemmeno intervenuto sull'argomento,ho solo chiesto cosa c'entri questo thread nella sezione "in topic" del forum,ho solo chiesto questo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.