FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Quando vi dicono che sembrate "spenti" (https://fobiasociale.com/quando-vi-dicono-che-sembrate-spenti-69324/)

muttley 30-10-2019 18:30

Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Come reagite?

1) Non ve la prendete, anzi ribadite con orgoglio la vostra flemma, perché credete che ci sia più bisogno di placidità in un mondo che non sa smettere di parlare (cit.)

2) Ve la prendete, magari non replicate nemmeno, ma dentro di voi si crea un fuoco di ruminazione: vi offendete e "come si permette quello lì, ma prima o poi gliene dico quattro, se solo fossi più deciso", perché in fondo in fondo siete i primi a non accettare questa vostra caratteristica.

3) Fate come Maurizio Mosca :D


Nightlights 30-10-2019 18:32

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
di solito gli dico che ancora non mi conoscono bene :D

Winston_Smith 30-10-2019 18:37

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Rispondo che la luce va trovata in fondo al buio


GiveYourPaw 30-10-2019 18:58

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2364204)
Come reagite?

1) Non ve la prendete, anzi ribadite con orgoglio la vostra flemma, perché credete che ci sia più bisogno di placidità in un mondo che non sa smettere di parlare (cit.)

2) Ve la prendete, magari non replicate nemmeno, ma dentro di voi si crea un fuoco di ruminazione: vi offendete e "come si permette quello lì, ma prima o poi gliene dico quattro, se solo fossi più deciso", perché in fondo in fondo siete i primi a non accettare questa vostra caratteristica.

3) Fate come Maurizio Mosca :D

https://www.youtube.com/watch?v=_WxbJFIrxBE

La 2 150% la 2

Masterplan92 30-10-2019 19:05

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
È la realtà..soffro di depressione..

Kitsune 30-10-2019 19:37

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Sono sempre muto e serio mi capita spesso che mi chiedano se sono arrabbiato o triste. Mi dispiace di mettere a disagio gli altri ma non abbastanza da atteggiarmi diversamente.

NatoMorto 30-10-2019 19:43

Vuol dire che mi han beccato... Non ho scampo... Fotografia d avanti a tutti

lowman's 30-10-2019 19:46

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
un tempo, quando me lo facevano notare, me la prendevo e ci restavo male, forse quando ero più piccolo cercavo di reagire goffamente e dimostrare il contrario, ma più in là ho smesso di farlo, soffrivo dentro di me e punto

mi hanno detto che sono come il colore grigio, che ho il sangue morto nelle vene, che sono più di là di qua, chi vivo in un mondo tutto mio e chi più ne ha più ne metta... ormai penso "si ok, avete ragione, non me ne importa un'amata cippa" tanto non sarò mai come voi energici, loquaci e iperattivi

thevenin 30-10-2019 19:53

Un tempo la 2. Adesso la 1, ma non dico nulla

idk 30-10-2019 20:03

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Iperattivi e schizzati vari, che dopo il sesto caffè hanno il sussulto della cocaina della serata precedente e increduli ti chiedono perché sei sempre così tranquillo. Bisogna sorridere pietosamente.

Hazel Grace 30-10-2019 20:04

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
dipende sempre con chi ho a che fare, se di qualcuno non mi frega un cazzo risulto spenta. Però dipende molto anche da quanto dormo e di che umore sono

Wonderlust76 30-10-2019 20:18

A parte che dove lavoro io non è sto ritrovo di brillantoni... comunque dipende: se mi dicono "oggi ti trovo un po' spento" allora, se è vero, lo ammetto tranquillamente e se voglio ne spiego anche il motivo....se invece è riferito al mio modo di essere in generale mi dà fastidio. Può essere vero, anzi lo è, ma fare un appunto del genere a una persona non ha senso..

XL 30-10-2019 21:25

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2364204)
Come reagite?

