FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta (https://fobiasociale.com/per-chi-dovrebbe-portare-gli-occhiali-ma-non-li-porta-69350/)

idk 02-11-2019 14:56

Re: Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta
 
Da quando persi gli occhiali anni fa, ho iniziato a girare e a fare tutto senza, abituandomi poi così. Mi manca qualcosa come 1,5; più che altro sei all'interno di una soglia in cui ancora ci vedi, ma fatichi a mettere a fuoco i dettagli. Se guido in posti lontani sconosciuti e ho a bordo un passeggero, nascono sempre momenti esilaranti per decifrare la segnaletica e le direzioni.

Dimenticavo, nel tempo la miopia è rimasta stabile.

zoe666 02-11-2019 15:01

Re: Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta
 
Io ho passato i miei primi 17 anni senza vedere praticamente:interrogativo:
Con l'adolescenza la vista mi si è velocemente abbassata, ma per vergogna non ho mai detto nulla a nessuno.
A scuola mi mettevo nelle prime file o strizzavo gli occhi al massimo per cercar di vedere la lavagna, o semplicemente copiavo gli appunti del vicino.
Per strada, tutto sfocato, non vedevo insegne, cartelloni, nulla.
Vedevo la tv da mezzo metro, altrimenti non distinguevo le figure.
Mi dicevo di essermi abituata, non ci stavo manco troppo male.
Poi una mia amica si accorse che ero cieca come una talpa e mi mi minacciò, dicendo che se non avessi detto niente ai miei l'avrebbe fatto lei.
Tutt'oggi la ringrazio.
Dissi con grande disagio tutto a mia madre, repentina visita dall'oculista, e occhiali. Mi mancavano quasi 4 gradi.
La sensazione di uscire per strada vedendo tutto quello che in pratica avevo sempre immaginato ( vedevo bene in pratica solo da piccola ) è una sensazione che ancora ricordo. Impagabile.
Dieci anni dopo ho fatto l'operazione ed ho tolto gli occhiali. Mai soldi son stati meglio spesi.

ndm 02-11-2019 15:04

Re: Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta
 
Quote:

Va beh allora o sei un troll o sei parecchio trasandato. Non hai mai fatto una visita scusa? :nonso:
Se ti chiedo quanto è lungo il tuo cazzo e tu non sai rispondermi posso chiamarti troll? O probabilmente, molto semplicemente non perdi tempo a misurartelo col righello ogni giorno?

Secondo te mi ricordo i numeri che mi ha detto l'oculista alla visita che ho fatto 5 anni fa? Cosa vuoi che me ne importi, li ha scritti su un foglio e io col foglio sono andato a ritirare gli occhiali, non mi serve sapere altro. Se resto stabile o peggioro, in ogni caso lo verrò a sapere solo alla prossima visita medica, quindi il fatto che sia a conoscenza esatta delle diottrie mancanti non cambia assolutamente nulla.
Si sta semplicemente parlando se sia il caso di cominciare a girare con gli occhiali o meno, e dalle risposte direi che sia definitivamente il caso, stop.

thevenin 02-11-2019 15:07

Re: Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta
 
Quote:

Originariamente inviata da ndm (Messaggio 2365951)
Se ti chiedo quanto è lungo il tuo cazzo e tu non sai rispondermi posso chiamarti troll? O probabilmente, molto semplicemente non perdi tempo a misurartelo col righello ogni giorno?

Secondo te mi ricordo i numeri che mi ha detto l'oculista alla visita che ho fatto 5 anni fa? Cosa vuoi che me ne importi, li ha scritti su un foglio e io col foglio sono andato a ritirare gli occhiali, non mi serve sapere altro. Se resto stabile o peggioro, in ogni caso lo verrò a sapere solo alla prossima visita medica, quindi il fatto che sia a conoscenza esatta delle diottrie mancanti non cambia assolutamente nulla.
Si sta semplicemente parlando se sia il caso di cominciare a girare con gli occhiali o meno, e dalle risposte direi che sia definitivamente il caso, stop.

