FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Sorpresa Viaggi Forum (https://fobiasociale.com/sorpresa-viaggi-forum-69314/)

Brutton 29-10-2019 13:34

Sorpresa Viaggi Forum
 
Noto con sorpresa che la maggiorparte del gruppo viaggi con un facilità estrema. Ma sicuro d'esser fobici?

Winston_Smith 29-10-2019 13:39

Re: Sorpresa Viaggi Forum
 
La fobia sociale non si esplica mica solo nella paura di viaggiare, gli ambiti sono tanti.

Crepuscolo 29-10-2019 13:39

Re: Sorpresa Viaggi Forum
 
E io che pensavo che si vincevano viaggi... Solito titolo clickbait:D

lowman's 29-10-2019 13:57

Re: Sorpresa Viaggi Forum
 
non è proprio un atteggiamento da fobici, ma immagino che questo disturbo abbia mille sfumature

pokorny 29-10-2019 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2363394)
Noto con sorpresa che la maggiorparte del gruppo viaggi con un facilità estrema. Ma sicuro d'esser fobici?

Io viaggio almeno entro i confini italiani ma con uno stress alle stelle, di un tipo se sono da solo di un altro se con gente. Voglio morire...

Ciasty 29-10-2019 15:05

Ma che domande sono? Si può viaggiare anche se si è depressi, fobici, disturbati e quant'altro. Dove sta scritto che nella vita uno con ste problematiche non dovrebbe fare un emerito cazzo. Un po' di maturità perfavore

Brutton 29-10-2019 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2363396)
E io che pensavo che si vincevano viaggi... Solito titolo clickbait:D

Ho fatto il pubblicista online percio ahahah

varykino 29-10-2019 15:19

Re: Sorpresa Viaggi Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2363394)
Noto con sorpresa che la maggiorparte del gruppo viaggi con un facilità estrema. Ma sicuro d'esser fobici?

che dovrebbe fa la gente fobica , fissare un muro solo perchè ce stai te che li controlli ? :D , il mondo va avanti nn è statico , avere paura di guidare per esempio nn significa che nn guiderai mai .... avere paura delle donne nn significa non poter fare un viaggio a machu picchu :sisi:

Brutton 29-10-2019 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2363434)
Ma che domande sono? Si può viaggiare anche se si è depressi, fobici, disturbati e quant'altro. Dove sta scritto che nella vita uno con ste problematiche non dovrebbe fare un emerito cazzo. Un po' di maturità perfavore

Il fatto è che come riesce a farle...
Dai secondo te

Brutton 29-10-2019 15:20

Se la fobia porta in generale paura incapacità blocchi apatia e ecc e questo non lo dico io

Winston_Smith 29-10-2019 15:21

Re: Sorpresa Viaggi Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2363453)
Se la fobia porta in generale paura incapacità blocchi apatia e ecc e questo non lo dico io

Non è detto che li porti allo stesso modo in tutti gli ambiti della vita sociale.
Se uno ha paura a parlare in pubblico per esempio, non è detto che abbia anche paura di viaggiare. E viceversa.

Keith 29-10-2019 15:54

Re: Sorpresa Viaggi Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2363394)
Noto con sorpresa che la maggiorparte del gruppo viaggi con un facilità estrema. Ma sicuro d'esser fobici?

Io al momento non riesco a prendere l'aereo, ne tanto meno i treni.. posso spostarmi solo in auto. ho proprio ansia a rimanere bloccato per tot ore su un sedile di aereo, non ce la faccio.. e poi tutta la trafila prima.. e per fare cosa poi.. per andare da solo? XD. Forse per andare nelle filippine si :D una boccia di rivotril.. però poi arrivo lì fatto come un cammello e non capisco niente :D

cancellato5862 29-10-2019 16:34

Io ho sempre viaggiato da solo, preso l'aereo da solo, il treno da solo, pullman a lunga distanza da solo. Avrei più problemi a viaggiare con gli altri.
"Ma km fa 1 fobiko ha fare tt kueste kose!?!?!?!?111"

Punto 1. Non tutti abbiamo lo stesso livello di fobia sociale e non su tutti si esprime negli stessi campi
Punto 2. Da quanto ne sapevo, la fobia sociale si manifesta nella difficoltà ad avere a che fare con altre persone. Non ad uscire di casa. Quella è l'agorafobia. Viaggiare da soli come faccio io, andando a vedere città o località di montagna in solitudine, tutto mi sembra fuorché socialità. Certamente mi mette sempre un po' di ansia prendere l'aereo, ma ho ancora più paura ad immaginare che non faccio un cazzo per migliorare la mia vita.

bukowskiii 29-10-2019 16:45

Re: Sorpresa Viaggi Forum
 
a me spaventa molto di più uscire dove vivo e mi conoscono tutti anzichè girare il mondo, la fobia è soggettiva.

cancellato5862 29-10-2019 16:46

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2363534)
a me spaventa molto di più uscire dove vivo e mi conoscono tutti anzichè girare il mondo, la fobia è soggettiva.

Concordo appieno!!! Uscire nel mio paesino mi causa un'ansia tremenda, andare nella città vicina è già molto meglio, quando viaggio mi sento praticamente tranquillo o quasi.

Inosservato 29-10-2019 17:23

Re: Sorpresa Viaggi Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2363394)
Noto con sorpresa che la maggiorparte del gruppo viaggi con un facilità estrema. Ma sicuro d'esser fobici?

sì, sicuro, non ho mai avuto ripensamenti in questo senso

Dominic 29-10-2019 17:47

Re: Sorpresa Viaggi Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2363394)
Noto con sorpresa che la maggiorparte del gruppo viaggi con un facilità estrema. Ma sicuro d'esser fobici?

Tu apri 100 thread al giorno e scrivi tanti post quando molti qui dentro nemmeno si iscrivono oppure scrivono e cancellano quando provano a postare qualcosa.
Sicuro d'esser fobico?

pokorny 29-10-2019 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2363456)
Non è detto che li porti allo stesso modo in tutti gli ambiti della vita sociale.
Se uno ha paura a parlare in pubblico per esempio, non è detto che abbia anche paura di viaggiare. E viceversa.

Esatto, io a parlare in pubblico mi diverto da matti ma andare in un posto del quale non parlo la lingua mi fa tremare.

An.dream 29-10-2019 18:12

Re: Sorpresa Viaggi Forum
 
Noto con sorpresa che dimostri di non conoscere la fobia sociale con estrema facilità. Ma sicuro d'essere fobico?

pokorny 29-10-2019 18:44

Dici a me??? 😶


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.