E' che a me non lo dicono.
:pensando:
Mi fa pensare che lo sono a così alti livelli che tacciono per non offendermi.

claire 30-10-2019 21:46

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Se me la prendo non è perchè non accetto la mia caratteristica,ma perchè chi parla non sa quali sono le mie caratteristiche, in quanto non sono spenta per niente.
Comunque non mi dicono cose del genere da tempo, se mi dicono che ho la faccia tirata stanca e sofferente è un altro conto, e spesso è vero.Non me la prendo e mi fa piacere che si veda anche fuori.

SoloUnaDonna 30-10-2019 21:52

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Devo mettere più illuminante ._.

Franz86 30-10-2019 22:10

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Muttley è sicuramente il 2)

Hazel Grace 30-10-2019 22:31

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Comunque nessuno ha mai avuto il coraggio di dirmelo oppure non ne ha avuto l'esigenza, cioè è da un bel pò che non me lo sento dire. Probabilmente a nessuno frega un cazzo di come appaio, però manco mia madre e mia sorella hanno mai detto ciò

pokorny 30-10-2019 22:33

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Un tempo me la prendevo; ma da qualche anno penso che qualsiasi cosa negativa mi accade è il risultato di cause e non arriva dal niente. Se sono visto come spento e noioso non posso far altro che prenderne atto, ovviamente senza alcuna sorpresa.

Ogni tanto penso di aver sviluppato questa contorta rassegnazione per risparmiarmi arrabbiature e se pure la mia introspezione non arriva a indagare questo tipo di reazione, almeno mi arrabbio meno.

Però mi sembra che il mio atteggiamento non rientri in alcuna delle alternative proposte, curioso che nessuno di quelli che hanno avuto continui calci dal mondo e tegolate dalla vita abbia sviluppato qualcosa di simile.

incompresa88 30-10-2019 23:47

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
La 2.
Mi incazzo da morire internamente (da fuori non si nota nulla). E cancello quella persona dalla mia vita. Comunque il problema non si pone nemmeno più da tempo.

Keith 31-10-2019 00:01

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Dico che ho dormito poco, che il lavoro mi stanca. Non mi va di star sempre a ribadire che ho la distimia. Chi mi conosce bene lo sa, alcuni seppur lo sanno dicono che devo cambiare.. e vabbè.. li guardo con una faccia sorniona come per dire.. "ma si,si.." :mrgreen:

Crystal 31-10-2019 00:13

3.
Ma x favore, chiudete la telefonata a questi imbecilli...ma che modo è, che gioco è?? cit.
Ahahahahah

Saturnino 31-10-2019 00:28

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Di solito non me lo dicono mai...ma.se dovesse capitare faccio un elenco di tutte le cose che ho fatto nell'ultimo periodo...e alla fine chiedo all'interlocutore: e tu invece cosa hai fatto in tutto questo tempo?

Psico[a]patico 31-10-2019 01:13

Rispondo con sincerità, dicendo che è vero

Markos 31-10-2019 01:33

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
"Dopo, fra le tante altre cose, aver passato sei mesi di fila (dopo dieci anni di sofferenze periodiche di questo tipo) fra ospedali, hospice, pronti soccorsi, medici, oncologi etc... ed aver perso tutta la mia famiglia alla fine del percorso come dovrei sentirmi secondo lei???"
Ecco testualmente questa sarebbe la mia risposta...
Ma ormai non me lo chiedono nemmeno più...
P.s. Il video del compianto Maurizio Mosca mi ha strappato un sorriso cmq..:mrgreen:

dottorzivago 31-10-2019 07:58

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Una mia maestra ai tempi delle elementari mi chiamava "dormiente" ovviamente davanti a tutti. Non avevo nemmeno 10 anni che dovevo dire?
Ai tempi delle superiori un professore al momento dell'appello,tutti i santi giorni, mi diceva ridendo e sfottendo,sempre.davantina tutti "dottorizivago sei presente ma ci sei?"