Io sono miopie e faccio un controllo almeno annuale della vista. A sto punto sono io che esagero mi sa, che ti devo dire.

thevenin 02-11-2019 15:21

Re: Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2365948)
Io ho passato i miei primi 17 anni senza vedere praticamente:interrogativo:
Con l'adolescenza la vista mi si è velocemente abbassata, ma per vergogna non ho mai detto nulla a nessuno.
A scuola mi mettevo nelle prime file o strizzavo gli occhi al massimo per cercar di vedere la lavagna, o semplicemente copiavo gli appunti del vicino.
Per strada, tutto sfocato, non vedevo insegne, cartelloni, nulla.
Vedevo la tv da mezzo metro, altrimenti non distinguevo le figure.
Mi dicevo di essermi abituata, non ci stavo manco troppo male.
Poi una mia amica si accorse che ero cieca come una talpa e mi mi minacciò, dicendo che se non avessi detto niente ai miei l'avrebbe fatto lei.
Tutt'oggi la ringrazio.
Dissi con grande disagio tutto a mia madre, repentina visita dall'oculista, e occhiali. Mi mancavano quasi 4 gradi.
La sensazione di uscire per strada vedendo tutto quello che in pratica avevo sempre immaginato ( vedevo bene in pratica solo da piccola ) è una sensazione che ancora ricordo. Impagabile.
Dieci anni dopo ho fatto l'operazione ed ho tolto gli occhiali. Mai soldi son stati meglio spesi.

Mi sembra davvero assurdo quello che raccontate. Di solito ci si accorge di essere miopi alle elementari se non prima, addirittura fino a 17 anni senza occhiali, boh.

Comunque a qualcuno di voi sono aumentati i gradi dopo i 18/20 anni ? Perché alcuni dicono che a un certo punto si stabilizza, io invece continuo a perdere 0,25/0,5 circa all'anno :miodio:

cancellato21179 02-11-2019 15:27

Re: Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2365963)
Mi sembra davvero assurdo quello che raccontate. Di solito ci si accorge di essere miopi alle elementari se non prima, addirittura fino a 17 anni senza occhiali, boh.

Comunque a qualcuno di voi sono aumentati i gradi dopo i 18/20 anni ? Perché alcuni dicono che a un certo punto si stabilizza, io invece continuo a perdere 0,25/0,5 circa all'anno :miodio:

Cosa dice l'oculista riguardo questo peggioramento costante?

thevenin 02-11-2019 15:29

Re: Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta
 
Quote:

Originariamente inviata da Pharmacologist (Messaggio 2365969)
Cosa dice l'oculista riguardo questo peggioramento costante?

nulla, mi ha detto che non c'è da preoccuparsi.

Per il resto gli occhi sembrano essere apposto. Pressione, fondo oculare ecc. sono ok

zoe666 02-11-2019 15:30

Re: Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2365963)
Mi sembra davvero assurdo quello che raccontate. Di solito ci si accorge di essere miopi alle elementari se non prima, addirittura fino a 17 anni senza occhiali, boh.

mi sa che non hai letto bene il mio post

thevenin 02-11-2019 15:35

Re: Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2365971)
mi sa che non hai letto bene il mio post

ok, leggo di nuovo

cancellato21179 02-11-2019 15:45

Re: Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2365970)
nulla, mi ha detto che non c'è da preoccuparsi.

Per il resto gli occhi sembrano essere apposto. Pressione, fondo oculare ecc. sono ok

E allora ti devi rassegnare a questo peggioramento continuo, anche se credo che prima o poi si stabilizzerà.
L'importante è che il calo del visus non sia secondario ad altre patologie.

thevenin 02-11-2019 15:52

Re: Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta
 
Quote:

Originariamente inviata da Pharmacologist (Messaggio 2365980)
E allora ti devi rassegnare a questo peggioramento continuo, anche se credo che prima o poi si stabilizzerà.
L'importante è che il calo del visus non sia secondario ad altre patologie.

pare di no

Keith 02-11-2019 19:56

Re: Per chi dovrebbe portare gli occhiali ma non li porta
 
Io pure dovrei, ma non voglio portare occhiali fuori casa (ulteriore aggravio di brutteza), le lenti a contatto mi stanno sulle balle e l'operazione non voglio farla :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.