FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   siete nostalgici? (https://fobiasociale.com/siete-nostalgici-69328/)

lowman's 31-10-2019 11:14

siete nostalgici?
 
essere nostalgici di un passato anch'esso mediocre, ma migliore del presente,
guardo foto del passato, mi piace manipolare oggetti del passato, sentire odori che mi ricordano il passato, cercare di ricostruire il passato

Winston_Smith 31-10-2019 11:17

Re: siete nostalgici?
 
Hai voglia. E questo è il mio personale inno alla nostalgia:


Silent Bob 31-10-2019 11:17

Re: siete nostalgici?
 
Dell'infanzia no (è stata orribile), ma su altre cose lo sono.
Per esempio, dei miei anni universitari

lowman's 31-10-2019 11:39

Re: siete nostalgici?
 
io riesco ad essere nostalgico pure dei periodi in cui le cose andavano decisamente male, che strani scherzi mi fa la mente

Equilibrium 31-10-2019 11:44

Re: siete nostalgici?
 
No, energia tolta al presente e al futuro

Winston_Smith 31-10-2019 11:45

Re: siete nostalgici?
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2364524)
io riesco ad essere nostalgico pure dei periodi in cui le cose andavano decisamente male, che strani scherzi mi fa la mente

Nel mio caso è perché penso che le cose potranno anche peggiorare in futuro.

cancellato21209 31-10-2019 11:49

Re: siete nostalgici?
 
Non molto... mi capita di pensare solo a quando le cose erano migliori :mannaggia:

Crepuscolo 31-10-2019 11:52

Re: siete nostalgici?
 
Si, ho una specie di ossessione per gli anni in cui ero molto piccolo, anche se non so perché, non è che fossi così felice neanche allora. Più spensierato si però.

Hor 31-10-2019 11:57

Re: siete nostalgici?
 
Purtroppo sì, anche se ultimamente sto cercando di cambiare pensando al futuro e magari anche al presente... con quali risultati non lo so.

lowman's 31-10-2019 11:57

Re: siete nostalgici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2364534)
Nel mio caso è perché penso che le cose potranno anche peggiorare in futuro.

nel mio caso credo che la mia mente tenda automaticamente ad eliminare le emozioni negative che erano legate a quei periodi, quindi me li mostra sotto una luce errata/edulcorata

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2364545)
Si, ho una specie di ossessione per gli anni in cui ero molto piccolo, anche se non so perché, non è che fossi così felice neanche allora. Più spensierato si però.

anche io, le mie ossessioni oscillano a fasi alterne tra periodo scuole superiori e il periodo 20/25

limitless 31-10-2019 14:59

Re: siete nostalgici?
 
Si e anche troppo, sono nostalgico del mio passato mediocre ma spensierato

incompresa88 31-10-2019 22:54

Re: siete nostalgici?
 
Molto. Anche se non ho avuto una vita facile e sinceramente sono più serena ora. Ma ho anche dei ricordi belli del passato a cui sono molto legata, della mia infanzia soprattutto. Tendo a pensare spesso al passato.

Warner84 31-10-2019 23:08

Re: siete nostalgici?
 
Certo che sono nostalgico, mi capita spesso di pensare a dei periodi della mia vita in cui ero felice o forse ero semplicemente più spensierato e a qualche episodio specifico di ricordo felice. Il fatto che non ho ricordi di questo tipo risalenti agli ultimi 7-8 anni la dice lunga su come sia peggiorata notevolmente la mia vita :(

Palladipelo 31-10-2019 23:22

Re: siete nostalgici?
 
A volte capita che mi riguardo tutti gli album delle foto vecchie di famiglia e puntualmente mi viene da piangere... Non perché fossero chissà che bei ricordi, molte di quelle persone poi non le ho mai conosciute.. boh proprio malinconia, nostalgia, insulsa

Clover 01-11-2019 00:02

Re: siete nostalgici?
 
No...il passato è solo una zavorra ( il mio passato)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.