Un bambino e un ragazzin che ha avuto questi traumi,da grande che vuoi che gli dica a uno che gli fa una battuta del genere?nulla .....

varykino 31-10-2019 08:10

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
difficilmente me lo dicono , ormai ho imparato a fare l attore :D

pure se so spento o triste fingo di stare sereno ..... poi quando sto da solo guardo l orologio e dico " ah ok ora puoi permetterti di essere triste "

Maximilian74 31-10-2019 10:51

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Mi da fastidio che lo pensano, perché in faccia non lo dicono, ma questa cosa mi irrita, con il loro cazzo di iperattività e ridere come mongoli mi danno ai nervi

cancellato5862 31-10-2019 11:10

Ma ci avete pensato che anche le persone iperattive magari lo sono perché stanno mascherando qualcosa?

Io quando sono in gruppo "rido come un mongolo"... e quelle poche volte che mi gira, posso anche essere molto loquace... questo non significa che io stia bene con quel gruppo/sia felice nella mia vita.

lowman's 31-10-2019 11:20

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Quote:

Originariamente inviata da anticonformista (Messaggio 2364493)
Ma ci avete pensato che anche le persone iperattive magari lo sono perché stanno mascherando qualcosa?

è comunque richiesta una certa dose di energia, io mi stancherei pure a fingere

cancellato21209 31-10-2019 11:23

Dipende da chi me lo dice. A volte me la prendo e a volte no.

Equilibrium 31-10-2019 11:26

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Oggi non ho tempo, oggi voglio stare spento (cit), ma domani starò meglio(semicit) :ridacchiare:

Daytona 31-10-2019 11:41

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Capita raramente e non mi fa nessun effetto negativo. Sono io il primo a farlo notare se vedo un amico/conoscente/etc cosí augurandomi che sia solo stanco e non abbia problemi. Non ci vedo delle offese,é un modo come un altro per chiedere "ma che succede? Ehi é tutto okay?" a una persona con la quale si ha confidenza :nonso: .

cancellato2824 31-10-2019 12:02

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Credo che sia una cosa che dicano a chi di solito non lo e', che quel giorno non ha l'abituale brio, in questo senso non la considererei particolarmente una brutta cosa, vuol dire che di solito trasmetto, sembro energica, vivace , ho una forza che gli altri notano.
Comunque non me l'han mai detto. Ma infatti mi sento sempre una morta sfinita nonche' son estremamente silenziosa ma di solito son sorridente e una morta silenziosa e sorridente non e' ne' spenta ne' non spenta.

Moonwatcher 31-10-2019 12:45

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Spento no, di solito mi dicono silenzioso, tranquillo, di poche parole o simili.
La mia prima reazione è la 2, but: https://www.succeedsocially.com/youresoquiet

Silent Bob 31-10-2019 12:58

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Io rispondo dicendo che sono in shutdown.
Se poi la persona non capisce, amen

Teach83 31-10-2019 13:28

Se mi chedono perchè sono spento, gli rispondo con un altra domanda: Che aspetto ha la luce spenta ? Questo gli rende interdetti e confusi...
Comunque cerco di fingere quando e possibile, poi a casa crollo.

nattydread 31-10-2019 13:44

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2364356)
Dico che ho dormito poco, che il lavoro mi stanca,

che la società è una merda, che l'umanità fa schifo, e che spero nella fine del mondo.
è abbastanza per sentirsi spenti o devo fare una strage? XD

Nightlights 31-10-2019 16:18

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
in effetti è capitato in rarissime occasioni che mi dicano di essere spento, più spesso che mi chiedano se sono incazzato :pensando:

Warner84 31-10-2019 22:05

Re: Quando vi dicono che sembrate "spenti"
 
Io sono quasi sempre spento quindi sono abituati a vedermi così, al massimo può capitare che mi chiedano se ho le palle girate.

NatoMorto 31-10-2019 22:56

Ma solo io mi vergogno di essere spento?... Mi fa sentire troppo umiliato... Oppure sono molto più spento di tanti altri e di conseguenza ecco perché me ne vergogno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.